Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2009, 13:18   #1
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
D40 kit singolo e doppio kit: questo è un prezzo buono?

Salve.
In una famosa catena di negozi da "esperti", ho trovato una D40 doppio kit NITAL a 500€. Il prezzo è alto?

Se volessi una D40 con 18-55 e NITAL, quanto dovrei sborsare? E' lecito chiedere anche DOVE?


Trovaprezzi non mi aiuta più con la D40
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:55   #2
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
dipende dagli obiettivi in kit : quali sono ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:11   #3
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Salve.
In una famosa catena di negozi da "esperti", ho trovato una D40 doppio kit NITAL a 500€. Il prezzo è alto?

Se volessi una D40 con 18-55 e NITAL, quanto dovrei sborsare? E' lecito chiedere anche DOVE?


Trovaprezzi non mi aiuta più con la D40
Ti sei prorpio convinto per la d40 nikon...

Posso augurati solo buoni acquisti...

Sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:22   #4
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Salve.
In una famosa catena di negozi da "esperti", ho trovato una D40 doppio kit NITAL a 500€. Il prezzo è alto?

Se volessi una D40 con 18-55 e NITAL, quanto dovrei sborsare? E' lecito chiedere anche DOVE?


Trovaprezzi non mi aiuta più con la D40

La D40 è fuori produzione, ormai quelli che si trovano in giro sono gli ultimi esemplari. Le utlime D40 in kit si trovavano a 299,00 euro. Per il doppio kit 500 euro potrebbero essere buoni ma solo se il 55-200 è in versione VR ma se come immagino si tratta del 55-200 "standard" è un prezzo senza infamia e senza lode.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:26   #5
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
Gli obbiettivi sono non VR, tutti.

@ sinfoni. Le Nikon mi piacciono di più, sia esteticamente che come "presa". Le canon sono grandi e "ammattonate" (parlo degli esemplari nuovi), e costano carucce.

Nessuno mi sa dire dove trovare una buona offerta per Nikon? Anche D60, se supermegafanta scontata
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:41   #6
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Prova qui

http://www.cameredigitali.it/negozio...mart&Itemid=27

però prima chiedi se è un prodotto Nital e se è disponibile.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:43   #7
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
la d60 da expert la trovi facile , il prezzo suo piuttosto standard è intorno i 500-550€ con il 18-55 VR in kit ovviamente Nital .

il prezzo per quella D40 non ci vale , 500€ per un bundle fondo di magazzino è alquanto azzardata come spesa iniziale ...

se riesci prendi la D60 con il 18-55 VR che è un buon obiettivo , ottimo per gli inizi , un accenno di grandangolo pure ce l'ha , quindi ti durerà per un po'
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:18   #8
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire dove trovare una buona offerta per Nikon? Anche D60, se supermegafanta scontata
Per caso mi son trovato a vedere i prezzi su mediaworld online: D60 + 18-55 a 429 euro (499 con l'obiettivo VR).
Non è male come prezzo e considerando che non è notoriamente tra i siti più economici in fatto di reflex penso che tu possa spuntare gli stessi prezzi (e anche meglio) da qualsiasi negozio specializzato della tua città (ovviamente Nital).

Se per adesso il tuo budget è risicato potresti anche accontentarti del 18-55 non VR, ma lo stabilizzatore è una caratteristica alla quale non rinuncerei sul 55-200.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:26   #9
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Per caso mi son trovato a vedere i prezzi su mediaworld online: D60 + 18-55 a 429 euro (499 con l'obiettivo VR).
Non è male come prezzo e considerando che non è notoriamente tra i siti più economici in fatto di reflex penso che tu possa spuntare gli stessi prezzi (e anche meglio) da qualsiasi negozio specializzato della tua città (ovviamente Nital).

Se per adesso il tuo budget è risicato potresti anche accontentarti del 18-55 non VR, ma lo stabilizzatore è una caratteristica alla quale non rinuncerei sul 55-200.
qualche mese fa l'ho presa nuova Nital con obiettivo 18-55 VR in negozio fisico Euronics a 530€ e non era in offerta , era un prezzo semplicemente conveniente ...

500€ la trovi facile ma non credo scendano con i prezzi , è praticamente estate e la macchina è ancora in piena produzione
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:10   #10
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
qualche mese fa l'ho presa nuova Nital con obiettivo 18-55 VR in negozio fisico Euronics a 530€ e non era in offerta , era un prezzo semplicemente conveniente ...

500€ la trovi facile ma non credo scendano con i prezzi , è praticamente estate e la macchina è ancora in piena produzione
Sì, infatti anche io ho detto che 499 non è male (e anche i 429 del kit base).
Però fare un giro in negozi di materiale fotografico non guasta... ormai siamo abituati a guardare i prezzi solo della grande distribuzione, ma credo che in ambito corpi reflex anche i negozi più piccoli possano dire la loro.
Forse perchè non è un campo con grandi numeri di vendita (come possono essere ad esempio quelli di telefonini, notebook, tv lcd...) e di conseguenza non c'è motivo di concorrenza sfrenata (purtroppo...).
Nelle catene di grande distribuzione si trovano in compenso offertone sulle compatte (e questo avvalora la tesi dei volumi di vendita).
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:31   #11
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da Vinc Guarda i messaggi
Sì, infatti anche io ho detto che 499 non è male (e anche i 429 del kit base).
Però fare un giro in negozi di materiale fotografico non guasta... ormai siamo abituati a guardare i prezzi solo della grande distribuzione, ma credo che in ambito corpi reflex anche i negozi più piccoli possano dire la loro.
Forse perchè non è un campo con grandi numeri di vendita (come possono essere ad esempio quelli di telefonini, notebook, tv lcd...) e di conseguenza non c'è motivo di concorrenza sfrenata (purtroppo...).
Nelle catene di grande distribuzione si trovano in compenso offertone sulle compatte (e questo avvalora la tesi dei volumi di vendita).
più che altro non c'è concorrenza e i prodotti non si susseguono a ritmo incalzante come con telefonini , PC e TV lcd ...

gli obiettivi rimangono per anni a catalogo , di corpi macchina solitamente non ne escono non più di 1 nuovo ogni anno mediamente , il nuovo e l'usato mantengono sempre le stesse quotazioni , ed inoltre Nikon e Canon fanno il bello e il cattivo tempo , quindi non c'è l'esigenza di farsi del male a vicenda , una volta deciso il prezzo di listino è difficile schiodarlo da li , a volte anche per l'intero ciclo vitale della camera e/o obiettivo .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:31   #12
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
Grazie a tutti per le risposte .

1) Vivo in una zona un po'...sperduta dal punto di vista dei centri commerciali. Avevo già fatto un giro e come unico risultato ho trovato la D40 con doppio kit non VR a 500€ (di cui accennavo prima).

2) Per quanto riguarda la D60
IN ZONA
a 480€ c'è con 18-55VR NITAL, sempre da Expert.
Dal sito NITAL, ho anche cercato il rivenditore ufficiale di zona, che ha la D60 con 18-55 a 450€, e con 18-55VR a 500€. Quindi direi che i prezzi sono allineati (e un po' cari).

ON-LINE
Su eBay ho trovato la D60 con 18-55VR NITAL + 2GB SD a 455€ spedita, mentre con 18-55 non VR NITAL a 416€ spedita (su genialpix.it)

Poi all'improvviso un'apparizione, o forse una fregatura.
Una D60 + 18-55 VR <<garanzia ITALIA>> a 393€ + spese
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292 .
Dove sta la fregatura?
Voi al posto mio che fareste? VR o non VR (visti i prezzi trovati)?
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:40   #13
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte .

1) Vivo in una zona un po'...sperduta dal punto di vista dei centri commerciali. Avevo già fatto un giro e come unico risultato ho trovato la D40 con doppio kit non VR a 500€ (di cui accennavo prima).

2) Per quanto riguarda la D60
IN ZONA
a 480€ c'è con 18-55VR NITAL, sempre da Expert.
Dal sito NITAL, ho anche cercato il rivenditore ufficiale di zona, che ha la D60 con 18-55 a 450€, e con 18-55VR a 500€. Quindi direi che i prezzi sono allineati (e un po' cari).

ON-LINE
Su eBay ho trovato la D60 con 18-55VR NITAL + 2GB SD a 455€ spedita, mentre con 18-55 non VR NITAL a 416€ spedita (su genialpix.it)

Poi all'improvviso un'apparizione, o forse una fregatura.
Una D60 + 18-55 VR <<garanzia ITALIA>> a 393€ + spese
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292 .
Dove sta la fregatura?
Voi al posto mio che fareste? VR o non VR (visti i prezzi trovati)?
la garanzia non è italiana ( Nital ) e ovviamente credo non paghino l'IVA per fare questi prezzi , altrimenti non raggiungerebbero la cifra e non guadagnerebbero .

queste sono con garanzia nital http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

comunque il corpo macchina IMHO va sempre e comunque preso nuovo e in negozio con garanzia italiana
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:00   #14
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la garanzia non è italiana ( Nital ) e ovviamente credo non paghino l'IVA per fare questi prezzi , altrimenti non raggiungerebbero la cifra e non guadagnerebbero .

queste sono con garanzia nital http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

comunque il corpo macchina IMHO va sempre e comunque preso nuovo e in negozio con garanzia italiana
Perchè in negozio? Conoscendo il modello e avendo la garanzia NITAL, non è la stessa cosa (prezzo a parte) se lo prendo online?
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:11   #15
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Perchè in negozio? Conoscendo il modello e avendo la garanzia NITAL, non è la stessa cosa (prezzo a parte) se lo prendo online?
comprando una reflex fai conto di comprare un costosissimo orologio svizzero , un vero strumento di precisione , composto da tanti parti mobili e non , alcuni minuscole , ora io ti auguro che tirata fuori dalla scatola la tua funzioni per anni senza mai problema , ma se aperta la scatola il problema si presenta ? un'inezia qualsiasi ... in negozio la riporti indietro e se non sbaglio il 2° anno hanno anche l'obbligo di riparartela , inoltre affideresti il suddetto articolo ad un corriere molto scanzonato ? ad una spedizione sballotata qua e la per risparmiare 30-40€ se tutto va bene (comunque il pagamento e la spedizione hanno sempre i loro costi ... ) ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:16   #16
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Concordo che, soprattutto con Nikon, il corpo conviene prenderlo Nital.
Con il negozio il prezzo è solitamente trattabile (a me per la D90 un pò di sconto lo hanno fatto e mi hanno regalato un SD... nella grande distribuzione invece non si "contratta") e per pochi euro vale la pena avere un riferimento.
Tra le proposte che hai trovato io prenderei la Nital con kit VR a 480 euro, ma se il rivenditore Nital facesse lo stesso prezzo la prenderei da lui.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:22   #17
Vinc
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Messaggi: 725
Un'altra cosa: ricorda che in ambito reflex 50 euro, purtroppo, non sono nulla... domani vorrai il tele, poi il grandangolo, poi il fisso luminoso... e mettiamoci treppiede, flash, borsa...
Un pò alla volta di soldi se ne spendono molti; giusto guardare il risparmio ma bisogna essere consapevoli che non si tratta di un hobby economico.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:36   #18
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
è vero ... purtroppo è vero ...

50€ ci prendi a stento 2 paraluce se li trovi a prezzo ottimo ... che sono 2 cerchietti di plastica eh , niente di fantascientifico ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 20:47   #19
Archangel PC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
...
Poi all'improvviso un'apparizione, o forse una fregatura.
Una D60 + 18-55 VR <<garanzia ITALIA>> a 393€ + spese
http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45292 .
Dove sta la fregatura?
Voi al posto mio che fareste? VR o non VR (visti i prezzi trovati)?
LASCIA STARE "starstore". Brutta esperienza per un oggetto (costo 15 Euro) comprato dal tipo per cui lavoro... non funzionante... il numero dell'assistenza è un centralino con un nastro che dice che "gli operatori sono tutti occupati"... e la volta che ho parlato una una operatrice mi ha detto che non sapeva... che mancava la responsabile... e che mi avrebbe richiamato... cosa che ovviamente non ha mai fatto! Per 15 euro uno lascia stare e fa esperienza (il mio capo, io ovviamente non avrei mai fatto l'acquisto... ma è lui che decide e paga...), ma per somme superiori i rischi sono troppi... IMHO
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:56   #20
486sx25Mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 486sx25Mhz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1608
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
la garanzia non è italiana ( Nital ) e ovviamente credo non paghino l'IVA per fare questi prezzi , altrimenti non raggiungerebbero la cifra e non guadagnerebbero .

queste sono con garanzia nital http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

comunque il corpo macchina IMHO va sempre e comunque preso nuovo e in negozio con garanzia italiana

Come fai a dire che non pagano l'iva, fossi in loro io ti farei querela.

Io personalmente mi sono sempre trovato benissimo ed ho sempre fatto ottimi affari, anche il servizio l'ho sempre trovato impeccabile.
486sx25Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v