|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
è giusta o sbagliata a seconda dei punti di vista...
a parte che chi fa le leggi non ha alcun interesse a tagliarsi le gambe da solo, detto questo come ti sentiresti se tu che lavori il doppio e ti fai il c**o il doppio in fabbrica... venissi anche multato il doppio di quello che vive sernza lavorare e campa con 400€ al mese a sto punto non ci sarebbe neanche più convenienza a sudare di più per guadagnare più soldi... facciamo tutti i fattorini con 600€ al mese tanto possiamo andare a 300all'ora per strada (invece di bere un caffè mi pago la multa "LA LEGGE (i teoria sulla carta) DOVREBBE ESSERE UGUALE PER TUTTI" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
la multa dovrebbe essere un evento eccezionale |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
poi un minimo di importo ci vuole
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
benissimo legare le multe al reddito, ma solo se prima c'è un controllo antievasione, altrimenti quelli che poveracci pagheranno di piu saranno i lavoratori dipendenti !
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Il discorso non cambia, non è giusto che uno perchè ha più soldi (meritati o meno) venga tassato di più. Come detto, le leggi vanno fatte uguali |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
si parla solo di multe. è ovvio che la multa debba essere proporzionata al reddito altrimenti chi ha i soldi può infischiarsene delle norme tanto non ha problemi a pagarle. l'effettività delle sanzioni è un problema molto sentito e edibattuto e gli ultimi governi hanno aumentato in maniera considerevole gli importi delle sanzioni (probabilmente anche per fare cassa) producendo un effetto distruttivo sui chi per campare si basa sul proprio stipendio (e mi riferisco non tanto all'operaio quanto anche al precario). ci sono sanzioni che vanno da 500 a 2500 euro, cioè dallo stipendio di un precario fino al doppio di quello di un semplice impiegato. chi ha questi redditi bassi non dovrebbe mangiare per uno o più mesi per pagare le multe ??? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=Scalor;26414869][...]
se ti arriva addosso un suv sparato,e tu sei in panda col cappero che te ne esci vivo ! [...] oppure l'incidente non si verificherebbe affatto, dal momento che hai un'auto migliore Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
ogni tanto i concetti comunisti ritornano...
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... a sto punto compro una uno (bianca?
ad ogni modo favorevole. ho (anzi... la moglie HA!) una macchiana che avrà un valore di mercato di 1500 euro |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Secondo me non è una proposta corretta, la multa dovrebbe punire il "reato" .
Sarei molto più favorevole a punire con decurtazione di punti obbligatoria. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
non capisco il concetto per cui una persona che abbia più soldi di me paghi più di me e uno che ne abbia meno il contrario! il reato è sempre quello...
La legge è uguale per tutti...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Con la patente a punti sta cosa non dovrebbe servire.
Basterebbe togliere sempre dei punti per qualsiasi tipo di contravvenzione... prima o poi finiscono.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Perché concetti comunisti?
Statisticamente, chi guida auto di grossa cilindrata è spesso anche più arrogante alla guida e se ne strafotte del codice della strada, costituendo un pericolo per chi invece è sempre ligio a rispettare tutte le norme. Questo perché delle multe di 150 Euro su un reddito di 50000 Euro/annui - ad esempio - sono quisquiglie. Tra l'altro, attualmente può anche permettersi di evitare la decurtazione dei punti della patente, pagando di più. E' evidente come una multa di 150 Euro provochi un risultato educativo ben diverso tra chi guadagna molto e chi guadagna poco. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in questo caso il concetto di uguaglianza va a farsi friggere perché, se ti basi solo sulla multa, chi è pieno di soldi può fottersene del codice della strada. il meccanismo dei punti è più corretto da questo punto di vista, ma rimane il fatto che puoi pagare un tot, non dichiarare chi guidava e farla franca. se sei pieno di soldi quei 250 euro (o 300) non sono niente, se hai problemi di liquidità ti tolgono i punti. quindi ok patente a punti, ma se non dichiari chi c'è alla guida dovresti pagare in base al reddito (o non dovrebbero permetterlo del tutto) se no è troppo comoda per chi sta bene |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
mica ha detto che vuole annullare le multe per quelli che guadagnano 20000€ all'anno... per gli evasori non cambierebbe nulla...pagherebbero quanto gia' pagano oggi... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
hai dimenticato il concetto di "rieducazione"...cosa cacchio rieducano 150€ ad uno che guadagna 300.000€ l'anno?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
sarebbe proprio un'ottima cosa
per quello che riguarda gli evasori... un motivo in piu' per combatterli, se poi l'attuale linea di governo non lo prevede, non mi pare un buon motivo per bollare un eve3ntuale provvedimento come peggiorativo...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
infatti i punti decurtati sarebbero gli stessi... ma mi pare abbastanza evidente che la funzione di deterrente che dovrebbe avere la sanzione, sia dipendente dal reddito. Se poi si aggiunge il fatto che, in caso di contestazione non immediata, e' gia' possibile fare "lo gnorri pagante", viene da se' che alla fine della fiera, la funzione rieducativa che certi provvedimenti dovrebbero avere incida solo su chi ha un reddito inferiore...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.