Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 11:19   #21
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz Guarda i messaggi
Come fai a dire che non pagano l'iva, fossi in loro io ti farei querela.

Io personalmente mi sono sempre trovato benissimo ed ho sempre fatto ottimi affari, anche il servizio l'ho sempre trovato impeccabile.
ma guarda , il listino prezzi ufficiale c'è , fatti 2 conti e vedi , il fatto che fai affari è un lato positivo per te ...

poi il fatto di risentirsi di quanto detto è sintomo di coscienza sporca
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:17   #22
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda il corpo preso in negozio per via della garanzia, non potrei fare come ho sempre fatto con altri prodotti, cioè: compro online e per l'assistenza mi rivolgo al centro assistenza più vicino. Ce ne saranno a Catania no?
E in ogni caso, i rivenditori autorizzati non si occupano di questo? (ad es: mi regalano una nikon comprata chissà dove, e vado al rivenditore autorizzato indicato sul sito NITAL per l'assistenza)
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:52   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte.

Per quanto riguarda il corpo preso in negozio per via della garanzia, non potrei fare come ho sempre fatto con altri prodotti, cioè: compro online e per l'assistenza mi rivolgo al centro assistenza più vicino. Ce ne saranno a Catania no?
E in ogni caso, i rivenditori autorizzati non si occupano di questo? (ad es: mi regalano una nikon comprata chissà dove, e vado al rivenditore autorizzato indicato sul sito NITAL per l'assistenza)
L'assistenza Nital la fornisce solo la L.T.R. di Torino per altri prodotti Nikon di importazione ci si può rivolgere ai seguenti centri assistenza:

NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744

CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407

PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano – Tel. 02.4981023
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:56   #24
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Perchè in negozio? Conoscendo il modello e avendo la garanzia NITAL, non è la stessa cosa (prezzo a parte) se lo prendo online?
Si è la stessa cosa, io ho acquistato sempre online anche il corpo macchina ma avendo acquistato Nital per una volta che ho avuto bisogno dell'assistenza per la taratura del sistema AF mi sono rivolto direttamente alla L.T.R. di Torino bypassando il venditore e mi hanno risolto in pochi giorni il problema.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:17   #25
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Scusate se rispolvero il topic.
Sapete dirmi come funziona la garanzia NITAL? Occorre la NITAL card o basta essere registrati sul sito e avere lo scontrino?

Vi faccio questa domanda perchè ho forse trovato una D40 usata con nital, ma il venditore dice di non avere la NITAL card (ma di essere registrato ed avere quindi la garanzia di 3 anni su corpo e obbiettivo).

Grazie..
Old 15-06-2009, 12:32   #26
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Scusate se rispolvero il topic.
Sapete dirmi come funziona la garanzia NITAL? Occorre la NITAL card o basta essere registrati sul sito e avere lo scontrino?

Vi faccio questa domanda perchè ho forse trovato una D40 usata con nital, ma il venditore dice di non avere la NITAL card (ma di essere registrato ed avere quindi la garanzia di 3 anni su corpo e obbiettivo).

Grazie..
sulla card Nital c'è il codice per registrare l'articolo , ad esempio se compri un bundle corpo + ottica nella scatola escono 2 card , una per il corpo e una per l'obiettivo , ognuna con un codice stampato sopra che Nital ti chiede per registrare il singolo prodotto .

lo scontrino ti serve come prova d'acquisto per la data e il codice dello scontrino ( un po come un numero di fattura ) .

una volta registrato il prodotto la card la dovresti conservare in via precauzionale ma se il prodotto è già registrato la card Nital non è strettamente necessaria .

EDIT
non saprei dirti se cambiando proprietario ci sono cambiamenti sulle condizioni di garanzia , comunque non so quanto di convenga visto che la D40 + 18-55 si trova nuova e Nital sui 300€ senza tanto sforzo

Ultima modifica di Freaxxx : 15-06-2009 alle 12:36.
Old 15-06-2009, 13:09   #27
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
sulla card Nital c'è il codice per registrare l'articolo , ad esempio se compri un bundle corpo + ottica nella scatola escono 2 card , una per il corpo e una per l'obiettivo , ognuna con un codice stampato sopra che Nital ti chiede per registrare il singolo prodotto .

lo scontrino ti serve come prova d'acquisto per la data e il codice dello scontrino ( un po come un numero di fattura ) .

una volta registrato il prodotto la card la dovresti conservare in via precauzionale ma se il prodotto è già registrato la card Nital non è strettamente necessaria .

EDIT
non saprei dirti se cambiando proprietario ci sono cambiamenti sulle condizioni di garanzia , comunque non so quanto di convenga visto che la D40 + 18-55 si trova nuova e Nital sui 300€ senza tanto sforzo
L'operatore del call center di NITAL mi ha detto che la garanzia è valida solo per i prodotti nuovi. Se si compra un usato NITAL, la garanzia NITAL decade e resta quella di 2 anni (obbligatoria per legge).

Cmq, io nn riesco a trovare una D40 NITAL a quel prezzo. Potresti aiutarmi tu? Anche in PM. Grazie mille...
Old 15-06-2009, 17:34   #28
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'operatore del call center di NITAL mi ha detto che la garanzia è valida solo per i prodotti nuovi. Se si compra un usato NITAL, la garanzia NITAL decade e resta quella di 2 anni (obbligatoria per legge).
infatti si deve spedira il materiale col nome del vecchio proprietario
Old 15-06-2009, 18:58   #29
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:

Cmq, io nn riesco a trovare una D40 NITAL a quel prezzo. Potresti aiutarmi tu? Anche in PM. Grazie mille...
guarda spessissimo da Expert la trovi in offerta , almeno io solo negli ultimi mesi l'ho vista in volantino ben 2 volte con obiettivo 18-55 non VR a 299€

comunque anche un altro utente l'ha trovata al mediaworld ad un prezzo del tutto simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999414 ( ultimo post )
Old 16-06-2009, 16:05   #30
TheDeus
Senior Member

L'Avatar di TheDeus

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
guarda spessissimo da Expert la trovi in offerta , almeno io solo negli ultimi mesi l'ho vista in volantino ben 2 volte con obiettivo 18-55 non VR a 299€

comunque anche un altro utente l'ha trovata al mediaworld ad un prezzo del tutto simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999414 ( ultimo post )
Expert lo tengo d'occhio da settimane, ma oltre la D60 cn 18-55VR a 480€ di cui ho parlato, niente di interessante.

Mediaworld per telefono non si sbottona sui prezzi. Non mi resta che andar di persona, ma certo, non è proprio vicino. Non so bene come funzionano le loro politiche interne, ma se l'utente di cui mi parlavi ha trovato la D40 a quel prezzo, questo significa che la si può trovare allo stesso in qualsiasi altro centro vendita mediaworld?

Ultima modifica di TheDeus : 16-06-2009 alle 16:10.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il prossimo top di gamma OPPO avrà tre f...
'Chi vuole un pennino? Bleah': Jobs ne e...
Bestseller auricolari: ecco i 6 modelli ...
8BitDo lancia la web app Ultimate Softwa...
MOVA Z60 Ultra Roller SA a 490€ e Z70 Ul...
La crisi si fa sentire: MSI torna alle m...
Gambit, il poker di Chess.com senza sold...
PS5 Pro introvabile dopo il nuovo traile...
Samsung Galaxy S26 512GB a 680€: prezzo ...
Iliad cresce ancora in Italia, il primo ...
Eye of the Tiger e Paper Rings nell'adde...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian