Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 11:39   #21
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Finchè il device viene creato dall'HTC il sito di riferimento è uno soltanto: XDA.
Ma qualcosina in italiano ke prende le informazioni da XDA?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:25   #22
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Ma qualcosina in italiano ke prende le informazioni da XDA?
Non saprei, mai preoccupato di cercare fonti in italiano. Probabilmente questo è un buon punto di partenza, sembra il forum più attivo riguardo ad Android.

http://www.androidiani.com/forum/
Old 15-06-2009, 14:51   #23
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Non saprei, mai preoccupato di cercare fonti in italiano. Probabilmente questo è un buon punto di partenza, sembra il forum più attivo riguardo ad Android.

http://www.androidiani.com/forum/
Ok grazie, cmq l'ho comprato e nel giro di 2 giorni massimo sarà nelle mie mani, intanto sono andato al negozio a vederlo e devo dire k è molto carino..... senti tu hai montato il firmware di Haykuro o nn so se ce ne siano altri... cmq ke consigli?
Old 15-06-2009, 16:17   #24
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
mi interessa molto android, ma personalmente reputo i due devices htc attuali sopravalutati...interessante invece potrebbe esser il samsung i7500.
a livello di gps, per ora mi pare ci sia solo google maps, ma la versione in android è free oppure per sentire voce e tutto bisogna pagare?
c'è modo di scaricare l'intera mappa europea sul dispositivo tramite collegamento adsl?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 19:49   #25
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Togli il personalmente: l'HTC dal mio punto di vista non ha un palmare decente, per almeno una cosa c'è qualcosa di castrante... Basta vedere quanto tempo hanno impiegato per inserire il jack 3,5 mm dato che erano anni che la gente lo chiedeva, hanno cominciato quest'anno
Il processore inoltre comincia ad essere vecchio: capisco che HTC ha la partnership con Qualcomm, ma credo esistano processori migliori della serie 7000, altre case come Texas Istruments con il suo OMAP 3400 usano da circa un anno i Cortex A8 con PowerVR SGX, senza contare che tra l'altro il chip Qualcomm usato sugli HTC non ha la grafica accelerata 3D per mancanza dei driver che si sono riusciti a recuperare solo prendendo la rom da altre marche ed anche così facendo il chip video è pessimo perchè accelera solo il 3D ed ha prestazioni praticamente nulle in 2D.
Per ciò che riguarda Dream e Magic... 192 mb di ram? Ma dai, non ha senso, mettetene 256! Ed il prezzo vogliamo parlarne? 450 €...
Da questo punto di vista conviene decisamente all'estero che nuovo costa almeno 100/200 € di meno.

Detto questo a livello hardware decisamente più interessante l'i7500, se non altro per il solo fatto che FINALMENTE samsung punta su display AMOLED di qualita eccelsa (basta guardare l'i8950 altresì detto Omnia HD). Ed ha pure un prezzo onesto non sforando mai le 500 €.

Però... HTC ha dalla sua XDA, che è un vantaggio non da poco. Certo, con Android la cosa è meno marcata, con poche modifiche si adatta da una versione all'altra, ma per rootare il device? Bisogna conoscere l'hardware a menadito, con il Dream/Magic è stato relativamente facile proprio per via del solito chip Qualcomm.

Per la rom: Hyakuro è ottima, forse un pò troppo pesante. Prova anche le rom di Ciyanide o qualcosa del genere, che punta più all'ottimizzazione rispetto alle feature extra.
Old 15-06-2009, 20:34   #26
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

si il prezzo di 450 euro è decisamente troppo elevato...
il reparto fotografico è appena accettabile, tenendo conto che manca pure il flash.
Old 22-06-2009, 16:17   #27
PSManiaco
Senior Member

Città: Alcamo (TP)
salve,

devono regalarmi un palmare e devo dire che questa storia del S.O. open source mi attira, stavo valutando uno tra dream e magic, vorrei dei pareri sui due e poi come alternativa Win mob. il diamond sempre HTC. Cosa mi consigliate????
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 19:36   #28
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Considerando che hai fatto richiesta dentro ad un topi su Android direi che sei indirizzato più verso questo sistema operativo
A parte gli scherzi, per ora abbiamo 2 devices: Dream e Magic. L'hardware è praticamente lo stesso (il magic ha 512 MB di memoria interna mentre il Dream ne ha 256 MB), però secondo me il Dream ha il vantaggio della tastiera hardware. Per il resto dipende dall'estetica, scegli quello che preferisci
Se puoi aspettare ti consiglio di attendere un pò: questa settimana esce l'i7500 di Samsung (Android con 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 MP con flash) e HTC presenterà i nuovi device (Hero e Lancaster).
Old 22-06-2009, 20:14   #29
PSManiaco
Senior Member

si, diciamo che fino a questa mattina non ne sapevo l'esistenza
ma che l'idea mi è subito andata a genio. Il problema è che non posso aspettare, dato che è un regalo e quindi entro domani si deve "concludere"

Tra i due android inizialmente avevo visto il Dream che mi ha "preso" per la qwerty, ma oggettivamente penso sia un pò bruttino ed ingombrante.
Per questo in un secondo momento mi sono indirizzato più sul Magic.

Un'altro problema che sorge è di budget, il quale è di max 400€, quando il prezzo ufficiale del Magic è di 450. Su eprice l'ho visto a 399 ma purtroppo deve essere acquistato dal "regalando" (ovvero colui che mi fa il regalo) in un negozio fisico

Cambiando genere, ho visto all'euronics l'HTC cruise 2 in offerta a €329 ed in caso penso che se dovrei scegliere tra questo e il diamond potrei optare per il cruise che penso sia ad un buon prezzo.

cortesemente, qualche parere o suggerimento sarebbe apprezzato
ovviamente qui sono un po OT quindi se qualcuno vuole rispondermi, ho aperto un thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004005
Old 23-06-2009, 08:02   #30
PSManiaco
Senior Member

stavo riflettendo su una cosa, ma il GPS sul Magic come viene usato?

cioè non c'è il Tom Tom giusto?
Le Google Maps funzionano solo online o anche offline?

Ultima modifica di PSManiaco : 23-06-2009 alle 09:59.
Old 23-06-2009, 10:50   #31
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

utilizza google maps, di + non saprei.
Old 23-06-2009, 14:52   #32
oscar75
Member

L'Avatar di oscar75

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Guarda, sono nella tua stessa situazione, anche io stavo cercando un bel palmare con Android per giochicchiarci...
Personalmente ti consiglierei di aspettare il 24 giugno perchè HTC presenterà i nuovi device Android (nello specifico l'Hero ed il Lancaster) e nel frattempo potrebbe uscire l'i7500 della Samsung che sembra davvero ottimo.
Se proprio non puoi farne a meno e non vuoi aspettare prenditelo nuovo dall'estero, con 300 euro te la cavi tranquillo, altro che le ladrate di TIM e Vodafone...
probabilmente il 24 sapremo molto di più ma l'HERO è già a listino e con la data di commercializzazione.
Guarda qui:
http://www.mobile4style.com/store/in...oducts_id=1160
oscar75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:42   #33
PSManiaco
Senior Member

mi sono un pò informato nella community italiana di android e a quanto pare allo stato attuale non c'è un software di navigazione standalone.

Quindi per ora solo Google Maps. C'è qualche software (sia freeware che a pagamento) ma sono abbastanza acerbi ancora. Si spera in qualche software professionale.....
Old 24-06-2009, 18:07   #34
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
mi sono un pò informato nella community italiana di android e a quanto pare allo stato attuale non c'è un software di navigazione standalone.

Quindi per ora solo Google Maps. C'è qualche software (sia freeware che a pagamento) ma sono abbastanza acerbi ancora. Si spera in qualche software professionale.....
Se non erro, il navigatore per iPhone è uscito solo adesso...
Old 25-06-2009, 16:18   #35
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
ciao ragazzi sto sottoscrivendo un contratto con vodafone e vorrei prendere l'htc magic.
mi sapreste consigliare un negozio a roma dove lo trovo nero e in versione g2?
finora dovunque ho chiesto l'ho sempre trovato bianco.
tante grazie
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:08   #36
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

forse perchè la versione nera per ora è solo di tim?
Old 25-06-2009, 17:21   #37
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
credo anche io ma prenderlo da tim nn conviene vero?
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 17:56   #38
PSManiaco
Senior Member

ciao, dato che recentemente mi sono informato parecchio su questo terminale ti dico le differenze sostanziali tra tim e vodafone:

Micro SD da 8gb nel vodafone, da 2gb nel tim
RAM 192 nel vodafone, 288 sul Tim
Il tim monta una versione brandizzata HTC, il vodafone una versione pulita Google.
Processore a 65nm sul vodafone, a 90nm sul tim
al vodafone si può cambiare versione dell'OS, al tim attualmente no.
il vodafone c'è solo bianco, il tim sia nero che bianco.

Sinceramente ho preso il vodafone (ancora lo devo avere tra le mani) prima di sapere tutti questi dettagli e non so dirti di preciso quale convenga.

Se non hai necessità di smanettarci subito, forse il tim alla luce della ram in più è da preferire anche se in quel caso bisogna scommettere sulla futura installabilità di rom cucinate da sviluppatori della scena (questa è la terminologia usata ).

Sono convinto comunque che non ci sia poi una cosi' netta differenza tra i due, a te la scelta
Old 25-06-2009, 18:04   #39
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Io ho comprato un Magic Vodafone usato (pari al nuovo) e ne sono contentissimo.
Old 25-06-2009, 18:47   #40
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
ciao, dato che recentemente mi sono informato parecchio su questo terminale ti dico le differenze sostanziali tra tim e vodafone:

Micro SD da 8gb nel vodafone, da 2gb nel tim
RAM 192 nel vodafone, 288 sul Tim
Il tim monta una versione brandizzata HTC, il vodafone una versione pulita Google.
Processore a 65nm sul vodafone, a 90nm sul tim
al vodafone si può cambiare versione dell'OS, al tim attualmente no.
il vodafone c'è solo bianco, il tim sia nero che bianco.

Sinceramente ho preso il vodafone (ancora lo devo avere tra le mani) prima di sapere tutti questi dettagli e non so dirti di preciso quale convenga.

Se non hai necessità di smanettarci subito, forse il tim alla luce della ram in più è da preferire anche se in quel caso bisogna scommettere sulla futura installabilità di rom cucinate da sviluppatori della scena (questa è la terminologia usata ).

Sono convinto comunque che non ci sia poi una cosi' netta differenza tra i due, a te la scelta
Non sapevo di queste differenze di ram e processore fra il Tim ed il Vodafone O_o
ma ne sei certo??
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian