|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
sono stato in quel centro giorni fa... situazione: un botto di gente (parcheggi semisaturi), e negozi praticamente tutti vuoti tranne Trony, era pieno di commessi/e sulla porta del rispettivo negozio, o che chiacchieravano tra loro o che aspettavano il cliente che non arrivava mai...
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ti dico che il ven-sab-dom c'è tanta gente e che i commessi trony, sebbene non vendevano stavano dietro a u ncentinaio di persone dietro il bancone che facevano domande a raffica mcDonalds ![]() pizzerie ![]() gioiellieri:vuoti(BOH)
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che c'era la vicenda maltempo in corso, piene del Tevere e balle varie, ma i negozi erano veramente vuoti. Ed anzi, il fatto che fossero pieni i posti dove si mangia mi fa pensare ancora di piu': la gente ci va perche' a passeggio sotto la pioggia non puo' andarci, si mangia qualcosa, gira al cazzeggio, ma non compra...
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
eh,m in un certo senso...beh si potrei anche accettare questa ipotesi
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ok ma i pizzaioli e gelatai i soldi che guadagnano li devono pure spendere in qualcosa no?
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
MERLONI ELETTRODOMESTICI
![]() |
#28 |
Senior Member
|
merloni sposta le fabbriche all'estero... l'avrebbe fatto comunque e la "crisi" è una buona scusa...
comunque sia si parla di 600.000 disoccupati in più per fine 2009, considerati anche gli ammortizzatori sociali non la vedo tanto grave, considera che nel 2001 c'erano molti più disoccupati eppure non è che morivamo di fame è...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma non ho capito, 600.000 disoccupati solo la Merloni???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
no, ma di certo NON saranno quella cifra
![]() Già la sola FIAT ha prolungato di UN MESE la cassa integrazione...gennaio-febbraio....poi il resto viene da solo no? Ieri la FED ha sparato l'ultima cannonata che aveva a disposizione (IL 2009 SARA' PROBABILMENTE solo l'inizio altro che fine..), vogliono immettere denaro contante a costo ZERO in un sistema ECONOMICO FINANZIARIO BACATO E MORTO...vogliono far credere alle persone che ora indebitarsi NON ha costi aggiuntivi con i tassi, vogliono in breve far valere la carta igenica più del $$$.... E I RISULTATI SI STANNO VEDENDO....LE BORSE non HANNO REAGITO MINIMAMENTE...anzi la Honda ha annunciato perdite ancora più devastanti ![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Il prossimo passo sarà la cantieristica; il cantiere di Pesaro, finite le sei navi gasiere, è a secco. Mi sa che possono pure fare a meno di dragare il porto, quello che vareranno prossimamente ci passa pure con mezzo metro d'acqua. Quello di Ancona spero regga meglio, ma non la vedo bene nemmeno per lui. Dico che possiamo pure fare gli ottimisti, ma gli ottimisti con dei contenuti validi, non sulla base del "domenica sono stato da Trony ed era pieno come sempre". Preferirei che qualcuno dicesse "la mia ragazza fa la cassiera nel tal posto e dice che le cose stanno così e costà". Ricordo che con un 5% di fatturato in meno, qualunque mercatone va a gambe all'aria. O non vi siete accorti che stanno dando i panettoni di marca sottocosto, per attirare gente e vendere il resto? Prima che lo dicesse ieri sera Balocco a Ballarò, è una settimana che mi sto mangiando il Battistero a 1,99... Come fa un panettone a costare così? Chi è di Verona, vada allo spaccio aziendale della Paluani, e chieda a loro come stanno andando le cose...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no in tutta italia per il calo di produzione previsto per tutto il 2009... fai conto mille qua mille la... d'altra parte la gente a natale terrà nel cassetto un miliardo di euro perchè ha paura a spendere, è un miliardo in meno che girà mica bruscolini, le banche centrali sono costrette a immettere liquidità e abbassare i tassi per non far crollare tutto e il risultato sarà che il miliardo risparmiato questo natale varrà la metà il prossimo... tutto per colpa di chi fa terrorismo economico che poi la gente ci crede...
e intanto becchiamoci questo http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3459262
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.