|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
infatti ho detto che non è poi così difficile il teTesco
![]() e tra l'altro penso che giapponese e cinese siano un'ordine di grandezza di difficoltà superiore al finlandese... ![]() mmm... qua ci vorrebbe il parere del Sommo!
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Fortunatamente spento il PC e uscito di casa mi rendo conto che la realtà è ben diversa.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
un pelo OT, eh
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che sei over 40 ne dovresti essere testimone. D'altronde si dice sempre che nel passato si stava meglio, ma semplicemente perchè si dimenticano le problematiche. Come non ricordare gli anni 91-93 dove sembrava che l'italia stesse per scoppiare come una polveriera, come non ricordare la crisi petrolifera degli anni '70, il colera a Napoli nel '73, la crisi di cuba o le rivolte del '68. E' abbastanza ciclico che vi siano periodi di crisi alternati a prosperità. Non per questo si deve avere una rivoluzione. Semplicemente nel epoca del benessere ci siamo abituati troppo bene, telefonini a gogo, usare la macchina per fare 50 mt, ecc. Il problema del cibo era diventato assolutamente impensabile per la nostra cultura. Negli anni '50 la gente economicamente e culturalmente stava peggio, non godeva del benessere che abbiamo goduto noi, eppure era positiva (ottimista, come diremmo al nostro amico gianni). Siamo noi che siamo male abituati. A Praga stanno economicamente meglio di noi ? No, però si accontentano e vivono la vita meglio di noi. Qua inoltre si parla di dittatura, di regime, ma bisogna andare a vedere che cosa è un regime: - qualcuno ti obbliga a votare tizio ? - qualcuno ti impedisce di esprimere le tue idee ? - qualcuno ti comanda di dire o fare qualcosa contro la tua volontà ? - qualcuno limita la tua libertà ad informarti ? (riflettici bene, visto che nessuno ti impedisce di usare internet e il satellite) - qualcuno limita le tue libertà in base alla classe sociale, al colore della pelle, alle idee politiche e religiose ? E' facile parlare di dittatura quando non ci si vive. Potenzialmente qualunque stato in cui vi sono autorità può trasformarsi in una dittatura, così la francia, gli usa, ecc. Basta che chi ha il potere democratico utilizzi gli strumenti opportuni per trasformarlo in potere dittatoriale. Per me l'italia era molto più a rischio dittatura ai tempi delle BR che non oggi.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il signor Sartori avrà studiato tanto quanto ti pare, ma non è che le sue verità debbono essere prese per oro colato, le sue sono supposizioni ricavate empiricamente in base alle sue sensazioni, non ha certo la sfera di vetro per sapere come andrà a finire. La storia non è una scienza e gli uomini, presi singolarmente, sono imprevedibili. Da questo punto di vista il tuo discorso non regge affatto, i meteorologi hanno studiato nel loro campo molto più di me, ciò non toglie che localmente le previsioni spesso le faccio meglio io di loro.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233 Ultima modifica di [JaMM] : 03-07-2008 alle 11:23. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il futuro non si può prevedere, si può solo supporre. d'altro canto a loro potrei opporre il più ottimista http://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Fukuyama che non è certo uno senza titoli visto che è docente. Però la cosa nn mi interessa, preferisco continuare a pensare che gli eventi storici siano ben lontati dal riproporre un modello di dittatura piuttosto che avvalorare tesi pessimistiche che ritengo prive di fondamento. D'altronde i catastrofisti sono sempre comparsi ciclicamente a partire dal cristianesimo. Si disse anche che il mondo doveva finire nel 82 e invece vincemmo i mondiali. Ripeto se a te piace credere a tutto quello che ti dicono i titolati è una tua libera scelta, ma non puoi pretendere che mi conformi a queste credenze solo sulla base del fatto che "hanno studiato". Non stanno mica facendo delle previsioni (scientifiche) sulla durata di un ponte: le loro congetture sono arbitrarie tanto quanto le mie.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai come funziona il mondo? funziona che se non conosco la fisica non pretendo di saperne più di hawking. probabilmente nel tuo campo, nell'ingegneria, sarai anche un padreterno, ma contraddire o criticare ostinatamente 100 costituzionalisti ( http://www.repubblica.it/2008/07/sez...ionalisti.html ) solo per partito preso, e la corte costituzionale che in passato si è già espressa nel merito di alcune questioni che oggi sono riproposte mi sa tanto di testardaggine senza senso, lotta ostinata senza ragione alcuna. detto questo sei libero di credere a ciò che vuoi, siamo in democrazia
|
|
|
|
#30 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se io studio la fisica so che una mela cade se si stacca dall'albero, ma non so mica quando cadrà. opinioni appunto, non matematiche certezze. Tra l'altro hai affermato Quote:
Quote:
Zi. Quote:
Inoltre tu confondi scienze matematiche con opinioni. Anch'io posso dire che se in futuro si giungerà a cambiare i numeri 1+1 farà 3. Quote:
Voglio sempre verificare da me se un'opinione mi risulta corretta, non accetto nulla per partito preso. E' un mio limite ? Può darsi. Io però mi sopporto benissimo. Quote:
Ma non dicevi che eravamo in dittatura ?
|
|
|
|
#31 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le sentenze dei giudici costituzionali non sono opinioni, sono fonti del diritto da mettere sullo stesso piano della costituzione. e cmq non credo che all'università trascorressi il tempo delle tue lezioni di ingegneria contraddicendo i tuoi prof o criticando i tuoi libri "solo perchè vuoi ragionare con la tua testa". siamo seri su Quote:
Quote:
Quote:
io sono un democratico, pertanto PER ME sei libero di pensarla come vuoi; sei libero anche di credere che l'asino vola, anche se non è così. ciò non toglie che se B imbavaglia la stampa e blocca la magistratura con leggi ad hoc si possa discutere di dittatura, mi sembra molto semplice la distinzione. tu fai un miscuglio di cose che non c'entrano nulla per portare acqua al tuo mulino. cerchiamo di fare un discorso serio
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233 Ultima modifica di [JaMM] : 04-07-2008 alle 12:44. |
|||||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
guardate come si arrampica sugli specchi il ministro ronchi cercando di difendere Rete 4 sulla mancata esecuzione della sentenza della corte di giustizia europea
http://www.youtube.com/watch?v=v3PELkJcQRw la conclusione di Di Pietro sul finale è da applauso.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Direi anzi che l'art 13 tutela la libertà personale come inviolabile, ma che le leggi l'hanno fatta diventare pura utopia visto che i magistrati possono bypassarla attraverso scuse di mafia, terrorismo, ecc. Quote:
Ah per inciso ho criticato un libro di sistemi operativi nel quale ho rilevato che una procedura non sarebbe mai andata come scritto dall'autore (un docente italiano molto conosciuto) ma che avrebbe generato un blocco. Naturalmente avevo ragione io, come ha confermato il mio professore. Quote:
Altre nazioni non hanno una vera costituzione eppure non sono meno democratiche. Quote:
col diritto c'entra nulla. stiamo parlando di opinioni, chiunque mi viene a dire che stiamo diventando una dittatura, senza portare delle dimostrazioni oggettive, può essere pure il padreterno, ma non avrà da parte mia alcun credito. Quello che dico io. Non basta che un governo approvi delle norme che cozzano con la costituzione per parlare di dittatura. E' capitato anche nel passato, la corte costituzionale allora che ci sta a fare ?
|
|
|
|
#34 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
riguardo gli altri paesi che non hanno costituzione dovremmo impelagarci in un discorso mooolto lungo e OT, possiamo affrontarlo un altra volta. occupiamoci dei nostri problemi, che sono già più che sufficienti. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Margine di errore che è presente più o meno in tutti i campi dell'ingegneria. Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 04-07-2008 alle 19:05. |
||
|
|
|
|
|
#36 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Si applica la censura anche nei paesi più democratici del mondo. E sulla limitazione agli abusi delle intercettazioni io sono d'accordo, visto che bisogna mettere un freno all'uso indiscriminato. Quote:
Debbo ripetermi la costituzione non c'entra nulla con la democrazia, una norma anticostituzionale non è necessariamente antidemocratica. Non capisco come caschi in queste banalità: il belgio ad esempio non è una democrazia, ma una monarchia ed ha una sua costituzione. L'inghilterra addiruttura una vera e propria costituzione non ce l'ha ma nessuno si sognerebbe mai di dire che sono in dittatura. Quote:
Quote:
Ora se fossimo stati in dittatura nulla avrebbe impedito a Silvio di fare il suo tornaconto infischiandosene bellamente delle opposizioni. Quote:
Stai parlando di calcolo delle probabilità. Allo stesso modo i bacchiatori di olive raccoglieranno la gran parte di esse non tutte. Io mi riferisco al singolo evento, non possiamo avere una certezza assoluta ma un margine di errore. Quindi riportando il discorso a quello che preconizzano i titolati: essi possono avere un certo grado di fiducia sul fatto che la democrazia si trasformi in dittatura, ma non la certezza. Dunque è possibile che non accada nulla di quanto preventivato
|
|
|
|
#37 | |||||
|
Senior Member
|
lo status di parlamentare è diverso da quello di ministro. ancora una volta informati: una cosa è rendere immuni TUTTI i parlamentari, cosa ben diversa è rendere immuni solo le alte cariche...
Quote:
Quote:
neghi l'evidenza Quote:
Quote:
Quote:
penso di averti detto abbastanza, e di averti parlato di fatti e spiegato bene ogni cosa; siccome il tempo è prezioso
Utenti con cui ho trattato felicemente: gol|away - Richie Aldler - Sirio - lxbevi - camillozzo - erfinestra - p233 Ultima modifica di [JaMM] : 05-07-2008 alle 11:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Volendo avere un margine di errore molto più limitato, non avendo problemi di budget si potrebbe introdurre una moltitudine di variabili e controlli fino ad avere praticamente la certezza.....certezza che in ambito ingegneristico classico non esiste. Anche quando si costruisce una casa si adotta un ragionevole margine di errore, rispetto alla caduta di un frutto - non considerato strettamente un "grave" - gli studi (perchè ha senso farlo, sapere quando cadranno le mele ha un margine di tolleranza molto superiore) sono più accurati.....pensa che anche le missioni dello Shuttle si basano su una statistica con un ragionevole margine di errore....tale entità giustifica lo studio che ne viene fatto. Se volessi sapere quando una determinata mela cadrà - ed è un problema rilevante quanto gli studi costituzionali - prenderò in considerazione la resistenza media a trazione del picciolo, la densità del frutto, il suo volume, le sollecitazioni meccaniche etc etc e monitorandola costantemente si può avere un margine di errore limitatissimo nella previsione del evento atteso....poichè la Corte Costituzionale monitora i provvedimenti per valutarne costantemente l'aderenza allo spirito costituzionale, il margine di errore è altrettanto limitato. L'unica cosa certa che esiste è che prima o poi bisogna morire....il resto è probabilità.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ma no, c'è il Tabasaran (poco meno di 100.000 nativi rimasti), scritto in Cirillico e con solo 48 casi
(lol) a tutto c'è una soluzione, divento il nuovo Pol Pot autoproclamatosi tale e si vedranno i miglioramenti da subito
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la giustizia è uguale per tutti tranne che per i parlamentari ? Al paese mio o tutti uguali o nessuno uguale. Infondo non è tanto diverso eticamente dire immuni tutti i parlamentari rispetto al popolo italiano e dire immuni tutte le alte cariche rispetto ai parlamentari. Non è che si faccia distinzione tra un'alta carica e l'altra. Quote:
Allora tutti a dire che era arrivato il nuovo duce, che la democrazia era finita. Invece siamo ancora tutti qui a parlare liberamente dopo pure che l'opposizione è finita al governo per due anni. E nemmeno con silvio all'opposizione e impossibilitato a farsi le sue leggi sono stati capaci di condannarlo. A gridare al lupo, al lupo va a finire che poi nessuno ti crede.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.