|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
tenere le braccia tese x 9 ore... sfido i progettisti a farlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sconsigliato a chi come me ha l'abitudine di scaccolarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qualcuno mi deve spiegare come fa sto computer "serio" con touch screen da 19 pollici a costare 699 dollari e l'asus eeetop con cesso atom e display touch da 15 pollici a costare 500 euro
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Quando prendi confidenza con un PC non abbassi MAI la testa sul tavolo... a meno che non devi pregare
LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Beh, dai...il prodotto è carino e non costa poi uno sproposito...sempre meglio che un eeetop con atom + 15'' touch come qualcuno ha già scritto.
Per i discorsi del touch al posto di mouse e tastiera.....beh, secondo me tutto dipende dal tipo di utilizzo che si deve fare del prodotto. In un ufficio dove si sta 8 ore davanti ad un terminale a digitare...mouse e tastiera tutta la vita...stare con braccia tese in avanti x digitare sullo schermo anche un banale documento (che sia word, testo, excel, mail, ecc...) secondo me è molto scomodo su uno schermo touch. Il prodotto in questione lo vedo bene in casa come oggetto di intrattenimento...ovviamente avendo anche mouse e tastiera lo si può usare come pc normale e "divertirsi" ogni tanto con il touch. Il touch va giusto bene per navigare (scroll, zoom, avanti, indietro...non credo sia comodo per digitare un indirizzo o una chiave di ricerca su google), sfogliare foto (slide, pan e zoom), disegnare (chi è che usa paint per divertirsi faccia un fischio però...ok può essere utile con programmi di fotoritocco, ammesso che supportino tale input), utilizzare un'interfaccia tipo media center, visione filmati, controllo mail (con interfaccia adatta ad un uso touch)...non molto altro però ![]() Secondo me oggetti simili (non quello di questo articolo perchè sembra indirizzato ad un target più casalingo) tornano utili in alcuni ambiti: vedi per presentazioni interattive, negli uffici statali (ma cose del genere, con "macchinette" touch mi pare ci siano già in giro), nelle stazioni, in banca, ecc......l'interfaccia touch ha il suo campo di utilizzo, ma per molte cose secondo me non c'è ancora una valida alternativa al metodo di input classico di mouse e tastiera...nemmeno i comandi vocali...ci pensate in un ufficio con diverse persone che dettano al computer un documento al posto di digitarlo a manina? Sai che bordello? Peggio del mercato! ![]() Probabilmente essendo un informatico sono condizionato dal tipo di lavoro che faccio......non riesco a pensare ad un futuro senza mouse e tastiera per programmare ![]() Cya Lupin[o]
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
sarà la soluzione definitiva quando toglieranno l'unto dalle dita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non so voi, ma io dopo anni di utilizzo ho cominciato ad usare la tastiera senza guardare e sorpresa sorpresa, scrivo con pochi errori.
Si deve osare, si stecca parecchio ma poi si migliora, se uno usa la tastiera da anni, sa dove sono i tasti anche se non guarda... provare per credere (se non vedi non ci credi... e..oarredi... - gingle che qualcuno di voi sicruramente conosce). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
peccato, sarebbe stato molto meglio in italia l'xps one da 20" e da 24"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
scusate,ma con il prezzo che ha questa soluzione e per quello che offre...chi ha + bisogno del MSI ae19000 ?praticamente l'ae19000 è un eeetop con touchscreen(e mi pare unità ottica)...praticamente identico a questo,con la differenza che il AE19000 è costruito con componenti da eeepc(atom,gma940,etc..)mentre questo con un core2duo... O_O...e il prezzo è simile!!!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma ki è il pazzo ke userebbe il pc in quel modo? dopo 5 minuti ti cadono le braccia...per non contare le spalle e la schiena assumendo per ore scomode posizioni...non ci sono ancora arrivati ke il touch è comodo su superfici piane, come surface, tablet pc o dispositivi mobili? forse si ma i soldi fanno diventare ciechi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
x LuPiN.Tm
x LuPiN.Tm
secondo me hai centrato il punto... è una tipologia di macchina che, integrando tastiera e mouse (come fa HP per i suoi tochsmart, wireless oltretutto), non si differenzia da un qualsiasi altro pc. sicuramente solo un pazzo puo mettersi a scrivere un documento in word sullo schermo touch. per quanto riguarda la multimedialità invece credo sia la soluzione migliore. chi acquista un pc a scopo di intrattenimento (musica, film, editing video/foto ecc..) credo che trarrà da questa soluzione moltissimi vantaggi, soprattutto in termini di praticità: velocità nella ricerca dei file, una rapida gestione dei vari comandi per esempio su internet e in più vedo ottime potenzialità con i programmi di editing video o fotoritocco. Ovviamente serviranno le applicazioni ma credo che non tardino ad arrivare. tante altre possibilità di utilizzo le hai elencate tu stesso e tra l'altro sono le stesse che illustrano i produttori. il mio prossimo pc credo sarà proprio hp touchsmart, peccato solo che non si possa acquistare direttamente in USA visto la differenza di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per gli antisportivi che si affaticano a sollevare un polso o che mangiano maionese con le dita mentre usano il pc faccio notare che si può collegare tranquillamente mouse e tastiera..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Ah capito, scusa l'incomprensione
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
dipende quanto tempo devi tenere alzato questo polso o cosa devi farci...per navigare magari si,per scrivere qualche pagina di word direi che non è proprio comodissimo...poi come giustamente dici si possono collegare mouse e tastiera e relegare il touch a qualche funzione particolare(come già detto io lo userò per un mediacenter in auto...quando avrò i soldi per prenderlo =\),ma non mi pare il caso di ironizzare così =\
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.