|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Il P4 1.8 invece dovrebbe avere qualche difficoltà in più ad arrivare ai 2.4Ghz (133x18).
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Si stava parlando dei Tualatin e poi si finisce a parlare di P4vs Duron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
rispondo con una domandina..........
possiedo una gloriosa gigabyte 6vx7-4x......con un celly 800.
Posso montare questi nuoovi celly tualatin? oppure cosa mi consigliate? PIII1000 o overclockko il mii celly? fino a quanto? Grazie x lo spazio auguri........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Allora...
Il mio, come precedentemente detto, e' un Celeron 1000a. Non l'ho nemmeno acceso a 1000, xche' un processore di tale fattura potrebbe offendersi. I test li ho effettuati con 256 Mb Sdram 2-2-2 , una Radeon 7500 retail. La latenza della cache del Celly e' 1 Eccovi la schermata di Wcpuid I test di sandra 2002, rispettivamente Aritmetic, multimedia e memory In ultimo allego i test con 3Dmark 2001, 1024x768 a 32 bit no antialiasing Premetto che sono arrivato da una piattaforma AMD, k7 800 con cipset kt133. Il motivo della sostituzione Mb/CPU AMD e' stata causata del cipset Via. L'aumento di prestazioni e' davvero elevato, ma la cosa che mi ha lasciato felicemente sorpreso e' la scomparsa di qualsiasi problema. Volevo farvi notare che sulla stessa macchina c'e' installato: - Ati TV Wonder - Sk di rete Realtek - Controller Raid HTP370 - Live 5.1 - Abilitata la SB non board - Tra poco una scheda Sat-Netsystem La mb credo sia la migliore della piazza per i Tua: Una QDI Synactix 5EP con 815. E' possibile settare i voltaggi e le frequenze dell'fsb ed e' una piastra veramente molto affidabile (da notare inoltre i led di diagnostica che seguono tutto il boot) Ciao a tutti e a nuovi test
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Grazie per le informazioni second reality
![]() E meno male che la latenza non è a 2 come per i vecchi celly (certo che poteva rimanere a 0 come per i p3, mannaggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scusa second Reality, ma che mobo hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
OOpss.
Scusa, l'avevi già scritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
ma perkè nn salta fuori sto adattatore per la BX133!!!!
ma pork!!!
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora..
Per settare la CPU a 1333 Mhz non c'e' nulla di difficile! Leggi il manuale ASUS, ci troverai una parte che parla dei settaggi della frequenza del bus (FSB), della memoria (SDRAM). Setta memoria e FSB a 133 Mhz (di default sono a 100) e accendi il sistema! Non dovresti fare altro! Infatti il TUA tiene frequenze ben piu' alte senza modifica della v-core. Se vuoi fare il figo setta anche la ram a 2-2-2 (trovi come farlo nel bios), ma fallo solo dopo. Un consiglio. Esegui un'operazione alla volta! Questo ti permette di capire subito se c'e' qualcosa che non va'! Ciao!
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Grazie del consiglio, ma io intendevo dire qualcosa di particolare oltre all'aumento del fsb?
Ok quindi non dovrei avere problemi. Un'ultima cosa: Secondo te non devo aggiornare il bios (adesso ho la versione 1009)? Ancora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
celly1100A
signori miei, io ho il celly1100A, l'ho pagato 300 RM (Malesian Ringit) cioè 156000 lire a Kuala Lumpur e adesso va a 1520 MHz con 1,7V.
Date un occhiata a www.thundermatch.com e poi piangiamo tutti insieme. 1RM=570 lire |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Intel sta' veramente regalando questo gioiello!
Mah, in Italia i prezzi sono sempre stati da paura! No Za, non devi fare altro! E' questo il bello dal 1000A. Ti ricordo che TUTTO il sistema gira in condizioni assolutamente NORMALI (133 Bus, 66 AGP, 33 PCI ..) Solo la CPU e' over! Per il Bios, vedi cosa hanno corretto... Oppure fai una cosa migliore! Provalo! Al massimo ritorni alla versione precedente!
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: celly1100A
Quote:
Io ho il 1000@1333 ma l'ho dovuto overvoltare a 1,575 altrimenti non caricava Windows... ma se il 1100 riuscisse ad andare a 1466 al massimo a 1,675 la mia tusl2c riuscirebbe a mandarlo. Io spero vada a 1,625, così avrei margini di aumenti sel caso da me non dovesse andare. Perchè se dovesse ho già chi mi compra il processore e lo cambio... Comunque... Il Celeron in questo caso diventa un p3, e cacchio come viaggia ! E' davvero una bomba! E non scalda un cacchio ! Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Città: Nova Milansese (MI)
|
qualcuno vuole un celly1200, ve lo vendo! non me ne faccio niente!
Gigabyte 7NNXP/ Xp2600+@2400mhz/ 1Gb DDR PC3200/ Radeon 9800 PRO/ Enermax 431W/ DVD-R A05/ Lite-On 48x12x48x/ DVD Pioneer 16x48x/ Samsung 193P / 4x120GB Maxtor 7200/ Tt Xaser III 2000/ Logitech Z680 THX Acer 4685 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non credo proprio che i nuovi Tualatin siano come i vecchi C300A .... per niente .....
Con quelli andavi a 450 ed oltre, come e più dei sistemi top di allora spendendo molto meno .... Con codesti nuovi Tualatin puoi arrivare anche a 1600 , ma dal top sei davvero molto lontano .... gli xp sono proprio su di un altro pianeta ... gestione della ram ed fpu di ben altra categoria ... La situazione costi poi non è per niente vantaggiosa ad Intel ... Poi il fatto di non poterli mettere sulle vecchie mobo socket 370 è un'altra tegola ..... Il Bx rimane il miglior chipset eppure non ce li puoi fare andare .... possibilità di aggiornamento azzerate ... Unico punto a favore: il basso consumo elettrico (cosa non da poco) ed il diodo termico salvavita della cpu .... Come prestazioni però lasciamo perdere .... E' il classico canto del cigno ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ok, facciamo due conti fratelli
Ho preso un celly 1000A a 81 E,la versione BOX Poi una MB, altri 80 E , la memoria e le periferiche erano gia' in mio possesso Totale 161 E Potevo prendere un durello di pari freq 71 E ma manca la VENTOLA, quindi almeno 16 E Poi la MOBo. QUALE? Ok, una KT266a? spendo 160 E? E le DDR le compro nuove? Oppure una Economica KT133A ? Ma e' SDR! Non vedo la grande differenza di prezzo!! Anzi.. Poi: Vuoi guardare le prestazioni? Prego! Mi pare di aver gia' visto che i due sistemi si equivalgono. E infine: perdonami, ma a parita' di costo-prestazioni la mia scelta e' INTEL. Sia dal punto di vista costruttivo (0.13 Vs 0.18) che di qualita' - Affidabilita' (Diodo). Poi la mobo INTEL Vs VIA o SIS.. Beh, non penso debba aggiungere altro. E' un sistema che mi dura due-tre anni, poi vedro' cosa fare! Di certo non terrei la stessa MB! DDR o patate che siano! Ultimo lato: Affidabilita'. Vengo da un K7 800, che filava, ma il KT133 mi ha fato dire tante di quelle bestemie da far diventare verde una suora. Che gli XP siano su un altro pianeta e' vero. Ma chi se ne frega! Con quel che ho speso io ci compro solo il dissi per gli XP ![]() Un'eutopia Se AMD su MoBo intel, come ai vecchi tempi. Adesso si farebbe i soldi! Ma sono dei testoni ottusi! P.s.: dai bench emerge che le DDR su Duron portano in alto test quali super Pi, Seti, ecc ecc che fanno uso intensivo di memoria. Nei giochi - applicazioni multimediali - programmazione il collo di bottiglia di codesti sistemi non e' la ram
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Girala come ti pare ....
Se uno deve aggiornare il proprio pc senza cambiare la scheda madre i Tualatin non ce li può mettere, se uno deve comprare una scheda madre nuova non vedo perchè andare sui Tualatin (a meno che i bassi consumi elettrici non sia una questione preponderante ... ). Non se che conti tu stia facendo ... ti prendo i prezzi più bassi dell'omonima sezione di Hwupgrade: C1000A 96€ D1000 75€ Asus Tusl-c 149€ Asus Tua 126€ Epox KHA+ 144€ ECS 83€ Per quale motivo spendere di più per ottenere meno ??? Poi , il chipset intel più performante è il Bx , non l'i815ep .... se ci fosse stata la possibilità di aggiornare un bx con questi Tualatin potrei capire ..... ma l'815 .... Poi non parlare di prestazioni .... Se ti pare di avere visto che le prestazioni si equivalgono .... passa da un oculista ... Ripeto che fpu (giochi, ma non solo) e gestione della ram (giochi ma non solo) sono punti a favore di AMD ... Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte .... ma non venire qui a cercare giustificare la tua .... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.