|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
quoto. anche peggio usare un tele da lontano. col tele è evidente che qualcuno si sente mirato. il tele ha angolo di campo ristretto. senza contare l'impressione che può fare l'obiettivo lungo e/o grosso col wide si è + discreti. e le foto sono + emozionanti
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
E se vedi che si innervosiscono, cominciano a guardarsi intorno, magari chiamano la polizia... BANG! Battute a parte, credo che bisognerebbe prima intendersi sul significato di "street": scena spontanea e del tutto indipendente dalla presenza del fotografo (entità invisibile che non influenza il comportamento dei protagonisti), oppure immagine coinvolgente che fa sentore lo spettatore immerso nell'azione come era il fotografo al momento dello scatto? Tele nel primo caso, grandangolo nel secondo. Ma, al di là della volontà di portare a casa scatti di un tipo o dell'altro, mi pare verissimo che Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il mio consiglio sull'obiettivo lungo era per street in posti un pò più esotici delle strade della propria città. Si cono molti posti del mondo con gente molto interessante da fotografare dove semplicemente non vogliono che gli si faccia la foto. E' vero che col tele ti si vede di più, ma quando sei a 20 o 30 metri e intorno c'è più gente la vittima non sa di essere LA vittima
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Questa é ancora street? Per me no, perché depauperata della vita. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Talvolta mi grattavo il culo, che, camminando mi ci entravano le mutande ...Da piccolo! PS...depauperati i... Ciao Enrico! A quando una birra? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro sul depauperati? Anche se il soggetto é "la fotografia street"? Per la birra, facciamo stasera? Ti aspetto in centro da me, ok?
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io da piccolo qualche volta ho fatto il chierichetto, e adorerei averne una foto mentre mi gratto il culo o mi metto le dita nel naso! O meglio ancora le due cose in sequenza.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
per la street la lente è il 35mm equivalenti.
(io ho un 24f2 preso proprio per avere i 35) il tele schiaccia la scena impoverendola. pensate agli scatti di aaron fatti a barcellona... poi c'è differenza nel pensare di dover fare delle street e di dover fare appostamenti con super tele per "rubare scatti" pensate a tutte le street fatte a pellicola dai grandi maestri, mica usavano i tele...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dipende dipende....
1) in quale parte del mondo vuoi fare foto 2) sei più interessato a ritratti che coprono tutto il sensore o ti piace lo stile grand'angolare con tutto il corpo e tutto quello che gli sta attorno? per quanto riguarda la cavolata degli scatti rubati e depauperati....se dovessi far mettere in posa tutti quelli a cui faccio foto starei fresco. Ma sopratutto avrei persone in posa e non in atteggiamenti inconsapevoli e naturali. Il 35 o il 50 possono dare ottimi risultati ma sinceramente non sempre ho il coraggio di saltare in braccio alla gente per sparargli una foto a 2 cm di distanza......ma come ho esordito nel primo post è un mio limite, infatti ho detto che i pro non hanno questo genere di pudore. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
un piccolo video http://youtube.com/watch?v=5dipTqJfiE4
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
simpatico il video, a parte che lui sembra un ladro...appunto..
![]() cmq ci vuole una lente fissa e corta. punto. e il fisso costringe a muoversi a far lavorare la testa.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più, tu parli non di street, parli di scatti rubati. la street presuppone l' ambientare lo scatto, altrimenti, che scena é? E' solo un ritratto. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo in tutto e per tutto.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
per chi ha voglia di spunti, http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=1635
@ angelo: vedi che qualche volta siamo d' accordo? - e vienimi a trovare, che a firenze si muore di caldo (anche da noi, ma almeno si può stare "palle ammollo" )
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
hai il mio numero (cerca tra le mail). Io torno il 17 dalla sardegna, quindi ci sono. Andiamo a fotografare i surfisti all' Osa, se c'é onda :P
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. ho fotografato surfistE in versilia questo WE, non avevo la digitale ma una pentax MEsuper a pellicola...vediamo che vien fuori semmai metto qualche scansione
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
la tua galleria immagini è su photo4u sotto nome edgar vero?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sotto b1lly (ma in realtà non la uso mai, ci saranno 3 o 4 foto, fatte agli albori) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.