|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Appena letto il messaggio non posso dirti che non è una buona scelta, io l'ho presa un'ora fa, si sta ancora caricando la batteria..
io ho pensato che il grandangolo è utilissimo sia per i paesaggi sia per gli interni e comunque tutte quelle occasioni dove avere più campo disponibile ti evita di fare le panoramiche.. poi il display da 3 è molto meglio e il mirino ci sto senza tanto è una compatta e non mi servirà mai, al massimo scatto 2-3 volte. la 960 ce l'ha un mio amico e dopo che me l'ha fatta provare ho preso la 860.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
beh concordo con te.. sicuramente la 960 sarà tecnologicamente più avanzata.. e magari le foto sono anche un pelo migliori perchè ha il sensore della g9.. però il grand'angolo è importante e molto utile..
DECISO!!! Prendo la 860! solo una cosa.. puoi impostare tempi e diaframmi in manuale? e ha la funzione che scatta una foto ogni tot secondi? tipo quelle che si usano per registrare lo sbocciare di un fiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
l'ho presa priprio per questi motivi..
![]() ho fatto in tempo ad accenderla e a smanettare per 10 minuti dopodichè si è spenta.. (comunque il display non ha rivali.. ![]() ti disco subito che non puoi modificare manualmente fuoco e tempi (l'avrei già presa appena uscita sennò!) ma ha una manualità pseudo-manuale in cui puoi fissare gli iso, modificare il flash e pochi altri parametri giocando con la messa a fuoco tra macro, normale e infinito riesci a "piegarla" un pò in una o in un'altra direzione; ti faccio un esempio: se metto iso 80 e disabilito il flash lei allunga abbastanza i tempi di scatto segnalandomi il rischio mosso ma io la metto nel treppiede e la foto se non ha soggetti in movimento viene bene, con meno grana che in automatico.. per gli scatti non credo, ho fatto in tempo a vedere tutti i menù ma non mi sembra di aver visto quello che cerchi.. ho visto che è possibile mettere un firmware aggiuntivo chdk che si affianca all'originale aggiungendo funzioni, ma comunque non è possibile neanche con quello ad avere le modalità P, S, A, M, e dato che il raw che fà è fuori specifiche tanto vale non installarlo (cioè lo fà il raw, ma nessun sotware ha il modello di fotocamera supportato visto che di default non lo fa e a trovare le giuste impostazioni per fare un jpeg accettabile ci si mette un mese - bisognerebbe trovare qualche forum in cui qualcuno con un determinato programma ha trovato i valori ottimali per la conversione) Ultima modifica di efewfew : 23-08-2008 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
si è spenta perchè la batteria aveva una sola tacca quando l'ho messa su..
le macro le fà, cioè c'è la funzione per farle poi non sò, non ho ancora provato.. ho notato solo come tutte le canon una certa tendenza a sovraesporre in piena luce, ma basta diminuire manualmente quando serve la funzione panorama ce l'ha e pure puoi cominciare sia da destra che da sinistra cosa non da poco eh è in grado di usarla anche mia morosa, tanto che prima le ho detto: "amore, guarda il televisore che c'è qui dietro e quando ci vedi il cane premi questo tasto qui!" e badabum, è venuta fuori una foto bella! roba da non credere! Ultima modifica di efewfew : 23-08-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
azz.. non avevo letto che l'avevi comprata oggi!!!
![]() complimenti! ![]() allora dai posta qualche foto domani che la prendo anche io.. in mano com'è pesa? è bella solida? insomma.. sei soddisfatto???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
e il pad a sfioramento tipo ipod? funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
http://www.youtube.com/watch?v=bRux3...eature=related
In una recensione ho letto che non è molto efficace. Si puo' comunque usare il menu tradizionale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ho preso una buona sd come velocità di scrittura, è un pelo superiore a quella della macchina leggendo la rece su dpreview, per cui so che non posso ottenere di più. mi piacerebbe solo sapere la memoria massima che posso mettere per prendere la sd più capiente che è in grado di tenere ma non ho trovato ancora niente a riguardo il menù non è molto efficace perchè quando lo vuoi non riesci a usarlo bene e poi spunta quando devi fare tutt'altro e allora l'ho disabilitato, non offre nessuna opzione in più che non si possa settare col menù tradizionale, che è pure efficace, venedo da una nikon l'ho apprezzato ma non mi ci riesco ancora ad abituare del tutto. alla fine devo dire che sono pienamente soddisfatto di questo accrocchio, sta in tasca, è rapido, si usa bene e fa belle foto e si riguardano bene sul display, anche se piuttosto rumorose pure a bassi iso, ma in certe foto è l'inquadratura che conta, che le rende speciali. ho notato che le foto sono belle anche perchè i colori sono molto carichi rispetto alla realtà e qui mi sono accorto che se da un lato quando guardo a pc le foto scattate dalla nikon mi sembrano più smorte, dall'altro, fotografando lo stesso soggetto mi sono accorto che con la canon si discostano di più dalla realtà; a sto punto non sò cosa sia meglio.. comunque ho preso questa fotocamera appositamente perchè all'inizio volevo prendere una bridge, così invece ho differenziato meglio e quando sarò in carta mi faccio una reflex. lo dico dico non per vantarmi ma per far capire a chi vuole prendere questa fotocamera e legge le opinioni che si fa belle foto ma con i dovuti limiti e sapendo che tipo di prodotto si ha in mano. unica schifezza è che non viene vista come una pendrive ma poco male perchè uso il lettore di schede, non amo installare i sw a corredo, non sono mai stati all'altezza secondo me tranne che per convertire i raw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ok amico.. sai ieri l'ho ordinata anche io.. non vedo l'ora che arriva! ho preso anche una san disk 4gb sdhc extreme III
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
|
raga che differenza hanno la Ixus 85is e Ixus 85 ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
nessuna
sul secondo sito si sono dimenticati di aggiungere IS vai sul sito canon e vedrai che la ixus 85 non esiste io non l'ho MAI vista, c'e' solo la 85IS ciao edit: IS sta per image stabilization (o una cosa del genere) e' lo stabilizzatore d'immagini.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 27-08-2008 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Piacenza
|
io ho quasi deciso per la ixus 960 is anche se ho visto la nikon s 710 che esce a settembre e ha grandangolo, modalità manuale ed è ancora più compatta. non so se aspettare visto che con nikon mi son sempre trovato bene (2 reflex e 2 compatte di cui una digitale) o acquistare la canon.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ragazzi ho preso la 860 e devo dire ke ne sono davvero soddisfatto.. la consiglio davvero a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.