|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Pneumatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Cerchioni
Ultima modifica di aries : 20-03-2010 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Pezzi Meccanici
Ultima modifica di aries : 20-03-2010 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]() nel caso fosse possibile voglio complimentarmi con aries per questi bei lavori e dare un piccolo consigli da profano su questo lavoro: prova a guardare questi due tutorial per rhino: 1) http://www.treddi.com/forum/index.ph...opic=1342&st=0 2) http://www.treddi.com/forum/index.ph...n+-+Tutorial+2 poi accentuerei molto il bump nelle "infossature" del pallone complimenti ancora per tutti questi lavori ![]() ciaoooo
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ciao e grazie tante per il commento
![]() Si, nella galleria potete mettere i vostri commenti. Ho visto quel tutorial, io ho fatto la palla in maniera simile, cambia per il fatto che lui si fa dei toroidi per i solchi grandi mentre io uso circonferenze per tutti i solchi, poi creo un cerchio piccolino e faccio lo sweep ad un binario (questo per ogni cerchio grande così ho ugualmente dei toroidi) e poi taglio per creare i solchi; sempre seguendo quel tutorial non riesco a realizzare nè l'acqua nè la superficie della palla principalmente perchè conosco troppo poco 3ds max, e per questo ho usato Bryce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Robby
Ultima modifica di aries : 06-05-2009 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao grandissimo!
Finalmente sono riuscito a dare l'attenzione che merita alla tua gallery. Davvero niente male! ![]() Gli ultimi ritocchi che hai apportato al robottino sono molto ben riusciti. Quello che secondo me farebbe davvero la differenza sarebbero le luci alla "bocca" metallica. Non so come funziona nei programmi che usi, ma basterebbe aggiungere dei materiali luminosi di forma opportuna. Ma comunque va molto bene così ![]() I pezzi che preferisco sono comunque i cerchioni (di ottima fattura) e i copertoni, davvero ben realizzati. Comincia a farsi largo anche nella mia mente l'idea di provare un progetto su 4 ruote... Continua così, tornerò con piacere a farti visita.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ciao dottore
![]() Ti ringrazio tanto per il commento, cercherò di sistemare la bocca del robot con lo stesso colore che ha quando parla nel film. Spero che anche tu e gli altri riusciate ad organizzarvi e quindi riuscire ad aprire le vostre gallerie, i vostri lavori mi piacciono molto. Ripassa tutte le volte che vuoi, la mia porta è aperta a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho fatto la modifica cosa ne pensate? Io non è che sia tanto convinto, inoltre carico la pagina mooooolto lentamente sia con opera che con firefox, non so perchè, l'immagine è in jpeg e con dimensione 800*xxx.....boh....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Monoammortizzatore BMW R1200 GS
![]() Realizzato con Rhino 4.0 Materiali: Vray Render: Vray Realizzato guardando questa immagine ...non avendo le misure non è proprio uguale uguale, inoltre ho cambiato il colore della molla e al posto della casa produttrice nella targhetta ho preferito mettere il modello della moto cui è destinato il monoammortizzatore. Avrei voluto inserire la scritta sulla molla ma non so come fare, se qualcuno può suggerirmelo gliene sarei veramente grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
semplicemente fantastico.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
bella modellazione, molto pulita! con il rendering stai già migliorando!
inizialmente prova ad usare qualche scena precompilata che si traova in rete. aiuta parecchio a capire dove posizionare le luci, come impostarla, quali paramentri usare e via dicendo. ![]() se hai problemi durante il caricamento dell'immagine penso sia a causa di imageshack. nella discussione in rilievo ho linkato la guida di freeman per tutti i servizi di hosting immagini. ce ne sono altri più funzionali ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
non so come funzioni rhino, te lo dico come farei io in 3d max, magari è simile. Cosi sul colpo mi vengono in mente 3 modi 1- Copi i poligoni della molla in prossimita della scritta e li sovrapponi alla molla, in modo tale da ottenere una specie di foglietto curvo sovrapposto alla molla nel punto della scritta. poi crei una JPG della scritta e una mappa alfa e li assegni al "foglietto", cosi in fase di render vedrai solo la parte nera della mappa alfa, che sarà appunto la scritta 2- crei un materiale composto, materiale 1 giallo della molla, materiale 2 nero, e poi una mappa alfa per miscelarli, che sarebbe sempre la solita mappa alfa. In questo caso pero potrebbe essere che spuntino piu scritte e dovresti trovare i giusti parametri per farne vedere solo 1 e nel punto giusto; dipende da che mappaturi assegni all'oggetto 3- unwrap UVW o esporti la molla in programmi come MUDBOX o ZBRUSH e crei li la mappatura su misura li Ultima modifica di AceGranger : 09-05-2009 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Veramente grazie ad entrambi per i complimenti
![]() Frikes perdona l'ignoranza, ma cosa intendi quando dici prova ad usare qualche scena precompilata? Intendi una scena per lo sfondo oppure delle texture già pronte da applicare all'oggetto? In attesa di risposta vado a controllare la guida che hai postato, magari trovo qualcosa di meglio di imageshack. Grazie ancora ![]() @AceGranger Hai risposto nel mentre che scrivevo la mia risposta ![]() Praticamente in Rhino devo selezionare l'oggetto sul quale voglio scrivere qualcosa, creare una curva UV e quindi applicare la scritta all'oggetto, solo che con la molla non riesco a farlo, dalla molla non mi crea la curva UV. Comunque ora mi rileggo bene i metodi che hai scritto e riprovo, grazie per la risposta ![]() Ultima modifica di aries : 09-05-2009 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
intendo una scena come queste:
http://rhinocentre.blogspot.com/2008...-download.html con materiali e luci e settaggi già impostati per avere quella qualità. inserisci il tuo oggetto dentro e smanettando provi ad ottenere le stesse qualità. un po' come le scene della evermotion, solo che quelle costano un bel po' di soldi e sono rivolte ad utenza professionale ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Come vi sembra questa versione rispetto alla precedente?
![]() Rispetto al precedente ho cambiato gli engine di vray e i loro valori, nello specifico ho utilizzato Deterministic Monte-Carlo come primo e Light Cache come secondo, salvato in bmp, importato in PhotoPhiltre per dare una ritoccatina a livelli e contrasto e infine ridimensionato e salvato in jpg sempre con PhotoPhiltre scegliendo la qualità massima per il jpg. EDIT Dimenticavo: riesco a mettere la scritta sulla molla solo che quando la applico questa si attorciglia lungo la molla, sto cercando di risolvere. Ultima modifica di aries : 10-05-2009 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Molto più bello del precedente, complimenti. L'unica cosa che non mi piace è la perdita di dettaglio nella conformazione della "rotella nera" che sta nella parte bassa. (Scusa per l'inadeguatezza dei termini, il mondo dei motori non è propriamente il mio forte
![]() Bravo ancora, stai decisamente migliorando. 'Spetta che arrivo anch'io col 3d, eh?
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ma ciao dottore
![]() Purtroppo la parte terminale viene oscurata per via del contrasto, non sono riuscito a dare un'impostazione intermedia in modo da tenere tutti i dettagli ![]() Dai forza, non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro finito, ti stai facendo desiderare (in senso buono eh ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prometto che domani se riesco a trovare un po' di tempo apro la gallery. Per il tuo lavoro: a photoshop come sei messo? Se ho ben capito renderizzando con vray puoi salvare differenti immagini per ogni singolo canale di colore, luminosità, contrasto, ecc. In PS puoi poi gestirteli al meglio creando tutti gli effetti desiderati. C'è un tutorial che spiega come fare, se vuoi domani ti dò una mano a cercarlo. Saluti
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Sinceramente non uso Photoshop perchè mi pare sprecato per quello che serve a me, programmi come Gimp e PhotoPhiltre hanno anche troppo, sono free e anche loro permettono di lavorare sui singoli canali; solitamente quando devo elaborare le immagini un po più pesantemente mi servo della guida online di Gimp, ma solitamente bilancio le cose in generale, non ho mai modificato per singolo canale, mi sa che è bene se imparo a farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.