|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Mi spiace ma la mia lettura, come sempre per questi dispositivi, si è immancabilmente fermata quando l'occhio ha incontrato la parola Atom... e il mio interesse si è dissolto come neve al sole.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
e cosa pretendi? un C2D? Per quelli ci sono gli ultra portatili by Lenovo, Toshiba, Sony che sono rivolti a ben altro uso e clientela.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Non so se avete visto il sito usa, ma pare che "1Gb" di ram lo diano solo a chi prende la version "supergulp" con 16gb di SSD, ovvero la più costosa....le altre solo 512....
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-9?cs=19&s=dhs&ref=homepg |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti aspettavi forse la piattaforma amd? Magari...
Se almeno avessero un chipset decente, l'accoppiata con atom sarebbe ottima, ma per quello si dovrà attendere. Hanno levato i tasti F... speravo che si ravvedessero! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
ma non hai risposto, che processore vorresti in un ultraportatile che ha batteria da 3 celle e che deve durare almeno 2-3 ore?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto Amd e poi vedo se mi va di prenderlo... Speravo in Via, ma costa molto e va peggio dell'atom... Edit: di certo non prendo un ultraportatile da 1200 euro... Quello proprio no!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
dalla recensione..... si vede che è il primo nettop fanless.... ottimo, nonchè c'è lo sportellino in basso x upgradare ram ed aggiungere bt, ssd, comodamente, e non c'è niente di saldato...................
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ACER
399 é sicuramente un ottimo prezzo per questo mini-portatile, ma installare WIN XP su uno con 512 MB di RAM non penso sia la migliore opzione.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Beh non esageriamo... ho un notebook di qualche anno fa, centrino dothan 1,7ghz, 512 di ram e XP... e va piuttosto bene.
Ovviamente in certe situazioni si satura, ma contando l'uso che si solito si fa di un netbook e quello che faccio io del notebook... Strano, non vedo altri commenti sulla tastiera oltre il mio! Nessuno considera la cosa come una grave pecca? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
NICK_ROLO
399 é sicuramente un ottimo prezzo per questo mini-portatile, ma installare WIN XP su uno con 512 MB di RAM non penso sia la migliore opzione. Guarda, ti sto scrivendo da pentium 2! 128mb condivisi! con botto di programmi installati. L'acer con 512mb ed xp (e se Nlite xp ancora meglio) frulla di brutto. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
I tasti funzione ci sono in seconda battuta con un tasto fn, se li avessero messi magaru ti lamentavi della tatiera piccola. E' uno dei possibili compromessi, altr marche hanno fatto differentemente
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sullo store dell tedesco e francese c'è in vendita a 369€ con webcam da 1,3 MPx,bluetooth,SSD da 16 GB, 1 GB di ram e win XP! Direi ottimo se lo replicassero uguale!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
secondo me nn c'è concorrenza! costano tutti UGUALI!! e bene o male offrono tutti la STESSA cosa!! le differenze sn minime ma i prezzi sn praticamente identici!! inoltre 2-3 ore di autonomia per dispositivi così piccoli e scarsi mi sembrano pochissimi!!!! a cosa serve un atom se poi l'autonomia è ridicola lo stesso?? Ma quandoe scono i modelli cn batterie migliori? e quanto li faranno pagare?? Secondo me lo spirito del pirmo eeepc è andato perso, ormai vanno id moda e si cerca di spillare più soldi possibile!!
Ero interessato all'acer ONE in versione linux che ha l'hard disk ssd che lo reputo nettamente migliore della cagatina a piatti rotanti che montano come alternativa! tanto lo spazio di storage nn è importante per questi dispositivi, melgio avere un hard disk molto più prestazionale. Però ha 512 MB di ram e niente bluetooth!! se alla fine aggiungo la ram per arrivare a 1 giga e magari prendo la chiavetta bluetooth (che ho già.....però che pacco portarsela dietro) faccio prima a prendermi un msi wind che però è più grandicello oppure l'asus eeepc 900 che però anche lui ha qualcosa che nn va!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
beh il mio notebook di 2.00 GHz e 1 giga di ram con antivirus, firewall e alcuni semplici programmi caricati sù e la RAM arriva a più di 550 Mb.
E poi vendono un portatile con un S.O. non più supportato? figuriamoci se venisse preinstallato VISTA. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prezzo interessante per dimensioni interessanti.
Vedremo ad ottobre.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
@chairam
Io non mi lamento di sicuro, mi trovo bene con la tastiera dell'eeepc, figurati. Bisogna giusto farci un po' l'abitudine all'inizio, poi va benissimo. Se avessero voluto risparmiare spazio, avrebbero potuto mettere tasti sottili, tanto i tasti F non sono tasti di difitazione veloce ma tasti per accedere rapidamente a certe funzioni. Mettendoli come tasti secondari con Fn secondo me perdono buona parte della funzionalità. Per i 512 di ram, ricordate che - si tratta di un netbook, e si evita di installare troppi programmi pesanti - xp più ram ha più ne ciuccia. - molti servizi che di solito hai su un pc normale li trovi disattivati (e puoi disattivarne altri da solo). Se 512 di ram fossero così pochi con XP come ho fatto ad usare xp sul vecchio fisso, con 512 di ram, per almeno 5 anni e sul notebook per oltre tre anni senza problemi? Ora che la ram te la tirano dietro siamo troppo abituati a quantità enormi di memoria, ma la verità è che 512MB, per xp, vanno più che bene, soprattutto per un dispositivo limitato come questi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.