Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 12:03   #21
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Appena letto il messaggio non posso dirti che non è una buona scelta, io l'ho presa un'ora fa, si sta ancora caricando la batteria..

io ho pensato che il grandangolo è utilissimo sia per i paesaggi sia per gli interni e comunque tutte quelle occasioni dove avere più campo disponibile ti evita di fare le panoramiche.. poi il display da 3 è molto meglio e il mirino ci sto senza tanto è una compatta e non mi servirà mai, al massimo scatto 2-3 volte.

la 960 ce l'ha un mio amico e dopo che me l'ha fatta provare ho preso la 860..
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:08   #22
mariomultimedia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
beh concordo con te.. sicuramente la 960 sarà tecnologicamente più avanzata.. e magari le foto sono anche un pelo migliori perchè ha il sensore della g9.. però il grand'angolo è importante e molto utile..

DECISO!!! Prendo la 860!

solo una cosa.. puoi impostare tempi e diaframmi in manuale?
e ha la funzione che scatta una foto ogni tot secondi? tipo quelle che si usano per registrare lo sbocciare di un fiore?
mariomultimedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:55   #23
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

l'ho presa priprio per questi motivi..
ho fatto in tempo ad accenderla e a smanettare per 10 minuti dopodichè si è spenta..
(comunque il display non ha rivali.. a riveredere le foto si va un mondo bene!)

ti disco subito che non puoi modificare manualmente fuoco e tempi (l'avrei già presa appena uscita sennò!) ma ha una manualità pseudo-manuale in cui puoi fissare gli iso, modificare il flash e pochi altri parametri giocando con la messa a fuoco tra macro, normale e infinito riesci a "piegarla" un pò in una o in un'altra direzione; ti faccio un esempio:
se metto iso 80 e disabilito il flash lei allunga abbastanza i tempi di scatto segnalandomi il rischio mosso ma io la metto nel treppiede e la foto se non ha soggetti in movimento viene bene, con meno grana che in automatico..

per gli scatti non credo, ho fatto in tempo a vedere tutti i menù ma non mi sembra di aver visto quello che cerchi..

ho visto che è possibile mettere un firmware aggiuntivo chdk che si affianca all'originale aggiungendo funzioni, ma comunque non è possibile neanche con quello ad avere le modalità P, S, A, M, e dato che il raw che fà è fuori specifiche tanto vale non installarlo (cioè lo fà il raw, ma nessun sotware ha il modello di fotocamera supportato visto che di default non lo fa e a trovare le giuste impostazioni per fare un jpeg accettabile ci si mette un mese - bisognerebbe trovare qualche forum in cui qualcuno con un determinato programma ha trovato i valori ottimali per la conversione)

Ultima modifica di efewfew : 23-08-2008 alle 12:57.
Old 23-08-2008, 17:25   #24
mariomultimedia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
l'ho presa priprio per questi motivi..
ho fatto in tempo ad accenderla e a smanettare per 10 minuti dopodichè si è spenta..
(comunque il display non ha rivali.. a riveredere le foto si va un mondo bene!)
xkè si è spenta? dura poco la batteria?? e i macro come vengono? e poi ha la funzione panorama?
Old 23-08-2008, 19:08   #25
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

si è spenta perchè la batteria aveva una sola tacca quando l'ho messa su..

le macro le fà, cioè c'è la funzione per farle poi non sò, non ho ancora provato..
ho notato solo come tutte le canon una certa tendenza a sovraesporre in piena
luce, ma basta diminuire manualmente quando serve
la funzione panorama ce l'ha e pure puoi cominciare sia da destra che da sinistra

cosa non da poco eh è in grado di usarla anche mia morosa, tanto che prima le ho detto: "amore, guarda il televisore che c'è qui dietro e quando ci vedi il cane premi questo tasto qui!" e badabum, è venuta fuori una foto bella! roba da non credere!

Ultima modifica di efewfew : 23-08-2008 alle 19:25.
Old 23-08-2008, 21:10   #26
mariomultimedia
Senior Member

azz.. non avevo letto che l'avevi comprata oggi!!!
complimenti!

allora dai posta qualche foto domani che la prendo anche io.. in mano com'è pesa? è bella solida? insomma.. sei soddisfatto????
Old 24-08-2008, 21:01   #27
mariomultimedia
Senior Member

e il pad a sfioramento tipo ipod? funziona?
Old 25-08-2008, 19:23   #28
mariomultimedia
Senior Member

up
Old 25-08-2008, 21:26   #29
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
si è spenta perchè la batteria aveva una sola tacca quando l'ho messa su..

le macro le fà, cioè c'è la funzione per farle poi non sò, non ho ancora provato..
ho notato solo come tutte le canon una certa tendenza a sovraesporre in piena
luce, ma basta diminuire manualmente quando serve
la funzione panorama ce l'ha e pure puoi cominciare sia da destra che da sinistra

cosa non da poco eh è in grado di usarla anche mia morosa, tanto che prima le ho detto: "amore, guarda il televisore che c'è qui dietro e quando ci vedi il cane premi questo tasto qui!" e badabum, è venuta fuori una foto bella! roba da non credere!
dove l'hai acquistata On Line ? o su negozi fisici ....se midici dove anche in mp grazie
Old 26-08-2008, 09:49   #30
Caos23
Senior Member

L'Avatar di Caos23

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mariomultimedia Guarda i messaggi
e il pad a sfioramento tipo ipod? funziona?
http://www.youtube.com/watch?v=bRux3...eature=related

In una recensione ho letto che non è molto efficace. Si puo' comunque usare il menu tradizionale.
Caos23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:04   #31
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Quote:
e ha la funzione che scatta una foto ogni tot secondi? tipo quelle che si usano per registrare lo sbocciare di un fiore?
adesso che ho smanettato un pò mi pare proprio che ci sia questa funzione ma non l'ho ancora provata, sono in ferie quindi mi muovo e scatto a raffica ma non ho molto tempo per provare..

ho preso una buona sd come velocità di scrittura, è un pelo superiore a quella della macchina leggendo la rece su dpreview, per cui so che non posso ottenere di più. mi piacerebbe solo sapere la memoria massima che posso mettere per prendere la sd più capiente che è in grado di tenere ma non ho trovato ancora niente a riguardo

il menù non è molto efficace perchè quando lo vuoi non riesci a usarlo bene e poi spunta quando devi fare tutt'altro e allora l'ho disabilitato, non offre nessuna opzione in più che non si possa settare col menù tradizionale, che è pure efficace, venedo da una nikon l'ho apprezzato ma non mi ci riesco ancora ad abituare del tutto.

alla fine devo dire che sono pienamente soddisfatto di questo accrocchio, sta in tasca, è rapido, si usa bene e fa belle foto e si riguardano bene sul display, anche se piuttosto rumorose pure a bassi iso, ma in certe foto è l'inquadratura che conta, che le rende speciali. ho notato che le foto sono belle anche perchè i colori sono molto carichi rispetto alla realtà e qui mi sono accorto che se da un lato quando guardo a pc le foto scattate dalla nikon mi sembrano più smorte, dall'altro, fotografando lo stesso soggetto mi sono accorto che con la canon si discostano di più dalla realtà; a sto punto non sò cosa sia meglio..

comunque ho preso questa fotocamera appositamente perchè all'inizio volevo prendere una bridge, così invece ho differenziato meglio e quando sarò in carta mi faccio una reflex. lo dico dico non per vantarmi ma per far capire a chi vuole prendere questa fotocamera e legge le opinioni che si fa belle foto ma con i dovuti limiti e sapendo che tipo di prodotto si ha in mano.

unica schifezza è che non viene vista come una pendrive ma poco male perchè uso il lettore di schede, non amo installare i sw a corredo, non sono mai stati all'altezza secondo me tranne che per convertire i raw
Old 26-08-2008, 16:19   #32
mariomultimedia
Senior Member

ok amico.. sai ieri l'ho ordinata anche io.. non vedo l'ora che arriva! ho preso anche una san disk 4gb sdhc extreme III
Old 26-08-2008, 23:35   #33
qingge
Senior Member

L'Avatar di qingge

Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
raga che differenza hanno la Ixus 85is e Ixus 85 ???
Old 27-08-2008, 07:55   #34
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
nessuna
sul secondo sito si sono dimenticati di aggiungere IS

vai sul sito canon e vedrai che la ixus 85 non esiste

io non l'ho MAI vista, c'e' solo la 85IS

ciao

edit: IS sta per image stabilization (o una cosa del genere) e' lo stabilizzatore d'immagini.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 27-08-2008 alle 07:59.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:33   #35
fiatstilo
Member

L'Avatar di fiatstilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Piacenza
io ho quasi deciso per la ixus 960 is anche se ho visto la nikon s 710 che esce a settembre e ha grandangolo, modalità manuale ed è ancora più compatta. non so se aspettare visto che con nikon mi son sempre trovato bene (2 reflex e 2 compatte di cui una digitale) o acquistare la canon.
Intel Core2 Duo E6420 | CM Stacker | Asus P5K-E WiFi-AP Edition | Asus EN7900GS | Zalman 7700Cu | 4x512 DDR2 Corsair PC5400 XMS2 | HD Hitachi 250GB, Maxtor 320GB | DVD-RW Sony DRU-530A, Sony DRU-720A | Monitor Sony HS75P | Linksys WAG325N -|- Sony VAIO FE41M
fiatstilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:49   #36
mariomultimedia
Senior Member

ragazzi ho preso la 860 e devo dire ke ne sono davvero soddisfatto.. la consiglio davvero a tutti!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian