|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Dittatura dolce... o salata?!?!?
Per quanto io non condivida spesso i toni (e anche in questo caso mi sembrano un pò troppo sbilanciati) e i contenuti di micromega, mi è stata segnalata questa notizia, che, a mio parere, merita di essere portata all'attenzione per aumentare la quantità di considerazioni verso il progressivo abbandono della dittatura dolce a favore di una dittatura vera e propria che si sta concretizzando sempre più (si vedano le OFFESE e le MINACCE dell'attuale PdC contro il Presidente della Repubblica)
http://temi.repubblica.it/micromega-...rlando-e-lidv/ Quote:
Se continueremo per questa strada arriveremo ad un punto in cui la democrazia sarà SOVVERTITA e l'unico ad avere il potere sarà la persona che la maggioranza degli italiani acclamerà. Un pò come avvenne negli anni '30 del secolo scorso. Sarò un nostalgico io, però, sinceramente, mi dispiace vedere il nostro paese alla mercè di chi ha a cuore solo ed esclusivamente i propri interessi. E, finchè posso, finchè non verrà fatto qualche decreto contro la libertà di parola, (cosa tutta'altro che remota) voglio esprimere il mio dissenso citando le parole di chi ha il coraggio di opporsi al quasi-REGIME in cui viviamo. Buona discussione.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io sinceramente trovo squallido che ancora i politici cerchino di spartirsi i posti in rai.
Detto questo se proprio si vuol dare credito al tuo pensiero bisognerebe ringraziare la sinistra che ha ritenuto un biennio di governo sufficiente per sentirsi soddisfatta e che non ha mai saputo restare vicina al suo elettorato: chi è causa del suo mal pianga se stesso. In ogni caso fortunatamente siamo ben lontani da una dittatura perchè mancano tutte le condizioni socio-politico-economico-culturali per causare il verificarsi di quello che paventi. Vero è che economicamente siamo nel pieno di una crisi, ma da sola non basta (come non son bastate le precedenti) a procurare all'italia una dittatura. E mi ripeto una volta di più: nel passato era tale e quale (se non peggio) ad oggi, dove i politici censuravano senza patemi e senza opposizioni. Solo che prima nessuno contestava e pochi sapevano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Se questa prassi esiste da 10 anni vuol dire che 11 anni fa c'era la dittatura ?
La verità è che la RAI dovrebbe diventare una tv cifrata che paghi solo se la vuoi vedere, perchè io mi sono stufato di dare lo stipendio a Pippo Baudo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Và a vedere le censure su Fo e Rame ai tempi....
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
e queste sono opinioni di costituzionalisti e politologi molto più autorevoli di te, di me e di tutto il forum messo insieme, in materia. un esempio a caso: Giovanni Sartori.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai gli italiani sono stati profondamente influenzati da tutti questi anni di marketing arcoriano, e, come vedi anche sul forum, la demonizzazione della magistratura, ovvero la DELEGITTIMAZIONE a scopo eversivo del potere giudiziario è andata perfettamente a buon fine
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Addirittura il diktat, Di Pietro nemico pubblico.
Le reazioni possibili sono due, porgere la guancia come fa il PD e prendere sonori schiaffi per poi dire - "mi poteva pure dare un calcio nei cojoni, poteva andare peggio dai" o reagire e combattere come di pietro. Avanti così. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non parliamo dell'ENORME ripresa di mediaset da quando un certo *gigante della finanza* è entrato in politica Ovviamente tale miglioramento finanziario è stato anche a discapito della RAI, quindi a discapito di noi tutti che siamo costretti a finanziare la tv pubblica.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro che operare "in parallelo"..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
il titolo è sbagliato, non è salato l'opposto di dolce, ma amaro
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano le 3 e mezzo dopo 5 tennet's super in bottiglia.. anzi che è uscito fuori qualcosa di comprensibile... mi sono meravigliato io stesso
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in parte hai ragione perchè abbiamo le papille gustative per il dolce, salato, amaro e acido e una non annulla l'altra. Quote:
E, soprattutto, da quando ho scoperto quanto schifo fà il tedesco, amo di più l'italiano
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre non è possibile nemmeno dal punto di vista economico, dipendiamo troppo dall'Occidente e l'ONU approverebbe un embargo nei nostri confronti. Non sono da escludere nemmeno azioni di intelligence dei paesi stranieri volte ad uccidere l'ipotetico dittatore o persino azioni militari contro l'Italia. Una dittatura nel cuore dell'Europa sarebbe un colpo terribile per tutta l'UE, una vergogna indicibile. Dai su ragionate un attimo.. tutte le aziende, conti privati e pubblici italiani all'estero sarebbero congelati. Compresi quelli del dittatore. Sarà pure basso , cattivo e demagogo ma non è mica scemo. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ovvio
![]() + che altro mi hanno fottuto le circa 4 ore di sonno e la giornata piena al lavoro..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me faceva + schifo quando non lo conoscevo per niente... ( non che ora lo conosca, eh )Comunque conoscendo bene l'inglese non è poi così alieno... l'unica Crande difficoltà per me rimangono le declinazioni tipo latino che imho appesantiscono di molto l'apprendimento..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.