|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Pitt bull e Pastore Tedesco
Vorrei spezzare una lancia in favore del Pitt bull tanto denigrato come cane agressivo e pericoloso.
Ho un pastore tedesco di 4 anni (Femmina) una settimana fà sono andato in un canile e ho adottato un Pitt Bull (Femmina) di 4 anni...beh!!! non vi dico la dolcezza di questo cane che più che pericoloso lo definirei giocherellone. Giocano spesso insieme pastore e Pitt,i bambini non li guardano nemmeno e si fanno accarezzare tranquillamente (ovvio ho insegnato ai bimbi ad aver rispetto per i cani) sarà perchè ho sempre avuto cani di razza medio grande in giardino,ma mai avrei pensato dopo tutto quello che ho letto e sentito sui pitt bull che la cosa e completamente diversa...dimenticavo tutti e due sono liberi nel giardino di casa con un bastardino che adottai in un canile 4 anni fà......manco litigano per mangiare,ognuno aspetta il suo turno. Certo di notte non consiglierei a nessuno di entrare,insieme sono un'arma micidiale,ma proteggono solo il loro territorio. Non vorrei fare della demagogia ma se è vero che un cane si dice che è pericoloso è anche vero che quasi sempre il rpopietrio del cane lo è di più. Dite la vostra.......... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
si ma un cane che comunque non conosci non mi lascerei a lasciarlo solo con l'altro visto che sono entrambe femmine, non si sa mai parlo per esperienza, mia zia ha fatto l'errore di fidarsi a lasciare un cane che non conosceva bene con una cucciola di lupa, e purtroppo fini' MALE.
e anche coi bambini comunque io ci starei sempre attentissimo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
tutti i cani sono buoni, però un raptus è un raptus. ovviamene capita anche agli umani.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non si parla di cani cattivi, ma è indubbio che alcune razze siano piu' predisposte di altre, a livello genetico, ad essere maggiormente caratteriali e territoriali rispetto ad altre.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
mai fidarsi al 100%.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
quello nenache con gli umani, anzi sopratutto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
sempre di animali si tratta!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io vivo da sempre con cani, ci sono cresciuto, mai avuto problemi, ed adoro i pit bull, anche se non ne ho mai avuto uno.
![]() I miei figli hanno una fiducia innata nei cani e a Pasquetta siamo usciti tutti quanti assieme ai cani di famiglia; qui c'è Valerio che porta a spasso Appia: http://www.flickr.com/photos/luvi/3439149814/ Secondo me non esistono nè cani nè razze pericolose (anche se una volta... un mastino napoletano mi ha fatto veramente paura... ) esistono padroni che non sanno come gestirli. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Il fatto è che il pitt Bull tende di più a difendere la persona,mentre il pastore difende il territorio,detto questo è ovvio che non bisogna mai dare per scontato che vada sempre tutto liscio,le cautele ci vogliono,ma in primis è il padrone che deve educare il cane a non essere troppo agressivo,poi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo....ad esempio ho insegnato ai bimbi (10 e 14 anni) a non giocare mai con giochi tipo il lancio del bastone o del pallone,ad accarezzarli sempre sotto il collo,a non urlargli contro fissandoli negli occhi (per i cani è un gesto di sfida) sono piccole regole per vivere in sintonia con i cani.
Molti anni fà avevo 2 lupi maschi visssero insieme fin da cuccioli,mangiavano insieme,sembravano incollati l'uno all'altro....beh! dopo circa 5 o 6 anni di convivenza pacifica una notte si azzuffaroni tra loro e non ho mai capito il perchè ![]() Cani in particolare lupi ne ho sempre avuti,ora provo con una razza che sò piò essere difficile da gestire,per ora sembra che sia tutt'altro che pericoloso. Ps: Ci sono persone che credono il cane un burattino,pèer quello capitano gli estremi. Poi un'ultima cosa ho notato che sia il pastore che il Pitt Bull si temono a vicenda e si rispettano.che sia solo una mia impressione? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
16/04/2009 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono d'accordo con chi dice che non esistono razze di cani "buone" o "cattive"...mentre non sono completamente d'accordo con chi dice che non esistono razze "pericolose";
sono anche io dell'idea che al 99% dei casi, un cane pericoloso, violento, non è altro che l'estensione della pericolosità e della violenza del padrone, indi per cui non è il cane in sè ad essere "cattivo", ma è il modo con cui viene tenuto che può plasmarlo in tale. Come ha detto @lessandro però, c'è da dire che non si può mai escludere l'eventualità del "raptus"...d'altronde capita (sempre più spesso tra l'altro) agli uomini, perchè non dovrebbe capitare ai cani? Certo è che se dovessi trovarmi nella situazione di dover fronteggiare un cane in preda ad un improvviso raptus, preferirei non trovarmi di fronte un pitbull, che dopotutto è stato creato con scopi offensivi ben precisi... in tal senso ritengo alcune razze "pericolose"... e di conseguenza conservo nei loro riguardi una piccola dose di diffidenza, per quanto io sia un amante dei cani di grossa taglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
più che razze pericolose direi razze più o meno forti....un pitt ha una forza di mandibola non indifferente, e magari anche giocando può far più male che un altro cane ( fermo restando che anche un gatto ti manda in ospedale in un istante
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quotissimo.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: in italia
|
il fatto che tu abbia preso cani direttamente in canile ti fa onore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che culo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.