|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho una brother di 3 anni fà, sia wi-fi che ethernet ed una delle cose più pubblicizzate (forse all'epoca non era così comune) era la possibilità di fare scansioni in rete.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
evvai col "printer war driving"...
Ma immaginate che scherzetti si potrebbero fare??? Pensate se un serissimo ufficio notarile la stampante incominciasse a stampare chessoio donnine nude P.s: Scherzi a parte la trovo una soluzione davvero utilissima. Bt troppo lento, e cavi di rete non sempre a disposizione.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Stampante Wi-Fi? Comodissima!
Io e mio fratello abitiamo nello stesso condominio, in appartamenti diversi. Ho fatto l'abbonamento a internet solo io, ma lo condivido con lui via wireless (ovviamente proteggo con WPA2-PSK e filtro MAC) così da dividere la spesa. Da un annetto ho preso una HP Wi-Fi (110€): lui può stampare senza che io debba tenere acceso il pc, e può scannerizzare da me e ritrovarsi comodamente l'immagine nel suo pc, risparmiandosi "un viaggio". Che dire? Soddisfattissimi tutti e due!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Io ormai è da un bel po' che ho una multifunzione Canon con il wi-fi (MP600R )
Confermo che tramite il wi-fi funziona tutta, scanner compreso. L' unica cosa che ho notato, è che è più lentina in modalità wi-fi ( ovviamente ). Ciauz EDIT Aggiungo una cosa. Non capisco una cosa. Queste stampanti sono l' ultimo ritrovato tecnologico di Canon ( sopratutto la 980 ) e non stampano sul cd/dvd ? La mia "vecchia" Canon MP600R lo fa. AriCiauz Ultima modifica di gwwmas : 04-09-2008 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
anche DELL è da tempo che offre stampanti con la wireless, alcune integrato, altre come accessorio, ma sono parecchi anni che sono in giro, mi sa anche a me di news pubblicitaria.....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che se vi beccano vi fanno un ____ tanto!!!!
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
edit
|
|
|
|
#28 |
|
|
Il wireless è comodo, ma se non lo ha integrato (e ha l'ethernet), basta collegarla via ethernet al comune "router" wireless.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
pensavo di aver editato (guarda post subito sotto), forte del fatto di aver detto una ehm... Avevo letto male, credevo che ritenesse leggittima la condivisione della Wlan. Chiedo scusa.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Attualmente ho spostato il router per "portare" il segnale in giardino, mentre la stampante non s'è mossa di 1 mm. Sì, lo so, è un comportamento maniacale..
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
era ora che lo mettessero pure le epson, le lexmark è da un bel pò che c'è l'hanno
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Aspettavo le nuove uscite di Canon ma purtroppo dal sito vedo che i miei desideri non saranno soddisfatti!
Cercavo un stampante wi-fi multifunzione che stampasse anche sui cd/dvd e invece sti fenomeni mi hanno fatto la MP620 con il Wi-Fi e la MP630 con la stampa su DVD....Ora non mi rimane che la MP600R che costa ancora 200€ nonostante sia vecchia di almeno 2 anni (Disponibile da novembre 2006)!!!! Dimenticavo quelle nuove non hanno più nemmeno il fronte-retro automatico!!!! Ultima modifica di Keytrax : 05-09-2008 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
A me in ufficio farebbe comodo, visto che non è nato con passaggi di cavi di rete e devo farli girare per l'ufficio...
avere la stampante wireless mi risolverebbe certo un qualche problema Con un unico dubbio circa la sicurezza. intendo dire... se uno si piazza fuori dall'ufficio con un NB, riesce a stampare sulla mia stampante???? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
MAh articolo davvero incompleto, sembra quasi che il Wifi nelle stampanti sia una novità e che i modelli che lo possiedono siano solo quelli! Invece ce ne sono molti e molto interessanti per la Epson per esempio le ESO (Epson stylus Office) BX600FW o la ES SX600FW e la Stylus DX9400F(W) metto tra parentesi in quanto mi pare che venga chiamata con lo stesso nome della versione liscia senza Eth e Wifi da alcuni vendors...
E questo solo per Epson...figuriamoci gli altri vendors, sia Canon che Hp (completamente ignorata nell'articolo)! C'è da dire che il balzello richiesto per la connettività è ancora troppo elevato: per un piccolo ufficio poter posizionare la stampante (che spesso è anche fax) dove si vuole e poter lanciare la stampa da più pc è comodo... Certo il modulo ethernet dovrebbero introdurlo in molti più modelli a cifre contenute, quello basta poter posizionare la stampante collegata al router e sei a cavallo... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Concordo..anche io ho una vetusta hp 5850 che ha il wifi...é comodo,ma da qui a parlare di innovazione ce ne passa.e il prezzo ai tempi era alto,come quelli dell'articolo...nn so se si faranno strada nel mercato,ma nn mi stupirei se forse così..in fondo se riescono a vendere un telefono a 560euro anche se nn fa videochiamate nn sarà un problema.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
vabbe', ma do sta la novita'? esistono i print server wifi-usb, ed esistono i moduli wifi per ethernet... coi primi si rende wifi una stampante col semplice attacco usb, coi secondi una stampante con modulo ethernet diventa wifi... addirittura io a casa ho reso wifi una vecchia laserjet 1100, anche se ovviamente ho dovuto usare print server + adattatore ethernet wifi (che poi in realta' e' un vecchio access point che funziona anche come client ethernet)
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 05-09-2008 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non e' l'uovo di colombo, ma sicuramente ne venderanno un bel po'.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
- io ho un Epson con printer-serve wi-fi,
l'ho messa in rete... fantastico... e risparmio anche inchiostro |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.