|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.androidiani.com/forum/ |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
mi interessa molto android, ma personalmente reputo i due devices htc attuali sopravalutati...interessante invece potrebbe esser il samsung i7500.
a livello di gps, per ora mi pare ci sia solo google maps, ma la versione in android è free oppure per sentire voce e tutto bisogna pagare? c'è modo di scaricare l'intera mappa europea sul dispositivo tramite collegamento adsl?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Togli il personalmente: l'HTC dal mio punto di vista non ha un palmare decente, per almeno una cosa c'è qualcosa di castrante... Basta vedere quanto tempo hanno impiegato per inserire il jack 3,5 mm dato che erano anni che la gente lo chiedeva, hanno cominciato quest'anno
Il processore inoltre comincia ad essere vecchio: capisco che HTC ha la partnership con Qualcomm, ma credo esistano processori migliori della serie 7000, altre case come Texas Istruments con il suo OMAP 3400 usano da circa un anno i Cortex A8 con PowerVR SGX, senza contare che tra l'altro il chip Qualcomm usato sugli HTC non ha la grafica accelerata 3D per mancanza dei driver che si sono riusciti a recuperare solo prendendo la rom da altre marche ed anche così facendo il chip video è pessimo perchè accelera solo il 3D ed ha prestazioni praticamente nulle in 2D. Per ciò che riguarda Dream e Magic... 192 mb di ram? Ma dai, non ha senso, mettetene 256! Ed il prezzo vogliamo parlarne? 450 €... Da questo punto di vista conviene decisamente all'estero che nuovo costa almeno 100/200 € di meno. Detto questo a livello hardware decisamente più interessante l'i7500, se non altro per il solo fatto che FINALMENTE samsung punta su display AMOLED di qualita eccelsa (basta guardare l'i8950 altresì detto Omnia HD). Ed ha pure un prezzo onesto non sforando mai le 500 €. Però... HTC ha dalla sua XDA, che è un vantaggio non da poco. Certo, con Android la cosa è meno marcata, con poche modifiche si adatta da una versione all'altra, ma per rootare il device? Bisogna conoscere l'hardware a menadito, con il Dream/Magic è stato relativamente facile proprio per via del solito chip Qualcomm. Per la rom: Hyakuro è ottima, forse un pò troppo pesante. Prova anche le rom di Ciyanide o qualcosa del genere, che punta più all'ottimizzazione rispetto alle feature extra. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si il prezzo di 450 euro è decisamente troppo elevato...
il reparto fotografico è appena accettabile, tenendo conto che manca pure il flash.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Alcamo (TP)
|
salve,
devono regalarmi un palmare e devo dire che questa storia del S.O. open source mi attira, stavo valutando uno tra dream e magic, vorrei dei pareri sui due e poi come alternativa Win mob. il diamond sempre HTC. Cosa mi consigliate???? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Considerando che hai fatto richiesta dentro ad un topi su Android direi che sei indirizzato più verso questo sistema operativo
A parte gli scherzi, per ora abbiamo 2 devices: Dream e Magic. L'hardware è praticamente lo stesso (il magic ha 512 MB di memoria interna mentre il Dream ne ha 256 MB), però secondo me il Dream ha il vantaggio della tastiera hardware. Per il resto dipende dall'estetica, scegli quello che preferisci Se puoi aspettare ti consiglio di attendere un pò: questa settimana esce l'i7500 di Samsung (Android con 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 MP con flash) e HTC presenterà i nuovi device (Hero e Lancaster). |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si, diciamo che fino a questa mattina non ne sapevo l'esistenza
ma che l'idea mi è subito andata a genio. Il problema è che non posso aspettare, dato che è un regalo e quindi entro domani si deve "concludere" Tra i due android inizialmente avevo visto il Dream che mi ha "preso" per la qwerty, ma oggettivamente penso sia un pò bruttino ed ingombrante. Per questo in un secondo momento mi sono indirizzato più sul Magic. Un'altro problema che sorge è di budget, il quale è di max 400€, quando il prezzo ufficiale del Magic è di 450. Su eprice l'ho visto a 399 ma purtroppo deve essere acquistato dal "regalando" Cambiando genere, ho visto all'euronics l'HTC cruise 2 in offerta a €329 ed in caso penso che se dovrei scegliere tra questo e il diamond potrei optare per il cruise che penso sia ad un buon prezzo. cortesemente, qualche parere o suggerimento sarebbe apprezzato ovviamente qui sono un po OT quindi se qualcuno vuole rispondermi, ho aperto un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004005 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
stavo riflettendo su una cosa, ma il GPS sul Magic come viene usato?
cioè non c'è il Tom Tom giusto? Le Google Maps funzionano solo online o anche offline? Ultima modifica di PSManiaco : 23-06-2009 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
utilizza google maps, di + non saprei.
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Guarda qui: http://www.mobile4style.com/store/in...oducts_id=1160 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mi sono un pò informato nella community italiana di android e a quanto pare allo stato attuale non c'è un software di navigazione standalone.
Quindi per ora solo Google Maps. C'è qualche software (sia freeware che a pagamento) ma sono abbastanza acerbi ancora. Si spera in qualche software professionale..... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ciao ragazzi sto sottoscrivendo un contratto con vodafone e vorrei prendere l'htc magic.
mi sapreste consigliare un negozio a roma dove lo trovo nero e in versione g2? finora dovunque ho chiesto l'ho sempre trovato bianco. tante grazie |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
forse perchè la versione nera per ora è solo di tim?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
credo anche io ma prenderlo da tim nn conviene vero?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ciao, dato che recentemente mi sono informato parecchio su questo terminale ti dico le differenze sostanziali tra tim e vodafone:
Micro SD da 8gb nel vodafone, da 2gb nel tim RAM 192 nel vodafone, 288 sul Tim Il tim monta una versione brandizzata HTC, il vodafone una versione pulita Google. Processore a 65nm sul vodafone, a 90nm sul tim al vodafone si può cambiare versione dell'OS, al tim attualmente no. il vodafone c'è solo bianco, il tim sia nero che bianco. Sinceramente ho preso il vodafone (ancora lo devo avere tra le mani) prima di sapere tutti questi dettagli e non so dirti di preciso quale convenga. Se non hai necessità di smanettarci subito, forse il tim alla luce della ram in più è da preferire anche se in quel caso bisogna scommettere sulla futura installabilità di rom cucinate da sviluppatori della scena (questa è la terminologia usata Sono convinto comunque che non ci sia poi una cosi' netta differenza tra i due, a te la scelta |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Io ho comprato un Magic Vodafone usato (pari al nuovo) e ne sono contentissimo.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ne sei certo?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.