|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
non è vero che le memorie contino proprio zero,
però basta avere dei moduli di fascia media che tutto rulla alla perfezione. comunque le mie vecchie OCZ Platinum ed. EB 2x1Gb DDR1 tiravano fuori circa 8000Mb/s, dov'è tutto sto progresso con le DDR2 e DDR3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
Allora non era un problema di memorie ma di MoBo (relativo probabilmente al bios).
Infatti ma non della singola MoBo ma del modello.Provate con tutti i bios disponibili funzionava meglio con quelli meno recenti (Ver. 0501).Provate su una gemella stessi problemi. |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ancora troppo inutili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
la migliore è quella con cas 7 e 1600MHz. bisogna tenere bassi i timing per avere un minimo vantaggio. anche se alla fine... non cambia uno stracazzo! non è possibile notare queste differenze. solo il portafoglio le vede bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quando arriveranno timing 5-5-5-15/6-6-6-18 @1600/1800Mhz, dopo natale? x i prezzi decenti bisogna aspettare la primavera, converrà virare alle ddr3 ora come ora (esclusi particolari ambiti dove la banda ram la fa da padrona) non conviene, 2/4/8Gb in base all'uso di ddr2 senza svenarsi mi pare l'acquisto + saggio.
Ottimo invece l'abbassamento di tensione a 1.5, le mie ddr vanno a 2.5, dai non male anche se l'influenza sul sistema preso globalmente è percentualmente parlando,quasi nullo credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Invece, dato l'aumento di densità, e quindi l'esponenziale aumento di errori non correggibili, sarebbe invece fondamentale mettere l'ECC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
In passato ero una da BH5 e Crucial BallistiX, poi ho capito che buttavo i soldi e non avevo un guadagno tangibile.
Ora ho 2x2Gb A-Data Vitesta DDR2 800 pagate 60€ e sono strafelice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X mike, i timing si abbassano man mano che la tecnologia si evolve, il mio era un discorso generale (nel senso) che x la primaverà avremmo ram ddr3 che costeranno il giusto con timing decenti (non servono a nulla fino ad un certo punto....ci vuole il giusto equilibrio, anche i test (x quanto limitati ad un sottosistema specifico) evidenziano questo.
Personalmente dovrei prendere delle ddr2 e credo di orientarmi su 4-4-4-12 o 5-5-5-15...vista la diff. di prezzo penso le prime. Escludendo ram con timing 3-3-3-10 che costano il doppio/triplo, forse non hai colto il discorso nel suo insieme ![]() X ))Lexandrus((..........come non darti ragione io guardo prima il rapporto costi/benefici....timing freq e company solo in un 2°tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
che cos'e i timings grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Io con i miei 4gb di geil ultra delle ddr2 800 che stanno a 1080 4-5-5-12 con 2.08 V reali che non è nemmeno quello di fabbrica ho una bandwidth in lettura con everest di 9450....che figo, il doppio della frequenza per 1000mb/s in +....e ho un fsb di 440...e questo è tutto dire.
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB Ultima modifica di Blake86 : 16-09-2008 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che con quel sistema di dissipazione anche i miei moduli andrebbero a 2 GHz...
![]() Ma uno monta un PC per lavorare con una turbina d'aereo che gli spacca i maroons tutto il giorno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
io non ho capito. Devo farmi un computer nuovo, e lo overclokko a liquido, deve durare parecchio... uso ddr 2 o ddr 3?
Ultima modifica di robert1980 : 16-09-2008 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scusate ragà ma vale la pena utilizzare moduli aventi alta frequenza e timing alti?
infine i timing bassi si notano solo nei benchmark oppure utilizzando il pc si nota la differenza tra timings bassi e timings alti?e nei giochi? scusate ma sono un pò niubbo sulle ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
Quote:
![]() Cmq per le ram la latenza é sempre piu importante della frequenza in tutti bench che ci sono sulla rete, lo dimostra il fatto che un cas 7 a 1600MHz é piu prestante di un cas 9 a 2000MHz e questo la dice lunga ![]()
AMD Phenom X4 9950 BE, Kingston 2x2GB 800MHz cl.6, Seagate ST500DM002, ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, Nvidia GTS240 1GB, Ms-Tech MS-N950-VAL, Cooler Master Centurion 5 + window, Asus VH242H full HD, Win7 64bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Troppo generica la tua affermazione.Nella ram Conta sia il quantitativo che anche la velicità.Con abbastanza ram .Puoi disattivare il file di Swap e non è poco.Il disco non viene tenuto occupato per questo carico di lavoro è è più snello nella ricerca dei dati.Prova a dedicare un disco veloce solo per lo swap poi mi sai dire come ti sembra.E si sa, negli HD il collo di bottiglia ora come ora è la meccanica.Il discorso cambia se si utilizzano dischi a 15000giri.Il divario tra bandwith del controller e la meccanica si assottigliano ma quuesta è un'altra storia.Nei giochi la quantià di memoria libera è fondamentale . Senza file di swap va quasi tutti i memoria senza scattare.Certo che per avviare XP per usare l'office bastano 512mb di ram....con lo swap attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
6 giga di ram ddr2 a 1066mhz, overcloccabile anche, e sei apposto. le ddr3 continuo a vederle solo per chi ha i soldi e per chi overclocca come un asino sull'everest!
altrimenti, useless |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Anche questo certo.Sia grafica che video....Anzi quì avere un disco dedicato allo swap e cartelle temporanee aiuta molto visto le immani dimensioni che raggingono alcuni file in fase di elaborazione.Ma un disco veloce. Il disco ideare sarebbe uno scsi 15.000 con poca capienza...diciamo 36gb e sei apposto.Peccato che Non esistano dischi sata a 15000 giri poicheè un disco di questo tipo solitamente implica anche un controlle dedicato che nella mainboard classche non vi è .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.