|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Varese[ITA]
|
@unocomentanti: ti stimo =)
tuttavia per le foto funziona così anche sulle altre piattaforme, se ho foto tue le posso pubblicare su internet a prescindere dal fatto di avere fb...anche io su netlog metto foto di miei amici, che poi lo faccia solo dopo averglielo chiesto è un'altra cosa, potrei tranquillamente farne a meno e nessuno me lo impedirebbe ![]() Ultima modifica di Hrt103 : 10-06-2009 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
A me è capitato che persone che conosco abbiano postato foto mie e nonostante tutto le abbiano anche taggate...insomma oltre al danno anche la beffa. Io avevo espresso il mio consenso a non voler pubblicare mie foto o almeno non taggarle. Io comunque non mi ci sono mai voluto iscrivere. Penso che le stesse identiche cose le faccia già Windws Live. Quello che mi domando è: com'è possibile che tanta gente sia uscita di senno per questo modo di comunicare? Gli strumenti c'erano già: chat private e pubbliche, Instant Messaging di ogni tipo, blog a iosa...non contenti la gente va su FB a mettere informazioni personali e di terze persone! Forse è questo che attira, la voglia si "curiosare"..addirittura ho visto persone che dal vivo neanche si calcolavano chiedersi amicizia! Assurdo!
Per molti invece è il modo gratuito per farsi pubblicità. Un mio amico che fa il fotografo, un ristoratore del mio paese far citare qualche esempio. Io resto comunque scettico. Ma forse sbaglio e magari sono io quello "strano"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: roma
|
Ma scherzate?! Il grande facebook!! Con tutte le continue ricerche di mercato(e tralasciando l'occulto) finalmente potremo trovare nei negozi tutto quello che ci piace!!O quello che loro ci fanno piacere, non ricordo mai qual'è la differenza...
Facebook è importantissimo perchè sostiene il nostro sistema economico, poichè principalmente basato sul consumismo sfrenato, se la gente dovesse semettere di comprare in maniere frenetica potrebbe verificarsi un collasso economico del mondo globalizzato! Quindi facebook ci aiuta a vivere, non criticatelo per piacere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Su con il morale che tra qualche mese la nuova piaga sociale si chiamerà Twitter!!! Non oso immaginare...
Comunque quotone per unocometanti, anch'io mi sono tirato fuori e finalmente sono libero da notifiche rompiballe per giochi e sondaggi beoti ![]() @Ayreon: alla fine quelli normali se sono pochi diventano automaticamente strani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Caxxo! i miei "peri" del 4° "Stonfo" Caccia di Grosseto! ![]() ![]() ![]() 2!---2!---285! A CASA-SI VA-E NON SI TORNA PIU'!!!! (che poi ... ripartirei domani per rifarmi un annetto di VAM!... praticamente... VACANZA!) Grazie... mi hai dato una scusa per iscrivermi... ciao
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma allora non sono l'unico sano in un mondo di pazzi!
Nel mio gruppo di amici non si parla d'altro, ho passato una serata a sorbirmi chiacchiere sulla nuova moda di Facebook, "Quando conosci Tizio Semproni?", non ce la facevo più (anche perchè inframezzavano con discorsi su Uomini e Donne). All'inizio era una gran cosa, poi sono arrivati i gruppi e i test (altre app le lascio fuori dalla critica, alcune offrono sano divertimento, vedi "Word Challange" o simili, che a volte stimolano un pò anche il cervello) ed è caduto nel baratro dei social network per 14enni con i brufoli. Ma un tempo non era solo per gli iscritti alle università? Quanto era meglio (sempre di dubbia utilità, ma almeno aveva uno scopo preciso e in qualche modo nobile, unire e far conoscere gli universitari). Poi ci sono anche persone che lo usano in modo molto saggio (un gruppo egiziano che attraverso FB combatte l'oppressione sulla parola), ma sono 1 ogni 100000000 utonti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io non sono iscritto, e non mi iscriverò mai.
![]()
![]() |
#29 |
Member
|
purtroppo hanno detto così svariate persone che conosco....a distanza di un mese sono rimasto solo io
![]() ![]() però potremmo fare un gruppo "quelli che non hanno facebook" ![]()
...la realtà potrà anche renderti libero, ma sicuramente prima ti farà incazzare... <§The_Bedo#103§> VAIO SA13 i7 2640 @2.8GHz, HDD 500GB @7200rpm 8GB DDR 1333MHz, ATi HD6630 1GB, USB 3.0, scocca in magnesio, cover carbonio - Asus U36SG i7 2640, HDD 500 GB SATA III, 4GB DDR3 1333MHz, Nvidia GF 610M 1 GB, USB 3.0, 1,66 kg, Battery 8 cell - Motorola MB525 Defy Cyanogenmod 7.2 - Canon SX 260HS & 240HS - Aprilia Dorsoduro SMV 750 k9 Evo - http://www.flickr.com/photos/bedo103/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
col razzo che mi iscrivo. Che poi alle volte mi fanno inca**are questi promemoria inviati proprio da facebook, posso capire quelli che ti mandano gli amici per farti iscrivere, ma quelliche manda FB proprio nn li reggo
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so come si faccia, perchè non ho mai avuto occasione di visitare il sito di facebook, ma sono sicuro che puoi chiedere la rimozione di tutte le cose che ti riguardano: sia attraverso una richiesta diretta a facebook; sia con una richiesta "cattiva"... ovvero procedimento legale. Ci sono diverse associazione di consumatori che possono darti una mano in quel senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, non potresti senza il loro permesso, quindi è corretto da parte tua chiederlo. Il fatto che si faccia abitualmente senza chiedere niente a nessuno è un altro discorso :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
la cosa che mi innervosisce tremendamente sono le giustificazioni tipo "l'ho fatto per contattare i miei amici dell'asilo" o "lo faccio solo perchè mi hanno obbligato ma non lo uso".....non raccontiamoci pa**e, la gente usa fb perchè è di moda, punto.
che poi mi hanno detto non essere sto miracolo di piattaforma....nn l'ho mai aperto quindi nn so di persona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine i miei amici lo usano per chattare e passare un pò di tempo
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
che notiziona! adesso dormirò meglio... sono ironico si intende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a volte penso che ci sia gente a cui puntano una pistola alla testa per postare "a me nn piace..."
ma se nn vi piace perché perdete tempo a scrivere\leggere l'articolo? tutto ciò che a me nn interessa nn lo leggo e nn lo commento nn vado a scrivere "che cagata inutile", per me the sims è veramente una cagata pazzesca ma nn vado a scrivere "aaaaaaaaaaah è un gioco per chi nn ha una vita vera" |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bo, non sò come immaginate voi FB.
Sinceramente penso che abbia contribuito a migliorare la mia vita privata. 1) Puoi osservare a che eventi vanno i tuoi amici e autoinvitarti 2) Sai dove va la donnina della settimana, sai se è fidanzata e conosci possibili agganci 3) Se a conoscenza di eventi interessanti 4) Organizzi eventi senza spendere mille euro in sms, le ultime 10 feste fatte le ho organizzate con FB poi ovvio ti puoi rincoglionire ma basta starci attenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
a me fà vomitare tutta questa voglia di conoscere persone di parlare di se stessi, io odio le persone.
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
poi facebook non l'ho iniziato per moda.
Nel 2005 conobbi alcuni americani e per rimanere in contatto mi iscrissi prima ancora che in italia si sapesse della sua esistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.