Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 08:24   #21
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Va bene, ultima domanda. Conoscete altri mercatini oltre a quello di questo forum e quello di photo4u?
Grazie!
Io seguo photo4u e canon club italia (ma trattano poco nikon anche se qualcosina ogni tanto salta fuori), nei segnalibri a casa ho qualcosina di più, ma non troppa roba.

Io però ti consiglio di non far passare troppo tempo, e magari di dare un occhiata al nuovo, il battery grip penso sia piuttosto comodo (il mio dovrebbe arrivarmi a giorni) e se lo danno in omaggio tanto meglio

PS nei negozi fisici della tua città hai già guardato? Da noi sono stracari per il nuovo e carucci sull'usato però ho visto numerose d200 - d300 quando uscì la d700, magari trovi pure li.
Old 13-01-2009, 10:48   #22
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Va bene, ultima domanda. Conoscete altri mercatini oltre a quello di questo forum e quello di photo4u?
Grazie!
hwupgrade.it, photo4u.org, nital.it, dphoto.it, zmphoto.it , mercatofotografico.it e fotocamere-digitali.info

Ho escluso il 'www.' non sapendo se potevo linkare direttamente.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 18:08   #23
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Grazie a tutti e due!
Per il nuovo ho chiesto a un fotografo (serio) della mia città, e il prezzo della D300 e 1390 euro. Troppo.
A questo punto, visto lo scarso uso che farei del battery grip, continuo a cercare una D300 usata nital (o non nital, visto che l'estensione di garanzia nital vale solo per il primo acquirente..).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:39   #24
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ho trovato una Nikon D300 nital di marzo 2008 con 3700 scatti a 920 euro spese di spedizione incluse: che ne dite?
Ciao e grazie per la pazienza dimostrata finora!
Old 14-01-2009, 21:06   #25
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Nessuno potrà farti i conti in tasca, solo tu sai.

A me sembra un prezzo nella norma, nessuna straoccasione.
Old 14-01-2009, 21:12   #26
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Nessuno potrà farti i conti in tasca, solo tu sai.

A me sembra un prezzo nella norma, nessuna straoccasione.
Quoto,visto che hai deciso per l'usato...perchè non aspettare un altro po'?
Magari esce la D400 e tutti a svenderla...Aspetta un altro mesetto,non farti salire la pressione
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:23   #27
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Vero, prezzo nella norma. A vostro parere è troppo? E', come ho detto, una spesa che posso affrontare. Ma sono comunque 350 euro meno del nuovo nital, prezzo giusto giusto del85 f1.8 che mi vorrei comprare.. gli scatti sono pochi. E' ancora in garanzia (a proposito, mi sapete per caso dire come funziona con la garanzia nital?).
L'acquisto l'avrei fatto prima di Natale: poi spese per la casa e una inaspettata riduzione di stipendio + conguaglio fiscale (che mi renderanno.. fortunatamente.. e lo stipendio è tornato pieno) mi hanno fatto rinviare.
Ma a questo punto ho deciso di fare l'acquisto. Posso aspettare un'altra occasione, ma mi pare d'aver capito che i prezzi sono questi.. o no?
Il discorso D400 mi interessa fino a un certo punto. Con lo stesso principio potrei "accontentarmi" di una D200.. se la D400 esce a giugno e io la macchina la prendo adesso, nel frattempo mi godo 6 mesi di foto con un signor corpo macchina!
Old 14-01-2009, 21:50   #28
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Per me anche i 1200 euro del nuovo sono un prezzo giusto per la D300, quindi puoi ben capire che considero gli attuali 850-900 euro dell'usato in condizioni da vetrina un prezzo giusto da pagare. Sinceramente non vedo come potrebbe costare di meno visto che la D200 una macchina che ha i suoi anni sulle spalle si trova ancora sui 600-650 euro ed è una tecnologia superata. Se per te è una buona occasione prendila e non te ne pentirai. Di certo il prezzo non è esagerato, anzi, e l'unico motivo per non prenderla è aspettare che cali ancora il prezzo sull'usato.
Old 14-01-2009, 22:01   #29
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ok, se arriva il mio turno credo proprio che l'acquisterò!
Grazie dei suggerimenti!
Old 14-01-2009, 22:10   #30
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
prendila al volo con il battery grip, che costa un polmone quel coso, io l'ho presa l'anno scorso e se sapevo del battery grip aspettavo ancora qualche mese ;_;
Old 14-01-2009, 22:24   #31
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ho capito, ma:
- ingombra
- pesa
- migliora lo scatto in verticale, ma scatto bene in verticale anche con la d40 senza grip.. e sul cavalletto, aumentando il peso, credo peggiori il tutto (anzi, ho il sospetto che bisogni smontarlo per fissare la piastra di sgancio rapido)
- migliora la raffica, che non mi serve.. non faccio foto di sport, prevalentemente paesaggio e ritratto
- migliora l'autonomia.. ma preferisco girare con 2 batterie cariche, così quando devo cambiarne una mi accorgo di quanta autonomia mi rimane

In più per avere il battery grip dovrei comprare il nuovo nital, che costa circa 350euro in più dell'usato che ho trovato al miglior prezzo online (sanmarino, che non è detto spedisca in tempo per godere della promozione, visto l'andazzo..). il costo di una buona lente fissa, che userei molto di più.
E in usato si iniziano a vedere a 200 euro, grazie a gente che ha fruito della promozione e non se ne fa niente come me.. e credo caleranno ancora. Adesso ce ne sono in giro parecchi!
Old 14-01-2009, 22:40   #32
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
D300 o D700
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:47   #33
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Scusami, non ho capito.. è un consiglio?
Ho scelto di prendere la D300 e sto aspettando una risposta per un usato!
Old 14-01-2009, 23:17   #34
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Scusami, non ho capito.. è un consiglio?
Ho scelto di prendere la D300 e sto aspettando una risposta per un usato!
si certo è un consiglio, D300 oppure D700 sono signore macchine fotografiche professionali, non c'è paragone con D80 o D90 e neppure con D200 perchè il sensore di D300 è infinitamente superiore sugli alti iso ha una grana bassissima, da non credere, finchè non ho visto coi miei occhi pensavo... chissà cosa cambia, invece ti apre le porte della notte! Il sensore di D90 è molto simile, ma siccome i prezzi ormai sono molto allineati io oggi prenderei D300 (ps: ma chi voglio prendre in giro mi svenerei e prendrei la D700, però ho da neanche 2 anni la D80 e non posso spendere altri soldi, anche perchè alla fine è ottima)

Ultima modifica di Nessuno '85 : 14-01-2009 alle 23:19.
Old 14-01-2009, 23:29   #35
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Tutto giusto!
però per la d700, oltre che svenarsi per il corpo macchina, tocca svenarsi per un nuovo corredo di lenti, visto che è una fullframe..
Old 14-01-2009, 23:49   #36
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Tutto giusto!
però per la d700, oltre che svenarsi per il corpo macchina, tocca svenarsi per un nuovo corredo di lenti, visto che è una fullframe..
a guarda io starei volentieri solo con d700 e 50 mm 1.4 che ho più il 24 2.8 che sto per acquistare. Magari un 28-70 2.8, bhè quello ci sta senza andare sull'esoso 24-70 che vabbè costa davvero un ciulo!
Old 15-01-2009, 12:25   #37
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Io volevo 1 informazione per quanto riguarda (appunto) il battery grip della d300.

Se lo prendo d'importazione... posso montarlo tranquillamente sulla mia d300 vero? No perchè mi costa 130€ in meno l'mb-d10 importato :o
Old 15-01-2009, 15:45   #38
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

direi proprio di sì.. sai quante cose import o non originali ho comprato io!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian