Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 19:51   #21
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
Recentemente mi è successa una cosa simile ovvero ad un tratto il mio pc si è spento di botto, quando ho provato a riaccenderlo è partito per pochi secondi per poi spegnersi, si spegneva oppure si riavviava all'infinito comunque non andava avanti per più di 4 o 5 secondi senza nemmeno riuscire a entrare nel bios. Visto che era in garanzia l'ho portato dove l'ho comprato

La soluzione: si era bruciato l'alimentatore.

sulla domanda di come spegnerlo quando "si entra per fare manutenzione" io riavvio il pc e premo pausa nel momento in cui carica le varie cose allora a questo punto premi per circa 3 - 4 secondi il tasto di accensione per spegnere il pc, lessi che va spento in questo modo. Non da dentro il bios cmq
Come ho già detto prima anche ad un computer di un mio amico succedeva una cosa simile ed ere colpa dell'alimentatore, e poi quoto anche sul metodo di spegnimento, si esce dal BIOS (con salva e esci oppure esci senza salvare e poi premi il tasto di accensione)
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 20:23   #22
-Simo90-
Member

L'Avatar di -Simo90-

Iscritto dal: Aug 2008
Mi è appena successa anke a me una roba del genere.. senza cambiare alcuna periferica, xò si è spento il pc di botto ( parlo del muletto ) e appena schiaccio il tasto di

accensione mi si accende x 2 millisec poi si spegne. Dopo morto. Togliendo e rimettendo corrente si riaccende per 2 millisecondi e poi fa la stessa cosa. Fortunatamente,

avendo in casa un altro alimentatore pronto per il nuovo PC, l'ho sostituito al paccone cinese che avevo su questo... E ora son qui a scriverti
-Simo90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:53   #23
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
non si spegne mai il pc( tranne rare eccezioni in cui non funziona neanke il case) tramite il tasto dell' ali...ma cmq non è detto ke sia questo...a volte gli alimentatori si friggono epr sbalzi di corrente dovuti anke alla circuiteria domestica( a me è capitato)
escluderei la mobo, senno non partiva nemmeno la ventola della cpu...
prova a testare sul pc un ali nuovo( possibilmetne di una marca buona)
sec me è l'ali...
per quanto riguarda la puzza di bruciato, dubito venga dal masterizzatore..
perke avrebbe dovuto bruciare????
ripeto, sec me è l'ali

Ultima modifica di schumifun : 08-08-2008 alle 23:15.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 22:57   #24
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
non si spegne mai il pc( tranne rare eccezione in cui non funziona neanke il case) tramite il tasto dell' ali...ma cmq non è detto ke sia questo...a volte gli alimentatori si friggono epr sbalzi di corrente dovuti anke alla circuiteria domestica( a me è cpaitato)
escluderei la mobo, senno non aprtiva nememno la ventola della cpu...
prova a testare sul pc un ali nuovo( possibilmetne idi una amrce buona)
sec me è l'ali...
ripeto, sec me è l'ali
Apparte gli errori... quando una mobo si brucia, capita che le ventole girano per pochissimo e si spegne tutto. Cmq si, prova a cambiare ali
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 23:12   #25
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

non ho capito ti metti a vedere gli errori miei???
oh mio dio ke ho scritto..hai ragione

Ultima modifica di schumifun : 08-08-2008 alle 23:14.
Old 08-08-2008, 23:14   #26
GnR
Senior Member

Quote:
non ho capito ti metti a vedere gli errori miei???
Non passano di certo inosservati
Old 08-08-2008, 23:15   #27
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

scrivendo velocemente ho fatto un papokkio
Old 09-08-2008, 01:22   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
dovresti testare un pezzo alla volta su un altro pc per capire cosè... non vorrei che fosse la scheda madre che fosse bruciata, ma le ventole girano, quindi non può essere quella... ma le ventoline sono attaccate alla scheda madre o direttamente all'alimentatore???
le ventoline prendono energia dall'alimentatore, gli attacchi alla mobo sono solo spinotti per i sensori di velocità della ventola...quindi le ventole non sono indicative di una rottura o meno della mobo...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 11:12   #29
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
le ventoline prendono energia dall'alimentatore, gli attacchi alla mobo sono solo spinotti per i sensori di velocità della ventola...quindi le ventole non sono indicative di una rottura o meno della mobo...
Interessante tutto ciò.
Fai così, piglia st'alimentatore, cortocircuita dalla piattina da 24 che va sulla mobo il filo verde con uno nero, e fallo partire con le ventole, se fungono significa che funge.
Old 09-08-2008, 11:19   #30
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
non si spegne mai il pc( tranne rare eccezioni in cui non funziona neanke il case) tramite il tasto dell' ali...ma cmq non è detto ke sia questo...a volte gli alimentatori si friggono epr sbalzi di corrente dovuti anke alla circuiteria domestica( a me è capitato)
escluderei la mobo, senno non partiva nemmeno la ventola della cpu...
prova a testare sul pc un ali nuovo( possibilmetne di una marca buona)
sec me è l'ali...
ripeto, sec me è l'ali
ok mi avete convinto sarà l'alimentatore.

purtroppo non ne ho sottomano. adesso vedo di portare il pc in negozio e chiedo se me lo possono provare loro.

comunque sono sicuro la puzza di bruciato veniva dal masterizzatore.
tanto è vero che quando accendo il pc con le periferiche attaccate, i carreli degli altri lettori si aprono. quello del masterizzatore no.!! sarà stata colpa di un sovrabbalzo di tensione

@GnR: non ho capito molto bene cosa dovrei fare...
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 11:43   #31
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
ok mi avete convinto sarà l'alimentatore.

purtroppo non ne ho sottomano. adesso vedo di portare il pc in negozio e chiedo se me lo possono provare loro.

comunque sono sicuro la puzza di bruciato veniva dal masterizzatore.
tanto è vero che quando accendo il pc con le periferiche attaccate, i carreli degli altri lettori si aprono. quello del masterizzatore no.!! sarà stata colpa di un sovrabbalzo di tensione

@GnR: non ho capito molto bene cosa dovrei fare...
Devi fare in modo di usare l'ali senza che passi per la mobo, quindi hai presente la piattina d'alimentazione a 24pin che va sulla mobo, ecco, devi collegare tra loro il filo verde e uno nero, in modo che così puoi usare quell'ali senza mobo, ci attacchi solo le ventole e il masterizzatore, vedi se funge.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian