|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'unico limite può essere l'otturatore...ma se non fai più di uno o due migliaia di foto al mese per almeno [ sfiga a parte ] 4-5 anni vai tranquillo se poi per te una fotocamera diventa rottame solo perchè esce un modello successivo/superiore allora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() realtivamente a ciò che hai scritto mi sono sorte un paio di curiosità: - In linea generale mi interessa la possibilià di fare scatti ravvicinati a soggetti in movimento (skateboarders/snowborders ecc), se i 6/8 fps si pagano ancora molto, su che macchina posso trovare questa funzione meno performante ma cmq sufficente per agguantare qualche scatto di un salto? - Dato che (e onestamente non ci avevo pensato) la resistenza del corpo della macchina è un parametro da tenere in considerazione sopratutto nei costi, per quello che mi riguarda non ho intenzione di utilizzarla in situazioni movimentate o ad elevato rischio di urti, quindi oltre alla suddetta funzione di scatto ravvicinato, diciamo che non ho particolare interesse nel cercare un modello che fa della resistenza del corpo una delle sue caratteristiche di punta. L'assenza della tropicalizzazione, si sente solo nel caso di utlilzzo della macchina in situazioni veramente molto polverose oppure è una caratteristica che allunga effettivamente la vita di una macchina in ogni caso? Aggiungo anche che (tristemente non so se si tratta di una caratteristica base di una reflex), vorrei un apparecchio in grado di tenere l'otturatore aperto per tempi molto lunghi, ho visto ad esempio foto fatte alla volta celeste durante l'arco di una nottata dove si possono vedere le "scie" delle stelle, e mi piacerebbe molto fare foto con una tecnica simile. Aggiunti questi dettagli è possibile restringere un po' il campo sulle possbili scelte?
Non è morto ciò che in eterno può attendere, E con il passare di strane ere anche la morte muore. Ultima modifica di dark.shark.dsk : 06-05-2009 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
dubbio amletico d40 o k-m ?
"beato" te che puoi..io sono indeciso tra la nikon d40 e la pentax k-m che trovo ora nei negozi a € 329 (meno della bridge panasonic fz28!!!!) con ottica in kit 18-55.
Ho usato per molti anni una practika bc1 analogica con obbiettivi pentacon e mi sono accontentato, quindi se avessi le tue possibilità, come ti hanno già detto rimarrei con le nikon d80/d90 canon 450d o simili, e punterei + sull'accquisto in futuro di ottiche di qualità. Alla fine della fiera, secondo voi esperti cosa mi consigliate tra le 2 del titolo? ciao e grasssie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Facciamo 500/600 euro... se poi con questi non si prende nulla che ha le caratteristiche che ho scritto prima, posso spenderne anche un po' di più...
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
Riguardo invece il primo punto, purtroppo un sistema AF adatto allo sport si trova solo in modelli di un certo livello. Parliamo quindi di almeno una 40D per canon e di una D300 per Nikon. Ciò non significa che tu non possa ottenere buoni scatti sportivi con macchine fotografiche inferiori, ma diciamo che non sono apparecchi espressamente creati a quello scopo. |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
GRazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
Quote:
In una buona libreria lo troverai sicuramente. Attenzione che di corsi della National Geographic ho visto che ce ne sono diversi, dedicati ai vari tipi di foto (ritratti, paesaggi, bianco e nero ecc), io sto parlando di quello multimediale generico, nel quale vengono spiegate le tecniche di base. Inizia da zero, quindi è adatto proprio a neofiti. Se non dovessi trovarlo il libreria c'è sempre la rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
Quelli che ho io del National Geographic, 8 cd usciti con l'Espresso, sono troppo basilari e, a parte le belle foto, fondamentalmente inutili.
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#37 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
chi ha soldi per permettersi una d300
Non ha problemi di spendere 30€ per un libro o un piccolo corso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.