|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Per tornare in topic.
Io non so nulla di virtualizzazione però mi pare assurdo che non si posso disinstallare un driver dopo aver tolto l'hardware di competenza. Dovrebbe essere abbastanza normale che qualcosa si guasti e trovo assurdo dover reinstallare un sistema solo per la sostituzione di una periferica. Probabilmente però si poteva risolvere in altro modo solo che io non ho le competenze per arrivarci; ma vedo che neppure qui ci sono tali persone, visto che spesso si cade in flame innescati da sedicenti tecnici o sistemisti... Cmq visto che ho risolto se qualcuno volesse dettagli sempre pronto in pm! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Touché...
Cmq cercando un po' in giro ho letto che dovrebbe bastare disattivare il servizio di Quality of Service per permettere la rimozione. Sinceramente quando risolsi tempo fa non ricordo di aver usato questo sistema |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, non entrando nella polemica che ho letto in questo 3d sono a chiedervi un consiglio.
Ho un problema simile, avendo trasferito l'hd ad un nuovo pc che monta una mb diversa (da Atlhon 64 a Intel Qcore 9300). Il fatto e' che la scheda di rete precedentemente montata (una realtek gigabit con chip 8039 mi pare) non e' stata portata su nuovo pc, che monta un'integrata con chip Realtek 8068/8069, anch'essa gigabit. A questo punto mi sono trovato con la nuova scheda non funzionante, pallino giallo nelle risorse e impossibilita' di disabilitarla/disinstallarla. (sicuramente ho pasticciato anche con un software di pulizia del registro). Ho provato a inserire ancora la vecchia scheda, togliendo l'integrata da bios, ma una volta installa e' comparso il pallino giallo e non mi permette piu' la disinstallazione "la periferica puo' essere necessaria all'avvio del computer, etc et". Insomma, qualunque scheda di rete aggiungo (ho provato anche con una vecchia scheda con altro chip) ha sempre lo stesso risultato. Come si puo' pulire completamente la configurazione driver hardware, per poter ripartire con un riconoscimento e successiva installazione ? (ho gia' provato a reinstallare xp , con la procedura di ripristino , senza successo) Consigli ? Grazie per l'attenzione, scusate per la lunghezza del mex. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.