Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 15:44   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
il pc senza uno scaler software non ti scala un bel niente. scaricati, per esempio, k-lite codec con ffdshow,vai nel sotto-menu "Resize & aspect",cambia la risoluzione a 1680x1050 e vedrai CHE DIFFERENZA
Vorrai dire piuttosto che, senza un algoritmo software dedicato, l'upscale è di pessima qualità.
Perchè è un dato di fatto che vedendo un video a bassa risoluzione (ad es: 640x480) su pc la cui uscita video è impostata a 1680x1050 (risoluzione nativa del monitor), o lo vedi in una finestrella composta, appunto, da 640x480 pixels oppure il video viene upscalato (fino alla massima risoluzione, se visto a schermo intero).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:55   #22
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah ecco infatti mi pareva! Grazie mille della dritta lo proverò sicuramente!
figurati

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Vorrai dire piuttosto che, senza un algoritmo software dedicato, l'upscale è di pessima qualità.
Perchè è un dato di fatto che vedendo un video a bassa risoluzione (ad es: 640x480) su pc la cui uscita video è impostata a 1680x1050 (risoluzione nativa del monitor), o lo vedi in una finestrella composta, appunto, da 640x480 pixels oppure il video viene upscalato (fino alla massima risoluzione, se visto a schermo intero).
vebbe...pensavo che quello fosse scontato per tutti
Old 21-01-2009, 16:03   #23
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Adesso manca il supporto DivX 7 (quindi MKV), e il mediacenter perfetto è servito.

Vabbè che gli MKV si vedono ugualmente in streaming, però si vedessero senza transcoding sarebbe manna dal cielo.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:51   #24
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ottimo!Sono curioso di vedere come funzionerà!Ogni miglioramento è sempre ben accetto!
Anche il supporto al vecchio DivX 3.11 nn mi dispiace: avevo qualche video in quel formato, e rosicavo un pò nel non riuscire a vederli!
Certo, se mettessero anche il supporto per gli .mkv sarebbe un perfetto mediacenter... ma se avverrà, penso che passerà ancora un bel pò di tempo: forse il motivo è che dare supporto al contenitore utilizzato maggiormente per rippare film in blu-ray non è proprio ottimale per Sony... (a parte che, installando Linux su PS3, forse, il problema si può aggirare... o mi sbaglio???)
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:09   #25
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Sì, come no, come se alla Sony non sapessero che l'mkv è usato soprattutto per i film HD...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:49   #26
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Scusa perchè c'è un modo per far fare al pc l'upscaling? Io cmq parlo di esperienza su un monitor 20" 1680x1050...Ma l'upscaling da pc è una funzione della scheda video o si può fare solo con certi player per divx, perchè io davvero non ne sapevo nulla...
e bhe', per forza e' meglio la ps3..
prova uno scriptino Avysinth o FFdshow anche con un semplice spline e poi fammi vedere una console che sui divx gli si avvicina....ho sia Ps3 che xbox360, ma il mio HTPC se le mangia...
certo che se non lo si sa usare....e' meglio evitare giudizi...
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:42   #27
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
contentissimo dell'acquisto...fatto due settimane fa. PS3 è un ottimo mediacenter e le esclusive di quest'anno penso che faranno risollevare di un bel po le vendite
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:47   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
ma ancora state a dire che si vede lo stesso sulla 360?
secondo me tutti quelli che dicono che la grafica (giochi, dvd o quelli che siano) è la stessa su entrambe console, hanno provato la console solo su un 576i non sapendo che sulla 360 la grafica è uguale sia sul 1080p, sia su 720p, sia su 576i...mentre sulla 3 è sempre diversa...questo è l'inganno della m$

Ultima modifica di Consiglio : 21-01-2009 alle 19:50.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:10   #29
Elevation
Member

L'Avatar di Elevation

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
ma ancora state a dire che si vede lo stesso sulla 360?
secondo me tutti quelli che dicono che la grafica (giochi, dvd o quelli che siano) è la stessa su entrambe console, hanno provato la console solo su un 576i non sapendo che sulla 360 la grafica è uguale sia sul 1080p, sia su 720p, sia su 576i...mentre sulla 3 è sempre diversa...questo è l'inganno della m$

Non sai quello che dici......

Ma immagino che tu si ancora un ragazzino.....
Elevation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:45   #30
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
rega...ma scusate una cosa....magari parlo per ignoranza...ma quanti di voi utilizzano la play3 come mediacenter..o meglio come player per le foto player audio...cioe nn è per cattiveria ma per me tt questi aggiornamenti sn inutili...alla fine voglio vedere 1 dvd divx ho l'home theater, per la musica e le foto preferisco il pc....piu comodo e si vede/sente meglio... cmq le foto nn si possono vede le sgrana terribilmente (pure cn quest'utility nuova dalla dubbia "utilita") e l'audio vabbe...sul pc nn ce paragone...nulla da dire come console per videogiochi...ma tt ste altre cose ke servono?? ma nn era meglio puntare tutto sulla qualità della console da questo punto di vista??? attendo flame....
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:52   #31
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Fabio, niente flame, pero' ti dico che da quando ho preso la PS3 il player DVD l'ho messo in cantina.

Penso che faccia comodo avere una scatola in meno tra le scatole, no?
...e senza contare che fa anche da player bluray, che probabilmente non tutti l'hanno gia' in casa.

Pero' per la musica la PS3 fa troppo rumore e quindi anche secondo me non e' la soluzione ideale come media center.
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:55   #32
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
rega...ma scusate una cosa....magari parlo per ignoranza...ma quanti di voi utilizzano la play3 come mediacenter..o meglio come player per le foto player audio...
io per le foto.
per i film uso l'htpc.

per i giochi la 360
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:10   #33
Fabio985
Member

x piperprinx

e secondo te quindi..tt ste "stronzate" (perdonate il termine) sn utili???....o magari avresti preferito tutto puntato sul gioco...magari con un DVD normale al posto del blu raym senza foto senza video senza tutte queste chicche ma con magari un bel g80 dentro un processore adatto ai giochi venduta ad un prezzo molto piu basso e quindi con una base d'utenza molto piu ampia che avrebbe consentito le esclusive come era in passato tutto incentrato sulla play ke partiva molto avvantaggiata rispetto alle altre e magari avremmo avuto ora molti piu giochi un PES decente senza i difensori che pattinano e l'online ingiocabile....anche se la frittata ora è fatta..ma anziche spendere soldi per ste cose qui ke alla fine sono di dubbia utilita perche uno le usa ma ne potrebbe fare tranquillamente a meno ma nn e meglio spendere i soldi per kit di sviluppo in modo da utilizzare meglio la console, oppure per garantirsi esclusive e una qualita di giochi migliori??
Old 21-01-2009, 21:22   #34
Fabio985
Member

xiva...se è per questo il player DVD l'aveva anche la play 2.....e vedere film sulla 3 come sulla 2 e quasi impossibile visto ke basta il minimo segnetto su un dvd e tutto salta..la qualita dicono ke e buona ma a me non sembra niente di ke e vabbe..... poi il futuro sn i contenuti in streaming quindi 0 dvd 0 blu ray pero come ho risposto anche precedentemente ma nn e meglio investire i soldi piuttosto ke fare aggiornamenti ridicoli su kit di sviluppo seri o puntare su esclusive ed avere un maggior numero di giochi decenti?
Old 21-01-2009, 21:52   #35
TheThane
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
e vedere film sulla 3 come sulla 2 e quasi impossibile visto ke basta il minimo segnetto su un dvd e tutto salta..la qualita dicono ke e buona ma a me non sembra niente di ke e vabbe
Io invece ho dovuto passare un dvd dal lettore alla ps3 perchè sul lettore dvd per qualche "segnetto" saltava. Sulla ps3 perfetto. Se usi l'uscita audio digitale e un rip hd a 1080p la qualità è buonissima niente da dire, se trovi un mkv compatibile ci metti 1 minuto a convertirlo per la ps3 con gosend.
L'unica nota negativa è che supporta solo fat32 per le chiavette e hd esterni quindi ti tocca dividere l'mkv in 3/4 parti.
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:03   #36
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Elevation Guarda i messaggi

Non sai quello che dici......

Ma immagino che tu si ancora un ragazzino.....
si infatti ho solo 11 anni...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:04   #37
Fabio985
Member

xthe thane
perdona l'ignoranza...cos'e un mkv???? e gosend???
Old 22-01-2009, 01:48   #38
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Fabio, niente flame, pero' ti dico che da quando ho preso la PS3 il player DVD l'ho messo in cantina.

Penso che faccia comodo avere una scatola in meno tra le scatole, no?
...e senza contare che fa anche da player bluray, che probabilmente non tutti l'hanno gia' in casa.

Pero' per la musica la PS3 fa troppo rumore e quindi anche secondo me non e' la soluzione ideale come media center.
io grazie alla ps3 ho messo in cantina:

1-dvd(sony )
2-divx player
3-vhs
4-8000 cavi di 5 metri collegati al pc(purtroppo,per problemi di spazio,non posso tenerlo accanto al mio amatissimo hd-crt 720p/1080i da 32")
5-convertitore hardware del segnale: vga/component

solo il pioneer dvl-919 mi tengo stretto

ovvio che col pc se smanetti si vede meglio...ma...sti caxxi...per un po di perdita di qualita,non devo sclerare con 10000 settaggi(tanto per quello che valgono i divx...).
butto tutto sull'hard disk esterno usb 2.5",collego alla ps3 e mi godo lo spettacolo!!!
Old 22-01-2009, 10:38   #39
granen
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quoto al 150% quanto affermato da junkman1980!
Per caso sei anhe tu il fortunato possessore il fantastico Philips 9551 HD ready?
Non lo cambiereri per nessun LCD o plasma al mondo.
Spettacolo puro!

Ciao
granen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:14   #40
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Installato ieri Photo Gallery... molto simpatica, magari nn indispensabile, ma utile, soprattutto visto che è gratuita!!! Interessante la possibilità di creare una piccola presentazione di immagini in sequenza mettendo come sottofondo un qualsiasi file musicale sulla PS3!

Confermo il corretto supporto al DIvX 3.11: un file con quel formato che non riuscivo a leggere, ora si vede!!!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian