Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 22:14   #21
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
io ho un rarissimo 486 sx 20MHZ (quello privo di coprocessore matematico insomma)
e poi ho un pentium datato '92'93 ma che non saprei che frequenza abbia se vuoi la sigla magari te lo capisci meglio
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 01:56   #22
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
[LE + spedizione] WANTED - Cerco cpu e processori a manovella!

Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.

Quote:
Originariamente inviato da command prompt Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum.

Cerco per la mia ultradecennale collezione di rarissimi pezzi pregiati (comunissimi pentium e 486 cannibalizzati da pc di parenti e amici),
vecchi processori degli anni 80-90, quando la loro velocità si contava in poche decine di Mhz.

I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.

Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.

Cosa posso offrire:
  • Per un 386/486: un euro o poco più.
  • Per un 586 (pentium, Amd K5, cyrix, IBM): un euro o poco meno.
  • Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
  • Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.

Cosa non cerco:
  • la manovella!

Do la precedenza a chi accetta come pagamento il bonifico su c/c (niente commissioni, niente fila alle poste, solo vantaggi).
No assoluto al vaglia postale (commissioni da ladri).

Venghino venghino...

Dopo aver letto il primo post, ho fatto la cazzata di inviare una lista di cpu in PVT all'autore del thread "command prompt". Per questo ora chiedo una quotazione "minima" delle mie cpu direttamente qui sul thread, in base a quello che è stato scritto nel primo post.

Specifico che non ho nessuna difficoltà ad accettare qualsiasi tipo di pagamnento. Il Bonifico Bancario mi va benissimo.

Quote:
Cosa posso offrire:
  • Per un 386/486: un euro o poco più.
  • Per un 586 (pentium, Amd K5, cyrix, IBM): un euro o poco meno.
  • Gli ultimi ritrovati della tecnologia, processori senza anima e CORE , mi interessano poco: non più di mezzo euro (pentium 2/3, celeron ecc.)
  • Per il Pentium Pro potrei fare follie, e spingermi fino alla stratosferica cifra di 2 euro. Forse addirittura 3 euro per cpu, ma solo dopo essermi assicurato di avere a disposizione un medico che mi assista nella fase di pagamento.
Io posso offrirti :

2 x Intel A80386DX-33
5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti
3 x Intel A80486SX-25
1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html
2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 )
1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33
2 x Intel Overdrive DX2ODPR66
1 x Intel 80486DX2-66
1 x Amd Am486 DX-40
1 x Amd Am486 DX2-66
1 x Amd Am486 DX4-100
1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G

in totale 26 cpu che dovrebbero rientrare nella fascia da un euro o poco più

poi :

1 x Intel Pentium 75 funzionante testato OK
2 x Intel Pentium 100 funzionanti testati OK
2 x Intel Pentium 133 funzionanti testati OK

in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno

ed in fine le cpu da non più di mezzo euro :

1 x Amd k6-2 266 AFR non funzionante ( mancano 3 piedini, ma perfetto da vedere )
1 x Pentium II 350 Mhz ( SLOT 1 ) senza dissipatore, non funzionante
2 x Pentium II 400 MHZ ( SLOT 1 ) con dissipatori non funzionanti
1 x Intel Celeron 500 PPGA ( socket 370 ) FV80524RX500 non funzionante
1 x Amd Athlon 1000 Mhz A1000AMT3B non funzionante

Lo capisco anch'io che, per queste cpu, non essendo funzionanti, ci può essere solamente un valore collezionistico, MA SE SCRIVI non più di mezzo euro , per me significa che le dovresti valutare almeno 0,50 €. Avevi anche scritto :
Quote:
I proci possono essere non funzionanti, bruciati (cos'è, quei 20 Mhz di overclock sono stati fatali?), con piedini storti o mancanti dopo anni di utilizzo come fermacarte, basta che nel complesso non siano troppo brutti da vedere.
Le foto te le ho inviate, e mi sembrava che ti andassero bene tutte le cpu!!

Per quanto riguarda le spese di spedizione :
Quote:
Ora veniamo ai dindi, considerando che preferirò lotti di almeno alcuni pezzi, altrimenti con la spedizione il costo per singola cpu sale verso Alfa Centauri.
a me sembra evidente da quello che hai scritto che sono da considerarsi apparte e a carico tuo, non mi sembra di aver letto che le spese di spedizione sono a carico di chi vende!! o che bisogna dividerle a metà o mi sbaglio ??

Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU.

Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ??

p.s. : mi ritengo una persona seria, il thread è molto simpatico, ma non puoi usare la simpatia e promettere qualcosa e poi in realtà offrire molto meno di quello che proponi perchè non ci stai dentro con le spese di spedizione.
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 02:19   #23
stackoverflow
Member

L'Avatar di stackoverflow

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
pentium 200 mmx e forse da qualche parte ho anche un 133!
Dovrei avere anche schede madre ed è tutto funzionate pensa te!
Old 17-10-2008, 08:28   #24
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi

a me sembra evidente da quello che hai scritto che sono da considerarsi apparte e a carico tuo, non mi sembra di aver letto che le spese di spedizione sono a carico di chi vende!! o che bisogna dividerle a metà o mi sbaglio ??
beh mi pare il minimo che il costo di spedizione sia a carico dell'acquirente, con la spesa di 1 euro che vuole pure che paghi io le spese? magari in j1 assicurata
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 08:57   #25
command prompt
Member

L'Avatar di command prompt

Ciao a tutti, rispondo a qualche nuovo messaggio e a qualche utente che mi era sfuggito.

@ FuKs14: Meriti un post tutto tuo, in mattinata ti rispondo.

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Qualche cpu ad un euro in firma mi è rimasta. Dacci un occhio
Ciao 3l3v3n, avevo letto la tua lista prima ancora di postare, solo che se non erro 3 delle cpu sono su package in plastica - fiberglass... mi interessano meno, e quelle che rimangono sono un po' pochine. Dammi comunque il tempo di ricontrollare...

Quote:
Originariamente inviato da giubenez Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da command prompt
Intendi 66Mhz di frequenza? un 286???
dici che erano 33? non mi ricordo bene in effetti....devo ritrovarlo...
Se non sbaglio i 286 raggiungevano al max i 10, 12 Mhz

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
io ho un rarissimo 486 sx 20MHZ (quello privo di coprocessore matematico insomma)
e poi ho un pentium datato '92'93 ma che non saprei che frequenza abbia se vuoi la sigla magari te lo capisci meglio
Si, tutti gli SX sono senza coprocessore. Per il pentium, posta pure la sigla, ma dubito che con 2 sole cpu valga la pena della spedizione.
Se sei curioso di scoprire da solo che Pentium hai, puoi andare su uno dei tanti siti di cpu. Io trovo ben fatto e semplice da navigare questo:
www.cpu-collection.de
anche se ho scoperto che a volte ne manca qualcuna. Ciao

Quote:
Originariamente inviato da stackoverflow Guarda i messaggi
pentium 200 mmx e forse da qualche parte ho anche un 133!
Dovrei avere anche schede madre ed è tutto funzionate pensa te!
Cosaaa?? Una pesantissima scheda madre da spedire con le tariffe delle Poste Italiane???
Ti ringrazio stackoverflow (bel nick), ma due cpu sono poche per spedire, a meno che non siano un po' più rare.
Anzi... sono poche a prescindere.
Un saluto anche a te!
command prompt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:55   #26
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
beh mi pare il minimo che il costo di spedizione sia a carico dell'acquirente, con la spesa di 1 euro che vuole pure che paghi io le spese? magari in j1 assicurata
Grazie Zago per il commento . Mi stavo convincendo che avevo sbagliato io a leggere e ad interpretare l'offerta.
Old 17-10-2008, 12:31   #27
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
ciao, io ho un paio di pentium pro 180 e relativa mobo, perfettamente funzionanti asportati da un vecchio e glorioso tulip tr 586 SMP

forse ho anche un altro paio di 200 (sempre pro) e qualche altra anticaglia tipo 386 e roba varia, devo guardare

aaahhh, che tempi, quanti bei ricordi mi riaffiorano! (come se avessi 60 'anni )
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:49   #28
command prompt
Member

Rispondo a FuKs14 e ne approfitto per quotare anche Zago:

Quote:
Per quanto riguarda le spese di spedizione :

Quote:
None, non voglio che il venditore mi paghi le spese tout court.

Quello che voglio è semplicemente sapere in anticipo quanto mi verrà a costare, in tutto, una singola cpu.
Prodotto finito... spedizione compresa... all inclusive... chiamiamolo come vogliamo. Perchè su quello io, tra me e me, voglio basarmi.

Ora, nelle trattative non ho mai detto a nessuno che mi deve pagare la spedizione, ma è vero che ho iniziato ad offrire un po' meno di quello che ho scritto nel primo post. E questo per una serie di motivi, tra cui anche il fatto che, leggendo le "disgrazie" che avvengono nella sezione Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni , l'unica soluzione per me praticabile è quella della raccomandata, con ovvi costi maggiorati.

Quanto sto offrendo, quindi, in parole povere?

per un 386/486: un po' meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,90 €?)
per un 586: abbastanza meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,70 €?)
i tecnologici: none, no, niet, nada, nain... basta, non ne voglio più a meno che non vogliate disfarvene perchè non funzionanti (diciamo 0,30 €)
Anche le quotazioni del titolo "Pentium Pro" subiranno una netta flessione non appena saranno acquisite scorte sufficienti a soddisfare la voglia di possederne uno.

Ovviamente con spedizione a mio carico. E ancor più ovviamente, non vale la pena per pochi processori. Che significa pochi? Beh... questo potrebbe dipendere dai modelli, comunque diciamo meno di una dozzina, anzi 'na ventina (e con una ventina sono ancora ad oltre 30 cent. a cpu solo per la spedizione, mortacci... )

Ora, veniamo al resto del post:

Quote:
Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.
Hai la mia parola che era ed è mia intenzione modificare il post lasciando in qualche modo visibili le vecchie offerte, giusto per evitare problemi.
Anzi, a proposito, non vedo nell'editor HTML integrato il pulsante per formattare una parola sbarrata, qualcuno mi aiuta? Mi dite il tag, please?

Edit: Mi rispondo da solo: non è disponibile su questo forum, non ho ben capito se è perchè ancora non era presente in questa versione di vBulletin oppure è stato disabilitato dagli amministratori. Cmq sarebbe parolasbarrata.

Quote:
Io posso offrirti :

[CUT]

poi :
[CUT]
in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno

ed in fine le cpu da non più di mezzo euro :

[CUTTONE]

Le foto te le ho inviate, e mi sembrava che ti andassero bene tutte le cpu!!

[CUT]

Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU.
Dunque FuKs14, l'unica cosa corretta da fare mi sembra quella di rispettare ciò che ho scritto in prima istanza.
Soprattutto con te che hai perso tempo per le foto e per recuperarne altri.

Quindi ti offro 1 euro per i 386/486 (ognuno, lol)
Un po' meno (facciamo 0,80?) per i 586

Considera però che i 387 ad un euro e quelli più recenti a mezzo non mi interessano.

Spese ovviamente a mio carico. Quindi siamo a:

21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35

Tot: 31,35 €

Potremmo starci? Fammi sapere.

Che poi, scusa, non ti avevo detto che comunque il modo per accordarci l'avremmo trovato?
Ciò che intendevo dire era che alla fine, se le cpu mi interessano (e te l'avevo confermato) e non sono poche, non sto a guardare qualche euro in più sul totale...

Quote:
Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ??
Bella domanda! Non lo so!
Semplicemente mi rendo conto che l'informatica è stata sin da ragazzino una componente abbastanza importante della mia vita, escluso qualche anno di buio alle superiori e dopo (ah... beata giovinezza! )

Ed ho solo una manciata di vecchie cpu, così ho deciso di raccoglierne delle altre.

Per farne cosa?

Beh.. non saprei, ma ho visto delle cose molto geek...

Link per chi vuole approfondire:
scrivania
scacchiera

Ciao, chiudo qui questo lungo post.

---

PS1: Azz... che fatica rispondere a tutti tra 3d e PM...

PS2: Dopo 'sta faticaccia, al primo che sta pensando, no dico, solo pensando di contattare in pvt FuKs14 per offrirgli un euro in più, consiglio di guardare prima questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54

Che ridere!
non smetto più!

Ultima modifica di command prompt : 17-10-2008 alle 22:44. Motivo: Risposta alla mia domanda sul tag "sbarrato"
Old 17-10-2008, 22:12   #29
command prompt
Member

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
ciao, io ho un paio di pentium pro 180 e relativa mobo, perfettamente funzionanti asportati da un vecchio e glorioso tulip tr 586 SMP
Ciao, quindi una mobo biprocessore?

Accidenti, tu mi tenti...
sarebbe un peccato lasciarla senza le due cpu...

No... non posso prendere anche altra roba... niente mobo, almeno per ora. :-/

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
forse ho anche un altro paio di 200 (sempre pro) e qualche altra anticaglia tipo 386 e roba varia, devo guardare
Dai, mandami un PM appena guardi e hai tempo.

Ti avverto però di una generalizzata contrazione dei mercati, ti invito a rileggere il post iniziale che ho integrato poco fa.

Anzi, lo riporto qui per gli utenti che leggono solo in modo seriale...

Ciao, fatti sentire

---
*** UPDATE ***

Edizione strardinaria: La crisi economica globale piomba sui mercati dei processori usati a 16 e 32 ragnatele

Milano, 17 ottobre 2008, ore 22:40

Non c'è tregua nella caduta del mercato delle cpu usate. L'indice P&P 20 (Processori & Pattumiere), che racchiude i 20 principali titoli del mercato delle cpu ad avviamento manuale, ha registrato ingenti perdite.

Tra i titoli, spiccano le prestazioni negative di 3&4ottosei Associated, che registra una flessione di oltre il 10%, passando da poco più di un euro a 90 centesimi.
Riesce a fare peggio il titolo Penta5kappa5x86 che viene scambiato a 0,70 euro con una perdita del 30% dopo i massimi di quasi un euro delle scorse sedute.
Stabili per il momento le quotazioni di Quintum PROtettori PROfessionisti, ma secondo gli analisti il titolo affronterà un brusco calo dopo la fase delle prime contrattazioni, allontanandosi dal massimo ipotizzato di 3 euro per andarsi a posizionare stabilmente sulla fascia dei 2 euro.
A causa degli ingenti ordinativi di vendita e dello scarso interesse degli investitori, è stato inoltre diverse volte bloccato per eccesso di ribasso il titolo BelliNuovi & Bruciati S.P.A. (Soprammobili Per Arredamento), che da non più di mezzo euro viene attualmente scambiato a 30 centesimi per azione, forse.

In netta controtendenza invece le quotazioni di Medici & Rianimatori Limited, che consolidano il loro trend positivo dovuto alla forte domanda di questi giorni, mentre sul fronte macroeconomico, nonostante le notizie drammatiche che vengono dai listini, si registra un inspiegabile aumento generalizzato dei consumi di sigarette, caffè e tempo libero.

fonte: ilsole24bit
Old 18-10-2008, 00:43   #30
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
Originariamente inviato da command prompt

Dunque FuKs14, l'unica cosa corretta da fare mi sembra quella di rispettare ciò che ho scritto in prima istanza.
Soprattutto con te che hai perso tempo per le foto e per recuperarne altri.

Quindi ti offro 1 euro per i 386/486 (ognuno, lol)
Un po' meno (facciamo 0,80?) per i 586

Considera però che i 387 ad un euro e quelli più recenti a mezzo non mi interessano.

21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35

Che poi, scusa, non ti avevo detto che comunque il modo per accordarci l'avremmo trovato?
Ciò che intendevo dire era che alla fine, se le cpu mi interessano (e te l'avevo confermato) e non sono poche, non sto a guardare qualche euro in più sul totale...
Bene, se le mie stock option, sono ancora valide, ti faccio una piccola proposta e poi potremmo passare anche in PVT per lo scambio dei dati.

La proposta è questa : se aggiungi 2 euro ti lascio anche le altre 7 cpu da 0,30 € che ti verrebero a costare 0,285.. € ( N.B. : Le spese di spedizione rimangono comunque invariate, rientriamo sempre nello scaglione fino a 1 Kg )

Se non ti interessa possiamo concludere per le 26 cpu sopra citate a 25 € + le spese per la raccomandata. Decidi Tu. Anche se sarei più contento di liberarmi di tutte le cpu.

La precedente domanda relativa a "quante cpu stai cercando?", era per capire se avevi già in mente qualche obbiettivo, almeno come quantità, da raggiungere.

Io potrei tranquillamnete, e penso te ne sia reso conto, recuperarti anche altre cpu, compresi i PentiumPro; ma posso impegnarmi nella ricerca solo se sono "sicuro" di portare a casa una determinata cifra ( non tutte le cpu mi sono state regalate ).
Nel caso pratico, quello che vorrei farti capire è che non posso fare 50 Km ( 25 km andata e 25 km al ritorno ) per recuperare 6 PentiumPro e poi vedermeli valutare 1 € a cpu, non mi ci pagherei nemmeno i soldi della benzina. oltre ad inc@zz@rmi come una iena.

Rimango in attesa di una risposta e poi possiamo anche concludere.
Old 18-10-2008, 13:28   #31
command prompt
Member

Quote:
Bene, se le mie stock option, sono ancora valide, ti faccio una piccola proposta e poi potremmo passare anche in PVT per lo scambio dei dati.

La proposta è questa : se aggiungi 2 euro ti lascio anche le altre 7 cpu da 0,30 € che ti verrebero a costare 0,285.. €
Va bene, perfetto. Solo che...

ARGGGGHHHH!!!

Nessuno di noi due ha ancora imparato bene a contare!!!

Tu hai scritto:
Quote:
Io posso offrirti :

2 x Intel A80386DX-33
5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti
3 x Intel A80486SX-25
1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html
2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 )
1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33
2 x Intel Overdrive DX2ODPR66
1 x Intel 80486DX2-66
1 x Amd Am486 DX-40
1 x Amd Am486 DX2-66
1 x Amd Am486 DX4-100
1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G

Ma la somma fa 21, non 26. E tolti i coprocessori siamo a 16.
Anche quelle della proposta da 2 euro mi sembra siano 6 e non 7, ma va bene comunque, questo errore non ha importanza, a differenza dell'altro.

Dimmi se mi sta sfuggendo qualcosa.

Comunque, quanti sono sono, ti confermo il prezzo per cpu che ti ho scritto, ma per altri eventuali scambi futuri, facciamo riferimento al nuovo update.

Credo che potremmo continuare la discussione in pvt.

Quote:
Nel caso pratico, quello che vorrei farti capire è che non posso fare 50 Km ( 25 km andata e 25 km al ritorno ) per recuperare 6 PentiumPro e poi vedermeli valutare 1 € a cpu, non mi ci pagherei nemmeno i soldi della benzina. oltre ad inc@zz@rmi come una iena.
E ci credo che ti inc*zzi!!!
Ma io non ho mai letto da parte tua che avevi dei Pentium PRO, o di dover andarli a prendere fuori città, ne tantomeno ho mai detto quanto li avrei valutati.
Lo confermi per favore?
Detto così sembra che sia successo davvero, non mi va di passare per uno sfruttatore o che ci prova.
Uno splendido PRO a solo un euro? Mi sembra un po' troppo poco, credo che mi sarei vergognato solo a chiederlo...

Ciao, mandami in pvt una lista aggiornata e contata bene!
Old 18-10-2008, 13:46   #32
FuKs14
Senior Member

L'Avatar di FuKs14

Quote:
Originariamente inviato da command prompt Guarda i messaggi
Va bene, perfetto. Solo che...

ARGGGGHHHH!!!

Nessuno di noi due ha ancora imparato bene a contare!!!
Effettivamente , io facevo riferimento a quello che avevi scritto tu cioè :

Quote:

21*1,00 = 21,00
5*0,80 = 4,00
s.s. racc. = 6,35

Ho ricontrollato e sono :
2 -> 386
14 -> 486
5 -> Pentium1
6 -> Cpu più recenti

Per quanto riguarda :
Quote:
Ma io non ho mai letto da parte tua che avevi dei Pentium PRO, o di dover andarli a prendere fuori città, ne tantomeno ho mai detto quanto li avrei valutati.
Lo confermi per favore?
Confermo che la frase del post precedente l'avevo portata come esempio esplicativo.

Mho ti mando PVT
Old 19-10-2008, 13:05   #33
command prompt
Member

UP (Urgono Processori)
Old 20-10-2008, 15:13   #34
command prompt
Member

up 2 v. (past, p.p. upped)

I
tr.
(colloq)
1 (Br) alzare, sollevare, tirare su: he upped his glass and swallowed the lot alzò il bicchiere e tracannò tutto.
2 (to increase) aumentare, alzare, far salire: to up prices aumentare i prezzi; to up the average alzare la media, tirare su la media (anche Scol).
3 (in betting: to raise) aumentare, alzare: to up the stakes alzare la posta.

II
intr.

(colloq) (to do sth. suddenly) balzare su (a fare qcs.): you can't just up and walk out non puoi semplicemente alzarti e andartene.

---

(Odio gli UP composti da due soli caratteri )
Old 20-10-2008, 19:46   #35
command prompt
Member

@ mstella e v10_star:
Avete pvt
@ FuKs14:
Bonifico effettuato
@ opendoor:
Giusto qualche giorno di pazienza!
Ciao!
Old 20-10-2008, 23:48   #36
Red_Knight
Senior Member

L'Avatar di Red_Knight

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, ho alcuni vecchi processori come quelli che cerchi tu. Se ti interessano ancora dopo lo stock che stai comprando da FuKs14 ti posto un elenco dettagliato. Ti interessano anche degli Athlon XP guasti ma esteticamente buoni?
Red_Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 01:17   #37
pellegrinogrigio
Member

L'Avatar di pellegrinogrigio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
Bella red.. non mi ricordo mai se in quella lista c'erano tutti.. quindi poi postala anche a me

Ultima modifica di pellegrinogrigio : 21-10-2008 alle 01:21.
pellegrinogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 12:32   #38
command prompt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Red_Knight Guarda i messaggi
Ciao, ho alcuni vecchi processori come quelli che cerchi tu. Se ti interessano ancora dopo lo stock che stai comprando da FuKs14 ti posto un elenco dettagliato.
Quote:
Originariamente inviato da pellegrinogrigio Guarda i messaggi
Bella red.. non mi ricordo mai se in quella lista c'erano tutti.. quindi poi postala anche a me
Ehh? Cos'è questa lista di cui parlano tutti? Posta, posta...
E' lunga? Vado subito a svuotare la cartella dei PM casomai non ci entra...

Quote:
Originariamente inviato da Red_Knight Guarda i messaggi
Ti interessano anche degli Athlon XP guasti ma esteticamente buoni?
In maniera molto relativa... comunque aggiungili alla lista.

Ciao
Old 21-10-2008, 21:13   #39
command prompt
Member

Up patriots to arms
(Engagez-Vous...)

<>
Cercando in rete come si scrive correttamente "engagez-vous", ho beccato il video di questo brano che non avevo mai visto.
Al di là del video (), trovo questo pezzo di forte attualità (ha quasi trent'anni).
Evitate comunque di vederlo ora, se state per andare a letto...

http://www.youtube.com/watch?v=Qx60GgCdoKY

</>

Ultima modifica di command prompt : 21-10-2008 alle 22:41.
Old 21-10-2008, 23:32   #40
Red_Knight
Senior Member

L'Avatar di Red_Knight

Iscritto dal: Dec 2007
AMD Duron 700
AMD K6-2 350
AMD 486 66
9x AMD K5 60
Intel P2 400
Intel P2 333
Intel P1 MMX 200
Intel P1 MMX 166
Intel P1 120
Intel P1 90
Intel 486 33
Tex.Inst. 486 66
Cyrix 686 133

E' una parte della lista, le cifre a destra ovviamente sono le frequenze.
Un'altra lista parziale (un po' più precisa) è:

AMD-K6-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6/PR2-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6-2/300AFR-66, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD-K6-2/300AFR, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7;
AMD Duron D700AUT1B AKCA, viola, ceramica, socket A;
AMD Duron D800AUT1B AMCA, viola, ceramica, socket A;
AMD Duron D900AUT1B BNDA, viola, in ceramica, socket A;
AMD Athlon A0900AMT38 AGGA (il resto se non sbaglio è solo un seriale), viola, in ceramica, socket A;
AMD Sempron SDC2800DUT3D KQYHA, verde, in resina, socket A;
AMD Athlon XP AXDA1800DMT3C AGOIA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2200DKV3C AIRGA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2800DKV4D AGXDA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA1800DLT3C AIUGA, marrone, in resina;
AMD Athlon XP AXDA2200DMT3C AGOGA, marrone, in resina;
AMD Athlon (credo Mobile) AXMA2400FUT4C AQZFA (leggerissamemente bruciacchiato sul bordo per un cm circa), marrone, in resina;
Intel Pentium A8050275 SX969 ICOMP INDEX=610, viola, in ceramica, superficie piatta;
Intel Pentium MMX BP80503233 SL293/2,8V, nero;
Intel Pentium MMX FV80503233 SL275/2,8V, nero;
Intel Pentium MMX FV80503200 SL27J/2,8V, nero;
Intel Celeron FV524RX433 128 SL3BA, nero, socket 370;
Intel Celeron B80524P400 128 SL37X, nero, socket 370.

Perdonami se sono stato prolisso ma ho fatto copia incolla da un'email destinata a un altro collezionista... e lui voleva sapere davvero tutto. I processori socket A (a parte il Duron 700) sono tutti guasti, gli altri non ne ho idea, comunque sono tutti in perfette condizioni estetiche. Completerò la lista, intanto fammi sapere per questi.

P.S.: non amo troppo Battiato, ma di questi tempi questa canzone è quanto mai attuale... grazie per la segnalazione, e che Zeus ci assista!
Red_Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian