Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 15:50   #21
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
se hai lenti canon rimani su tale marca, anche io poi spenderei gran parte del budget per un ultragrandangolo (anche perchè su canon di fatto moltiplicando per 1,6 una lente kit parte da 29mm che non è molto grandangolare)

a parte il suddetto canon 10-22, ci sono buone soluzioni in altre case compatibili a 400-500€ (sigma 10-20, tokina 11-16 o 12-24 ecc...) a questi ci puoi abbinare un tuttofare come il 28-135is (350-400€) ma a questo punto aggiungendo un corpo macchina vai un po fuori budget, io farei un piccolo sforzo oppure andrei su un usato su almeno uno dei 3 pezzi!

p.s. ho letto ora dei partiolari, bhe il 200 ti diventa un 320mm direi che è un bel teleobiettivo!
A quanto pare sono FD, quindi è come se non li avesse.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:16   #22
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Oggi ho fatto un giro in un ingrosso di San Marino, ma i prezzi non sono competitivi con quelli che si trovano On Line (anche in italia).

Sono fortemente tentato di aumentare il Budget fino a circa 1500€ per puntare su un set più completo e migliore per le mie necessita:

Pensavo a questo:
Canon EOS 450D
Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM
Canon EF-S 28-135mm f/3.5-5.6 IS UMS
Prezzo totale sui 1450€, ivato, fatturabile e con spedizione gratuita.

Unico problema, pare che tutto sia di importazione USA (Rebel XSi quindi), nuovo e con garanzia presso il negoziante di due anni (quindi in italia), incluso il diritto di recesso.
la cosa è un po' forzata, lo ammetto ma il prezzo è complessivamente ghiotto: ok, si trovano i singoli pezzi a meno ma si deve comprare in più negozi e accollarsi le spese di spedizione. Certo nei negozi fisici ho visto prezzi che partono dal 40% in più e anche molto oltre, a parte il fatto che trovare materiale professionale oggi è come cercare l'ago in un pagliaio...
Sigma e tokina offrono alternative interessanti a gli obbiettivi che ho scelto, ma dalle recensioni che leggo mi pare di capire che la qualità non sia sempre costante, e che vari da confezione a confezione...

Ho dato un occhiata al mercatino dell'usato ma, paradossalmente, trovo prezzi superiori al nuovo ( ) o comunque non sostanzialmente inferiori: E come se in questo momento il mercato delle Fotocamere si stesse riorganizzando e i ribassi superassero le offerte dei privati prima che questi possano riposizionare le proprie proposte...
Spendendo certe cifre credo che un risparmio di una cinquantina di euro non valga il rischio di trovarsi per le mani obbiettivi (o peggio, lenti) graffiati.

L'alternativa è per forza la D60 con Kit 18-55 | 55-200: non esattamente l'ideale ma sicuramente molto abbordabile per 650€ (ivata).
La D80 con 50-135 è pure interessante per 880€ ivata, ma l'obbiettivo non è il massimo per le mie necessità: minimo un 28mm equivalente è un MUST per le foto che mi serve fare

Old 23-07-2008, 17:23   #23
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Valutazione EF-S 10-22 usato: 500-550€
Valutazione 28-135is usato: 300-350€
Io li ho comprati a questi prezzi nell'usato.
Il corpo dipende da quale vuoi... 450D usate non credo se ne trovino molte.
Ciao
Old 23-07-2008, 17:27   #24
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io sono dell'idea che se quei 500 euro in più ti possono aiutare a risparmiare tempo e ad avere risultati migliori nel lavoro sono ben spesi. Il prezzo a occhio mi sembra onesto.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:36   #25
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Valutazione EF-S 10-22 usato: 500-550€
Valutazione 28-135is usato: 300-350€
Io li ho comprati a questi prezzi nell'usato.
Il corpo dipende da quale vuoi... 450D usate non credo se ne trovino molte.
Ciao
pensa che le valutazioni dell'usato che mi hai dato sono circa quelle che io pago per il nuovo (566€ per il 10-22 e 332€ per il 28-135is)
Il corpo camera in effetti è quello su cui si potrebbe togliere di più, ma poi si rinuncerebbe ad opzioni carine come il LiveView, lo schermo da 3" e i 12MP magari non utilissimi, ma con obbiettivi di qualità...
Certo anche con al 1000d si risparmierebbe qualcosa, ma i prezzi non sono ancora competitivi perché è troppo nuova (sta sui 488€ ivata al meglio contro i 557 della 450D) Non so, ci dormirò sopra.

Grazie dei consigli comunque (specie per gli obbiettivi) e grazie anche a tutti gli altri
Old 23-07-2008, 19:28   #26
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
pensa che le valutazioni dell'usato che mi hai dato sono circa quelle che io pago per il nuovo (566€ per il 10-22 e 332€ per il 28-135is)
Il corpo camera in effetti è quello su cui si potrebbe togliere di più, ma poi si rinuncerebbe ad opzioni carine come il LiveView, lo schermo da 3" e i 12MP magari non utilissimi, ma con obbiettivi di qualità...
Certo anche con al 1000d si risparmierebbe qualcosa, ma i prezzi non sono ancora competitivi perché è troppo nuova (sta sui 488€ ivata al meglio contro i 557 della 450D) Non so, ci dormirò sopra.

Grazie dei consigli comunque (specie per gli obbiettivi) e grazie anche a tutti gli altri
Se scarichi l'iva allora conviene il nuovo (tieni presente che hai un solo anno di garanzia con la fattura).
Ciao

P.S. I prezzi che ti ho indicato sono quelli che ho pagato io le due ottiche... iva compresa (250 + iva per il 28-135 e 440 + iva per il 10-22)
Old 25-07-2008, 14:32   #27
Lud von Pipper
Senior Member

Acquisto effettuato (negozio E-Bay):

EOS 450D (con memoria SD 8GB)
EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM
EF-S 28-135 f/3.5-5.6 IS USM
FLASH Canon Speedlite 220EX

Totale 1600€ ivata comprese spese di spedizione e garanzia Italia...

Il portafoglio sanguina (siamo 600€ sopra il budget iniziale ) ma spero di avere messo i miei soldi in un corredo completo, leggero e con buona durata nel tempo.
Old 25-07-2008, 15:03   #28
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Acquisto effettuato (negozio E-Bay):

EOS 450D (con memoria SD 8GB)
EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM
EF-S 28-135 f/3.5-5.6 IS USM
FLASH Canon Speedlite 220EX

Totale 1600€ ivata comprese spese di spedizione e garanzia Italia...

Il portafoglio sanguina (siamo 600€ sopra il budget iniziale ) ma spero di avere messo i miei soldi in un corredo completo, leggero e con buona durata nel tempo.
E' un corredo che copre quasi tutte le occasioni fotografiche, non solo amatoriali.
Se guardi nelle gallerie nella mia firma, molte sono state scattate con il corredo da te scelto (a parte i primi piani e le foto ad animali e sport con sfocati incredibili che sono merito del 200 2.8).
Ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian