Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: cosa avreste scelto?
1200 indeterminato 31 81.58%
1800 cocopro con paga oraria 5 13.16%
1350 cocopro a paga mensile 2 5.26%
Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 15:35   #21
nomames
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
hai fatto male a nn accettare il lavoro a tempo indeterminato, anche se a soli 1200€ saresti stato molto più tutelato rispetto agli altri due tipi di contratto..... prendere 1800€ senza sapere se domani il lavoro lo hai ancora o meno nn è il massimo rispetto a 1200€ con la certezza che il lavoro lo hai ogni giorno e che se ti ammali nn perdi neppure 1€ del tuo stipendio....poi l' esperienza, i titoli ect li avresti fatti valere e pesare in seguito con la possibilità di guadagnare di più.

Senza offesa, mi sa che ti sei messo a 90° da solo........
Prememtto che non sono molto informato, correggetim se sbaglio.
Il COCOPRO o i contratti a progetto in generale non mi sembra che contribuiscano sugli anni di lavoro totali per la pensione
Con l età pensionabile che avanza lavorare con un cocopro credo equivalga a non lavorare praticamente. con la sola differenza che si predne sul netto qualcosa in più e ameno che non ci si faccia una propria pensione integrativa ma a quel punto conviene ancora il netto mensile?

ci sono poi considerazioni relative a:
buoni pasto
premi aziendali per produzione obiettivi e cc
13ma e eventuale 14ma
i conti vanno fatti sul lordo annuo
nomames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:48   #22
Homra
Member

Iscritto dal: May 2008
il primo...
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:51   #23
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
hai fatto male a nn accettare il lavoro a tempo indeterminato, anche se a soli 1200€ saresti stato molto più tutelato rispetto agli altri due tipi di contratto..... prendere 1800€ senza sapere se domani il lavoro lo hai ancora o meno nn è il massimo rispetto a 1200€ con la certezza che il lavoro lo hai ogni giorno e che se ti ammali nn perdi neppure 1€ del tuo stipendio....poi l' esperienza, i titoli ect li avresti fatti valere e pesare in seguito con la possibilità di guadagnare di più.

Senza offesa, mi sa che ti sei messo a 90° da solo........
quoto

inoltre , con il numero 2 , metti che ti rompi una gamba e sei costretto a stare a casa per un mese ... vedi che il guadagno lo hai gia' perso.

Magari sei ancora in tempo a cambiare , se non hai firmato niente

Ultima modifica di Wagen : 17-11-2008 alle 15:54.
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:11   #24
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Il primo senza ombra di dubbio, di questi tempi dove la trovi un'offerta a tempo indeterminato da 1200 euro al mese?? Io ci metterei la firma subito!

Il contratto a progetto è da evitare come la peste, a meno che non cerchi una cosa temporanea. Considera che ai fini della pensione è come se tu non avessi mai lavorato. Senza contare che non hai nessuna tutela, niente di niente.

Ma anzichè accettare e poi chiedere, non era meglio chiedere prima? Spero tu abbia ancora la possibilità di poter cambiare, altrimenti avresti fatto un grosso errore.
Poi proprio perchè dici che hai paura di non starci dentro nel pagare le bollette, non era meglio un contratto dove se anche ti ammali sei tutelato?
Adesso se capita che devi stare a casa per qualche motivo, e quindi non ti pagano, con cosa paghi le bollette?

Se ne hai ancora la possibilità, cambia di corsa
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:34   #25
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
beh scusate ma anche io ho rifiutato un tempo indetermianto
dipende dalle condizioni economiche
1200 euro vanno bene se sei sistemato ma se devi cambiare città non ci rientri affatto...
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:22   #26
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
1200 euro vanno bene se sei sistemato ma se devi cambiare città non ci rientri affatto...
cazz ragà
ed io gli ho anche detto che non erano competitiviper quanto riguarda lo stipendio

no,sorry,non posso tornare iindietro

vabbuoh
Old 18-11-2008, 13:38   #27
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
il problema e' che il guadagno facile non c'e'...
perche' se fai 2 conti vedrai che a livello di netto annuo fra i 1200 ind. con ferie, 13sima, malattie e tfr, ed i 1800 senza niente non c'e' molta differenza...
pero' così ti ritrovi senza nessuna tutela/garanzia e ti possono lasciare a casa quando vogliono.
esatto, concordo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:19   #28
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da pozen Guarda i messaggi
come hanno gia' detto , 1800 senza ferie , malattie , 13esima e col fatto che tra 1 mese ti possono pure lasciare a casa beh...non e' che dia tutta sta sicurezza per comprarsi una casa.
Old 18-11-2008, 15:21   #29
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
come hanno gia' detto , 1800 senza ferie , malattie , 13esima e col fatto che tra 1 mese ti possono pure lasciare a casa beh...non e' che dia tutta sta sicurezza per comprarsi una casa.
perdonami mi sono espresso male
intendevo dire che sei il lavoro è nella atua città ok
ma se devi spostarti anche prendendo casa a fitto 1200 euro non ti bastano
pozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:25   #30
ziociccio07
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
....per me....meglio farsi almeno due anni a 1200 euro (indeterminato) che un anno a 1800 euro (cocopro).
se va bene.
ziociccio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 16:54   #31
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi permetto di dire..
Dipende dalle tue capacita'.. Se sei bravo, molto bravo ti rivendi sia che lavori a cocopro che come dipendente, quindi se hai accettato i 1'800 hai fatto bene, anche se a questo punto apri una P.IVA e lavori per conto tuo, se sei bravo altro che 1'800 .. Nel caso invece ti senti di essere nella "media" avrei accettato il posto fisso.. Come dipendente hai parecchi e bei vantaggi.. 13 e 14, ticket restautant, quest'anno poi parecchi arretrati, permessi retribuiti, e chicca c'e' stato un aumento sul contratto nazionale, 50 euro al mese, sempre meglio di niente; tfr e anche molte piu' possibilita' nell'ottenere un mutuo e/o finanziamenti..
Non conosco le tue capacita', ma ti dico che nel mio caso avrei scelto il posto fisso..
Old 18-11-2008, 17:19   #32
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi permetto di dire..
Dipende dalle tue capacita'.. Se sei bravo, molto bravo ti rivendi sia che lavori a cocopro che come dipendente, quindi se hai accettato i 1'800 hai fatto bene, anche se a questo punto apri una P.IVA e lavori per conto tuo, se sei bravo altro che 1'800 .. Nel caso invece ti senti di essere nella "media" avrei accettato il posto fisso.. Come dipendente hai parecchi e bei vantaggi.. 13 e 14, ticket restautant, quest'anno poi parecchi arretrati, permessi retribuiti, e chicca c'e' stato un aumento sul contratto nazionale, 50 euro al mese, sempre meglio di niente; tfr e anche molte piu' possibilita' nell'ottenere un mutuo e/o finanziamenti..
Non conosco le tue capacita', ma ti dico che nel mio caso avrei scelto il posto fisso..
già...
si cmq ho varie certificazioni, esperienza,corsi alle spalle , non sono quindi un pischelletto ecco xke mi dava fastidio 1200 insomma i miei amici con la terza media che lavorano in un negozio di abbiagliamento li guadagnano

secondo me io in partita iva quanto potrei chiedere?
Old 18-11-2008, 17:44   #33
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
già...
si cmq ho varie certificazioni, esperienza,corsi alle spalle , non sono quindi un pischelletto ecco xke mi dava fastidio 1200 insomma i miei amici con la terza media che lavorano in un negozio di abbiagliamento li guadagnano

secondo me io in partita iva quanto potrei chiedere?
A volte ci vuole anche una buona dose di fortuna... C'e' tanta gente in giro che prendi sui '1000 euro al mese chi piu' bravo chi meno..
Con P.IVA non ho idea, la sparo, direi non meno di 150 euro al giorno.. Ho un collega che prende cocopro sui 1'700 e prima era in P.IVA, ha rinunciato..

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Bonus Elettrodomestici, sospese le doman...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP