|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
poi va a gusti,ma i giochi sul mio samsung 2493 hm sono un altra cosa rispetto al 37a656,troppo aliasing ,i 100 hz si possono settare solo su basso,altrimenti su medio o alto crea artefatti etc...invece lo trovo buono x la visione di mkv e blu ray.io mi sarei orientato su un sony 32w4000 o su uno sharp 32x20e
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Intendi coi giochi pc ? poi , com'e' collegato , in hdmi , vga o dvi ?.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
si con i giochi,collegamento con hdmi da pc a tv.per il resto la tv è ok..pero' si nota molto aliasing nei giochi,cosa che notavo molto meno con il mio precedente lcd full hd sharp aquos 37x20e..dove era x me superiore con il quale si poteva settare un parametro molto importante,ossia la definizione che faceva diminuire l'aliasing..,cosa che non si puo' fare sul sammy
cmq non preoccuparti ,i blu ray si vedono perfetti,solo non sono soddisfatto della resa di questa tv con i giochi se collegato con pc o consolle,magari a te quando arriva invece fara' un altra impressione e ne sarai contentissimo ciao Ultima modifica di ztop : 11-11-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Se la resa visiva (generale) di questo full hd Samsung A656 sara' superiore al mio ex tv lcd Acer 26" hd ready (tecnologia vecchia di almeno 4-5 anni ) allora ne saro' piu' che soddisfatto , invece i nuovi modelli Sharp non mi piacciono per niente , il viso e' i capelli sembrano spalmati sullo schermo.
Invece la console e' una (ps3 o x360 ?? ) collegata in hdmi , component o vga ?.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Sara' come dici tu ... ma al mio occhio non sfugge nessuna imperfezione
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Te lo chiedo perche' anch'io sono interessato all'acquisto di un tv full HD da utilizzare sia per vedere la televisione che come monitor per giocare ma devo ancora decidere il formato... Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino di no...cmq il dado è tratto Ultima modifica di ztop : 11-11-2008 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Considerando l'utilizzo che ne dovrei fare io,la distanza di visione e la grandezza del tv io sarei orientato a comprare un 26 pollici(magari un Samsung della serie 6 che ormai si trova a prezzi accettabili)oppure un 32(mi sono gia' informato per il Sony...) Ho visto che in uno dei post precedenti hai gia' espresso il tuo parere sui modelli migliori... Andro' a dare un'occhiata... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Accattati il 37" fidate..
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
32" e Crysis o Bioshock o Grid è un esperienza da provare.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non fa cagare, ma appare molto sgranato e con parecchio aliasing, sara' che la mia vga è sfigata...una gtx 260...ma non credo... sullo sharp era un altra cosa.cmq in ogni caso la tv va bene e con i blu ray è buona,vedrai che resterai soddisfatto.in ogni caso visto che ho sia un 37 full hd il sammy 37a656 che una samsung da 26" hd ready ed un monitor lcd da 24" sempre samsung...il 2493 hm vi posso dire che x i giochi pc\consolle il 24" straccia tutto il resto che ho qui in casa.ad oggi se dovessi vendere il samsung da 37 andrei di sicuro a prendermi una 32" lcd full hd non samsung,ma sony o philips
Ultima modifica di ztop : 12-11-2008 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mi e' arrivato il televisore (Samsung 37A6561F) 2 giorni fa , posso dire che sono ultra contento dell'acquisto
L'ho collegato al pc (in signa) in dvi con adattatore vga alla risoluzione nativa del televisore (1920 x 1080) ... i caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore) inoltre... ho provato il televisore con i seguenti giochi: Crysis , Clive Barker's Jericho , Grid , Fallout 3 , Trainz Simulator , Far Cry 2 e Sacred 2 , che dire ... spettacolo !!!. Qualcuno ha detto aliasing !??? signori ... non so cosa sia la parola aliasing nel senso che nei giochi provati non si nota. Qualcuno ha detto che in vga i colori non sono belli , nessun problema , basta mettere il televisore in modalita' dinamica e avete risolto il problema , colori vivi e brillanti oltre che dal pannello di controllo della scheda video potete impostare i colori e la brillantezza a proprio piacimento. Ho attaccato pure la console (x360) in component e ho provato Gears of War 2 , si vede molto bene , pero' il vpr (in signa) a 90" non ha ancora rivali. Anche' se non guardero' quasi mai la tv su questo televisore ho provato pure i programmi televisivi , in analogico la resa non e' molto bella ma in digitale si vede bene (piu' che accettabile) . Pero' ... sono rimasto profondamente ma profondamente impressionato dalla ottima qualita' visiva dei film in dvd Per ora e' tutto , se avro' tempo scattero' qualche foto al televisore da postare.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per la parte monitor, visto che usi l'espressione "...caratteri delle pagine web e del desktop sono chiarissimi e puliti (per essere un televisore)" seconde te da questo punto di vista è abbastanza buono da ipotizzarne un utilizzo anche per battitura testi e navigazione in internet che non sia occasionale? Insomma ne ipotizzeresti l'uso come monitor principale per il PC? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
assolutamente no
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico che il televisore ha la stessa qualita' di un monitor adatto esclusivamente al uso pc , assolutamente no , ma dato che io navigo in rete , scrivo e gioco su questo televisore direi che la qualita' e' accettabile , anzi , secondo me , piu' che accettabile , quindi... Poi ieri ho provato altri giochi con questo televisore: Doom 3 (1280x1024 ) The Witcher (1920 x 1080 ) HellgateLondon (1920 x 1080 ) GTA San Andreas (1280x1024 ) Rail Simulator (1920 x 1080 ) Posso dire tranquillamente che la qualita' d'immagine e' ottima poi in particolare , The Witcher e Doom3 visivamente sono qualcosa di allucinante , goduria e spettacolo puro per gli occhi. Poi per la regolazione della cromatica c'e' l'imbarazzo della scelta.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Insomma coi giochi sicuramente ottimo, per uso pc lo trovi più che accettabile. Come dici però i pareri sono diversi quindi è obiettivamente qualcosa che va vista direttamente. Difatti ztop pare categorico nell'escludere un utilizzo per pc. Chiedo queste informazioni perchè avevo pensato ad un abbinamento con un HTPC da assemblare ed avere un sistema completo. Avrei una sola altra domanda, gentilmente potrei sapere a che distanza lo utilizzi per giocare e quando lo usi per navigare e scrivere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

sarà felice fable
-Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
dalla ottima qualita' visiva dei film in dvd