|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Multe proporzionali al reddito
propongo questa cosa, già adottata in molti paesi.
le multe del codice della strada devono essere proporzionali al reddito; ad esempio, se io guadagno 5 milioni di euro/anno non me ne importa nulla di pagare 500 euro per un eccesso di velocità, e quindi fo come mi pare. invece per l'operaio 500 euro sono tanti. ma se invece di 500 euro ne pagassi 500.000 allora andrei più piano anche io. la costante di proporzionalità non deve essere necessariamente la stessa per ogni fascia di reddito, ad esempio su una certa multa l'operaio paga il 2% del guadagno annuo e l'imprenditore paga invece il 10% il calcolo si fa sul fatturato dell'anno prima nota: non iniziate a dire sei un comunista ecc ecc perchè non c'entra nulla, e tra parentesi io sono a destra edit: per inchiappettare l'evasore le mettiamo proporzionali al valore dell'auto guidata Ultima modifica di jack.o.matic : 23-02-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
l'idea è ottima,ma sarebbe anche un regalo agli evasori che infestano il nostro paese purtroppo
e se la multa la prende un imprenditore che l'anno prima ha guadagnato tot,e magari quest'anno è fallito ? sarebbe una mazzata micidiale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Casomai sarebbe più logico proporzionarle al valore del veicolo, visto che qui in Italia è pieno di gente con macchine da 50mila iuri e oltre e che dichiarano meno di 10mila all'anno...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Iniziativa lodevole, ritengo però che gli evasori così siano ancora più agevolati
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Punire in egual proporzione poveri e ricchi?
Naaaaa non e' da Italia. Proposta bocciata. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Chi ha poco paga molto Chi ha paga Chi ha molto non paga nulla. O si fa le leggi per non pagare nulla. What else? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io sono favorevolissimo alle multe proporzionate al reddito
certo, ti fregano gli evasori perché risultano nullatenenti e quindi pagano multe basse, ma il principio è giusto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
per i nullatenenti che vanno in giro con la ferrari che si fa ? paga il vigile ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Meraviglioso!
Avremo evasori e scioperati che fanno il cacchio che gli pare perché tanto pagano due soldi e la gente comune che se la prende in quel posto. FOCA ! FOCA !
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
tipo un certo paolo fratello di quello con la bandana che non è riuscito a fare da garante per il mutuo delle figlie perchè aveva un reddito troppo basso. LOL però il principio è correttissimo. Sono daccordo multa rispetto al valore del veicolo e se uno è nullatenente sequestro del veicolo fino al pagamento della multa.
Ultima modifica di ilratman : 23-02-2009 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottima idea...
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
anzi un'auto più costosa in genere ha standard di sicurezza maggiori (migliore frenata e quindi spazi di arresto inferiori e migliore stabilità e guidabilità). Se vogliamo fare un discorso del genere, la multa deve essere proporzionale al reddito però con prima un controllo sul veicolo e il reddito, cioè se uno ha dichiarato un reddito basso e al momento della multa sta guidando un veicolo costoso allora sorge un dubbio e gli si fa un bel controllo sulla dichiarazione dei redditi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.