|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: cosa avreste scelto? | |||
| 1200 indeterminato |
|
31 | 81.58% |
| 1800 cocopro con paga oraria |
|
5 | 13.16% |
| 1350 cocopro a paga mensile |
|
2 | 5.26% |
| Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il COCOPRO o i contratti a progetto in generale non mi sembra che contribuiscano sugli anni di lavoro totali per la pensione Con l età pensionabile che avanza lavorare con un cocopro credo equivalga a non lavorare praticamente. con la sola differenza che si predne sul netto qualcosa in più e ameno che non ci si faccia una propria pensione integrativa ma a quel punto conviene ancora il netto mensile? ci sono poi considerazioni relative a: buoni pasto premi aziendali per produzione obiettivi e cc 13ma e eventuale 14ma i conti vanno fatti sul lordo annuo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
il primo...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
inoltre , con il numero 2 , metti che ti rompi una gamba e sei costretto a stare a casa per un mese ... vedi che il guadagno lo hai gia' perso. Magari sei ancora in tempo a cambiare , se non hai firmato niente
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 17-11-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Il primo senza ombra di dubbio, di questi tempi dove la trovi un'offerta a tempo indeterminato da 1200 euro al mese?? Io ci metterei la firma subito!
Il contratto a progetto è da evitare come la peste, a meno che non cerchi una cosa temporanea. Considera che ai fini della pensione è come se tu non avessi mai lavorato. Senza contare che non hai nessuna tutela, niente di niente. Ma anzichè accettare e poi chiedere, non era meglio chiedere prima? Spero tu abbia ancora la possibilità di poter cambiare, altrimenti avresti fatto un grosso errore. Poi proprio perchè dici che hai paura di non starci dentro nel pagare le bollette, non era meglio un contratto dove se anche ti ammali sei tutelato? Adesso se capita che devi stare a casa per qualche motivo, e quindi non ti pagano, con cosa paghi le bollette? Se ne hai ancora la possibilità, cambia di corsa
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
|
beh scusate ma anche io ho rifiutato un tempo indetermianto
dipende dalle condizioni economiche 1200 euro vanno bene se sei sistemato ma se devi cambiare città non ci rientri affatto... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ed io gli ho anche detto che non erano competitiviper quanto riguarda lo stipendio no,sorry,non posso tornare iindietro vabbuoh
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
come hanno gia' detto , 1800 senza ferie , malattie , 13esima e col fatto che tra 1 mese ti possono pure lasciare a casa beh...non e' che dia tutta sta sicurezza per comprarsi una casa.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
|
Quote:
intendevo dire che sei il lavoro è nella atua città ok ma se devi spostarti anche prendendo casa a fitto 1200 euro non ti bastano |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
....per me....meglio farsi almeno due anni a 1200 euro (indeterminato) che un anno a 1800 euro (cocopro).
se va bene. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mi permetto di dire..
Dipende dalle tue capacita'.. Se sei bravo, molto bravo ti rivendi sia che lavori a cocopro che come dipendente, quindi se hai accettato i 1'800 hai fatto bene, anche se a questo punto apri una P.IVA e lavori per conto tuo, se sei bravo altro che 1'800 Non conosco le tue capacita', ma ti dico che nel mio caso avrei scelto il posto fisso..
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
si cmq ho varie certificazioni, esperienza,corsi alle spalle , non sono quindi un pischelletto ecco xke mi dava fastidio 1200 insomma i miei amici con la terza media che lavorano in un negozio di abbiagliamento li guadagnano secondo me io in partita iva quanto potrei chiedere?
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Con P.IVA non ho idea, la sparo, direi non meno di 150 euro al giorno.. Ho un collega che prende cocopro sui 1'700 e prima era in P.IVA, ha rinunciato..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.