|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me interessano le soluzioni desktop con ion...quella che ha tirato fuori acer adesso nn sarebbe male se ci avesse montato almeno un 270 invece che un 230...
per gli atom dual core quanto c'è ancora da attendere?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non credo che sia colpa della "crisi", i centri commerciali sono sempre pieni di gente che continnua ad acquistare le cose piu' inutili e non necessarie ( perche' non mi direte che sky, tv hd , telefoni e min*****e fashion sono necessarie ). E' solo che sempre piu' utenti si sono accorti che i netbook non possono essere l'unico pc in casa. Ciao a tutti.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sul mercato ci sono tanti pc con caratteristiche diverse...si sceglie il pc in base alle proprie esigenze...un commento tipo "con lo stesso prezzo di un netbook si prende un notebook" o"un atom è scarso" mi sembrano privi di analisi. Diciamo che la mia esigenza è avere un pc piccolo e leggero pratico da trasportare da usare in viaggio, un 15 pollici oltre che grande, è pesante, un netbook è grande la metà e pesa in certi casi 1/3, perchè dovrei prendere un notebook? L'atom è scarso? per le mie esigenze un netbook non va bene? C'è il sony vaio da 11 pollici core duo. Costa il doppio di un 15 pollici ma pesa la metà.A me sembra che si vuole un netbook con le caratteristiche di un notebook allo stesso prezzo.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
e comunque sia quando ci si aspetta troppo come prestazioni è molto facile che ne derivi un flop io non ci conterei così tanto sembra per dire che anche il tanto acclamato gn40 non rispetti le aspettative dai primi bench, del resto se guardiamo l'n10 asus con geforce 9300m non era questo granché a questo punto il vero problema potrebbe essere l'atom L'ideale sarebbe metterci un culv con veri dual core anche loro ottimizzati per il consumo al prezzo di un netbook, il problema che invaderebbe di prepotenza il mercato dei notebook
Ultima modifica di Stargazer : 22-04-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
io cerco qualcosa di simile Quote:
forse nel tuo caso potresti optare per un 13' è probabile |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: BERGAMO
|
bisogna essere concreti
Sono d'accordo con superboy a mio avviso un netbook è da considerarsi un secondo computer pernsato per la mobilità. quindi deve avere le seguenti caratteristiche: -pesare poco -costare poco (max 400 euro) - autonomia notevole (almeno 6 ore) - un pò di memoria non guasta l'uso dovrebbe essere: navigazione internet, posta elettronica, office e poco più. se si vuole altre caratteristiche (giochi-lettura dvd- film) allora alcune delle caratteristich prima esposte non sono compatibili e non lo saranno forse mai (come si fa a vedere un film su uno schermo da 9"?- o peggio ancora ad ascoltare l'audio da altoparlanti di 1 cm di diametro?) se n vece non si fa navigazione internet ma solo mail allora basta un blackberry che costa uguale ma si tiene in tasca e poi è un telefono. tutto questo per dire che il prodotto va scelto per le proprie esigenze sapendo che non esiste un prodotto che assommi tutte le esigenze senza compromessi |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Escludendo chi lo usa per lavoro, bisogna essere cretini a comprarsi un aborto di pc come questo
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
io lo uso in mobilita(vacanze o lavoro),anche se non molto.
ma al piccolino ho trovato un altro impiego: vuoi mettere un pc collegato al mulo e torrent per 24 ore al giorno e che ti consuma un decimo di quello principale? ![]() p.s. non fatevi strane idee,eh.sono un maniaco dei film trash italiani degli anni 70-80(da notare l'avatar ),ma "sfortunatamente" vivo in giappone e sti film qui non esistono
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
A parte per il consumo, anche per un fatto di rumore, visto che il mio desktop non è proprio silenziosissimo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
diverse persone ancora mi chiedono quale sia il miglior acquisto, tutti con esigenze diverse e, al contrario di quanto afferma qualcuno, nessuno sta' aspettando nulla, almeno il consumatore normale, perche' gia' non sanno cosa esattamente sia un Atom, figuriaomci un dual core o uno ION, o che stanno per uscire i nuovi trasformabili;
addirittura la quasi totalita' non distingue tra' Intel i VIA, ma al massimo tra' avere o no il bluetooth, e l'autonomia e' l'ultimo dato a cui s'interessano. il 99% fa' la sua scelta in base ad un unico parametro: il costo rapportato alla dimensione dello schermo. non di meno, le ultime persone che mi hanno posto la domanda, alla fine hanno comprato l'eeePC 4G, pur avendole informate che l'ACER ONE e' un pochino meglio; ma la differenza tra' i due sono che il primo si trova anche a 175 euro, mentre il secondo a piu' di 200, e questo 15% in piu' scarso e' comunque molto sentito, tanto che alla fine scelgono il piu' anziano eeePC... ne risulta una sola e consistente verita': questi affaretti piacciono, ma per la massa sono appetibili solo ad un prezzo estremamente basso, perche' sono visti come giocattoli informatici... Quote:
la maggior parte delle persone vede proprio questo, quando si trova nei megastore con una sfilza di PC: un note base costa quanto un medio netbook, ma offre molto piu' monitor... premetto che le nuove generazioni di netbook con ARM (che in effetti saranno molto interessanti), rischiano un flop commerciale senza euguali, in quanto il 99,9% dei consumatori che aquistano questi giocattoli, dopo 2 giorni chiedono insistentemente che ci sia istallato XP (se non lo acquistano gia' con XP, altro fattore discriminante sulla scelta finale), e visto che XP non puo' girare nativamente su ARM, convincerli che per 200 euro si ha un apparecchio in grado di essere utilizzato normalmente in ambiente desktop, ma con distro linux, avendo in piu' autonomie elevatissime, sara' comunque difficile. Ultima modifica di lucusta : 23-04-2009 alle 09:15. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Chissà perchè...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
gli ARM sui net sono un flop annunciato.
il mercato net non rallenta per la crisi ma per la mancanza di coraggio nel far evolvere questi prodotti. Le aziende nominate sono anche i più grandi produttori di notebook, ma non si può vendere tanti net e altrettanti noteb. Fin' ora ci hanno provato, ma la gente comprando il primo (7") poi il secondo (9") a volte addirittura il terzo (10"), se n'è accorta che non possono rimpiazzare in tutto un pc vero. Dalla sua uscita il netbook non è evoluto poi molto a livello di potenza hardware. Aggiungono le tastiere ad isola, gli schemri a led per attrarre gente, senza per forza mettere mano al potenziamento della macchina che adrebbe ad intaccare il già precario mercato dei notebook. Così la gente si esalta per gli schermi 10" a 600pixel illuminati a led da 400euro mentre nei supermercati vendono 15" core2 con masterizzatore a 350€. Se questi 15" fossero dotati di schermo a basso consumo avrebbero probabilmente 4 ore di autonomia e oltre, danneggiando le vendite dei netbooks. Cosi il cerchio si chiude e si ricomincia a girare, finchè il cliente si accorge che stà comprando sempre la stesse cose impacchettate in modo un po più curato. Non e' vero che la gente non li compra i netbooks, li compra e ne ha comprati, li ha anche ricomprati, finchè si è accorta che non cambiava nulla. Allora meglio comprare il modello che costa 50 euro in meno perchè sotto la plastica è tutto uguale.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 23-04-2009 alle 11:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"