|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io però ti consiglio di non far passare troppo tempo, e magari di dare un occhiata al nuovo, il battery grip penso sia piuttosto comodo (il mio dovrebbe arrivarmi a giorni) e se lo danno in omaggio tanto meglio PS nei negozi fisici della tua città hai già guardato? Da noi sono stracari per il nuovo e carucci sull'usato però ho visto numerose d200 - d300 quando uscì la d700, magari trovi pure li. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho escluso il 'www.' non sapendo se potevo linkare direttamente. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Grazie a tutti e due!
Per il nuovo ho chiesto a un fotografo (serio) della mia città, e il prezzo della D300 e 1390 euro. Troppo. A questo punto, visto lo scarso uso che farei del battery grip, continuo a cercare una D300 usata nital (o non nital, visto che l'estensione di garanzia nital vale solo per il primo acquirente..). |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una Nikon D300 nital di marzo 2008 con 3700 scatti a 920 euro spese di spedizione incluse: che ne dite?
Ciao e grazie per la pazienza dimostrata finora! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Nessuno potrà farti i conti in tasca, solo tu sai.
A me sembra un prezzo nella norma, nessuna straoccasione. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Magari esce la D400 e tutti a svenderla...Aspetta un altro mesetto,non farti salire la pressione
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Vero, prezzo nella norma. A vostro parere è troppo? E', come ho detto, una spesa che posso affrontare. Ma sono comunque 350 euro meno del nuovo nital, prezzo giusto giusto del85 f1.8 che mi vorrei comprare.. gli scatti sono pochi. E' ancora in garanzia (a proposito, mi sapete per caso dire come funziona con la garanzia nital?).
L'acquisto l'avrei fatto prima di Natale: poi spese per la casa e una inaspettata riduzione di stipendio + conguaglio fiscale (che mi renderanno.. fortunatamente.. e lo stipendio è tornato pieno) mi hanno fatto rinviare. Ma a questo punto ho deciso di fare l'acquisto. Posso aspettare un'altra occasione, ma mi pare d'aver capito che i prezzi sono questi.. o no? Il discorso D400 mi interessa fino a un certo punto. Con lo stesso principio potrei "accontentarmi" di una D200.. se la D400 esce a giugno e io la macchina la prendo adesso, nel frattempo mi godo 6 mesi di foto con un signor corpo macchina! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per me anche i 1200 euro del nuovo sono un prezzo giusto per la D300, quindi puoi ben capire che considero gli attuali 850-900 euro dell'usato in condizioni da vetrina un prezzo giusto da pagare. Sinceramente non vedo come potrebbe costare di meno visto che la D200 una macchina che ha i suoi anni sulle spalle si trova ancora sui 600-650 euro ed è una tecnologia superata. Se per te è una buona occasione prendila e non te ne pentirai. Di certo il prezzo non è esagerato, anzi, e l'unico motivo per non prenderla è aspettare che cali ancora il prezzo sull'usato.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok, se arriva il mio turno credo proprio che l'acquisterò!
Grazie dei suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
prendila al volo con il battery grip, che costa un polmone quel coso, io l'ho presa l'anno scorso e se sapevo del battery grip aspettavo ancora qualche mese ;_;
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma:
- ingombra - pesa - migliora lo scatto in verticale, ma scatto bene in verticale anche con la d40 senza grip.. e sul cavalletto, aumentando il peso, credo peggiori il tutto (anzi, ho il sospetto che bisogni smontarlo per fissare la piastra di sgancio rapido) - migliora la raffica, che non mi serve.. non faccio foto di sport, prevalentemente paesaggio e ritratto - migliora l'autonomia.. ma preferisco girare con 2 batterie cariche, così quando devo cambiarne una mi accorgo di quanta autonomia mi rimane In più per avere il battery grip dovrei comprare il nuovo nital, che costa circa 350euro in più dell'usato che ho trovato al miglior prezzo online (sanmarino, che non è detto spedisca in tempo per godere della promozione, visto l'andazzo..). il costo di una buona lente fissa, che userei molto di più. E in usato si iniziano a vedere a 200 euro, grazie a gente che ha fruito della promozione e non se ne fa niente come me.. e credo caleranno ancora. Adesso ce ne sono in giro parecchi! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
D300 o D700
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Scusami, non ho capito.. è un consiglio?
Ho scelto di prendere la D300 e sto aspettando una risposta per un usato! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
si certo è un consiglio, D300 oppure D700 sono signore macchine fotografiche professionali, non c'è paragone con D80 o D90 e neppure con D200 perchè il sensore di D300 è infinitamente superiore sugli alti iso ha una grana bassissima, da non credere, finchè non ho visto coi miei occhi pensavo... chissà cosa cambia, invece ti apre le porte della notte! Il sensore di D90 è molto simile, ma siccome i prezzi ormai sono molto allineati io oggi prenderei D300 (ps: ma chi voglio prendre in giro mi svenerei e prendrei la D700, però ho da neanche 2 anni la D80 e non posso spendere altri soldi, anche perchè alla fine è ottima)
Ultima modifica di Nessuno '85 : 14-01-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Tutto giusto!
però per la d700, oltre che svenarsi per il corpo macchina, tocca svenarsi per un nuovo corredo di lenti, visto che è una fullframe.. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
a guarda io starei volentieri solo con d700 e 50 mm 1.4 che ho più il 24 2.8 che sto per acquistare. Magari un 28-70 2.8, bhè quello ci sta senza andare sull'esoso 24-70 che vabbè costa davvero un ciulo!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Io volevo 1 informazione per quanto riguarda (appunto) il battery grip della d300.
Se lo prendo d'importazione... posso montarlo tranquillamente sulla mia d300 vero? No perchè mi costa 130€ in meno l'mb-d10 importato :o
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
direi proprio di sì.. sai quante cose import o non originali ho comprato io!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.