|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mmmmh.. normal maps.. dov'è la novità ?
bhoo il reparto marketing è rientrato dalle vacanze ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
La demo di Ruby ha qualcosa di "leggermente" somigliante ad HalfLife2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Per quelli che hanno capito come funziona la tecnica: la prima immagine è uno scatto reale. ![]() Quote:
Fatevi un giro quà sopra va: http://www.autodesk.com/eng/etc/fakeorfoto/index.html ![]() Ultima modifica di mjordan : 18-08-2008 alle 17:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
P.S. I primi 2 scatti di questa News sono foto di modelle reali.. lo si nota chiaramente dai capelli..(una delle cose più difficili da realizzare) , mentre il terzo scatto è la risultante ottenuta (normal-map) con questa tecnica... Il bello è che tutti i videogiochi triplaA partono da modellini fotografati con tecniche simili a questa e dopo aver estrapolato le normal-maps si possono diminuire i poligoni... Solo che qui (non so con che Hardware) si possono gestire in tempo reale i modelli poligonali originali.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Un problema è che i dati necessari sono enormi, e questo dà problemi nella distribuzione (avevo sentito di *tanti* GiB). Inoltre il fotorealismo da problemi nella produzione, perché alza i costi in maniera vertiginosa. Poi Cinema 2.0 dovrebbe avere altre limitazioni per l'uso videludico (si parla di viewport statiche... ma nessuno ancora ci ha capito niente, AMD centellina le informazioni) Quote:
Ho visto il video da cui è stato tratto il secondo screenshot in movimento, e ti assicuro che fa impressione veramente. Puoi cercarlo su youtube. Se noti, i capelli ci sono anche nella normal map. Anzi, si vedono chiaramente più dettagli che nell'immagine renderizzata! Quote:
Comunque, niente che vedremo nei videogiochi per i motivi a cui ho accennato prima... sembra più roba utile nella produzione di film. Anche se tecnicamente sono immagini "renderizzate", a me la tecnologia sembra più simile a una "telecamera 3D" che registra ciascun voxel del volto dell'attore. Ultima modifica di Mercuri0 : 18-08-2008 alle 19:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho azzeccato tutte le foto al primo colpo...anche le bonus...
![]() Il sito mi ha detto che sono un genio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Basta conoscere un po' il lavoro di Debevec per sapere che non c'e' niente di particolarmente nuovo qui (credo che tali tecniche siano state gia' utilizzate, per esempio, in Spiderman 2).
Tra l'altro proprio non capisco cosa centri questo con la demo di ruby che ha sconvolto il mondo dal alcuni mesi... sebbene nessuno sappia con precisione in cosa consista la nuova tecnologia. Ma non mi dite 'abbiamo una tecnologia che permettera' entro pochi anni il fotorealismo in tempo reale': o si passa al raytracing, o al fotorealismo in tempo reale ci avvicineremo comunque in pochi anni (basta guardare le differenze tra far cry e crysis)... E se sono necessari, come sembra, diversi gigabyte per una demo come quella di Ruby, allora ecco perche' cinema 2.0 e non game 2.0: sara' assolutamente inutile per il mondo videoludico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La novità è che il rendering fotorealistico di soggetti catturati con LightStage può essere fatto in real-time su una GPU di fascia media! Comunque, ancora si riesce a capire poco o niente, sopratutto del demo di Ruby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Il primo scatto NON E' REALE ma tutta CG:
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/E-Marylin-potr--tornare-a-recitare/2743261/1/1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
emily mi eccita...lol...comunque su fotodesk pur non sapendo nulla di rendering e computer grafica ho azzeccato 10/10 e poi 4/4 quanto sono pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ancona
|
Se volete vedere del video digitale di un realismo impressionante visitate il sito
http://www.image-metrics.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
anch'io c'ho preso al 100%. basta avere un po l'occhio allenato con i moderni cad 3d. non è necessario essere un "genio" come dice il sito!!!
cmq non serve a nulla criticare a casaccio questo o quello. alla fine conta il risultato. se amd è riuscita a produrre certi risultati (che mi sembrano molto buoni, ma da due immagini non si può predendere di aver capito tutto) buon per loro e per "noi" (è un noi generico un po come il tu impersonale). che poi vendano qs cosa come "rivoluzionaria"....beh come qualcuno ha detto: quelli del marketing sono tornati dalle ferie! in fondo fanno tutti così (intel e nvidia per primi!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.