Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 07:59   #21
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca86 Guarda i messaggi
Allora, non creiamo disinformazione.
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Ci stò... mi piacciono i confronti costruittivi... ... anche se non sono assolutamente sicuro della fattibilità del mio discorso ... se invece non dovesse riuscirci vi offro il caffè io!

( ... un bonifico da 1euro a testa )
... ehm ... io non volevo creare disinformazione! ... ho dato una mia possibile soluzione premettendo la possibilità di sbagliarmi... c'ho puntato sopra pure due caffè... in cambio dell'esperienza diretta!

Se proprio dovessi ripetere la mia... allora... windows media center sta bene solo nel cestino della spazzatura! ... dentro UBUNTU/KUBUNTU (che aihmè non ho ancora avuto modo di utilizzare per rimpiazzare il mio XP ma di cui ho ampiamente sentito le doti)

Edit : Anche se... ora che ci penso questo esperimento lo faccio io! Ho una copia OEM di un WXPHOMESP1, devo vedere se me lo upgradano via CD all'SP2.
Old 25-09-2008, 08:27   #22
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
windows media center sta bene solo nel cestino della spazzatura!
I gusti sono gusti, non si discute.

Quote:
dentro UBUNTU/KUBUNTU (che aihmè non ho ancora avuto modo di utilizzare per rimpiazzare il mio XP ma di cui ho ampiamente sentito le doti)
Forse ho capito male io... tu Linux lo conosci solo per sentito dire e non lo usi nemmeno, però lo consigli a chi ha problemi con Windows?
Sinceramente se consiglio un sistema o un programma è perchè lo conosco o lo uso, non perchè ne parlano bene in giro.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:20   #23
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Se proprio dovessi ripetere la mia... allora... windows media center sta bene solo nel cestino della spazzatura! ... dentro UBUNTU/KUBUNTU (che aihmè non ho ancora avuto modo di utilizzare per rimpiazzare il mio XP ma di cui ho ampiamente sentito le doti)
windows media center sta bene dove sta. ossia nei mediacenter. usarlo come pc normale si è rivelato "difficile da gestire" per via di strani suoi comportamenti.

di Ubuntu/Kubuntu tu hai soltanto sentito le doti. io che le ho provate entrambe (e non mi sono fermato a quelle 2) ti dico ampiamente di provarle 4 giorni per ambientarti sulla base linux (dato che queste funzionano ovunque) e poi di buttarle via a favore di distribuzioni mirate alla funzionalità, e non alla compatibilità, come loro, pena una pesantezza immane ingiustificata.
poi non lamentarti se dovrai bestemmiare in turco-aramaico per: problemi di driver malfunzionanti, software introvabili che on puoi installare per mancate dipendenze, pacchetti malformati, grafica che sparisce, incompatibilità con quasi tutti i formati windows al 50% (nel senso che vedi bene il 50% dei file provenienti da windows). gioirai invece se hai a che fare con amici che hanno Macintosh.
dipende dagli ambiti e da chi ti trovi intorno, i problemi ci sono sia sotto Windows, sia sotto i Linux, sia sotto i Macintosh, la solfa non è mai cambiata e mai cambierà.

Ultima modifica di Khronos : 25-09-2008 alle 09:26.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:20   #24
Gianluca86
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Quote:
... ehm ... io non volevo creare disinformazione! ... ho dato una mia possibile soluzione premettendo la possibilità di sbagliarmi... c'ho puntato sopra pure due caffè... in cambio dell'esperienza diretta!

Edit : Anche se... ora che ci penso questo esperimento lo faccio io! Ho una copia OEM di un WXPHOMESP1, devo vedere se me lo upgradano via CD all'SP2.
In realtà Windows XP Media Center non è altro che un Windows XP PROFESSIONAL con in più appunto il media center, non stiamo mica parlando di windows millenium.
Gianluca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:58   #25
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
WOW Sono stato flammato di brutto.

Ok. Ridireziono il tiro.

Allora, ho zero stima in Microsoft... vuoi per determinate politiche commerciali, vuoi perchè sono sviluppatore e vedo come microsoft impone determinate cose che giù non vanno, vuoi per altri mille motivi più o meno validi che non mi metto ad elencare... ma zero stima.

A mio modo di vedere... XP ha raggiunto una sua forma e una sua stabilità (sono stato uno dei primi ad averlo, quando non funzionava un corno) ed oggi si può definire un sistema decisamente stabile. Ma è Microsoft... e si porta appresso tutto quello che ne consegue.

Si, ahime... purtroppo lo dico da una vita ma non ho ancora trovato il tempo di affacciarmi personalmente ad una distribuzione linux, ma vuoi per colleghi che lo usano, vuoi per curiosità, vuoi perchè comunque quando ho uno spiraglio di tempo provo a leggere qualcosa, ho comunque un idea dell'argomento trattato.

Ubuntu credo sia la distro più adatta per avvicinarsi a Linux e da questo il consiglio... è ovvio che se poi devi scegliere in funzione alle tue esigenze cambi distro... (... per gli sviluppatori credo che il massimo sia Fedora, dopo un giro di Ubuntu conto in futuro di passare a quella ... )

Sulla base quindi delle mie scarne conoscenze in linux, ma della conoscenza direi decennale (tanti? pochi? bho? non importa!) di ambienti microsoft sia come user che come developer, mi sentivo di suggerire di fare il passaggio (perchè è proprio quello che vorrei fare al più presto).

Ok? Va meglio?
Old 25-09-2008, 10:09   #26
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Davide.g Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei da porvi una domanda.. tempo fa acquistai un pc dell'HP già bello e fatto con una licenza per windows xp Media center(da notare che non ho nessun cd era tutto preinstallato come al solito). Oggi ho comprato un pc assemblato fatto da me e un amico però vorrei metterci un SO originale, posso scaricare e installare una copia qualsiasi di xp media center e metterci il mio product Key?? cioè è fattibile questa cosa o mi riporterà errore quando andrò a formattarlo?? Grazie in anticipo dell'attenzione
semplicemente NO
La licenza che hai nasce e muore con il pc HP.
Dalla rete puoi scaricare legalmente una bella distro linux.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian