Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 20:06   #21
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
quando ho visto i video, per certi aspetti mi ha quasi ricordato l'immortale Deus Ex.
Non bestemmiamo su
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:24   #22
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Finalmente qualche video che faccia vedere qualcosaltro oltre allo sparare.....ma rimango sempre della stessa opinione ovvero indeciso, l'ambientazione qui è ottima e ben caratterizzata, gli interni mostrati sono un pò pochini ma non sembrano poco curati, il pip boy sembra fatto abbastanza bene e i personaggi sembrano credibili (e non appunto con le facce da scemi). Certo che potevano far vedere un altra quest invece della solita megaton, passa il tempo ma siamo sempre a parlare di quella....

Sarà un buon gioco che avrà poco a che vedere con fallout.

Per l'ennesima volta ho notato che in questi video ogni volta che usano il vats e puntano alla testa con una percentuale di successo ridicola...fanno sempre centro, com'è sta storia? O_o
Inoltre ogni volta che lo usano, il malcapitato in questione muore, con qualsiasi arma o proiettile....boh, questo mi lascia molto perplesso anche se alla fine sono sicuro che sto vats NON lo userò mai

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il lore è stravolto e infarcito di trovate a dir poco opinabili e nemmeno i vault son gli stessi. Dal filmato si vede chiaramente come han cambiato persino il meccanismo di apertura delle porte (un classico sempre presente nelle intro). Son dettagli che la dicon lunga sul modus operandi: "piglia la licenza e fai quel cazzo che vuoi fregandotene di tutto quello che c'era prima".
Mah, posso anche capire i vault differenti e altre cose diverse dai fallout 1-2 ma il meccanismo di chiusura delle porte no, proprio no, davvero è incomprensibile.....sarà uno stupidissimo dettaglio ma questo è un mondo composto da piccoli dettagli e se uno si mette a cambiare quello, cambiare quell'altro, cambiarli tutti, che cazzo li hanno spesi a fare 5 milioni di dollari? Solo per lo s.p.e.c.i.a.l. e per l'omino fallout? E' ridicolo davvero, tutto il resto è cambiato seppur di poco, talmente poco che non c'era nemmeno bisogno di starci a perdere tempo. Boh, è un enigma.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:47   #23
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
tecnicamente sembra molto valido, l'acqua è fatta bene le ambientazioni molto ricche, lo stile è meno favolesco di oblivion e fa sembrare il gioco più "adulto", si nota la possibilità di agire da "buono" o "cattivo" ed elementi stealth, non ci resta che sperare che siano implementati bene. l'unica cosa che non mi convince è l'ambientazione troppo stalkeriana perchè personalmente avrei preferito vagare tra boschi pieni di vegetazione rigogliosa, bagnarmi in un ruscello mentre risalgo la collina e sedermi su una roccia a vedere il tramonto preparando il sacco a pelo per la notte :-) e non mi piacciono molto queste ambientazioni (che rischiano di diventare monotone), ma non sarebbe stato Fallout. le critiche rivolte al "bullet time" non le capisco, sono orpelli grafici che non si è obbligati ad usare. cosi come non capisco le critiche sul tipo di rpg visto che da questi filmati non si può capire. quindi il mio giudizio è in generale positivo, almeno per quello che si è visto

NOTA: bellissimo l'abbaglio appena uscita dal vault
Old 30-08-2008, 21:43   #24
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ne avessi imbroccata una...
Old 30-08-2008, 22:02   #25
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In genere quando uno dice merda senza spiegare perchè... tendo a calcolarlo come una mosca fastidiosa che vola sul mio piatto...
Mi hanno insegnato ad essere coerente con quello che dico e a dimostrare perchè dico certe cose
a me hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui e a cambiarle nel caso siano + ragionevoli o logiche e a fregarmente di ciò che pensano gli altri, di fatto non devo rendere conto a nessuno di ciò che penso o spiegarlo a meno che io non voglia o tale persona sia una qualche "autorità" (cosa che tu certamente non sei)...se a te hanno insegnato a spiegare ogni cosa...ti prego di non scrivere mai che stai per andare al cesso, non frega a nessuno, sai?

Né tu avresti il diritto di ritenere i miei commenti "ciarle" solo perché non te li vengo a spiegare...(come se li avessi riferiti a te, tral'altro) o perché non sono in linea con quello che pensi.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
me ne rammarico.
quanto mi dispiace.

Quote:
Originariamente inviato da Versalife
Per l'ennesima volta ho notato che in questi video ogni volta che usano il vats e puntano alla testa con una percentuale di successo ridicola...fanno sempre centro, com'è sta storia? O_o
è questo che mi preoccupa...il gameplay è inconsistente...il vats è praticamente inutile e così le statistiche (a quanto sembra)...
A giudicare da questi video sembra un FPS/TPS Freeroaming con animazioni pessime, ia pessima e alcuni effetti grafici molto carini...la main quest sembra che si perda per la strada appena usciti...

Di quel poco che si è visto le quest sono "aperte"...ma le scelte nei dialoghi hanno un vero e proprio effetto? Se al citofono rispondeva maleducatamente che accadeva? boh...

Insomma continuo a sperare, ma sto fatto delle statistiche e del vats quasi inesistenti...mah.
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:46   #26
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Ne avessi imbroccata una...
se hai provato il gioco dicci qualcosa in più, non parlare a monosillabi o poco più!
io dico la mia opinione in base a quello che vedo, non in base a quello che va di moda dire

Ultima modifica di nemof : 30-08-2008 alle 22:50.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 02:12   #27
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
è questo che mi preoccupa...il gameplay è inconsistente...il vats è praticamente inutile e così le statistiche (a quanto sembra)...
E' presto per giudicare il gameplay, il vats invece si sapeva da tempo che era un aiuto, gli action points si ricaricano in pochi secondi quindi volendo uno può andare avanti in quel modo per tutto il gioco. Però dal essere un aiuto all'essere un hack ce ne passa, 15% o meno di probabilità e quelli fanno sempre centro....è come giocare un avventura grafica con la soluzione sotto gli occhi

Quote:
la main quest sembra che si perda per la strada appena usciti...
Non è detto, non viene mostrato per intero il percorso che porta il giocatore a megaton nè se quella quest sia parte o meno della main, potrebbero essere usciti dal vault e andati direttamente a megaton giusto per far vedere quella quest.

Quote:
Di quel poco che si è visto le quest sono "aperte"...ma le scelte nei dialoghi hanno un vero e proprio effetto? Se al citofono rispondeva maleducatamente che accadeva? boh...
Hanno un effetto ma fino a quale punto dipende dalle situazioni, in quella che hai descritto tu non sò, sò però che una scelta esclude l'altra (a differenza di oblivion) e che giocandolo una sola volta si possono completare meno della metà delle quest (bisogna vedere se vale la pena ricominciarlo) quindi si le scelte dovrebbero avere un certo peso ma oltre a megaton non hanno fatto altri riferimenti.
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 03:22   #28
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
se hai provato il gioco dicci qualcosa in più, non parlare a monosillabi o poco più!
io dico la mia opinione in base a quello che vedo, non in base a quello che va di moda dire
Se guardi con le fette di salame sugli occhi non è colpa mia.
Old 31-08-2008, 03:23   #29
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

EDIT: doppio post
Old 31-08-2008, 09:02   #30
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Se guardi con le fette di salame sugli occhi non è colpa mia.
a me sembra che se c'è qualcuno che giudica per pregiudizi non sono certo io, ho elencato le cose che sembrano positive dai filmati, non ho ancora capito cosa secondo te c'è di negativo invece, solo critiche generali e vaghe, troppo facile dire che una cosa fa schifo perchè fa figo criticare.

Ultima modifica di nemof : 31-08-2008 alle 09:08.
Old 31-08-2008, 09:36   #31
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Chiamatelo mod di Oblivion, ma a me piace

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:28   #32
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
a me sembra che se c'è qualcuno che giudica per pregiudizi non sono certo io, ho elencato le cose che sembrano positive dai filmati, non ho ancora capito cosa secondo te c'è di negativo invece, solo critiche generali e vaghe, troppo facile dire che una cosa fa schifo perchè fa figo criticare.
Certo, certo. Tutti si critica perchè figo è sempre così
Queste storielle sono noiose quanto banali e ridondanti.
Old 31-08-2008, 10:39   #33
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Queste storielle sono noiose quanto banali e ridondanti.
appunto mi sembra la fiera della banalità, magari se provassi ad argomentare le critiche risulteresti meno banale e ridondante
cosi magari si capisce cosa non ti piace
Old 31-08-2008, 11:15   #34
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
appunto mi sembra la fiera della banalità, magari se provassi ad argomentare le critiche risulteresti meno banale e ridondante
cosi magari si capisce cosa non ti piace
L'ha già scritto qualche post fa cosa non gli piace. Se non leggete....auguri.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:15   #35
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
il gioco loa ttendo con ansia
certo il bullet time non mi gusta molto ma le ambientazioni sono spettacolari

ma il vero problema è che non riesco a credere che al momento non ci sia un kit mod come per i giochi elder scroll della bethesda

è quelo il vero plus di un gioco targato bethesda
spero esca prima o poi perche con queste ambientazioni godo al pensiero della moltitudine di mod possibili (guardate Oblivion o Morrowind)
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:43   #36
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
è quelo il vero plus di un gioco targato bethesda
Più che "plus" erano l'unico modo per rattoppare prodotti di per sè scadenti

Ultima modifica di Darkless : 31-08-2008 alle 12:50.
Old 31-08-2008, 12:49   #37
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
L'ha già scritto qualche post fa cosa non gli piace. Se non leggete....auguri.
Quello è niente confronto alle decine di pagine negli altri threads, qua ed altrove

L'impressioneglobale è sempre la stessa: behesda che prova ad imitare qualcosa di non suo che non han mai fatto e non sono in grado di fare.
Il risultato finale è un "vorrei ma non posso", con un mix di scimmiottamento per le cose riprese, di totalmente fuoriluogo per quelle opinabilmente rivisitate e una spalmata consolloso a tenere assieme il tutto.
Un gran minestrone confusionario che puzza un po' di mod ma aggiunge molti elementi per migliorare la profondità e la varietà del gioco rispetto ad oblivion senza però riuscire ad implementarne alcuno in maniera veramente efficace e qualitativamente a livello degli originali, a volte addirittura con molta cura per i dettagli per poi tralasciare magagne macroscopiche.
Ma tanto l'avevna detto subito " adesso fallout è nostro e ce lor igiriamo come piace a noi. gnè gnè gnè"
Old 31-08-2008, 13:04   #38
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Certo che alla bethesda potrebbero assumere un cristo in grado di fare delle animazioni decenti...sembrano dei pezzi di legno...il tipo nell'ultimo filmato quando si gasa che completi la quest non fa una piega...eppure anche come espressioni facciali dovrebbero aver imparato la lezione da HL2 (nel 2004)...che tristezza .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 13:13   #39
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

io commentavo questi filmati, non mi sembra scandaloso che il sistema delle aperture sia diverso dagli altri due, non mi sembra scandaloso che ci sia la radio (magari si può spengerla), non mi sembra scandaloso che ci sia il bullet time (basta non usarlo) ecc solo perchè le cose sono diverse non significa che devono essere peggiori a priori. pure thief 3 non aveva niente a che vedere con i predecessori (per me i giochi più belli degli ultimi 15 anni) però è stato godibilissimo ugualmente, non tutti i giochi devono essere capolavori e rispettare i gusti di tutti.
non sono un grande esperto di rpg cmq nonostante tutti ci puntino il dito dopo l'uscita di oblivion non ho visto molti rpg migliori... quindi che si fa? non si gioca più a niente? perchè certi giochi sono inarrivabili? aboliamo la formula uno perchè Senna è morto? il calcio perchè Van basten non gioca più?

Ultima modifica di nemof : 31-08-2008 alle 13:17.
Old 31-08-2008, 14:10   #40
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Qualsiasi rpg è un rpg migliore di oblivion per il semplice fatto che oblivion non è affatto un rpg, così come una pletora di giochi sono giochi migliori di oblivion per ils emplice fatto che quest'ultimo è un gioco poveroe scarno fino al midollo.
Poi ad ognuno piace quel gli pare.

Se poi tutte quelle cose a te non toccano semplicemente significa che non ti interessa che quel gioco non sia fallout e sia l'ennesimo game for dummies.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian