|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Madoooooooo, basta, pure qua
![]() ![]() Comunque Oblivion è un gdr. Punto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A voler fare i pignoli, si potrebbe dire che nemmeno i citati Arcanum e Fallout sono RPG, in quanto manca completamente l'aspetto sociale dei giochi di ruolo veri e propri. Ah, pure Diablo è un CRPG. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se, invece di inveire, ti fossi preso la briga di leggere il primo post. Questo thread è stato aperto apposta per discutere dell'argomento senza infestare gli altri, con il risultato che a lungo andare si finisce con l'irritare la comunità
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
Allora se dovessimo imbatterci in qualcuno che, per sfoggiare le sue superiori abilità conoscitive in ambito di rpg, comincia a demonizzare Oblivion senza un benché minimo motivo, basta dirgli "Sei OT, vai qui" e indirizzarlo su questo thread. Il grullo ci casca e noi vivremo felici e contenti ![]() E' come una specie di deviazione per un punto di non ritorno ![]() Ottimo stratagemma, sei un grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Diplomatico= uno che ti manda a quel paese in maniera tale che non vedi l'ora di cominciare il viaggio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma Darkless ancora non arriva?
Comincio a preoccuparmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oblivion per me è un ottimo action-rpg.
E' praticamente come dovrebbe essere Diablo 3. I veri Rpg sono altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
si, ma diablo è un hack n' slash...
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
@lordsnk più raginato non so.. l'azione sarà veloce, simile a quella che c'era in diablo2.. la strategia dipenderà dal tipo di personaggio.
Ci sarà invece uno story telling più curato. Tornando IT Oblivion ha poco e nulla di quel che mi piace trovare in un rpg. Ha buone qualità come gioco d'azione e come realizzazione tecnica. Preciso che non ho una visione "si/no rpg" |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ma ssolutamente no. E' più un Hack'N'Slash in prima persona con elementi da fps, che un GDR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
(per quanto può valere questo parere...) e, adesso, per un po' mi astengo perché questa discussione, saltuariamente, mi diverte ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Il fatto che sia etichettato come un RPG non fa del gioco stesso un RPG. Nel tempo si è dimenticato cosa sia un RPG.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende dagli scopi che si prefigge. Se il suo interesse e' incentrato nella mera discussione sull'argomento, allora non puo' ignorare che sia stato aperto il thread. Stupisce che non l'abbia fatto lui mesi orsono. Se invece il suo interesse verte nel portare tutte le discussioni relative agli RPG su questo argomento, allora la presenza del thread sara' per lui un fastidio.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-10-2008 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Cosa che la blizzard non farà mai...è un brand che è partito così...è come se Ghost Recon diventasse di punto in bianco un gestionale ![]() ![]() E diablo è perfetto così...(sebbene io non lo apprezzi come gioco è uno di quei "capisaldi" che ti rassicurano... ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Personalmente, pur reputando Oblivion un gdr, non trovo pregi rispetto a quelli che considero i capisaldi, mentre noto una certa mancanza a livello narrativo, nei dialoghi e nelle scelte... non tanto come conseguenze, ma proprio come scelte da fare in una determinata situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
sei il primo a sapere che, praticamente, le quests con scelta sono 2 o 3 in tutto...e che questa è una precisa impostazione progettuale (che può piacere o meno...). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non intendevo quest a soluzione multipla, ma possibilità di scegliere come "giocarsi" la quest... cosa fondamentale in un gioco come Oblivion che offre così tante opportunità di interpretazione. Solitamente si combatte e basta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.