|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Oggi ho fatto un giro in un ingrosso di San Marino, ma i prezzi non sono competitivi con quelli che si trovano On Line (anche in italia).
Sono fortemente tentato di aumentare il Budget fino a circa 1500€ per puntare su un set più completo e migliore per le mie necessita: Pensavo a questo: Canon EOS 450D Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM Canon EF-S 28-135mm f/3.5-5.6 IS UMS Prezzo totale sui 1450€, ivato, fatturabile e con spedizione gratuita. Unico problema, pare che tutto sia di importazione USA (Rebel XSi quindi), nuovo e con garanzia presso il negoziante di due anni (quindi in italia), incluso il diritto di recesso. la cosa è un po' forzata, lo ammetto ma il prezzo è complessivamente ghiotto: ok, si trovano i singoli pezzi a meno ma si deve comprare in più negozi e accollarsi le spese di spedizione. Certo nei negozi fisici ho visto prezzi che partono dal 40% in più e anche molto oltre, a parte il fatto che trovare materiale professionale oggi è come cercare l'ago in un pagliaio... Sigma e tokina offrono alternative interessanti a gli obbiettivi che ho scelto, ma dalle recensioni che leggo mi pare di capire che la qualità non sia sempre costante, e che vari da confezione a confezione... Ho dato un occhiata al mercatino dell'usato ma, paradossalmente, trovo prezzi superiori al nuovo ( ![]() Spendendo certe cifre credo che un risparmio di una cinquantina di euro non valga il rischio di trovarsi per le mani obbiettivi (o peggio, lenti) graffiati. L'alternativa è per forza la D60 con Kit 18-55 | 55-200: non esattamente l'ideale ma sicuramente molto abbordabile per 650€ (ivata). La D80 con 50-135 è pure interessante per 880€ ivata, ma l'obbiettivo non è il massimo per le mie necessità: minimo un 28mm equivalente è un MUST per le foto che mi serve fare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Valutazione EF-S 10-22 usato: 500-550€
Valutazione 28-135is usato: 300-350€ Io li ho comprati a questi prezzi nell'usato. Il corpo dipende da quale vuoi... 450D usate non credo se ne trovino molte. Ciao
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io sono dell'idea che se quei 500 euro in più ti possono aiutare a risparmiare tempo e ad avere risultati migliori nel lavoro sono ben spesi. Il prezzo a occhio mi sembra onesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Il corpo camera in effetti è quello su cui si potrebbe togliere di più, ma poi si rinuncerebbe ad opzioni carine come il LiveView, lo schermo da 3" e i 12MP magari non utilissimi, ma con obbiettivi di qualità... Certo anche con al 1000d si risparmierebbe qualcosa, ma i prezzi non sono ancora competitivi perché è troppo nuova (sta sui 488€ ivata al meglio contro i 557 della 450D) Non so, ci dormirò sopra. Grazie dei consigli comunque (specie per gli obbiettivi) e grazie anche a tutti gli altri ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao P.S. I prezzi che ti ho indicato sono quelli che ho pagato io le due ottiche... iva compresa (250 + iva per il 28-135 e 440 + iva per il 10-22) ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Acquisto effettuato (negozio E-Bay):
EOS 450D (con memoria SD 8GB) EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM EF-S 28-135 f/3.5-5.6 IS USM FLASH Canon Speedlite 220EX Totale 1600€ ivata comprese spese di spedizione e garanzia Italia... Il portafoglio sanguina (siamo 600€ sopra il budget iniziale ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se guardi nelle gallerie nella mia firma, molte sono state scattate con il corredo da te scelto (a parte i primi piani e le foto ad animali e sport con sfocati incredibili che sono merito del 200 2.8). Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.