Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 10:29   #21
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
portateli tutti a casa tua se ti piacciono ...

per il momento a tutti va bene cosi' ... se poi tu vuoi prendere spunto per dar comunque sempre contro fai pure ... io mi vergognerei !
MA VERGOGNATI TU E NON TI PERMETTERE CHE CON GENTE COME TE NON VOGLIO NEANCHE PARLARCI.
Old 12-09-2008, 10:31   #22
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
A me francamente sembra molto più agghiacciante il "referendum locale".

Vanno benissimo spunti come il no alla poligamia, il controllo di imam e finanziamenti e qualcos'altro, ma che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione.

Aspetto di avere chiarimenti su quest'aspetto (magari non è quello che sembra), ma messo così è uno schifo. Provvedimenti del genere mi farebbero vergognare del mio paese, cosa che accade sempre più spesso.
Old 12-09-2008, 10:32   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
a parte che la poligamia è già vietata [cut] ma anche tra i musulmani la poligamia è un ricordo lontano si aper motivi economici e pratici. E' praticata da ricchi posisdenti e nelle campagne da qualche vecchio contadino..

«Minacce all'Anagrafe»

Pordenone - (...) Patrizia Mauro e i dipendenti dell'Ufficio anagrafe stanno vivendo un clima di tensione, provocato da una minoranza di stranieri per le modalità adottate per la registrazione dei documenti. L'Anagrafe chiede agli extracomunitari di consegnare carte tradotte direttamente dal Consolato, altrimenti non sono considerate valide. Un modus operandi che ha suscitato polemiche anche a livello di Prefettura, ma che è sfociato in minacce e in un'inchiesta della magistratura. (…) Mauro ha infatti ricevuto una lettera nella quale c'era scritto "l'Islam non dimentica - Razzista", che ora è in mano ai Ris di Parma, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta, giudicando attendibili le minacce rivolte alla dirigente. (Il Gazzettino)
Old 12-09-2008, 10:32   #24
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi

Vanno benissimo spunti come il no alla poligamia, il controllo di imam e finanziamenti e qualcos'altro, ma che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione.

Aspetto di avere chiarimenti su quest'aspetto (magari non è quello che sembra), ma messo così è uno schifo. Provvedimenti del genere mi farebbero vergognare del mio paese, cosa che accade sempre più spesso.
Quoto, questo è un discorso sensato.
Old 12-09-2008, 10:37   #25
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
otitme per la civiltà vero??? ottime per chi? Pe rl'odio, l'intolleranza? Però poi sai adoperare tutti i manufatti ed usufruire dell'opera degli stranieri -molti musulmani - che lavorano qui. Salvo poi non volerli vedere nè sentire quando non si spaccano il culo o schiattano perché l'italianissimo datore di lavoro non li assicura e non fornisce i necessari mezzi di sicurezza. E vogliamo negare anche la possibilità di professare la religione, diritto garantito dalla COSTITUZIONE.
Riporta dove sarebbe scritto ciò...
Old 12-09-2008, 10:38   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Perchè dai già per scontato l'esito di un referendum?

E se sai già che il referendum sarà negativo, come vorresti obbligare le popolazioni locali ad accettare una cosa che non vogliono? (pensa ad una base nato ad esempio)

Quello che mi lascia perplesso è la richiesta della distanza minima da una Chiesa, tutto il resto più o meno lo condivido.
Old 12-09-2008, 10:39   #27
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:39   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io non ho capito nemmeno il divieto a costruire il minareto
Vabbè, quello per le grida del muezzin.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:40   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
MA VERGOGNATI TU E NON TI PERMETTERE CHE CON GENTE COME TE NON VOGLIO NEANCHE PARLARCI.
Lo chiedo anche a te per par condicio.....evitare i post con l'invocazione della dea vergogna è così difficile? Grazie
Old 12-09-2008, 10:45   #30
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Lo chiedo anche a te per par condicio.....evitare i post con l'invocazione della dea vergogna è così difficile? Grazie
Non sono stato io il primo se leggi bene.
Old 12-09-2008, 10:46   #31
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
L'ennesima dimostrazione che l'ideale dei razzisti nostrani non è la democrazia ma la teocrazia stile saudita. Ogni volta che scrivono "ma se vai in medio oriente" non stanno deprecando la situazione di quei paesi, ma auspicando che diventiamo degli integralisti anche noi.
Old 12-09-2008, 10:46   #32
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Sostanzialmente lo scopo è quello, per cui non far finta di non capire....
Old 12-09-2008, 10:47   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non sono stato io il primo se leggi bene.
Sì ma siccome lo chiedo sempre ai destri che usano la vergogna come una mazza praticamente in ogni thread "morale" devo bilanciare
Old 12-09-2008, 10:48   #34
Trabant

Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:49   #35
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
L'ennesima dimostrazione che l'ideale dei razzisti nostrani non è la democrazia ma la teocrazia stile saudita. Ogni volta che scrivono "ma se vai in medio oriente" non stanno deprecando la situazione di quei paesi, ma auspicando che diventiamo degli integralisti anche noi.
Old 12-09-2008, 10:50   #36
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Sostanzialmente lo scopo è quello, per cui non far finta di non capire....

O c'è scritto che gli è proibito di pregare, o non c'è scritto. C'è scritto o no? E le misure prese possono in qualche modo ridurre la possibilità di professare liberamente la propria religione?

E' un si o un no, non un "sostanzialmente"...
Old 12-09-2008, 10:55   #37
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perchè dai già per scontato l'esito di un referendum?

E se sai già che il referendum sarà negativo, come vorresti obbligare le popolazioni locali ad accettare una cosa che non vogliono? (pensa ad una base nato ad esempio)

Quello che mi lascia perplesso è la richiesta della distanza minima da una Chiesa, tutto il resto più o meno lo condivido.
Posso anche non darlo per scontato, non è quello il problema.
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive.

Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi).

Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia.

Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
Old 12-09-2008, 10:55   #38
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:

O c'è scritto che gli è proibito di pregare, o non c'è scritto. C'è scritto o no? E le misure prese possono in qualche modo ridurre la possibilità di professare liberamente la propria religione?

rendendo impossibile o problematico o estremamente malvista la possibiltà di avere un luogo adatto dove pregare.... la sostanza è quella.
Old 12-09-2008, 10:56   #39
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:

saggia domanda
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:57   #40
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Posso anche non darlo per scontato, non è quello il problema.
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive.

Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi).

Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia.

Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
Ottimo intervento
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian