|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
io ho un rarissimo 486 sx 20MHZ (quello privo di coprocessore matematico insomma)
e poi ho un pentium datato '92'93 ma che non saprei che frequenza abbia se vuoi la sigla magari te lo capisci meglio
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
[LE + spedizione] WANTED - Cerco cpu e processori a manovella!
Quoto il primo post, prima che venga modificato dall'autore e onde evitare fraintendimenti.
Quote:
Dopo aver letto il primo post, ho fatto la cazzata di inviare una lista di cpu in PVT all'autore del thread "command prompt". Per questo ora chiedo una quotazione "minima" delle mie cpu direttamente qui sul thread, in base a quello che è stato scritto nel primo post. Specifico che non ho nessuna difficoltà ad accettare qualsiasi tipo di pagamnento. Il Bonifico Bancario mi va benissimo. Quote:
2 x Intel A80386DX-33 5 x Coprocessori Intel 387 NUOVI ancora nella loro scatola originale, mai aperti 3 x Intel A80486SX-25 1 x Intel KU80486SX-25 ( sx683 ) su socket3 e non saldato sulla mobo -> http://www.cpu-world.com/CPUs/80486/...0486SX-25.html 2 x Intel 80486DX-33 ( SX729, SX419 ) 1 x Intel Overdrive ODPR486DX-33 2 x Intel Overdrive DX2ODPR66 1 x Intel 80486DX2-66 1 x Amd Am486 DX-40 1 x Amd Am486 DX2-66 1 x Amd Am486 DX4-100 1 x Texas Instruments 486 DX4 100 Mhz TI486DX4-G100-G in totale 26 cpu che dovrebbero rientrare nella fascia da un euro o poco più poi : 1 x Intel Pentium 75 funzionante testato OK 2 x Intel Pentium 100 funzionanti testati OK 2 x Intel Pentium 133 funzionanti testati OK in totale 5 cpu che dovrebbero essere valutate : un euro o poco meno ed in fine le cpu da non più di mezzo euro : 1 x Amd k6-2 266 AFR non funzionante ( mancano 3 piedini, ma perfetto da vedere ) 1 x Pentium II 350 Mhz ( SLOT 1 ) senza dissipatore, non funzionante 2 x Pentium II 400 MHZ ( SLOT 1 ) con dissipatori non funzionanti 1 x Intel Celeron 500 PPGA ( socket 370 ) FV80524RX500 non funzionante 1 x Amd Athlon 1000 Mhz A1000AMT3B non funzionante Lo capisco anch'io che, per queste cpu, non essendo funzionanti, ci può essere solamente un valore collezionistico, MA SE SCRIVI non più di mezzo euro , per me significa che le dovresti valutare almeno 0,50 €. Avevi anche scritto : Quote:
Per quanto riguarda le spese di spedizione : ![]() Quote:
Fammi sapere qui sul thread quanto intendi valutare "realmente" le mie CPU. Vorrei sapere anche quante Cpu stai cercando ?? p.s. : mi ritengo una persona seria, il thread è molto simpatico, ma non puoi usare la simpatia e promettere qualcosa e poi in realtà offrire molto meno di quello che proponi perchè non ci stai dentro con le spese di spedizione. ![]()
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
pentium 200 mmx e forse da qualche parte ho anche un 133!
Dovrei avere anche schede madre ed è tutto funzionate pensa te!
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |||||
Member
|
Ciao a tutti, rispondo a qualche nuovo messaggio e a qualche utente che mi era sfuggito.
@ FuKs14: Meriti un post tutto tuo, in mattinata ti rispondo. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se sei curioso di scoprire da solo che Pentium hai, puoi andare su uno dei tanti siti di cpu. Io trovo ben fatto e semplice da navigare questo: www.cpu-collection.de anche se ho scoperto che a volte ne manca qualcuna. Ciao ![]() Quote:
![]() Ti ringrazio stackoverflow (bel nick), ma due cpu sono poche per spedire, a meno che non siano un po' più rare. Anzi... sono poche a prescindere. Un saluto anche a te! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ciao, io ho un paio di pentium pro 180 e relativa mobo, perfettamente funzionanti asportati da un vecchio e glorioso tulip tr 586 SMP
![]() forse ho anche un altro paio di 200 (sempre pro) e qualche altra anticaglia tipo 386 e roba varia, devo guardare aaahhh, che tempi, quanti bei ricordi mi riaffiorano! (come se avessi 60 'anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Member
|
Rispondo a FuKs14 e ne approfitto per quotare anche Zago:
Quote:
Quote:
Quello che voglio è semplicemente sapere in anticipo quanto mi verrà a costare, in tutto, una singola cpu. Prodotto finito... spedizione compresa... all inclusive... chiamiamolo come vogliamo. Perchè su quello io, tra me e me, voglio basarmi. Ora, nelle trattative non ho mai detto a nessuno che mi deve pagare la spedizione, ma è vero che ho iniziato ad offrire un po' meno di quello che ho scritto nel primo post. E questo per una serie di motivi, tra cui anche il fatto che, leggendo le "disgrazie" che avvengono nella sezione Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni , l'unica soluzione per me praticabile è quella della raccomandata, con ovvi costi maggiorati. Quanto sto offrendo, quindi, in parole povere? per un 386/486: un po' meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,90 €?) per un 586: abbastanza meno di un euro (quanto? che ne so... facciamo 0,70 €?) i tecnologici: none, no, niet, nada, nain... basta, non ne voglio più a meno che non vogliate disfarvene perchè non funzionanti (diciamo 0,30 €) Anche le quotazioni del titolo "Pentium Pro" subiranno una netta flessione non appena saranno acquisite scorte sufficienti a soddisfare la voglia di possederne uno. ![]() Ovviamente con spedizione a mio carico. E ancor più ovviamente, non vale la pena per pochi processori. Che significa pochi? Beh... questo potrebbe dipendere dai modelli, comunque diciamo meno di una dozzina, anzi 'na ventina (e con una ventina sono ancora ad oltre 30 cent. a cpu solo per la spedizione, mortacci... ![]() Ora, veniamo al resto del post: Quote:
Anzi, a proposito, non vedo nell'editor HTML integrato il pulsante per formattare una parola sbarrata, qualcuno mi aiuta? Mi dite il tag, please? Edit: Mi rispondo da solo: non è disponibile su questo forum, non ho ben capito se è perchè ancora non era presente in questa versione di vBulletin oppure è stato disabilitato dagli amministratori. Cmq sarebbe parolasbarrata. Quote:
Soprattutto con te che hai perso tempo per le foto e per recuperarne altri. Quindi ti offro 1 euro per i 386/486 (ognuno, lol) Un po' meno (facciamo 0,80?) per i 586 Considera però che i 387 ad un euro e quelli più recenti a mezzo non mi interessano. Spese ovviamente a mio carico. Quindi siamo a: 21*1,00 = 21,00 5*0,80 = 4,00 s.s. racc. = 6,35 Tot: 31,35 € Potremmo starci? Fammi sapere. Che poi, scusa, non ti avevo detto che comunque il modo per accordarci l'avremmo trovato? Ciò che intendevo dire era che alla fine, se le cpu mi interessano (e te l'avevo confermato) e non sono poche, non sto a guardare qualche euro in più sul totale... Bella domanda! Non lo so! ![]() Semplicemente mi rendo conto che l'informatica è stata sin da ragazzino una componente abbastanza importante della mia vita, escluso qualche anno di buio alle superiori e dopo (ah... beata giovinezza! ![]() Ed ho solo una manciata di vecchie cpu, così ho deciso di raccoglierne delle altre. Per farne cosa? Beh.. non saprei, ma ho visto delle cose molto geek... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Link per chi vuole approfondire: scrivania scacchiera Ciao, chiudo qui questo lungo post. ![]() --- PS1: Azz... che fatica rispondere a tutti tra 3d e PM... ![]() PS2: Dopo 'sta faticaccia, al primo che sta pensando, no dico, solo pensando di contattare in pvt FuKs14 per offrirgli un euro in più, consiglio di guardare prima questo video... http://www.youtube.com/watch?v=eXQrN6VKN54 Che ridere! ![]() ![]() ![]() non smetto più! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di command prompt : 17-10-2008 alle 22:44. Motivo: Risposta alla mia domanda sul tag "sbarrato" |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Member
|
Quote:
Accidenti, tu mi tenti... ![]() sarebbe un peccato lasciarla senza le due cpu... No... non posso prendere anche altra roba... niente mobo, almeno per ora. :-/ Quote:
![]() Ti avverto però di una generalizzata contrazione dei mercati, ti invito a rileggere il post iniziale che ho integrato poco fa. Anzi, lo riporto qui per gli utenti che leggono solo in modo seriale... ![]() Ciao, fatti sentire ![]() --- *** UPDATE *** Edizione strardinaria: La crisi economica globale piomba sui mercati dei processori usati a 16 e 32 ragnatele Milano, 17 ottobre 2008, ore 22:40 Non c'è tregua nella caduta del mercato delle cpu usate. L'indice P&P 20 (Processori & Pattumiere), che racchiude i 20 principali titoli del mercato delle cpu ad avviamento manuale, ha registrato ingenti perdite. Tra i titoli, spiccano le prestazioni negative di 3&4ottosei Associated, che registra una flessione di oltre il 10%, passando da poco più di un euro a 90 centesimi. Riesce a fare peggio il titolo Penta5kappa5x86 che viene scambiato a 0,70 euro con una perdita del 30% dopo i massimi di quasi un euro delle scorse sedute. Stabili per il momento le quotazioni di Quintum PROtettori PROfessionisti, ma secondo gli analisti il titolo affronterà un brusco calo dopo la fase delle prime contrattazioni, allontanandosi dal massimo ipotizzato di 3 euro per andarsi a posizionare stabilmente sulla fascia dei 2 euro. A causa degli ingenti ordinativi di vendita e dello scarso interesse degli investitori, è stato inoltre diverse volte bloccato per eccesso di ribasso il titolo BelliNuovi & Bruciati S.P.A. (Soprammobili Per Arredamento), che da non più di mezzo euro viene attualmente scambiato a 30 centesimi per azione, forse. In netta controtendenza invece le quotazioni di Medici & Rianimatori Limited, che consolidano il loro trend positivo dovuto alla forte domanda di questi giorni, mentre sul fronte macroeconomico, nonostante le notizie drammatiche che vengono dai listini, si registra un inspiegabile aumento generalizzato dei consumi di sigarette, caffè e tempo libero. fonte: ilsole24bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La proposta è questa : se aggiungi 2 euro ti lascio anche le altre 7 cpu da 0,30 € che ti verrebero a costare 0,285.. € ( N.B. : Le spese di spedizione rimangono comunque invariate, rientriamo sempre nello scaglione fino a 1 Kg ) Se non ti interessa possiamo concludere per le 26 cpu sopra citate a 25 € + le spese per la raccomandata. Decidi Tu. ![]() La precedente domanda relativa a "quante cpu stai cercando?", era per capire se avevi già in mente qualche obbiettivo, almeno come quantità, da raggiungere. Io potrei tranquillamnete, e penso te ne sia reso conto, recuperarti anche altre cpu, compresi i PentiumPro; ma posso impegnarmi nella ricerca solo se sono "sicuro" di portare a casa una determinata cifra ( non tutte le cpu mi sono state regalate ). Nel caso pratico, quello che vorrei farti capire è che non posso fare 50 Km ( 25 km andata e 25 km al ritorno ) per recuperare 6 PentiumPro e poi vedermeli valutare 1 € a cpu, non mi ci pagherei nemmeno i soldi della benzina. ![]() Rimango in attesa di una risposta e poi possiamo anche concludere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Nessuno di noi due ha ancora imparato bene a contare!!! ![]() Tu hai scritto: Quote:
Anche quelle della proposta da 2 euro mi sembra siano 6 e non 7, ma va bene comunque, questo errore non ha importanza, a differenza dell'altro. ![]() Dimmi se mi sta sfuggendo qualcosa. ![]() Comunque, quanti sono sono, ti confermo il prezzo per cpu che ti ho scritto, ma per altri eventuali scambi futuri, facciamo riferimento al nuovo update. Credo che potremmo continuare la discussione in pvt. ![]() Quote:
![]() Ma io non ho mai letto da parte tua che avevi dei Pentium PRO, o di dover andarli a prendere fuori città, ne tantomeno ho mai detto quanto li avrei valutati. Lo confermi per favore? Detto così sembra che sia successo davvero, non mi va di passare per uno sfruttatore o che ci prova. ![]() Uno splendido PRO a solo un euro? Mi sembra un po' troppo poco, credo che mi sarei vergognato solo a chiederlo... ![]() Ciao, mandami in pvt una lista aggiornata e contata bene! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
2 -> 386 14 -> 486 5 -> Pentium1 6 -> Cpu più recenti Per quanto riguarda : Quote:
Mho ti mando PVT
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
UP (Urgono Processori)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
up 2 v. (past, p.p. upped)
I tr. (colloq) 1 (Br) alzare, sollevare, tirare su: he upped his glass and swallowed the lot alzò il bicchiere e tracannò tutto. 2 (to increase) aumentare, alzare, far salire: to up prices aumentare i prezzi; to up the average alzare la media, tirare su la media (anche Scol). 3 (in betting: to raise) aumentare, alzare: to up the stakes alzare la posta. II intr. (colloq) (to do sth. suddenly) balzare su (a fare qcs.): you can't just up and walk out non puoi semplicemente alzarti e andartene. --- (Odio gli UP composti da due soli caratteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
@ mstella e v10_star:
Avete pvt@ FuKs14: Bonifico effettuato@ opendoor: Giusto qualche giorno di pazienza!Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, ho alcuni vecchi processori come quelli che cerchi tu. Se ti interessano ancora dopo lo stock che stai comprando da FuKs14 ti posto un elenco dettagliato. Ti interessano anche degli Athlon XP guasti ma esteticamente buoni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
Bella red.. non mi ricordo mai se in quella lista c'erano tutti.. quindi poi postala anche a me
Ultima modifica di pellegrinogrigio : 21-10-2008 alle 01:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
E' lunga? Vado subito a svuotare la cartella dei PM casomai non ci entra... ![]() Quote:
Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Up patriots to arms
(Engagez-Vous...) < ![]() Cercando in rete come si scrive correttamente "engagez-vous", ho beccato il video di questo brano che non avevo mai visto. ![]() Al di là del video ( ![]() Evitate comunque di vederlo ora, se state per andare a letto... ![]() http://www.youtube.com/watch?v=Qx60GgCdoKY </ ![]() Ultima modifica di command prompt : 21-10-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AMD Duron 700
AMD K6-2 350 AMD 486 66 9x AMD K5 60 Intel P2 400 Intel P2 333 Intel P1 MMX 200 Intel P1 MMX 166 Intel P1 120 Intel P1 90 Intel 486 33 Tex.Inst. 486 66 Cyrix 686 133 E' una parte della lista, le cifre a destra ovviamente sono le frequenze. Un'altra lista parziale (un po' più precisa) è: AMD-K6-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7; AMD-K6/PR2-200ALR, 1997, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7; AMD-K6-2/300AFR-66, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7; AMD-K6-2/300AFR, 1998, viola, in ceramica, placca di metallo, socket 7; AMD Duron D700AUT1B AKCA, viola, ceramica, socket A; AMD Duron D800AUT1B AMCA, viola, ceramica, socket A; AMD Duron D900AUT1B BNDA, viola, in ceramica, socket A; AMD Athlon A0900AMT38 AGGA (il resto se non sbaglio è solo un seriale), viola, in ceramica, socket A; AMD Sempron SDC2800DUT3D KQYHA, verde, in resina, socket A; AMD Athlon XP AXDA1800DMT3C AGOIA, marrone, in resina; AMD Athlon XP AXDA2200DKV3C AIRGA, marrone, in resina; AMD Athlon XP AXDA2800DKV4D AGXDA, marrone, in resina; AMD Athlon XP AXDA1800DLT3C AIUGA, marrone, in resina; AMD Athlon XP AXDA2200DMT3C AGOGA, marrone, in resina; AMD Athlon (credo Mobile) AXMA2400FUT4C AQZFA (leggerissamemente bruciacchiato sul bordo per un cm circa), marrone, in resina; Intel Pentium A8050275 SX969 ICOMP INDEX=610, viola, in ceramica, superficie piatta; Intel Pentium MMX BP80503233 SL293/2,8V, nero; Intel Pentium MMX FV80503233 SL275/2,8V, nero; Intel Pentium MMX FV80503200 SL27J/2,8V, nero; Intel Celeron FV524RX433 128 SL3BA, nero, socket 370; Intel Celeron B80524P400 128 SL37X, nero, socket 370. Perdonami se sono stato prolisso ma ho fatto copia incolla da un'email destinata a un altro collezionista... e lui voleva sapere davvero tutto. I processori socket A (a parte il Duron 700) sono tutti guasti, gli altri non ne ho idea, comunque sono tutti in perfette condizioni estetiche. Completerò la lista, intanto fammi sapere per questi. P.S.: non amo troppo Battiato, ma di questi tempi questa canzone è quanto mai attuale... grazie per la segnalazione, e che Zeus ci assista! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.