|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Macroglossa
Davvero un bel soggetto difficile e poi come testimoni pure te è ancora più difficile visto che esce al crepuscolo solitamente! Comunque se riesci a beccarla bene fermandola sei un mito! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
sono riuscito a filmarla, si vedono bene le ali che sbattono, come quei filmati sui colibri.
Solo che al crepuscolo, si vede appena, ma se accendo un faro scappa. ecco alcuni filmati, sono in MOV codec H264 originali cosi come escono dalla macchina, sono grossettini, 54MB in tutto qui un filmato di una fontana a 600 fps fontana 600.mov (16mb) questa e' a 1200 fontana 1200.mov (14mb) qui una cascatina a 1200 cascata 1200.mov (10mb) qui un gavettone e 1200 gavettone1200.mov (11mb) naturalmente la capacita' di fare filmati a 1200 FPS e' solo l'inizio, la capacita di fare 60 foto al secondo a 6MP ad esempio e' molto comoda. Ultima modifica di MacNeo : 15-09-2008 alle 19:24. Motivo: correzione link |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
non c'è la pagina...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
devi scaricare il file direttamente su pc.
Ho fatto cosi per non manipolare in nessun modo il file, e lasciarlo in versione originale |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
a si scusa non mi ero accorto dello spazio.
fai copia incolla dell'intera riga, scusate, mi e' sfuggito lo spazio |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Io non riesco a scaricarla...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
mi domando...
come mai una la macchina legge tranquillamente i filmati full hd ed invece un computer, che dovrebbe essere infinitamente più potente, arranca?
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 20-08-2008 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
aaa ecco piacerebbe anche a me saperlo.
comunque con il sw della macchina c'e' un visualizzatore che mi permette di vedere i filmati full HD sul mio pc, mentre VLC arranca. Non so che cosa faccia, ma funziona. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dorme sul mio muro... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 22-08-2008 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
infatti...secondo me è una questione software...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si la farfalla mi pare quella.
devo provare a filmarla a 300 fps |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Ah! comunque non sono pesanti da vedere (forse avete problemi di codec ) a me occupano il 20% di CPU su un single-core come il 3200+ Sembrerebbe piuttosto essere una Herse convolvuli almeno dalla macchia rossa che s'intravede anche se per essere sicuri bisognerebbe vederle bene l'addome (ha delle striature rosse e nere Ma dalle tue parti non le conviene a quella farfalla stare sui muri così che se passa un bel geco se la pappa anche se è bella grossa! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si il formato ultra wide rompe, soprattutto a 1200 FPS, a 600 allarga un po e a 300 allarga ancora.
i filmati ad alta velocita' non sono pesanti, ma quelli a 1080P 60FPS sono pesantissimi |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Puoi andare anche ad 1/1000esimo, col diaframma che vuoi (altrimenti saresti sovraesposto o sottoesposto se il tempo fosse fisso, il principio é lo stesso) o meno, solo che registri 25 "scatti" al secondo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Per dire, con un amd dual core, 2gb e x1950 riesco a montare filmati dvcpro 50 (che sono a 100mbps di banda) usando 3 tracce simultanee con effetti 3d in realtime. Ma é un codec standard (preso da una telecamera che registra su p2). |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ma infatti, con VLC non vedo i filmati fati con la casio a 1080P ma solo fino a 720P
mentre con il suo sw li vedo, ma non capisco se faccia del rescaling o altro. percui il dubbio e' che sia un problema di codec/visualizzatori che forse non gestiscono ancora bene H264 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao vyger, bel aggeggio che hai preso, complimenti........... io sono un amante della tecnologia, e mi sono perso per molto tempo nella diatriba hd ready, full hd, progressivo, interlacciato, etc etc............. visto che questa macchinetta può registrare filmati in full hd 60p !!!!!!!!! non puoi a questo punto non postarne uno !!.......... sono disposto a mettere a disposizione il mio spazio ftp e a lasciare in modo permanente il filmato per un tuo eventuale upload. Se riuscissi a postare un filmato di 1 min alla massima qualità possibile 1080p 60 fps alta qualità ne sarei veramente contento, per chiarimenti contattami pure in pvt
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Credo allora che quel ultra wide (così come il discorso della pesantezza quindi della compressione maggiore) sia qualcosa di legato al processo con cui ti rende possibile filmare con quelle velocità...
A proposito dimenticavo, vyger, non so se hai visto l'ultimo contest inaugurato credo che qualcosa potresti ottenerlo con la tua attrezzatura.. sembra quasi fatto apposta per te! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, i gechi se le pappano di qualsiasi grandezza... quella in particolare era su un muro in casa e li i gechi non ce li faccio arrivare; comunque quella nella foto, dopo le foto, l'ho fatta gentilmente accomodare fuori perchè quando gli veniva lo schiribizzo di volare faceva un fracasso infernale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm

) a me occupano il 20% di CPU su un single-core come il 3200+