|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
MA VERGOGNATI TU E NON TI PERMETTERE CHE CON GENTE COME TE NON VOGLIO NEANCHE PARLARCI.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A me francamente sembra molto più agghiacciante il "referendum locale".
Vanno benissimo spunti come il no alla poligamia, il controllo di imam e finanziamenti e qualcos'altro, ma che in uno Stato in cui la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, i fedeli di un determinato credo debbano chiedere il permesso alla maggioranza (con ovvi esiti) per costruire un proprio luogo sacro è semplicemente inaccettabile, e denota un'arroganza e un disprezzo per il concetto stesso di democrazia (e non "dittatura della maggioranza") per me abominevoli. Anche la distanza minima dalle Chiese (e dalle Sinagoghe no?) è un'altra becera volontà di sottomissione della minoranza in questione. Aspetto di avere chiarimenti su quest'aspetto (magari non è quello che sembra), ma messo così è uno schifo. Provvedimenti del genere mi farebbero vergognare del mio paese, cosa che accade sempre più spesso.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
«Minacce all'Anagrafe» Pordenone - (...) Patrizia Mauro e i dipendenti dell'Ufficio anagrafe stanno vivendo un clima di tensione, provocato da una minoranza di stranieri per le modalità adottate per la registrazione dei documenti. L'Anagrafe chiede agli extracomunitari di consegnare carte tradotte direttamente dal Consolato, altrimenti non sono considerate valide. Un modus operandi che ha suscitato polemiche anche a livello di Prefettura, ma che è sfociato in minacce e in un'inchiesta della magistratura. (…) Mauro ha infatti ricevuto una lettera nella quale c'era scritto "l'Islam non dimentica - Razzista", che ora è in mano ai Ris di Parma, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta, giudicando attendibili le minacce rivolte alla dirigente. (Il Gazzettino)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Perchè dai già per scontato l'esito di un referendum? E se sai già che il referendum sarà negativo, come vorresti obbligare le popolazioni locali ad accettare una cosa che non vogliono? (pensa ad una base nato ad esempio) Quello che mi lascia perplesso è la richiesta della distanza minima da una Chiesa, tutto il resto più o meno lo condivido.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non sono stato io il primo se leggi bene.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
L'ennesima dimostrazione che l'ideale dei razzisti nostrani non è la democrazia ma la teocrazia stile saudita. Ogni volta che scrivono "ma se vai in medio oriente" non stanno deprecando la situazione di quei paesi, ma auspicando che diventiamo degli integralisti anche noi.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sostanzialmente lo scopo è quello, per cui non far finta di non capire....
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
|
Disperato tentativo di frenare l'invasione dei "popoli giovani e fecondi" nel Nord "vecchio e isterilito" (indovinate un pò da chi viene la citazione
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
![]() O c'è scritto che gli è proibito di pregare, o non c'è scritto. C'è scritto o no? E le misure prese possono in qualche modo ridurre la possibilità di professare liberamente la propria religione? E' un si o un no, non un "sostanzialmente"...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Anche se sappiamo benissimo entrambi che, con il clima che tira (in parte giustificato in parte no), sarebbe difficile avere sorprese positive. Il problema è che la "dittatura del popolo" non esiste, come vorrebbero farci credere da qualche tempo a questa parte. La maggioranza della popolazione locale può "non accettare" quello che vuole, ma di fronte ai principi costituzionali (che grazie al cielo tutelano le minoranze e l'ugualianza dei cittadini di fronte alla legge, e sfido chiunque a dimostrare che sono sbagliati) DEVE chinare la testa (o al massimo dar mandato ai propri rappresentanti perchè modifichino detti principi, e Dio ce ne scampi). Sulla base Nato possono fare tutti i referendum che vogliono, non c'è nessun articolo che tuteli la "libertà di costruire basi militari", ma se si vuole impedire a persone di UNA sola confessione di costruirsi (secondo quanto previsto dalla legge, su questo non ho niente da obiettare) un luogo di culto nel posto che desiderano, solo perchè la "maggioranza" non vuole, alimentiamo qualcosa che è l'antitesi della democrazia. Se voi siete contenti così...vi auguro di non entrare mai a far parte di qualche minoranza.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
rendendo impossibile o problematico o estremamente malvista la possibiltà di avere un luogo adatto dove pregare.... la sostanza è quella.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
saggia domanda
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.