Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 03:24   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Dittatura dolce... o salata?!?!?

Per quanto io non condivida spesso i toni (e anche in questo caso mi sembrano un pò troppo sbilanciati) e i contenuti di micromega, mi è stata segnalata questa notizia, che, a mio parere, merita di essere portata all'attenzione per aumentare la quantità di considerazioni verso il progressivo abbandono della dittatura dolce a favore di una dittatura vera e propria che si sta concretizzando sempre più (si vedano le OFFESE e le MINACCE dell'attuale PdC contro il Presidente della Repubblica)
http://temi.repubblica.it/micromega-...rlando-e-lidv/
Quote:
2 luglio 2008 - Giuseppe Giulietti: Vigilanza Rai, il diktat di Berlusconi contro Leoluca Orlando e l’Idv
di Giuseppe Giulietti

Paolo Romani, uomo di fiducia del presidente Berlusconi ha comunicato che Leoluca Orlando non potrà fare il presidente della Vigilanza perchè, essendo un dirigente dell'Idv non può assumere alcun ruolo istituzionale. Non sarebbe difficile liquidare questo "alto sentire istituzionale" con una frase a caso, magari tratta dalle ultime intercettazioni; ma la vicenda non è liquidabile a colpi di battute. La presidenza della Vigilanza per un accordo istituzionale che risale ormai a oltre 10 anni fa è sempre andata alle opposizioni e le opposizioni hanno sempre scelto in totale autonomia. Per la prima volta, dunque, siamo in presenza di una vera e propria lista di proscrizione, addirittura contro un partito intero. Il certificato di gradimento è rilasciato dal Re Sole e dai suoi attendenti. Non si tratta di una provocazione solo nei confronti di Leoluca Orlando o del suo partito ma di un'aggressione sferrata ai diritti e alle prerogative delle opposizioni. Guai se queste ultime, per l'ennesima volta, dovessero rispondere singolarmente con accenti diversi.
Questo sarebbe il momento per promuovere una iniziativa comune e assumere l'impegno per andare sino in fondo, fino alla non partecipazione ai lavori della Commissione e, soprattutto, alle eventuali future nomine del cda e del cosiddetto presidente di garanzia.
In questo caso non si tratta di essere nè duri nè molli ma più semplicemente di difendere la dignità delle opposizioni e dei cittadini che le hanno votate.
Sinceramente è piuttosto squallido vedere come ci sia un DIKTAT del PDC contro un partito intero che, AD OGGI, è l'unico che si fa portatore della voce di chi si è stufato di una politica fatta di CORROTTI e che ha il coraggio di opporsi contro i CORRUTTORI.
Se continueremo per questa strada arriveremo ad un punto in cui la democrazia sarà SOVVERTITA e l'unico ad avere il potere sarà la persona che la maggioranza degli italiani acclamerà.
Un pò come avvenne negli anni '30 del secolo scorso.
Sarò un nostalgico io, però, sinceramente, mi dispiace vedere il nostro paese alla mercè di chi ha a cuore solo ed esclusivamente i propri interessi.
E, finchè posso, finchè non verrà fatto qualche decreto contro la libertà di parola, (cosa tutta'altro che remota) voglio esprimere il mio dissenso citando le parole di chi ha il coraggio di opporsi al quasi-REGIME in cui viviamo.
Buona discussione.
Old 02-07-2008, 08:06   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
io sinceramente trovo squallido che ancora i politici cerchino di spartirsi i posti in rai.

Detto questo se proprio si vuol dare credito al tuo pensiero bisognerebe ringraziare la sinistra che ha ritenuto un biennio di governo sufficiente per sentirsi soddisfatta e che non ha mai saputo restare vicina al suo elettorato: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

In ogni caso fortunatamente siamo ben lontani da una dittatura perchè mancano tutte le condizioni socio-politico-economico-culturali per causare il verificarsi di quello che paventi.

Vero è che economicamente siamo nel pieno di una crisi, ma da sola non basta (come non son bastate le precedenti) a procurare all'italia una dittatura.

E mi ripeto una volta di più: nel passato era tale e quale (se non peggio) ad oggi, dove i politici censuravano senza patemi e senza opposizioni.

Solo che prima nessuno contestava e pochi sapevano.
Old 02-07-2008, 08:19   #3
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Se questa prassi esiste da 10 anni vuol dire che 11 anni fa c'era la dittatura ?

La verità è che la RAI dovrebbe diventare una tv cifrata che paghi solo se la vuoi vedere, perchè io mi sono stufato di dare lo stipendio a Pippo Baudo
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:01   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Se questa prassi esiste da 10 anni vuol dire che 11 anni fa c'era la dittatura ?

La verità è che la RAI dovrebbe diventare una tv cifrata che paghi solo se la vuoi vedere, perchè io mi sono stufato di dare lo stipendio a Pippo Baudo
10 anni son pochi.

Và a vedere le censure su Fo e Rame ai tempi....
Old 02-07-2008, 13:31   #5
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io sinceramente trovo squallido che ancora i politici cerchino di spartirsi i posti in rai.

Detto questo se proprio si vuol dare credito al tuo pensiero bisognerebe ringraziare la sinistra che ha ritenuto un biennio di governo sufficiente per sentirsi soddisfatta e che non ha mai saputo restare vicina al suo elettorato: chi è causa del suo mal pianga se stesso.

In ogni caso fortunatamente siamo ben lontani da una dittatura perchè mancano tutte le condizioni socio-politico-economico-culturali per causare il verificarsi di quello che paventi.

Vero è che economicamente siamo nel pieno di una crisi, ma da sola non basta (come non son bastate le precedenti) a procurare all'italia una dittatura.

E mi ripeto una volta di più: nel passato era tale e quale (se non peggio) ad oggi, dove i politici censuravano senza patemi e senza opposizioni.

quella che oggi si definisce "dittatura dolce" ha caratteristiche sinora mai verificatesi nella storia. come ad esempio il fatto di operare "parallelamente" alla costituzione senza causarne la rottura, violandone i principi nella speranza di raggiungere accordi diretti con i soggetti preposti a difenderla.

e queste sono opinioni di costituzionalisti e politologi molto più autorevoli di te, di me e di tutto il forum messo insieme, in materia. un esempio a caso: Giovanni Sartori.
Old 02-07-2008, 13:37   #6
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

quanti pdc hanno avuto il controllo diretto o indiretto di 5 tg nazionali su 7?

Ormai gli italiani sono stati profondamente influenzati da tutti questi anni di marketing arcoriano, e, come vedi anche sul forum, la demonizzazione della magistratura, ovvero la DELEGITTIMAZIONE a scopo eversivo del potere giudiziario è andata perfettamente a buon fine
Old 02-07-2008, 13:39   #7
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Addirittura il diktat, Di Pietro nemico pubblico. Non mi stupisce, Berlusconi non ha pietà con i suoi avversari e sta instaurando una dittatura che di dolce comincia ad avere poco e attacca ogni elemento che può contrastarlo.

Le reazioni possibili sono due, porgere la guancia come fa il PD e prendere sonori schiaffi per poi dire - "mi poteva pure dare un calcio nei cojoni, poteva andare peggio dai" o reagire e combattere come di pietro. Avanti così.
Old 02-07-2008, 13:39   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

e pensa te a tutti i soldi che devi dare anche alle *donne* del cavaliere che ha preferito assumerle in rai CON I NOSTRI SOLDI anzichè accollarsele in mediaset
E non parliamo dell'ENORME ripresa di mediaset da quando un certo *gigante della finanza* è entrato in politica
Ovviamente tale miglioramento finanziario è stato anche a discapito della RAI, quindi a discapito di noi tutti che siamo costretti a finanziare la tv pubblica.
Old 02-07-2008, 13:41   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
quella che oggi si definisce "dittatura dolce" ha caratteristiche sinora mai verificatesi nella storia. come ad esempio il fatto di operare "parallelamente" alla costituzione senza causarne la rottura, violandone i principi nella speranza di raggiungere accordi diretti con i soggetti preposti a difenderla.

e queste sono opinioni di costituzionalisti e politologi molto più autorevoli di te, di me e di tutto il forum messo insieme, in materia. un esempio a caso: Giovanni Sartori.
...veramente stanno anche cercando in tutti i modi di STUPRARE la costituzione..
altro che operare "in parallelo"..
Old 02-07-2008, 13:55   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
il titolo è sbagliato, non è salato l'opposto di dolce, ma amaro
Old 02-07-2008, 14:55   #11
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...veramente stanno anche cercando in tutti i modi di STUPRARE la costituzione..
altro che operare "in parallelo"..
beh cercano di far passare con legge ordinaria norme su materie di rilevanza costituzionale... sostanzialmente se ne sbattono della costituzione e varano ciò che gli pare, purtroppo hanno una spina nel fianco: la corte costituzionale
Old 02-07-2008, 14:56   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
stai a guardà il capello
erano le 3 e mezzo dopo 5 tennet's super in bottiglia..
anzi che è uscito fuori qualcosa di comprensibile...
mi sono meravigliato io stesso
Old 02-07-2008, 14:59   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
stai a guardà il capello
erano le 3 e mezzo dopo 5 tennet's super in bottiglia..
anzi che è uscito fuori qualcosa di comprensibile...
mi sono meravigliato io stesso
che sono ancora nel sangue vedo
Old 02-07-2008, 15:37   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Cos'e', da quando sei di adozione crucca ti sei abituato a mettere i puntini sulle Ü ? Comunque non e' vero, se il contrario di dolce fosse amaro, zuccherando una cosa amara dovrebbe diventare neutra
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:57   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Comunque non e' vero, se il contrario di dolce fosse amaro, zuccherando una cosa amara dovrebbe diventare neutra
Infatti è quasi così

Comunque in parte hai ragione perchè abbiamo le papille gustative per il dolce, salato, amaro e acido e una non annulla l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Cos'e', da quando sei di adozione crucca ti sei abituato a mettere i puntini sulle Ü ?
Diciamo che da quando devo parlare 3 lingue al giorno ci sto attento.
E, soprattutto, da quando ho scoperto quanto schifo fà il tedesco, amo di più l'italiano
Old 02-07-2008, 17:13   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
a me pare proprio il contrario.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:40   #17
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Lo credo anch'io. Una dittatura vera non è possibile al giorno d'oggi in Italia. Servirebbe il controllo assoluto di tutte le vie telematiche/telefoniche, per evitare che si formino resistenze in tutto il paese.
Inoltre non è possibile nemmeno dal punto di vista economico, dipendiamo troppo dall'Occidente e l'ONU approverebbe un embargo nei nostri confronti. Non sono da escludere nemmeno azioni di intelligence dei paesi stranieri volte ad uccidere l'ipotetico dittatore o persino azioni militari contro l'Italia. Una dittatura nel cuore dell'Europa sarebbe un colpo terribile per tutta l'UE, una vergogna indicibile. Dai su ragionate un attimo.. tutte le aziende, conti privati e pubblici italiani all'estero sarebbero congelati. Compresi quelli del dittatore. Sarà pure basso , cattivo e demagogo ma non è mica scemo.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:30   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
che sono ancora nel sangue vedo
ovvio

+ che altro mi hanno fottuto le circa 4 ore di sonno e la giornata piena al lavoro..
Old 02-07-2008, 19:32   #19
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E, soprattutto, da quando ho scoperto quanto schifo fà il tedesco, amo di più l'italiano
Beh..
a me faceva + schifo quando non lo conoscevo per niente... ( non che ora lo conosca, eh )
Comunque conoscendo bene l'inglese non è poi così alieno...
l'unica Crande difficoltà per me rimangono le declinazioni tipo latino che imho appesantiscono di molto l'apprendimento..
Old 02-07-2008, 19:34   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh..
a me faceva + schifo quando non lo conoscevo per niente... ( non che ora lo conosca, eh )
Comunque conoscendo bene l'inglese non è poi così alieno...
l'unica Crande difficoltà per me rimangono le declinazioni tipo latino che imho appesantiscono di molto l'apprendimento..
prova a studiare il finlandese, poi vedrai
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian