|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
X Wjmat e S3nd0h:
Il seguente preambolo è stato tralasciato dal thread per non sembrare prolisso, ma il tutto è iniziato così: quando ho avuto il problema a casa, non ho neanche controllato tramite un altro PC cosa potesse essere successo, ero all'oscuro del bug di AVG, ho semplicemente controllato che i dati fossero ancora al loro posto ed ho portato il giorno successivo il computer dal mio amico Computeraio. Lui mi ha immediatamente detto del Bug, ha provato il ripristino tramite il tool di AVG e non essendo andato a buon fine mi ha lasciato un disco rigido con un clone del sistema operativo pronto uso ed alcune (in)utilità, tra le quali Avast come antivirus. Da li sono ripartito a costruirmi il sistema con i programmi che normalmente uso, lasciando Avast come antivirus ed infettandomi con una chiavetta USB non mia, la quale mi ha portato il problema di apertura dischi di questo Thread. Ora ho quindi un sistema "pulito" che sto usando in realtà molto poco ed il mio disco con il vecchio sistema operativo ancora integro ed inalterato dopo il bug di AVG. Mi sono ripromesso di testare il recupero alla precedente configurazione durante il prossimo week end. Se (rispetto alle molte che ho visto online) avete una precisa procedura da suggerirmi per procedere al ripristino, ve ne sarò molto grato. Grazie ancora, Cil |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao.
Per ripristinare l'accesso normale al tuo disco ho trovato questo http://www.godog.it/files/DriveAssoc.rar Che forse ti puà interessare. Prima di eseguirlo fai un backup del registro. (io non l'ho provato) L'ho trovato su un altro forum dove si consigliava ad un utente che ha avuto un problema uguale al tuo. Sempre nello stesso topic, si consigliava di provare ad impostare la visualizzazione dei files nascosti e attraverso cmd eliminare c:\autorun.exe (forse per prima cosa dovresti provare questa) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Grazie S3ND0H,
il problema dei file nascosti e dell'autorun è stato risolto, questo problema era apparso sul nuovo disco. Nel mio ultimo messaggio, chiedo invece una procedura per provare nuovamente il ripristino del disco con il sistema operativo menomato da AVG, visto che l'utility del sito AVG non ha avuto effetto e da quel momento ho fisicamente estratto dal PC il disco per non rischiare ulteriori danni. Riassumendo: ora ho il PC con un disco nuovo, sistema operativo pulito e Avira installato ed il vecchio disco sul quale tentare nuovamente il ripristino del sistema operativo. Avete suggeriemtni o indicazioni su quale (tra le tante strade proposte) sia quella più "diretta" per ripristinare il danno compiuto da AVG? Tnx, Cil |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
il loro cd mi pare di problemi con la 7.5 su disco che non parte che so e sp hai? e su quello che parte?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Ah scusa.
Avevo capito male. Comunque quando mi si era bloccato il pc del lavoro per il bug di AVG ho utilizzato questa procedura: http://g-weblog.blogspot.com/2008/11/stop-c0000135.html Ciao. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
S.O./S.P.:su entrambi Xp professional con SP3 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. P.S. mi associo a quanto detto in fondo alla procedura, dopo uno scivolone del genere è inutile far finta di niente, facevano più bella figura a fare dei seri comunicati stampa cospargendosi il capo di cenere e dando risalto alle procedure di ripristino. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
qui le info per il cd
http://www.grisoft.it/index.php?opti...291&Itemid=212 altrimenti copi nelle cartella system32 i file qui elencati che ti mancano
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho provato con la live cd di ubuntu. Per quanto riguarda la figura di AVG, personalmente essendo che AVG è un programma free, quindi non pago nulla e lo uso, l'ho installato a mio "rischio" e pericolo prendendo atto del fatto che se mi si danneggia il sistema, di certo non vado a recriminare ad AVG. Al massimo cambio antivirus. In ambito aziendale dove lavoro sono stati preferiti sistemi non-free per quanto riguarda le procedure "delicate" come antivirus, firewalling, eccetera, appunto perchè un prodotto a pagamento "teoricamente" dovrebbe essere meno a rischio gaffe di un prodotto free e se paghi per qualcosa, ovviamente puoi ricriminare e riuscire anche a venire rimborsato se ti danneggia il sistema che invece dovrebbe proteggere. Personalmente ritengo che AVG sia un validissimo prodotto |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, penso che a casa tornerò ad usare AVG a mio rischio e pericolo! |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Se ha dato problemi anche sulla versione a pagamento allora hai pienamente ragione tu!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.