Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 16:17   #21
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si, ma l osso del polso per dire, si spezza in 3 secondi di morso, non so se sei talmente lucido da mettere le dita negli occhi
premesso che magari mi hanno dato suggerimenti errati, al corso di addestramento che feci quando avevo il mio amatissimo Dobermann mi spiegarono che nel caso che un cane di stazza medio-grossa ti azzanni, (quindi 40 kg in su)per liberarsi innanzitutto si deve evitare di cadere per il "rinculo" che ti può dare quando ti viene addosso i kg come botta non sono pochi, dopodichè se effettivamente il cane è andato a segno mordendoti, se maschio bisogna riuscire a stringere i testicoli, se femmina tappare con l'altra mano il naso, evitando di tirare pugni alla cavolo in testa, perchè quando sono "infoiati" non mollano, anzi si peggiora la situazione.....quindi sempre calma e sangue freddo anche se può risultare un tantinello difficile nella pratica

circa la pressione del morso......
http://www.youtube.com/watch?v=R7jhrxy0HKs
http://www.youtube.com/watch?v=NwB2Lzkacps

penso che se mi ritrovassi davanti un lupo gli darei senz'altro del lei con la L maiuscola e lo squarauss nelle mutande sarebbe l'ultimo dei miei problemi

e ora passo e chiudo

ps. quoto l'acqua fredda per staccare due cani che si azzuffano.

Ultima modifica di NeverSurrender : 16-04-2009 alle 16:19.
NeverSurrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:35   #22
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
si beh...con una bestia di quaranta chili che ti sta azzannando (e lo sappiamo tutti che quando sono incazzati se riescono puntano ALLA GOLA), facile stringere i testicoli o tappare il naso o infilare le dita negli occhi

però davanti a tutto ciò, c'è prima la bocca...il che non è certo un punto a nostro favore...
Old 16-04-2009, 18:21   #23
NeverSurrender
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
si beh...con una bestia di quaranta chili che ti sta azzannando (e lo sappiamo tutti che quando sono incazzati se riescono puntano ALLA GOLA), facile stringere i testicoli o tappare il naso o infilare le dita negli occhi

però davanti a tutto ciò, c'è prima la bocca...il che non è certo un punto a nostro favore...
si beh ma non c'ha mica na bocca da coccodrillo

altrimenti lo si potrebbe intrattenere con tè verde e biscottini, o una fetta di mortadella, che dici?
Old 16-04-2009, 18:48   #24
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi

altrimenti lo si potrebbe intrattenere con tè verde e biscottini, o una fetta di mortadella, che dici?

fidati che la bocca di un cane di quaranta chili, se è un molosside ancora di piu', non sarà quella di un coccodrillo ma di certo neanche quella di una lucertola...
quello che volevo dire è che se un cane di quella stazza decide che vuole ammazzarti, le probabilità che tu resti in vita, se non ci sono interventi dall'esterno, sono molto basse.
Old 16-04-2009, 19:29   #25
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Vi posso assicurare che i pittbull, sono fra i cani più buoni del mondo, vi giuro che ho avuto un ragazzo che abitava nella mia via (ora si è trasferito), aveva un pittbull e un canecorso (quest' ultimo gigante), tutti e due erano buonissimi, appena mi vedevano assieme agli amici correvano come dei pazzi a leccarci e giocare con noi, c'e' da dire che il pittbull era addestrato, però il canecorso no, ed è comunque un cane dalla mole impressionante, teneri come degli agnellini, addirittura il pittbull, se gli chiedevi dalla finestra di aprire la porta di casa, andava e la apriva, sono rimasto stupefatto da questo fatto, e una volta in fondo alla via c' era una signora con un volpino, il pittbull lo ha visto, il volpino abbaiava come un' ossesso, sapete che ha fatto Bruno(il pittbull)? si è girato e non l' ha manco considerato e così chiara (il canecorso, lo so son dei nomi che suonano un pò strani per un cane ), P.S. portava a spasso sia pittbull che canecorso senza guinzaglio ne museruola. Solo una cosa...quando il pittbull o meglio Bruno scodinzolava...ahimè, la coda era dura e riceverla alla gamba era come essere frustrati LOL , ma comunque, dei cani fantastici, secondo me quelle dei cani troppo aggressivi solo perchè appartengono a quella razza...fidatevi, sono leggende, tutto dipende da come vengono educati dai padroni, ricordiamoci che "il cane è lo specchio del padrone".
Ad esempio ho un amico della mia età, che ha un pincer, è piccolo, ma appena ti vede comincia ad abbaiare e morde tutto e tutti, e non scherzo.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:04   #26
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Vi posso assicurare che i pittbull, sono fra i cani più buoni del mondo, vi giuro che ho avuto un ragazzo che abitava nella mia via (ora si è trasferito), aveva un pittbull e un canecorso (quest' ultimo gigante), tutti e due erano buonissimi, appena mi vedevano assieme agli amici correvano come dei pazzi a leccarci e giocare con noi, c'e' da dire che il pittbull era addestrato, però il canecorso no, ed è comunque un cane dalla mole impressionante, teneri come degli agnellini, addirittura il pittbull, se gli chiedevi dalla finestra di aprire la porta di casa, andava e la apriva, sono rimasto stupefatto da questo fatto, e una volta in fondo alla via c' era una signora con un volpino, il pittbull lo ha visto, il volpino abbaiava come un' ossesso, sapete che ha fatto Bruno(il pittbull)? si è girato e non l' ha manco considerato e così chiara (il canecorso, lo so son dei nomi che suonano un pò strani per un cane ), P.S. portava a spasso sia pittbull che canecorso senza guinzaglio ne museruola. Solo una cosa...quando il pittbull o meglio Bruno scodinzolava...ahimè, la coda era dura e riceverla alla gamba era come essere frustrati LOL , ma comunque, dei cani fantastici, secondo me quelle dei cani troppo aggressivi solo perchè appartengono a quella razza...fidatevi, sono leggende, tutto dipende da come vengono educati dai padroni, ricordiamoci che "il cane è lo specchio del padrone".
Ad esempio ho un amico della mia età, che ha un pincer, è piccolo, ma appena ti vede comincia ad abbaiare e morde tutto e tutti, e non scherzo.
vabbè che i pincer siano scatenati e bastardi non è una novità, hanno la forsa di un doberman dentro un corpicino piccolo. comunque esistono razze più predisposte ad impazzire e quindi avere raptus.

ora non vorrei scatenare polemiche, ma quando ci sono le notizie di "cane attacca di qua.." "sbrana il bimbo..." si tratta praticamente sempre di cani di razza.
Old 16-04-2009, 21:56   #27
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

evidentemente non hai mai visto un dobermann\rottweiler\pitbull che ti punta
Ps: ecco un bel video dimostrativo...e mancano molte altre razze imponenti.
http://www.youtube.com/watch?v=MZm03...rom=PL&index=8

Ultima modifica di renax200 : 16-04-2009 alle 22:08.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:29   #28
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
quando ero piccolo mio padre aveva 2 dobermann e un pastore tedesco (che mi portava a cavalline)..

poi è arrivata la passione per i boxer

la mia lara e la sua cucciola lalla...

e con mio cugino:

confermo che i pincher sono bastardi...lalla (immagine 1) è ancora viva e sta tutto il giorno con un pincher...praticamente il boxer (30 kg) corre incontro alla gente che passa e da dietro il picher (ci prova) morde la gente..

per fortuna il pincher non ha un'apertura della bocca sufficiente a mordere un polpaccio normale

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 23:49   #29
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
beagle rulezzzz
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 06:59   #30
NeverSurrender
Junior Member

Quote:

fidati che la bocca di un cane di quaranta chili, se è un molosside ancora di piu', non sarà quella di un coccodrillo ma di certo neanche quella di una lucertola...
quello che volevo dire è che se un cane di quella stazza decide che vuole ammazzarti, le probabilità che tu resti in vita, se non ci sono interventi dall'esterno, sono molto basse.
Avendo posseduto un cane di taglia grandicella..... Dobermann maschio di 43 kg sono ben cosciente di cosa è in grado di fare una bocca di quel tipo; ed ho ben visto cosa è stato in grado di fare un pastore tedesco che una bella mattina ha ben pensato di rompere una catenella in ferro, saltare un cancello di un metro e mezzo ed azzannare un mio amico in bicicletta scaraventandolo per terra e lasciandogli un ricordino sul polpaccio sinistro della gamba.
...sarà anche per questo che ora come ora se avessi tempo da dedicare prenderei un Labrador come il tuo
Concordo con te sul fatto che non sia bello trovarsi a fronteggiare un cane molossoide per di più incavolato per chissà quale motivo, ma qualcosa in quella situazione la devi pur fare se non vuoi farti sbranare e non hai aiuti esterni
comunque contro un cane ne esci a meno che tu non sia mingherlina e bassina, contro 2 ti do pienamente ragione...non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere.
Ciao
Old 17-04-2009, 08:16   #31
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
io sapevo che in caso di morso bisogna tirare quattro bei pugni cattivi sul naso, che in teoria è un punto debole. in questo modo 9/10 glielo fratturi e il cane molla la presa.
è giusto?

ps. ovviamente non i pugni di una vecchina di 35kg vestita, ma di un uomo in grado di sferrare un cazzotto.
Old 17-04-2009, 08:31   #32
Mucchina Volante
Senior Member

io di sicuro proverei con un calcio rotante

Old 17-04-2009, 12:13   #33
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
io di sicuro proverei con un calcio rotante

E beh...ma se posti queste cose sminuisci i nostir amici a quattro zampe...zio Chuck con un calcio volante atterrà una tribù di rotvailer inferociti LOL
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:14   #34
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
oltretutto calcolando che un cane di taglia media non è proprio cortissimo, a meno che non sei mister fantastic non vedo come si possa arrivare con un braccio ad afferrargli i coglioni...
Old 17-04-2009, 14:22   #35
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Io vivo da sempre con cani, ci sono cresciuto, mai avuto problemi, ed adoro i pit bull, anche se non ne ho mai avuto uno.
I miei figli hanno una fiducia innata nei cani e a Pasquetta siamo usciti tutti quanti assieme ai cani di famiglia; qui c'è Valerio che porta a spasso Appia: http://www.flickr.com/photos/luvi/3439149814/
Secondo me non esistono nè cani nè razze pericolose (anche se una volta... un mastino napoletano mi ha fatto veramente paura... ) esistono padroni che non sanno come gestirli.

LuVi
Quoto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:32   #36
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Città: Salerno
Quote:
Avendo posseduto un cane di taglia grandicella..... Dobermann maschio di 43 kg sono ben cosciente di cosa è in grado di fare una bocca di quel tipo; ed ho ben visto cosa è stato in grado di fare un pastore tedesco che una bella mattina ha ben pensato di rompere una catenella in ferro, saltare un cancello di un metro e mezzo ed azzannare un mio amico in bicicletta scaraventandolo per terra e lasciandogli un ricordino sul polpaccio sinistro della gamba.
...sarà anche per questo che ora come ora se avessi tempo da dedicare prenderei un Labrador come il tuo
Concordo con te sul fatto che non sia bello trovarsi a fronteggiare un cane molossoide per di più incavolato per chissà quale motivo, ma qualcosa in quella situazione la devi pur fare se non vuoi farti sbranare e non hai aiuti esterni
comunque contro un cane ne esci a meno che tu non sia mingherlina e bassina, contro 2 ti do pienamente ragione...non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere.
Ciao
Dipende da che cane è e se ha intenzione di farti davvero male per un qualsiasi motivo. In quel momento perdi la lucidità e se dai cazzotti lui tende a stringere sempre di più. Ovviamente questo in una situazione diciamo con condizioni '' quotidiane '' , senza aiuti esterni la vedo difficile uscirsene senza farsi troppo male.
Old 17-04-2009, 16:16   #37
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia in favore del Pitt bull tanto denigrato come cane agressivo e pericoloso.
Ho un pastore tedesco di 4 anni (Femmina) una settimana fà sono andato in un canile e ho adottato un Pitt Bull (Femmina) di 4 anni...beh!!! non vi dico la dolcezza di questo cane che più che pericoloso lo definirei giocherellone.
Giocano spesso insieme pastore e Pitt,i bambini non li guardano nemmeno e si fanno accarezzare tranquillamente (ovvio ho insegnato ai bimbi ad aver rispetto per i cani) sarà perchè ho sempre avuto cani di razza medio grande in giardino,ma mai avrei pensato dopo tutto quello che ho letto e sentito sui pitt bull che la cosa e completamente diversa...dimenticavo tutti e due sono liberi nel giardino di casa con un bastardino che adottai in un canile 4 anni fà......manco litigano per mangiare,ognuno aspetta il suo turno.
Certo di notte non consiglierei a nessuno di entrare,insieme sono un'arma micidiale,ma proteggono solo il loro territorio.
Non vorrei fare della demagogia ma se è vero che un cane si dice che è pericoloso è anche vero che quasi sempre il rpopietrio del cane lo è di più.
Dite la vostra..........
Ciao.
Una rondine non fa primavera.
Le razze a rischio esistono eccome, la colpa è essenzialmente degli allevatori che hanno portato avanti una determinata inclinazione per le diverse razze.
Così come alcune razze di cane soffrono nativamente di cuore o displasie varie, allo stesso modo altre sono caratterialmente deviate dallo standard in seguito agli incroci sconsiderati.

Ultima modifica di windsofchange : 18-04-2009 alle 21:39.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:46   #38
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Le razze a rischio esistono eccome, la colpa è essenzialmente degli allevatori che hanno portato avanti una determinata inclinazione per le diverse razze.
Così come alcune razze di cane soffrono nativamente di cuore o dispasie varie, allo stesso modo altre sono caratterialmente deviate dallo standard in seguito agli incroci sconsiderati.
*

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:18   #39
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Così come alcune razze di cane soffrono nativamente di cuore o dispasie varie, allo stesso modo altre sono caratterialmente deviate dallo standard in seguito agli incroci sconsiderati.
Non sono d'accordo. I cani caratterialmente non hanno tutta sta enorme differenza di aggressività al variare della razza. Solo che se un pincer tenta di morderti capace che tu creda che vuole giocare. Se un rottweiler, un pitbull o un dogo argentino cercano di morderti te ne accorgi decisamente.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:28   #40
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. I cani caratterialmente non hanno tutta sta enorme differenza di aggressività al variare della razza. Solo che se un pincer tenta di morderti capace che tu creda che vuole giocare. Se un rottweiler, un pitbull o un dogo argentino cercano di morderti te ne accorgi decisamente.
Se ti fa piacere pensarlo ben venga. La realtà è un'altra.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian