|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma io trovo interessanti le bridge (e ho anche una reflex)
la fz28 salva in raw e li gestisce anche con una certa velocità...la 570UZ no è molto lenta nel farlo... Penso che le bridge non spariranno...a meno che non abbia particolare successo e seguito la nuova via Olympus...che sta per mandare fuori delle digitali estremamente compatte con ottica intercambiabile ma che non sfruttano il sistema reflex e sensore piuttosto grande lo stesso che usano sulle loro reflex il 4:3...sulla carta dovrebbero avere una ottima qualità costare meno di una reflex ed essere sensibilmente più compatte...avranno ottiche loro dedicate e potranno montare anche quelle delle reflex con baionetta Olympus/Panasonic più vabbe ogni tanto pare che anche fuji voglia adottare questa baionetta... se sta cosa prenderà piede potrebbe essere si la fine delle bridge come sono ora...o almeno di quelle che costano più di 300 euro... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varie
|
l'unico motivo per cui non ti consiglio una reflex è quello per cui io non farei mai un regalo che costringa chi lo riceve a spendere soldi per poterlo utilizzare...
...per il resto tra bridge e reflex, se uno è appassionato di fotografia, non c'è proprio paragone: tutto è a favore della seconda. ciao frank
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Perchè ? Una reflex col suo obiettivo kit non si può usare ?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Certo che se montano gli zuiko che per quanto buoni costano abbastanza...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
è stato annunciato da poco c'è la news su dpreview...cerca fra le notizie Olympus ma anche panasonic...
comunque il sistema consiste nel fatto che hanno elimianto lo specchio il che gli permette di avvicinare l'obiettivo al sensore...riducendo gli ingombri sia in larghezza che in altezza... il sistema avrà sue ottiche dedicate (si ipotizza piccoline e più economiche) poi con un adattatore (ufficiale) potranno montare anche gli zuiko e i Leica dedicati alle loro reflex...senza modificarne la lungezza focale che rimarranno come caratteristiche del tutto analoghe a quando montate sulle reflex con tutti i relativi automatisli Questo è quello che ho sentito/capito...comunque olympus/panasonic ha detto ancora pochino al riguardo ha solo spiegato il sistema...(che non è brevettato come la baionetta attuale olympus) il che ognuno può mettersi a produrre ottiche e fotocamere con questo sitema... Sincheramente trovo il tutto molto interessante (almeno sulla carta) un sistema così potrebbe essere buono da affiancare a una relfex oppure comunque una valida via di mezzo...se la cosa funziona secondo me bridge da 300 euro in su non avranno più molto senso di esistere...e potrebbe anche intaccare il mercato delle reflex entrylevel edit: questa mi pare sia la notizia riportata su dpreview poi avevo trovato anche altro ma al momento...boh http://www.dpreview.com/news/0808/08...fourthirds.asp Ultima modifica di Enriko!! : 29-08-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varie
|
parlavano di acquisto solo body e non kit, lenti a carico del destinatario.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.