Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 10:20   #21
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
appena visionato il video, dico la mia:

il frame rate mi è sembrato abbastanza ballerino (specie nelal visuale da fuori con molte moto in pista), i dettagli delle moto sono notevoli (anche se non capisco perchè sulla moto di Corser non si accendano i LED sopra la strumentazione....) ma le piste presentano ancora GLI ALBERI E IL PUBBLICO IN 2D, la visuale in prima persona mi è sembrata leggermente troppo fissa rispetto a quella che ero abituato ad usare in superbike2001 che era in presa diretta dal casco e molto più realistica e che procurava meno nausea , a livello simulazione sembra non essere a livello di sbk2001 (ma magari c'era ancora qualche aiutino attivato): capisco le sportellata in curva che è tollerabile, ma l'infrociata a tutto gas contro la moto davanti che non crea alcun problema nella guida e la staccata e la ripartenza a tutto gas sull'erba/sabbia non mi convincono affatto, così come la moto che stacca da terra totalmente la ruota dietro o quella davanti senza avere ripercussioni sulla guida....
Capisco nel 2001, ma questa volta abbiamo i grilletti su tutti i joypad, finalmente possiamo dosarlo quel cavolo di gas e freno!

Speriamo che quella nel video fosse simulazione all'80% (e che su play3 sia riconvertito decentemente)...

Guarda, personalmente certe cose non le capisco , nel senso.... quello che conta è la resa finale. Stò vedendo il video e del pubblico o alberi fanno la loro porca scena, che siano in 2d o 3d poco importa, visto che la differenza la noti unicamente se ti fermi e guardi, cosa che , nella logica del gioco (chi arriva primo) non ha senso. Per questo non lo vedo questo problema, l'importante è l'aspetto generale che viene dato, la sensazione di velocità etc..

Il frame è difficile da giudicare in un video. Staremo a vedere ,sono proprio curioso, spero (e dico spero) che sia ai livelli del 2001, cosi mio fratello sarà contento (a me sti giochi fanno cagare)
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:35   #22
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Guarda, personalmente certe cose non le capisco , nel senso.... quello che conta è la resa finale. Stò vedendo il video e del pubblico o alberi fanno la loro porca scena, che siano in 2d o 3d poco importa, visto che la differenza la noti unicamente se ti fermi e guardi, cosa che , nella logica del gioco (chi arriva primo) non ha senso. Per questo non lo vedo questo problema, l'importante è l'aspetto generale che viene dato, la sensazione di velocità etc..

Il frame è difficile da giudicare in un video. Staremo a vedere ,sono proprio curioso, spero (e dico spero) che sia ai livelli del 2001, cosi mio fratello sarà contento (a me sti giochi fanno cagare)
Ma infatti mi preoccupano più il livello di simulazione e il frame rate, quello degli alberi e pubblico era solo per fare una precisazione...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 10:37   #23
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Ma infatti mi preoccupano più il livello di simulazione e il frame rate, quello degli alberi e pubblico era solo per fare una precisazione...
Anche la mia era una precisazione eh.

Ripeto il framerate è un'incognita finchè non si prova, i video purtroppo non sempre mostrano il reale senso del frame, sulla simulazione, aimhè a meno di trovare un recensore che abbia giocato sbk01 per un paragone certo, qualcuno farà da cavia (spero in una demo).
Old 06-06-2008, 11:22   #24
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
sto gioco mi intrippa un bordello!
Se il modello di guida sarà fatto bene,e per "bene" intendo l'esatto opposto di quelle porcate di motogp,sarà il gicoo di moto definitivo su console.
della grafica non me ne frega una pippa,mi basta che sia realistico e poi mi ci chiudo in casa a giocarci!
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:28   #25
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ma uscirà anche su wii ?
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:41   #26
chief88
Senior Member

L'Avatar di chief88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: C:/Windows/System32/chief88.exe
Quote:
Originariamente inviato da Matteo help! Guarda i messaggi
ma uscirà anche su wii ?
mi sà di no solo xbox360 pc e ps3
La mia configurazione : MB : Asus Maximus Hero Cpu: Intel I7 6700k Diss: Corsair h110i gtx Ram: 32gb corsair vengeance SSD: Corsair le force 240gb Hd: 2x 1tb wd caviar red Alim : Corsait hx750i Case : Corsair 780T
chief88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:04   #27
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
spero veramente che sia il vero successore di superbike 2000 e 2001 come dicono,ma sinceramente io nella milestone attualmente ho perso le speranze visto i giochi di auto fatti recentemente.
Poi tempo fa avevo visto un video di questo gioco sul marketplace e mi aveva fatto un impressione davvero negativa,sembrava una roba alla motogp.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:29   #28
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
spero veramente che sia il vero successore di superbike 2000 e 2001 come dicono,ma sinceramente io nella milestone attualmente ho perso le speranze visto i giochi di auto fatti recentemente.
Poi tempo fa avevo visto un video di questo gioco sul marketplace e mi aveva fatto un impressione davvero negativa,sembrava una roba alla motogp.
la verità è che loro ti possono dire "no no, tranquilli, sarà un titolo supersimulativo etc etc" ma mentono sapendo di mentire. su console non potrà mai uscire un titolo con un approcio totalmente professionale.
Old 06-06-2008, 14:32   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
la verità è che loro ti possono dire "no no, tranquilli, sarà un titolo supersimulativo etc etc" ma mentono sapendo di mentire. su console non potrà mai uscire un titolo con un approcio totalmente professionale.
E' una qualche legge firmata ? Possono benissimo mettere gli aiuti attivabili per chi vuole un'approcio più "facile" oppure no per chi ama la sfida e si diverte cosi.
Guarda fifa08, si può mettere tutto automatico per cui basta premere il tasto passaggio o tiro e non importa come hai inclinato lo sitck, la forza che decidi di dare, etc.. che tutto funziona. Metti tutto su manuale e la sfida è completamente diversa....
Old 06-06-2008, 14:40   #30
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Io l'ho provato velocemente nei paddock di Monza in concomitanza con la tappa del mondiale..
Ho spulciato un pò tra i menu e mi pare che si possa settare il livello di realismo come in sbk 2001 (quanti bei ricordi.. ); ci sono un sacco i parametri.
Di più non posso dire perchè ho fatto 2 giretti in modalità simulazione, senza perder tempo a cambiare tutti i settaggi.
Speriamo esca una demo.

cheers
Old 06-06-2008, 15:22   #31
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E' una qualche legge firmata ? Possono benissimo mettere gli aiuti attivabili per chi vuole un'approcio più "facile" oppure no per chi ama la sfida e si diverte cosi.
Guarda fifa08, si può mettere tutto automatico per cui basta premere il tasto passaggio o tiro e non importa come hai inclinato lo sitck, la forza che decidi di dare, etc.. che tutto funziona. Metti tutto su manuale e la sfida è completamente diversa....
non è firmata, ma è semplicemente la storia dei giochi di guida su console.
l'unico che davvero mantenne le stesse caratteristiche da pc a playstation 2 fu rbr e guarda caso non vendette un kaiser.
chiunque sviluppi un gioco di guida su pc, anche con vocazione un filino più realistica, cercherà il compromesso. un po' come avvenuto con i vari gt ma soprattutto con fm2. che sono cmq ottimi giochi.
ma per chi cerca in questo sbk08 il successore di sbk01 non credo rimarrà soddisfatto. felice di essere smentito.

p.s. anche nei giochi di formula 1 della sony si può mettere tutto manuale, e così mille altri giochi, ma la minestra non cambia molto.
Old 06-06-2008, 17:33   #32
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da chief88 Guarda i messaggi
mi sà di no solo xbox360 pc e ps3
il titolo MULTI mi aveva dato qualche speranza.....
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:02   #33
Orteghinho
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Intanto un saluto cordiale a tutti visto che mi sono appena registrato

Sono appassionatissimo di giochi d'auto e ovviamente motociclistici....
avendo letto il Topic apposito riporto con entusiasmo solo parte del commento finale della recensione di un noto sito italiano:

SBK 08 è uno dei pochi titoli racing dedicati alle due ruote decisamente votato alla simulazione, molto curato nella tecnica e avvincente da padroneggiare. Imperdibile per gli appassionati di moto, risulta accessibile ai novizi a difficoltà base ma allo stesso tempo una sfida dalla difficoltà crescente. SBK 08 è, a conti fatti, un nuovo punto di riferimento per il racing game motociclistico: l'unico prodotto attualmente disponibile sul mercato che tenta con successo un approccio davvero simulativo al mondo delle due ruote, considerando un numero incredibile di parametri, e superando di fatto l'ormai vetusto Tourist Trophy, che aveva percorso la strada (in salita) della simulatività qualche anno fa.
VOTO FINALE 8,5

Che dire sono felicissimo di quanto letto,e che finalmente sembra davvero arrivato un grande sostituto di quel gioiello di SBK'01
Orteghinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:55   #34
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Orteghinho Guarda i messaggi
Intanto un saluto cordiale a tutti visto che mi sono appena registrato

Sono appassionatissimo di giochi d'auto e ovviamente motociclistici....
avendo letto il Topic apposito riporto con entusiasmo solo parte del commento finale della recensione di un noto sito italiano:

SBK 08 è uno dei pochi titoli racing dedicati alle due ruote decisamente votato alla simulazione, molto curato nella tecnica e avvincente da padroneggiare. Imperdibile per gli appassionati di moto, risulta accessibile ai novizi a difficoltà base ma allo stesso tempo una sfida dalla difficoltà crescente. SBK 08 è, a conti fatti, un nuovo punto di riferimento per il racing game motociclistico: l'unico prodotto attualmente disponibile sul mercato che tenta con successo un approccio davvero simulativo al mondo delle due ruote, considerando un numero incredibile di parametri, e superando di fatto l'ormai vetusto Tourist Trophy, che aveva percorso la strada (in salita) della simulatività qualche anno fa.
VOTO FINALE 8,5

Che dire sono felicissimo di quanto letto,e che finalmente sembra davvero arrivato un grande sostituto di quel gioiello di SBK'01

che sito è quello della recensione?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:32   #35
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
su 360 magazine di sto mese c'è la recensione, ha preso 7.5

Grafica cosi cosi e poche modalità di gioco, però recupera con un'ottima giocabilità che può essere regolata da super simulazione a arcade paura.

questo gioco è sulla mia lista della spesa, però non mi convince appieno, speriamo in una demo, al limite lo prenderò usato.

p.s. non so se c'è nel gioco diq quest'anno ma io ho seriamente bisogno di Brands Hatch...adoravo quella pista nello 01, ci avrò fatto un numero spropositato di gare in simulazione
Old 07-06-2008, 22:16   #36
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
milestone ha assicurato che questo e' il vero seguito di sbk 01, e sara' presente la modalita' simulazione che a quanto pare sara' solo per pochi eletti. personalmente lo voglio arcade bello forte, tipo motogp 2 su xbox
dal video che ho postato, con la visuale interna non sembra poi cosi' facile, anzi
Se veramente sarà simulativo come promettono, mio all'uscita :zizi:
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 22:31   #37
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Vabbe', io lo dico: secondo me parlare di simulazione per un gioco motociclistico non ha assolutamente senso.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:22   #38
Orteghinho
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
che sito è quello della recensione?

scusami,pensavo fosse contro il regolamento.....
ecco l'indirizzo con l'esauriente ed approfondita recensione
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=7779

non vedo l'ora che arrivi il 20 Giugno!!
Orteghinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 09:42   #39
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Vabbe', io lo dico: secondo me parlare di simulazione per un gioco motociclistico non ha assolutamente senso.
Perchè?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 10:03   #40
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Perchè?
la moto si guida col corpo ... e a "sensazione" .

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian