|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() io ad esempio se la faccio di mattina e poi esco, con il freddo che fa adesso sto con la pelle irritata per tutta la mattinata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
lol quando usavo la bilama riuscivo a tagliarmi la barba contropelo e senza schiuma senza il minimo danno
![]()
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io proverei, alla fine non ti costa nemmeno molto
Stesso mio problema con il rasoio elettrico Quote:
Sicuramente il massaggio è importante per far aderire bene alla pelle le sostanze emollienti (e farle assorbire) ed il pennello è un ottimo mezzo Quote:
![]() Io adesso mi rado la mattina, il pomeriggio, prima, dopo o durante il pranzo, la sera, quando dormo... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Lasciatela crescere e iscriviti su beards.org
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Comunque non scherzavo: non capisco queasta angoscia di farsi la barba a zero...tanti ragazzi con la barba stanno molto meglio.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao io ti do un consiglio, usa le gillette fusion come lamette, difficilmente ti taglierai a me non è mai successo e utilizza schiuma o gel che aderiscano perfettamente alla pelle. ti consiglio vivamente il gel da barba della vichy è eccezionale addirittura potrai fare a meno anche di un dopobarba per come ti lascia la pelle. Se usi il dopobarba ti sconsiglio vivamente quelli alcolici, usa il balsamo dopobarba della vichy o dell'Avene o della roche e ti renderai conto che farti la barba diventerà un piacere. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi infilo nel 3d per fare una domanda. quanto vi durano le lamette per mach 3 o mach 3 power? cioè...quante volte vi radete con una lametta?
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Il più costoso, ovviamente
![]() Seriamente, pure io con le lamette usa e getta sembravo uscito da un orror ![]() Se vuoi la barba proprio a 0 vai da MW e compra un rasoio elettrico. Sono sui 200 euro, cosa vuoi che siano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
wilkinson quattro titanium , impossibile tagliarsi e rasa benissimo...
C,la,lz,lòa
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Vuoi un consiglio? Prima di farti la barba fatti la doccia.
![]() Dopo quei 5/25min di doccia calda la pelle diventa morbida così come la barba. Appena finito di farti la doccia quindi ti fiondi sul lavello, afferri il rasoio, ti passi alla bene e meglio la schiuma e giù di rasoio ![]() Io uso un Wilkinson Quattro con il Gillette Series gel e mi trovo abbastanza bene.. costano un pò le lame.. ma il suo dovere lo fanno. Però (perchè c'è sempre un però) vorrei tornare a provare le lame della Gillette. Quando avevo un pò meno barba da tagliare usavo le Gillette Mach 3 e filavano che era un piacere.. sfortunatamente le lamette costavano un botto quindi le dovetti abbandonare presto. Oggi un tentativo però lo rifare.. se non proprio con quelle almeno con le versioni nuove. ![]() CIAWA
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() Cmq i problemi degli elettrici sono essenzialmente due: non tagliano bene come farsela a mano e irritano molto la pelle (e aggiungerei che forse per farla meglio ci si impiega anche un pò di più)
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
nelle versioni tri-lama e quad-lama? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
consiglio personale
schiuma da barba noxema gialla forever prima ti bagni la faccia con acqua calda ( imho l'ideale è farsi la barba sotto la doccia..) con la pelle ben bagnata passi la schiuma con un pennello in modo da alzare per bene il pelo... aspetti 2 /3 minuti (gli emmolienti della crema lavorano per bene cosi) ti radi con calma con un rasoio nuovo ben bagnato lo pulisci spesso sotto acqua corrente mano ferma ma morbida, movimenti controllati e lineari ( ninete zig zag, passi dal alto e inizia a scendere.. inizia dalle guance che sono facili..) non calcare al mano il rasoio deve scivolare sulla pelle leggero quando ti appoggi sii leggero devi sfiorare la pelle il rasoio NON è una zappa.. NON fare contropelo se ti squarci se hai provato solo gillette o simili prova i wilkinson: molti li detestano ma esiste una percentuale che con i gillett si rovina e con i wilk si trova meglio
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
per quanto mi riguarda la cosa migliore è lavarsi la faccia con acqua molto calda prima di farsi la barba (anche la doccia va bene) e usare il pennello col sapone da barba, è uno spettacolo, e rasoio 3lama 4lama quello che vuoi, oppure fai come faccio io e anche qualcun'altro prima di me, usa i regola barba e te la lasci a 1mm, la barbetta incolta così fa fico
![]()
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Come faccio io
![]() Dopo un bel pasto abbondante come stasera ![]() Passo il regola barba alla lunghezza minima, poi... Sapone della Proraso e pennello con setole di cinghiale della Wilkinson, lamette Mach 3. Bagno il viso con acqua calda, senza asciugarlo, e intanto strofino il pennello nel sapone per far una bella schiuma morbida morbida ![]() Poi, quando la schiuma è pronta, prendo il pennello e massaggio tutto il viso fino a rendere la densità della schiuma uniforme e ovviamente, alla fine, passo il pennello contropelo per alzarli tutti ![]() Poi prendo la lametta, parto dalla parte destra della mandibola e via tutto di contropelo ![]() ![]() ![]() ![]() Ovviamente ogni "passata" sciacquo la lama sotto acqua caldissima e via così...tutto contropelo, ed in 10-15 min ho fatto ![]() P.S. Mai fatta la barba non contropelo...ed ho la pelle parecchio sensibile, però ho la fortuna che anche se mi taglio, dopo 1 ora sparisce tutto ![]() ![]() P.P.S. Se vuoi un ottimo dopobarba, prendi quello della Proraso...è da 10 ![]()
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Cmq dato che avevo letto cosa c'era scritto: sospeso 10gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.