|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
eh no anche il 32 bit arriva a questi livelli... ora non ho capito se seven non avrà sto problema. io spero che vada bene xkè se no sarebbe assurdo...
stavo pensando di mettere almeno la rc di seven 64 bit appena sarebbe arrivata. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Non mi è ben chiaro se ti sei limitato ad inserire i cd/dvd di ripristino del sistema che ti hanno dato col notebook o se hai installato a manina tutta quella schifezza che si vede nei tuoi screen.
Propendo comunque per la prima ipotesi dato che da quanto dici andando ad installare windows seven non ti si presenta il problema. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La tua copia di Vista è originale o "ritoccata"?
Dall'ultima schermata si vede che hai un kernel che "ciuccia" più di 2GB. Quello è un virus o un driver difettoso. Se vuoi toglierti la curiosità, installa Vista 64 e poi installa i vari sw uno alla volta. In questo modo scoprirai il "colpevole" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
@maxlaz No no assolutamente originale, se mi gira rimetto tutto a 32bit e passa la paura...troppi rallentamenti |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Allora come ti è già stato consigliato forse è meglio che inizi a disinstallare uno ad uno tutto quello che hai aggiunto a mano,conta poco che nel momento in cui manifesti il problema stai utilizzando 3 programmi in croce se poi alla base ci sono migliaia di servizi inutili.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ecco lo screenshot relativo al mio notebook, con Vista Home Premium x64 e 4 Gb di RAM:
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non so come è la tua situazione driver, ma l'assetto driver del mio notebook è esattamente identico a quello della versione x86 di Vista, avendo nel mio DVD dei driver le corrispondenti versioni a 64 bit. Nel mio caso è tutto impostato di default, compresa la memoria virtuale. TRa 5 ore posterò un nuovo screenshot d'"aggiornamento".
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Hai installata anche la beta di Seven x64, così giusto per fare un raffronto? Se la memoria del kernel aumenta in maniera così spropositata mi vien da pensare che qualche driver non funzioni bene e vada aggiornato, così come probabilmente anche per il bios.
ps: cmq i miei 90 processi aperti sono dovuti anche al fatto che nel momento in cui ho postato il mio screenshot avevo Firefox aperto con 5 tab, Live Mail e Live messenger aperti. Ultima modifica di damirk : 24-03-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Bios e Driver tutti aggiornati... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Potresti postare la configurazione hardware della tua macchina in cui hai questo problema?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Intel Core 2 Duo E8500 @3.16 - 4GB di RAM Corsair XMS2 @4-4-4-12 - ATI 1950XT - 3 HD SATA - 2 Pionner 216D SATA Situazione con Windows 7 dopo 1 ora e passa: ![]() PS: Il sistema rimane stabile ed efficiente, con Vista, quando la RAM si aggira intorno ai 3GB, rallenta e l'HD inizia a frullare a getto ... Ultima modifica di VitiX : 24-03-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Questa è invece la mia situazione dopo quasi cinque ore di utilizzo:
![]() Quindi non è un problema imputabile a Vista, altrimenti lo avrei avuto anch'io come tutti, ma è localizzato sulla tua macchina. Le ragioni ancora non sono chiare perchè si comporti così da te. Ma tu su Vista non hai lasciato la memoria virtuale impostata di default? Ultima modifica di damirk : 24-03-2009 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Si è tutto di default. Che ti devo dire con Vista noto rallentamenti a manetta, con Seven mi ritrovo nella tua stessa situazione ovvero tutto tranquillo...devo vedere a tenerlo diverse ore acceso...anche con Download attivi e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
LA mia sensazione è che tu abbia qualche driver che su Vista x64 è buggato di brutto. Smentendomi rispetto a quanto scritto sopra, ipotizzo a questo punto che sia proprio una versione più recente del driver (del chipset o della scheda video) che crea questo problema.
Hai per caso installato gli ultimi driver del Chipset (Intel Chipset Installation utility) assieme ai Matrix Storage Manager drivers? Ultima modifica di damirk : 24-03-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
In condizioni normali con 4 gb di ram la percentuale di utilizzo dovrebbe assestarsi sul 28/30%,se già all'avvio vi ritrovate con più della metà della memoria utilizzata e siete consapevoli di non avere nulla di particolare attivo,o è un problema di driver,o è un problema di qualche software che è stato installato successivamente alla formattazione.
Inoltre il fatto che nella versione 32bit non si manifesti il problema fa pensare ancora di + ad un problema di questo tipo. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io ho la versione a 32 bit, e anche se il consumo di ram non arriva a quei livelli (ho 3gb di ram di sistema) cmq dopo un pò windows comincia a rallentare. + che altro succede all'interno di qualunque gioco pesante... e dopo aver chiuso uno qualunque dei giochi pesanti che ho ci vuole troppo per poter liberare la ram... magari la disponibile me dice 800 e oltre e deve arrivare fino a 60 o meno -.- se non erro su seven la disponibile è ad oltre 2000...
Ultima modifica di FulValBot : 24-03-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Catalyst 9.3 Intel v9.1.0.1012 Il Matrix Storage Manager non l'ho messo perchè non ho nessun RAID |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.