Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2002, 09:01   #21
Alieno
Senior Member

L'Avatar di Alieno

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
Mah, io ho scaricato quello di PEW e mi gira parecchio bene... ISS PRO 2001 va meglio che con l'1.41, i driver sono gli ultimi del pack di Aldo (www.aldostools.com). Per ora ho provato solo quello, ma non mi è mai crashato. Oggi lo provo anche su Win98 (adesso l'ho provato su W2k).

Old 29-01-2002, 09:52   #22
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
EHEHHE!

Ottimo direi spero che caro Giso che il mio sogno si avveri e cioè di distruggere l'umbrella aiutato dal mitico wesker(secondo me diventa buono prima o poi) per quanto riguarda isspro2 a me funziona solo se uso la iso senza tracce audio! Infatti non crasha mai senza sonoro! Ma a quanto sento ad alieno funziona bene quindi è strano mi dici che configurazione hai hardware? P.S. l'ultimo plugin pack di aldo è uguale a quello vecchio mi pare a parte 2 o 3 plugin studiati per linux! Non so eppure le gpu e le spu le ho provate tutte. Ho provato pure da un mio amico che ha la ati e la musica non cambia!
P.S. strano che parli dell'1.4.1 non è che ti riferisci al vgs?
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 11:11   #23
Alieno
Senior Member

L'Avatar di Alieno

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Pinerolo (TO)
Si, ovviamente era la 1.40. Comunque i plugins sono i soliti pete per il video (nel mio caso gli OpenGL), l'audio non lo metto (No audio), per il cdrom l'ePSXe CDR W2K e il bios 7502. Gioco in finestra a 800x600 con tutte le altre impostazioni che ti mette schiacciando il tasto NICE nella config. del plugin video.

Old 29-01-2002, 11:37   #24
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

Iscritto dal: Jan 2002
io invece uso il Pete 1,56b x il video
risoluzione 1024x768 a 32bit di colore e schermo intero (su 2 schermi con la radeon 7500 , su monitor 15 e tvcolor sony 34)
imposto il filtro su 6: Extended + Smoothed Sprites
poi seleziono Use FPS limit e Autodetect FPS Limit se no va troppo veloce
uso il Pete Dsound 1.14 x l'audio
il plugin epsxe x il cdrom e la bios euro 7502
ok?
athlonXP1600@1700 - ecs K7S5A - 256 mb ram - radeon 7500 - Hd 20g - SB Live! 5.1 - quantum fireball 7200rpm - superfrollatic 6000.... la mia home page con la NUOVA sezione EMULAZIONE iniziata sezione OVERCLOCK e DivX
giso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 12:24   #25
chris redfield
Senior Member

BELLA STORIA!

Io invece uso il lewpty glide 1.35(ho la voodoo5) il iori directsound 1.48 il plugin del cdrom standard e due mitici sidewinder gamepad. Cmq anche con il pete gpu va bene ma non si visualizzano i cartellini(be' sembra na stronzata ma anche l'occhio vuole la sua parte) direi che è sempre veloce e fluido(anche se con la 7500 da un mio amico ho visto una qualità mostruosa manco su geforce3 ti500) peccato che continua a crasharmi con l1.5 speravo finalmente di giocare a hokuto no ken 2 ma il difetto del freeze nell'intro è lo stesso. Si impianta e nada!
Cmq secondo me come ripeto il bug più grande di epsxe 1.5 è sempre legato all'audio(infatti senza funziona come i vecchio 1.4) ma per esempio resident evil 3 senza audio è la stessa cosa? no no ehehhe Cmq ce l'ho per dreamcast e mi basta!!
Old 30-01-2002, 21:21   #26
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
non mi funziona + gran turismo 2 con la 1.5.0
non si carica rimane lo schermo nero...a qualcun'altro capita?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2002, 22:45   #27
chris redfield
Senior Member

Pure a ma stessa cosa!

E non solo quello come già detto! Cmq per prova disabilità nelle proprietà audio dell'emulatoe enable xa sound in game e vedrai che parte! CMq senza audio non credo sia lo stesso! Certo MGS adesso si sente bene e anche altri ma se non funziona il meglio perchè passare alla 1.5? Manco isspro
Old 30-01-2002, 23:59   #28
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

kazz la kosa è proprio seria..
ora provo ank'io....
athlonXP1600@1700 - ecs K7S5A - 256 mb ram - radeon 7500 - Hd 20g - SB Live! 5.1 - quantum fireball 7200rpm - superfrollatic 6000.... la mia home page con la NUOVA sezione EMULAZIONE iniziata sezione OVERCLOCK e DivX
Old 31-01-2002, 10:17   #29
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

ragassuoli.....
GT" FUNZIONA!!!!
come sempre.. al meglio...
Old 31-01-2002, 12:10   #30
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

beato te..io ho gia'...ripristinato la 1.4.0 (affiancata dalla 1.5.0 naturalmente )
Old 31-01-2002, 12:17   #31
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
[b]beato te..io ho gia'...ripristinato la 1.4.0 (affiancata dalla 1.5.0 naturalmente )
ma te l'assikuro..
gt2 in versione ita funziona sia col simul disc ke con quello arcade
Old 31-01-2002, 18:30   #32
Aster
Bannato

L'Avatar di Aster

Città: Mantova
che delusione

la versione 1.5 è malatissima non mi funziona nemmeno un gioco
uso ancora la 1.4 è molto meglio.
Aster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 19:04   #33
densou
Bannato

L'Avatar di densou

Iscritto dal: Aug 2001

acc....
raga siate gentili e mailatemi il bios EURO che ho solo quello USA tnxxxxxx
densou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 20:51   #34
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da giso
[b]

ma te l'assikuro..
gt2 in versione ita funziona sia col simul disc ke con quello arcade
non so che dire..
non ho modificato un solo settaggio...e con la 1.5 non va con la 1.4 andava...
dipendera' dall' hadware..
Old 31-01-2002, 22:11   #35
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

ti giuro ke è così funziona...
Old 01-02-2002, 19:01   #36
daeacqua
Senior Member

L'Avatar di daeacqua

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Ragazzi scusate l'intrusione

Ho per la prima volta installato l'ePSXe v. 1.40 con l'installer 1.40.

Allora:
1) l'installer è l'1.40, però ha installato ad es i driver video di Pete v 1.50...è meglio che metta i 1.40?

2)nel wizard di configurazione, bisogna scegliere quale driver video far funzionare tra quelli elencati? Qual'è meglio? ( PS voglio giocare a PES ed ho una GeForce GTS su un Athlon 1200)

3)nella config del cd-rom ho scelto come drive il masterizzatore (ho fatto male?), ma quale READ MODE va selezionato? E quale CACHING MODE?

4)per giocare con il mio Microsoft Sidewinder Gamepad (quello vecchio a 8 tasti) come si configura? Lo riconosce automaticamente?

Spero non mi mandiate aff*****o...abbiate pazienza, ripeto, è la mia prima volta...vengo dal triste mondo di Fifa 2002 ed ho appena "scoperto" PES e ISS PRO...capitemi, sono rimasto turbato da questi capolavori e non vedo l'ora di poterci giocare
Old 01-02-2002, 20:51   #37
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

Quote:
Originariamente inviato da daeacqua
[b]Ragazzi scusate l'intrusione

Ho per la prima volta installato l'ePSXe v. 1.40 con l'installer 1.40.

Allora:
1) l'installer è l'1.40, però ha installato ad es i driver video di Pete v 1.50...è meglio che metta i 1.40?

2)nel wizard di configurazione, bisogna scegliere quale driver video far funzionare tra quelli elencati? Qual'è meglio? ( PS voglio giocare a PES ed ho una GeForce GTS su un Athlon 1200)

3)nella config del cd-rom ho scelto come drive il masterizzatore (ho fatto male?), ma quale READ MODE va selezionato? E quale CACHING MODE?

4)per giocare con il mio Microsoft Sidewinder Gamepad (quello vecchio a 8 tasti) come si configura? Lo riconosce automaticamente?

Spero non mi mandiate aff*****o...abbiate pazienza, ripeto, è la mia prima volta...vengo dal triste mondo di Fifa 2002 ed ho appena "scoperto" PES e ISS PRO...capitemi, sono rimasto turbato da questi capolavori e non vedo l'ora di poterci giocare

no no cerca i driver piu recenti ke sono gli 1.56 e non ti preccupare...
se vuoi li trovi sul mio sito..
ciao G
Old 01-02-2002, 23:04   #38
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
auguri giso buon compleanno!!![/siz]
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 00:52   #39
daeacqua
Senior Member

L'Avatar di daeacqua

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Oderzo (TV)
Grazie Giso per la risposta (e buon compleanno)

Puoi anche rispondermi alle altre domande sulla configurazione? O dirmi come hai settato tu quei parametri?

Grazie in anticipo

PS se anche qualcun'altro vuole rispondere ai miei quesiti lo faccia pure, non mi offendo
Old 02-02-2002, 08:15   #40
giso
Senior Member

L'Avatar di giso

Quote:
Originariamente inviato da daeacqua
[b]Grazie Giso per la risposta (e buon compleanno)

Puoi anche rispondermi alle altre domande sulla configurazione? O dirmi come hai settato tu quei parametri?

Grazie in anticipo

PS se anche qualcun'altro vuole rispondere ai miei quesiti lo faccia pure, non mi offendo

Grazie degli auguri!!
ti rispondo io così famo prima...
allora..
il tuo sidewinder lo riconosce in automatico come un normale joypad a 8 tasti
la scelta del masterizz mi sembra azzeccata ke ha una lettura abbastanza accurata , ma come plugin ti consiglio quello dell'epsxe core, ke non rikiede niente se non la lettera dell'unità... ciao G
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian