|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Dal sito Canon Italia:
"La tecnologia DIGIC è un insieme di avanzati algoritmi d’elaborazione per garantire colori naturali ed un bilanciamento del bianco accurato in qualsiasi condizione di luce. " Ultima modifica di jined : 29-01-2009 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
beh, sì, a essere petulanti DIGIC è un algoritmo, così come Adobe Photoshop (©) è un algoritmo, così come Windows Vista (©) è un algoritmo >.>
normalmente DIGIC, BIONZ, EXPEED, MAESTRO e compagnia cantante vengono chiamati "processori", in quanto descrivono l'insieme di software (o algoritmi informatici che dir si voglia) che si occupano dell'elaborazione dell'immagine.
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Comunque la mia era una osservazione puntigliosa che ha poco a che vedere col topic, era giusto per non dare il nome algoritmo ad un pezzo di hardware.. ciao |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
secondo me si son dimenticati di dire DDR2 anzi 3, 4 ... ...Reparto vendite a creder loro la fisica non esiste! Ma chissà perché allora ogni anno ne fanno una versione nuova! ![]() Comunque tornando al discorso, io mi guarderei ben dal dire che le Canon sono migliori (che poi non vuol dir niente perché ci sono modelli e fascie d'acquisto completamente diversi) solo perché fanno uso del DIGIC3 (che poi c'è l'hanno solo le ultime uscite e la differenza principale è una riduzione del rumore più invasiva).. Proprio perché potrà pure applicare alla meglio (di quel momento Comunque non ho capito nella foto a parte l'arcobaleno che non è sicuramente colpa del sensore quali siano le macchie ti riferisci forse a quelle nuvolette bianche? Mi sembra un po' strana sta cosa.. PS: Secondo me si sta perdendo di vista che l'elemento sensibile per quanto importante, concorra in parte certamente molto minore rispetto all'obiettivo messogli davanti a creare difetti nel risultato finale e che convenga porsi più dubbi su quest'ultimo piuttosto.. Ultima modifica di Chelidon : 29-01-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, sono davvero confuso...
praticamente è migliore la canon nelle fasce entrylevel? quindi per la riduzione del rumore molto meglio CMOS... Quindi direi che la Canon 1000D è solo per i niubbi io direi che è meglio la D40 o D60 proprio perchè tutte le foto delle fotocamere, prima di pubblicarle, passano sempre nella post-produzione (adobe photoshop)... Drive
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr Ultima modifica di DriveTheOne : 29-01-2009 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Se quello è il tuo dubbio c'è in rilievo in sezione una guida all'acquisto fatta apposta per chi non sa cosa (e in base a cosa) scegliere se ciò non bastasse basta fare una ricerchina e si trovano migliaia di discussioni in cui puoi trovare suggerimenti simili a quelli che ti verranno dati
Però ti do il consiglio di evitare i pregiudizi o i preconcetti infilati in testa dai reparti vendite.. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
è molto meglio la D40 o D60...anche perchè CCD mi sta più simpatico! comunque non è importante quello...ma sono gli obiettivi e il fotografo! Drive
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ho trovato questa discussione cercando info sulle differenze tra ccd e cmos, e a parte le disquisizioni tecniche credo che poi ne risenta anche l'implementazione da parte del produttore:
non concordo con l'affermazione di jined Quote:
Poi la gestione del rumore: anche se Canon fa un pò meno rumore, preferisco quello delle Nikon, che è gestito in maniera diversa, e questo non credo dipenda dal sensore, ma dal sw.. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tanto per dirne alcune: La D60 ha 3 punti di messa a fuoco contro i 7 della 1000D La D60 non ha il liveview La 1000D si comporta meglio agli iso alti La qualità complessiva dell'immagine alla fine è molto simile tra le 2 ma la 1000D esprime maggiore nitidezza, anche in Raw vedasi qui: confronto JPEG http://www.dpreview.com/reviews/cano...00d/page24.asp confronto RAW http://www.dpreview.com/reviews/cano...00d/page28.asp
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

a creder loro la fisica non esiste!
ti riferisci forse a quelle nuvolette bianche?