|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Maledette batterie, grazie kodak
Riepilogo e restringo.
A dicembre scorso consiglia un amico di comprare una Z812is, all'nterno della confezione una batteria CRV3 (non ricaricabile). Dopo un mese mi dice che le batterie durano poche foto e la macchina si spegne, rovinando anche la scheda SD. Io gli consigli di acquistare delle batterie ricaricabili più potenti, e lui compra delle Duracell da 2600 mAh. Stesso problema, durano un pò di più ma non quanto dovrebbero. Contatto KODAK, mi rispondono che le uniche batterie supportate (cioè la macchina funziona bene solo con quelle!!!) sono le CRV3 e le KLIC8000. Bella fregatura, penso, tutto il mondo usa batterie ricaricabili e KODAK NO!!!! ed io l'ho pure consigliata. Bene, dico al mio amico di comprare quella batteria, ma in giro, intendo nei negozi, neanche l'ombra. Solo su internet, con spese di spedizione ed altro. Allora se faccio due conti, 279 euro di macchina fotografica, 30 euro di batteria, 30 euro di caricabatterie . . . . . . forse con gli stessi soldi comprava una macchina che aveva già le batterie nella confezione e ci evitavamo tutte queste rogne. Alla fine KODAK mi scrive che sono disposti a darmi gratis la batteria ma devo pagare il caricabatterie (giusto), chiamo il numero segnalato per accettare l'offerta e, se non mi ri-arrabbiavo, mi avevano chiesto 30 euro anche per la batteria. Non ho parole. p.s. inutile dire che forse il mio amico non è più tanto mio amico . . . . grazie a KODAK |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
cmq con la click il mio amico finalmente sta respirando. un sacco di foto e non si scarica + come le altre.
la cosa buffa: solo batteria 28€ batteria + carica batteria 30€!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq sta faccenda delle batterie mi crea una certa perplessità. Finchè non avrò testimonianze solide, non farò acquisti. In ogni caso quello che dici è vero : io starei aspettando la Z1015 IS, che oltre alle varie caratteristiche da fotocamera interessanti sforna video 1280x720 QuickTime da 30 fps... Davvero un gioiellino sulla carta. Ma alla fine tutto compreso la spesa rasenta i 400 €. Se la gestione delle comuni pile ricaricabili crea tutti sti problemi, meglio dare un'occhiata anche a Lumix, Fuji ecc, e anche a modelli che non supportano proprio le AA. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
400€ per una bridge sono troppi, ho preso la nikon d40 che è una reflex a 349€.
cmq il mio amico ha fatto 350 scatti e adesso si sta scaricando.
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti.
Io ho acquistato un mese fà la kodak Z812IS al mediaworld a soli 179€. Leggendo questo post ho capito che non sono l'unico con il problema delle batterie. Io sto impazzendo, ho acquistato un carica batterie della varta con pile da 2100 mAh, e faccio solo 30-40 scatti, poi ho acquistato su ebay delle batterie da 3900MHA che alla prima carica hanno perso acido! Ora sto aspettando delle FUJICELL da 2800 mAh prese sempre su ebay, speriamo bene.... Comunque fa ottime foto e video, io sono sempre rimasto fedele a kodak prima utilizzavo una vecchia CX6330 che ancora oggi fà il suo ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
l'unica è la klic8000 per la tua fotocamera, le ni-mh le sprechi inutilmente, alla fine spendi di più. se mi dai il permesso vorrei riportare la tua esperienza sulle 3900mah sul thread delle batterie, così evitiamo ad altri di fare lo stesso errore
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quindi se con due Ni-MH fai solo 40 scatti, immagino che con i Video vada ancor peggio... Per curiosità, quale scheda di memoria SD stai usando ? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri ho provato sulla Kodak le SBS da 2600 ma non oltre i 40 scatti. Utilizzo una semplice Kingstone da 2 gb, oppure un'Adata da 1gb. I video li provo veramente poco, oggi se ne ho il tempo giro in città in cerca della KLIC8000 così poi testo tutto senza aver paura di rimanere subito senza batteria. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ragazzi che ne dite di questo kit compatibile, la batteria è piu potente della originale
http://search.stores.ebay.it/vhbwele...748364QQsofpZ0 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le batterie originali usano i migliori elementi disponibili sul mercato, una casa come kodak o altre non vogliono certo fare figuracce le compatibili al massimo hanno la stessa capacità delle originali, altrimenti meno diverso il discorso su apparecchi vecchi, tipo un notebook di 3-4 anni fa avrà sicuramente elementi meno capienti di quelli disponibili oggi, ma queste kodak sono attualissime mi pare.... comunque sia anche con la più scarsa klic compatibile penso riuscirai a fare più scatti che con qualsiasi tipo di ni-mh
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ordinato oggi batteria Klic-8000 + caricabatterie a 28€ dal fotografo. Ottimo prezzo direi
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
hai fatto bene... alla fine è come comprare una fotocamera con la li-ion basta considerare un prezzo 30€ superiore
certo che è scandalosa la politica kodak, se la fai per funzionare con 2 ni-mh poi deve funzionare sul serio, altrimenti se hai poco voltaggio ci metti 4 ni-mh e nell'eventualità 2 klic in parallelo...
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un bel test e ricordati di questa discussione... Quote:
In effetti Kodak non dichiara alcuna compatibilità nè con le AA Alkaline, nè con le Ni-MH. Non so cosa ci sia a manuale per la Z812 IS, ma sul sito Kodak è chiaramente detto : Alimentazione : Batteria CRV3 al litio KODAK per fotocamera digitale; batteria ricaricabile agli ioni di litio KODAK KLIC-8000 per fotocamera digitale; 2 batterie al litio AA; adattatore CA da 3 V; E visto il prezzo assurdo delle AA Litio Usa & Getta, direi che alla fine la compatibilità con le AA rimane un miraggio... |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
a be no in questo caso allora chi sbaglia è chi ci ha provato le ni-mh e le alcaline... non avevate letto le istruzioni?
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ok batteria originale Klic-8000 dura veramente tanto.
L'ho testata in viaggio di nozze di cui sono tornato propio oggi. La batteria dura circa 200 scatti e una quindicina di registrazione filmato, tengo presente che per scattare io utilizzo sempre il mirino ottico e non il display. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Salve raga a me è arrivata l'altro giorno la Klic-8000 + caricabatterie, al momento non ho modo di testarla però da qualche scatto che ho fatto ho notato che le foto sono più stabili e non vengono sfuocate come alcune foto scattate con le normali ricaricabili o alcaline infatti mi chiedevo se era difettosa la macchina, ma evidentemente funziona molto meglio lo stabilizzatore avendo più energia.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E come vi va il caricabatterie K8500 ?
Quanto tempo per caricare una KLIC-8000 ? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
3 ore per caricarla al massimo.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.