Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 20:37   #21
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi

As far as future research, there’s interesting things where—as we look toward the next generation of console development—most of these technical trends will be preceded by earlier versions of them on the PC. And we’re certainly looking at CUDA programming, Larrabee prototyping, as

Pape
ci sto sperando molto nel cuda
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:51   #22
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Le console esistono dai primi anni 80.
Cramack quando incomincio' lo sviluppo di Doom lo fece su pc non su console. Perche' ? E perche' la motivazione di allora non e' piu' valida oggi ?
I pc sono rimasti pc e le console sono rimaste console.
Quindi perche' ha cambiato opinione ?
E non ditemi che i pc di allora erano piu' potenti delle console perche' non e' vero.
Esatto: la motivazione di allora non è più valida. Allora le console erano una nicchia, rispetto ad Amiga e PC. Ora sono la fetta più redditizia del mercato. Direi che è la migliore motivazione del mondo per sviluppare su console ^_^
Lascia stare le storie su potenza, facilità di programmazione e via dicendo: le console fanno fare soldi, e tanti. Il PC nella migliore delle ipotesi ti fa racimolare qualche briciola del mercato videludico.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:58   #23
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
non ha certo scoperto l'acqua calda il buon Carmack. L'unica cosa che invidio alle console è l'ottimizzazione e la presenza di giochi esclusivi che su pc non vedremo forse mai.
Su pc pure ci sono tante esclusive (The Witcher, Crysis, la serie Total War, Neverwinter Nights etc..). La differenza sostanziale tra quelle console e pc è che le prime sono dovute alle bustarelle di Sony ad Microsoft le seconde ai limiti tecnici delle prime e del pad in molti generi.

Tornando in topic rispondendo a coloro che ritengono le affermazioni di Carmack scontate ci sono tantissime persone che affermano di giocare benissimo agli fps con un pad e che il mouse non serve a niente. Basta leggersi tanti commenti nei vari topic pc vs console oppure quelli sulla news su multiplayer.it.
Alcuni dicono che con il pad hanno ottenuto risultati migliori che con il mouse leggeteli i commenti:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59146&page=5

Ci vuole un bel coraggio a mettere in discussione il postulato della superiorità del mouse negli fps.

Ultima modifica di Joxer : 25-11-2008 alle 22:04.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 22:10   #24
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Su pc pure ci sono tante esclusive (The Witcher, Crysis, la serie Total War, Neverwinter Nights etc..). La differenza sostanziale tra quelle console e pc è che le prime sono dovute alle bustarelle di Sony ad Microsoft le seconde ai limiti tecnici delle prime e del pad in molti generi.

Tornando in topic rispondendo a coloro che ritengono le affermazioni di Carmack scontate ci sono tantissime persone che affermano di giocare benissimo agli fps con un pad e che il mouse non serve a niente. Basta leggersi tanti commenti nei vari topic pc vs console oppure quelli sulla news su multiplayer.it.
Alcuni dicono che con il pad hanno ottenuto risultati migliori che con il mouse leggeteli i commenti:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59146&page=5

Ci vuole un bel coraggio a mettere in discussione il postulato della superiorità del mouse negli fps.

Joxer, il discorso lo puoi girare come meglio preferisci, ma rimane un fatto: Console batte PC 5:1, se non di più, sulle vendite dei giochi. Cosa dovrebbero fare gli sviluppatori secondo te? Accontentarsi quando va bene di un misero milione di copie in tanti mesi o puntare su 2 milioni di copie vendute in un solo week end?

Pape
Old 25-11-2008, 22:16   #25
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Joxer, il discorso lo puoi girare come meglio preferisci, ma rimane un fatto: Console batte PC 5:1, se non di più, sulle vendite dei giochi. Cosa dovrebbero fare gli sviluppatori secondo te? Accontentarsi quando va bene di un misero milione di copie in tanti mesi o puntare su 2 milioni di copie vendute in un solo week end?

Pape
Prima di tutto non e' questione di vendere 1 milione o 2 milione di copie, perche' saprai benissimo che si puo' vendere 2 milione di copie e andare in perdita, cosi' come si puo' benissimo vendere 1 milione di copie e fare profitti.
Quindi l'elemento fondamentale e' quanto mi costa sviluppare su pc e quanto mi costa sviluppare su console (pagare i kit di sviluppo, le royalties alla sony/microsoft/nintendo...) e sulla base di questo quante copie devo vendere per non andare in perdita. E tutto una questione di bilanciamento, un progetto come Shenmue (dio abbia in gloria Suzuki ) sarebbe andato in perdita anche se avessero venduto 5 milioni di copie.
Old 25-11-2008, 23:56   #26
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Prima di tutto non e' questione di vendere 1 milione o 2 milione di copie, perche' saprai benissimo che si puo' vendere 2 milione di copie e andare in perdita, cosi' come si puo' benissimo vendere 1 milione di copie e fare profitti.
Quindi l'elemento fondamentale e' quanto mi costa sviluppare su pc e quanto mi costa sviluppare su console (pagare i kit di sviluppo, le royalties alla sony/microsoft/nintendo...) e sulla base di questo quante copie devo vendere per non andare in perdita. E tutto una questione di bilanciamento, un progetto come Shenmue (dio abbia in gloria Suzuki ) sarebbe andato in perdita anche se avessero venduto 5 milioni di copie.
si, ma gli stai dando ragione ancora

nonostante i costi di licenza per sviluppare su una specifica console, TUTTI ( e dico proprio tutte le case di produzione, a partire dai grandi produttori fino alle piccole software house indipendenti ) sono migrati sulle console.

quindi:

- o lo hanno fatto per sopravvirere (probabile)
- o lo hanno fatto per vivere meglio (molto probabile)

carmack vi dice che la piattaforma pc è meglio per giocare... beh chi no lo sapeva ? non ci vuole un master in gaming per capire che un pad è più limitato per motivi tecnici rispetto ad un mouse che si muove a 360° su un piano orizzontale.

eppure Rage il nuovo titolo id esce progettato su console, e poi trasportato su pc, e uguale uguale per Doom4. perchèe, visto che secondo lui è il pc la migliore piattaforma ?

e adesso, una piccola provocazione:

secondo voi, un giorno, sarà più facile che il pc diventi una piattaforma più sicura dalla pirateria e con delle API super-standardizzate per cui non costi l'ira di dio creare un gioco per ennemila configurazioni HW diverse............... oppure che un giorno si colleghino mouse e tastiera alle console ?

ai poster l'ardua sentenza
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 00:12   #27
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Se un gioco, lo stesso gioco, su console vende 5 volete tanto, secondo te cosa devono fare? Il punto è questo ^_^

Quote:
Secondo te il costo di sviluppo è dato dalla manciata di migliaia di euro di un costo di sviluppo? Rappresenterà la 0.001% del costo di un gioco, quello. Le royalties non sono un problema: i giochi console costano di più, ed ecco che sono belle che ammortizzate all'origine. Per Shenmue, beh... lì è stata pazzia pura ^__^. Sembra che sia costato 70 milioni di dollari da sviluppare... ottimo gioco, ma hanno calcato troppo sull'acceleratore. Soprattutto considerato che è uscito prima su Dreamcast, console non certo diffusa, e poi sulla prima Xbox (idem)

Pape
Old 26-11-2008, 00:16   #28
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimomarc Guarda i messaggi
secondo voi, un giorno, sarà più facile che il pc diventi una piattaforma più sicura dalla pirateria e con delle API super-standardizzate per cui non costi l'ira di dio creare un gioco per ennemila configurazioni HW diverse............... oppure che un giorno si colleghino mouse e tastiera alle console ?
Il fatto è che si può già fare. Qui si fanno mille discorsi sul mouse e tastiera, ma su PS3 è una realtà. Perché non lo fanno per 360 o per altri giochi? io l'ho chiesto agli sviluppatori, a più di uno, e la risposta è sempre stata la medesima: alla gente piace il pad, e nessuno ci chiede di implementare mouse e tastiera sui giochi console ^_^. Se i giocatori lo chiedessero, lo farebbero. Però i giocatori hanno altre priorità all'attaccarsi un tavolino vicino al divano per metterci mouse e tastiera :-P

Pape
Old 26-11-2008, 00:51   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Gli sviluppatori non dicono la verità, ma quello che fa comodo a loro dire.
Il pad per gli strategici e gli fps rimarrà sempre una soluzione poco ottimale per giocare.
Vorrei anche capire concettualmente come sarebbe possibile giocare ad un europa universalis III (va bè, al mondo console, non interessa ma tant'è) con il pad della x-box360.
Lo stesso (a parti rovesciate) lo si potrebbe dire per un gioco (il primo che mi viene in mente) come street fighter...la mezzaluna come la faccio con la tastiera?

Per il resto concordo con quanto detto da Carmack e sono persino d'accordo (incredibile) con Gmcpape quando dice che il mercato console è più grande del mercato giochi per pc (a parte i morpg)...basta vedere il numero dei giochi multipiattaforma che stanno uscendo e ai difetti che le console stanno portano ai pc (un esempio? dead space e fallout3, il primo per la pessima implementazione dei comandi e della visuale, il secondo per la pessima interfaccia fatta a misura di pad e non di tastiera).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:35   #30
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Il fatto è che si può già fare. Qui si fanno mille discorsi sul mouse e tastiera, ma su PS3 è una realtà. Perché non lo fanno per 360 o per altri giochi? io l'ho chiesto agli sviluppatori, a più di uno, e la risposta è sempre stata la medesima: alla gente piace il pad, e nessuno ci chiede di implementare mouse e tastiera sui giochi console ^_^. Se i giocatori lo chiedessero, lo farebbero. Però i giocatori hanno altre priorità all'attaccarsi un tavolino vicino al divano per metterci mouse e tastiera :-P

Pape
Ma semplicemente perchè gli utenti console sono diversi da quelli pc. Io ho comprato la 360 l'altro giorno. In casa siamo 3 fratelli cresciuti col pc a cui giochiamo da quando siamo piccolissimi. Ti giuro che NON siamo capaci a giocare a GoW 2 o Halo 3 io penso che non imparerò mai. Sono del tutto impedito Solo il più piccolo s'è adattato, ma io che son 15 anni che gioco con mouse e tastiera ti dico che il pad mi fa schifo. Lo possono fare come gli pare, ma a me fa schifo. Se mi avessero chiesto gli avrei tranquillamente detto di implementare tastiera e mouse per halo 3 e gow2. Come la mettiamo?

Ultima modifica di Erian Algard : 26-11-2008 alle 07:38.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:16   #31
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Dico la mia a riguardo.

La ripartizione del mercato videoludico sulle varie piattaforme nel corso degli anni e' sempre stata dinamica.

Negli anni 80, in Europa era dominato dagli home computer (C64, Atari ST, Amiga, Spectrum), e credo fosse cosi' anche negli USA. Nel Sud-Est asiatico invece e' sempre stato dominato dalle console. Da questo punto di vista il mercato apparentemente poteva essere considerato in equilibrio, in realta' erano due ben distinti: le differenze culturali fra oriente ed occidente facevano si che i titoli in commercio fossero, tranne qualche eccezione, diversi.

Verso la fine degli anni 80 (se dovessi indicare un titolo emblematico, mi verrebbe in mente Wing Commander), il PC ha cominciato a soppiantare l'home computer come piattaforma di riferimento in occidente, mentre in oriente le console continuavano ad essere predominanti. I vari MegaDrive, Sega Master System, CDTV e CD32 non erano molto diffusi.

Le console hanno cominciato a prendere piede con la playstation prima, e con l'Xbox dopo. Soprattutto la console della Microsoft ha introdotto l'unificazione dei mercati, in quanto titoli che girassero sia su PC che su Xbox sono diventati piu' frequenti.

Se volessi sintetizzare come si e' evoluto il mercato videoludico in occidente, farei una statistica basata sulle mie conoscenze personali. Nel 1998, solo io e alcuni miei amici, tradizionalmente appassionati, avevamo il PC e giocavamo su di esso. Gli altri, fa parenti e amici, non avevano ne' il PC, ne' una console.
A distanza di dieci anni, io e la mia solita cerchia di amici abbiamo ancora il PC e lo utilizziamo per giocare, e non abbiamo la console. In compenso, il resto delle mie conoscenze adesso ha in casa un PC per internet, email, etc, e una console per giocare.

In sintesi, direi che in dieci anni:
- si e' ingrandito il mercato del PC, ma poco per quanto riguarda l'ambito videoludico
- e' aumentato enormemente il mercato delle console in occidente
- c'e' stata l'unificazione dei mercati, con titoli offerti sia su PC che Console

Ora, come ora il mercato console e' sicuramente piu' fruttifero, ma abbandonare completamente il PC puo' non essere la scelta piu' idonea in ottica futura: il mercato e' dinamico, cosi' come si puo' aggiungere tastiera e mouse ad una console facendola diventare un PC per navigare e per le email, si puo' anche ridurre le dimensioni dell'hardware mantenendo performance sufficienti a far girare i titoli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:24   #32
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Pape
Sarebbe interessante capire cosa succederebbe se i vari server per le partite multiplayer permettessero di mischiare giocatori su PC e su Console.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:35   #33
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante capire cosa succederebbe se i vari server per le partite multiplayer permettessero di mischiare giocatori su PC e su Console.
Niente, perche' sono sicuro che lato server ci sarebbe del codice specifico per "annullare" il vantaggio derivante dall'uso mouse+tastiera.
Non permetteranno mai un confronto equo semplicemente perche' i consolari non avrebbero neanche il tempo di dire oops che gia' sono stati eliminati.
Old 26-11-2008, 11:38   #34
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Che chi usa mouse e tastiera sarebbe avvantaggiato, e quindi ci sarebbe un proliferare di server joypad only e mouse e tastiera only ^__^

è stupido mescolare i due metodi di controllo: bisognerebbe giocare ad armi pari. Ed è per questo che ritengo ridicole tutte le questioni sulla superiorità del sistema di controllo. Sarebbe come mescolari ciclisti e motociclisti, sottolineando che la motocicletta è migliore perché ha prestazioni nettamente superiori del "motore umano".

Pape
Old 26-11-2008, 12:05   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Che chi usa mouse e tastiera sarebbe avvantaggiato, e quindi ci sarebbe un proliferare di server joypad only e mouse e tastiera only ^__^

è stupido mescolare i due metodi di controllo: bisognerebbe giocare ad armi pari. Ed è per questo che ritengo ridicole tutte le questioni sulla superiorità del sistema di controllo. Sarebbe come mescolari ciclisti e motociclisti, sottolineando che la motocicletta è migliore perché ha prestazioni nettamente superiori del "motore umano".

Pape
A Pape, me lo spieghi come diamine potrei giocare con il pad ad europa universali III?
Bisognerebbe sconvolgere l'interfaccia e il gioco stesso, per avere cmq una peggiore usabilità e fruibilità del gioco.
Poi il fatto che il capitale (e gli investimenti) vanno là dove sono meglio remunerati non c'è dubbio (il mercato console), ma questo di per sè non implica che della tastiera e del mouse se ne possa fare a meno, nonostante gli sviluppatori (due casi recenti a mio avviso emblematici sono fallout 3 e dead space) facciano di tutto per complicare la vita a chi usa mouse e la tastiera.
Old 26-11-2008, 12:10   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Ma semplicemente perchè gli utenti console sono diversi da quelli pc. Io ho comprato la 360 l'altro giorno. In casa siamo 3 fratelli cresciuti col pc a cui giochiamo da quando siamo piccolissimi. Ti giuro che NON siamo capaci a giocare a GoW 2 o Halo 3 io penso che non imparerò mai. Sono del tutto impedito Solo il più piccolo s'è adattato, ma io che son 15 anni che gioco con mouse e tastiera ti dico che il pad mi fa schifo. Lo possono fare come gli pare, ma a me fa schifo. Se mi avessero chiesto gli avrei tranquillamente detto di implementare tastiera e mouse per halo 3 e gow2. Come la mettiamo?
Io col pad sono impedito. E poi il problema è che anche giocandoci con tastiera e mouse gears of wars e halo 1-2 sono dei giochettini di cui si può fare a meno (c'è di meglio per pc), peraltro piuttosto noiosi (superano perfino f.e.a.r.) e ripetitivi (almeno in single player, in multi non li ho mai provati, nè mi interessa provarli).
Non ho mai capito il motivo del loro clamoroso successo (commerciale e di critica..addirittura gears of wars se non sbaglio è risultato gioco dell'anno) su console...boh...evidentemente su quelle piattaforme rappresentano il meglio del meglio in fatto di fps (il che sarebbe un tantinello inquietante, ma tant'è).

Ultima modifica di zerothehero : 26-11-2008 alle 12:15.
Old 26-11-2008, 12:14   #37
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non ho mai capito il motivo clamoroso successo (commerciale e di critica..addirittura gears of wars qualcuno l'ha dichiarato come gioco dell'anno) su console...boh...evidentemente su quelle piattaforme rappresentano il meglio del meglio in fatto di fps (il che sarebbe un tantinello inquietante, ma tant'è).
E' esattamente questo il motivo. Metti poi che la stragrande maggioranza di chi ha una console non ha mai giocato col pc e non ne conosce i titoli ed il gioco è fatto. Grazie che per loro un Halo 3 è stramegafigo....

EDIT: Io il successo di critica non lo considero per niente. Non vale una cippa. Come non valgono una cippa le recensioni dei vari siti e riviste ed i relativi voti, dato che spesso titoli ridicoli vengono osannati perchè "cosi deve essere" e chissà perchè.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:14   #38
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io col pad sono impedito. E poi il problema è che anche giocandoci con tastiera e mouse gears of wars e halo 1-2 sono dei giochettini di cui si può fare a meno (c'è di meglio per pc), peraltro piuttosto noiosi e ripetitivi (almeno in single player, in multi non li ho mai provati, nè mi interessa provarli).
Non ho mai capito il motivo clamoroso successo (commerciale e di critica..addirittura gears of wars se non sbaglio è risultato gioco dell'anno) su console...boh...evidentemente su quelle piattaforme rappresentano il meglio del meglio in fatto di fps (il che sarebbe un tantinello inquietante, ma tant'è).
quoterrimo tutto. e nn avendo console immaginavo la parte in neretto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:26   #39
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Fosse solo il controller il problema, così come esiste il joypad per PC basterebbe produrre una minitastiera + mouse per consoles.
4 tasti a croce per il movmento, la barra per saltare + gli altri tasti "di servizio".
Quindi il problema non può essere solo quello.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 12:28   #40
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Aggiungo che mi fa ridere chi dà a Carmack del "buffone". Complesso di inferiorità o bimbominkiaggine?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian