|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Se proprio dovessi ripetere la mia... allora... windows media center sta bene solo nel cestino della spazzatura! Edit : Anche se... ora che ci penso questo esperimento lo faccio io!
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Sinceramente se consiglio un sistema o un programma è perchè lo conosco o lo uso, non perchè ne parlano bene in giro. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
di Ubuntu/Kubuntu tu hai soltanto sentito le doti. io che le ho provate entrambe (e non mi sono fermato a quelle 2) ti dico ampiamente di provarle 4 giorni per ambientarti sulla base linux (dato che queste funzionano ovunque) e poi di buttarle via a favore di distribuzioni mirate alla funzionalità, e non alla compatibilità, come loro, pena una pesantezza immane ingiustificata. poi non lamentarti se dovrai bestemmiare in turco-aramaico per: problemi di driver malfunzionanti, software introvabili che on puoi installare per mancate dipendenze, pacchetti malformati, grafica che sparisce, incompatibilità con quasi tutti i formati windows al 50% (nel senso che vedi bene il 50% dei file provenienti da windows). gioirai invece se hai a che fare con amici che hanno Macintosh. dipende dagli ambiti e da chi ti trovi intorno, i problemi ci sono sia sotto Windows, sia sotto i Linux, sia sotto i Macintosh, la solfa non è mai cambiata e mai cambierà.
Ultima modifica di Khronos : 25-09-2008 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ok. Ridireziono il tiro. Allora, ho zero stima in Microsoft... vuoi per determinate politiche commerciali, vuoi perchè sono sviluppatore e vedo come microsoft impone determinate cose che giù non vanno, vuoi per altri mille motivi più o meno validi che non mi metto ad elencare... ma zero stima. A mio modo di vedere... XP ha raggiunto una sua forma e una sua stabilità (sono stato uno dei primi ad averlo, quando non funzionava un corno) ed oggi si può definire un sistema decisamente stabile. Ma è Microsoft... e si porta appresso tutto quello che ne consegue. Si, ahime... purtroppo lo dico da una vita ma non ho ancora trovato il tempo di affacciarmi personalmente ad una distribuzione linux, ma vuoi per colleghi che lo usano, vuoi per curiosità, vuoi perchè comunque quando ho uno spiraglio di tempo provo a leggere qualcosa, ho comunque un idea dell'argomento trattato. Ubuntu credo sia la distro più adatta per avvicinarsi a Linux e da questo il consiglio... è ovvio che se poi devi scegliere in funzione alle tue esigenze cambi distro... (... per gli sviluppatori credo che il massimo sia Fedora, dopo un giro di Ubuntu conto in futuro di passare a quella ... ) Sulla base quindi delle mie scarne conoscenze in linux, ma della conoscenza direi decennale (tanti? pochi? bho? non importa!) di ambienti microsoft sia come user che come developer, mi sentivo di suggerire di fare il passaggio (perchè è proprio quello che vorrei fare al più presto). Ok? Va meglio?
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
La licenza che hai nasce e muore con il pc HP. Dalla rete puoi scaricare legalmente una bella distro linux. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

)