Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 23:21   #21
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Hai ragione, devi solo usare il comando sudo

Almeno con Vista non puzzi...
Scusate ma devo farlo...

AHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAH

Bella Arrows!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 23:57   #22
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena fatto una partizione sul mio portatile con windows vista, metto linux sulla partizione e tento di rimuoverlo, riavvio il PC e dopo aver messo tutto a posto(tranquilli lo sò fare)si avvia ma non parte windows.....come posso fare per recuperare tutto?avevo dati importantissimi.
p.s. con windows XP tutto è facile, con vista è una grande cagata
Xp è un giocattolo rispetto a Vista.
Strano non piaccia agli amanti del pinguino che preferiscono XP... è anche il più Unix-like degli OS di MS. Evidentemente non basta "avere installato Linux" per "capirne" di OS e informatica...

Non sarà che hai rovinato la partizione invece? C'è questo KB uscito da poco, ma se non riesci manco ad avviare Vista... http://support.microsoft.com/kb/952139/en-us/
Old 31-05-2008, 01:22   #23
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
La cosa bella è che se a 100 utenti va tutto bene e a 1 no, quell'unico dice con certezza che lo sa usare il pc, che ne capisce, però nn riesce a risolvere un problema che a molti nn è capitato, perchè?

Ma è così brutto ammettere di non avere tutte queste conoscenze? in realtà non sapevi alcune cose, mica ci guadagni soldi a dire che sei esperto, nesuno è esperto di tutto, si impara sempre, quindi un pò di umiltà.........
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 05:43   #24
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Strano non piaccia agli amanti del pinguino che preferiscono XP... è anche il più Unix-like degli OS di MS. Evidentemente non basta "avere installato Linux" per "capirne" di OS e informatica...

Non sarà che hai rovinato la partizione invece? C'è questo KB uscito da poco, ma se non riesci manco ad avviare Vista... http://support.microsoft.com/kb/952139/en-us/

ancora una volta un mio theard è stato chiuso, volevo postare un ultima cosa ma approfitto di questo per mostrare a chi ancora non l avesse visto

qual'era il maiale grasso che ha avuto il reset

Link
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:16   #25
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Salve a tutti ho appena fatto una partizione sul mio portatile con windows vista, metto linux sulla partizione e tento di rimuoverlo, riavvio il PC e dopo aver messo tutto a posto(tranquilli lo sò fare)si avvia ma non parte windows.....come posso fare per recuperare tutto?avevo dati importantissimi.
p.s. con windows XP tutto è facile, con vista è una grande cagata
Scusa ma nell'ordine
-fai una partizione (come?)
-installi linux (nn si sa se correttamente)
-rimuovi linuc (come?)
-metti tutto a posto (ok, lo sai fare tu)
-non ti parte più nulla (sicuro di sapere fare le cose?)

Per il recupero ci sono 2 opzioni:
o hai fatto tutto bene e allora sistemando l'MBR e il bootloader dovresti riuscire a far ripartire il sistema. Oppure hai fatto qualcosa di sbagliato e addio dati.
Old 31-05-2008, 09:27   #26
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
guarda almeno linux sarà difficile, ma se clicco qui non mi fà apparire lo scudo con i colori di UNO che mi dice che devo stare attento anche a cancellare un file
infatti linux ti da un bell'accesso negato se tenti di cancellare file per cui non hai i diritti, proprio migliore... si si... apri pure una shell a manina e cambia i permessi a manina con linux... si si proprio migliore... scrivi sudo tutte le volte nella shell di linux... si si proprio migliore...
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:42   #27
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Sarai anche esperto di Linux, ma io non credo proprio... se usi un semplice e utilissimo programma masterizzabile su cd/floppy/usb chiamato SuperGrub Disk, riesci a recuperare il bootloader sia di Windowx (Vista o XP che sia) o quello di Linux, nel caso come nel tuo in cui hai fatto casini con le partizioni e ti sei mangiato i bootloader...
Non è colpa di Vista, ma è SOLO COLPA TUA... non dare la colpa al software, quando come dico sempre il problema sta sempre tra la tastiera e la sedia...
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:41   #28
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Noi si sta tutti tranquillissimi perchè lo sai fare.

P.S. prova ad avviare la console dal disco di ripristino e fare questi comandi Einstein

bootrec.exe /fixboot

bootrec.exe /fixmbr
provato pure quello...sembrava risolto(ho googlato e ad alcuni ha risolto), però all' avvio esce il trattino che lampeggia...e Vista non parte!
Old 31-05-2008, 10:42   #29
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Sarai anche esperto di Linux, ma io non credo proprio... se usi un semplice e utilissimo programma masterizzabile su cd/floppy/usb chiamato SuperGrub Disk, riesci a recuperare il bootloader sia di Windowx (Vista o XP che sia) o quello di Linux, nel caso come nel tuo in cui hai fatto casini con le partizioni e ti sei mangiato i bootloader...
Non è colpa di Vista, ma è SOLO COLPA TUA... non dare la colpa al software, quando come dico sempre il problema sta sempre tra la tastiera e la sedia...
colpa mia?
ma dai, per condividere un HD da windows XP a Vista è un impresa, ho cercato all' infinito, Vista accede a XP, ma XP non a Vista...che schifezza (un esempio, ma ce ne sarebbero anche tanti altri!)
p.s. non ho detto che sono esperto, ma alcune cosette di base le sò fare

Ultima modifica di midian : 31-05-2008 alle 10:45.
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:44   #30
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:

grazie, questo mi è utile
Old 31-05-2008, 10:44   #31
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Sono l'unico al mondo che quando ha iniziato ad usare vista seriamente anche lavorandoci... ha cambiato idea dal dire che faceva schifo ecc ecc?
Io ho installato vista e ubuntu... prima vista (preinstallato nel portatile) e poi ubuntu... tutto andato alla perfezione!
Prova come ha detto "acitre".
Spero che tu possa salvare i dati so quanto è brutto perderli (mi è capitato sul fisso... il buon vecchio e caro che non lo tolgono subito dalla vendita Xp sp2... 50 gb di musica e 20 di lavoro)

Ciao
win XP SPx è davvero ottimo, come d' altronde lo è stato windows 2K
Old 31-05-2008, 10:47   #32
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
La cosa bella è che se a 100 utenti va tutto bene e a 1 no, quell'unico dice con certezza che lo sa usare il pc, che ne capisce, però nn riesce a risolvere un problema che a molti nn è capitato, perchè?

Ma è così brutto ammettere di non avere tutte queste conoscenze? in realtà non sapevi alcune cose, mica ci guadagni soldi a dire che sei esperto, nesuno è esperto di tutto, si impara sempre, quindi un pò di umiltà.........
guarda molti pc che ho "riparato" avevano windows vista, mai visto un sistema cosi appesantito di roba inutile... fà tutto lui!tanto vale mi prendo un MAC per non avere controllo, almeno non ho neppure virus...
Old 31-05-2008, 11:01   #33
dovella

Quote:
guarda molti pc che ho "riparato" avevano windows vista, mai visto un sistema cosi appesantito di roba inutile... fà tutto lui!tanto vale mi prendo un MAC per non avere controllo, almeno non ho neppure virus...
ma quante balle raccontate mamma mia,
e menomale che questa dovrebbe essere una sezione tecnica
Old 31-05-2008, 11:03   #34
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ma quante balle raccontate mamma mia,
e menomale che questa dovrebbe essere una sezione tecnica
tutti i SO hanno pro e contro, adesso non mi venite a dire che vista non ha contro
Old 31-05-2008, 11:08   #35
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Scusa ma nell'ordine
-fai una partizione (come?)
-installi linux (nn si sa se correttamente)
-rimuovi linuc (come?)
-metti tutto a posto (ok, lo sai fare tu)
-non ti parte più nulla (sicuro di sapere fare le cose?)

Per il recupero ci sono 2 opzioni:
o hai fatto tutto bene e allora sistemando l'MBR e il bootloader dovresti riuscire a far ripartire il sistema. Oppure hai fatto qualcosa di sbagliato e addio dati.
faccio una partizione con windows vista, il tool integrato
beh kubuntu come l' ho sempre installato
no, linux non parte, e neanche windows vista
ripristino l' MBR in modo che parta win vista
beh non è la prima volta che le faccio
il problema e che da DVD di Vista i commandi che mi avete dato anche voi non funzionano
i dati non li ho persi, e sto risolvendo con kubuntu live
Old 31-05-2008, 11:22   #36
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
mi sa che non sai ciò di cui stai parlando...
infatti, un chmod --- non è molto difficile da scrivere...poi il lock lo si ha sui files di sistema
Old 31-05-2008, 11:43   #37
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ancora una volta un mio theard è stato chiuso, volevo postare un ultima cosa ma approfitto di questo per mostrare a chi ancora non l avesse visto

qual'era il maiale grasso che ha avuto il reset

Link
phoooorteeeee!!!! ndo se compra?!?!?!?!?!

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
infatti linux ti da un bell'accesso negato se tenti di cancellare file per cui non hai i diritti, proprio migliore... si si... apri pure una shell a manina e cambia i permessi a manina con linux... si si proprio migliore... scrivi sudo tutte le volte nella shell di linux... si si proprio migliore...
... su queste 3 enormi castronerie è meglio stendere un velo pietoso...

Quote:
provato pure quello...sembrava risolto(ho googlato e ad alcuni ha risolto), però all' avvio esce il trattino che lampeggia...e Vista non parte!
scussa, ma con la live di linux non ti avvia?

vorrei sapere se hai provato, se ti è partitta la live, a installare il boot loader correttamente sulla mbr.. mi sembrano strani sti problemi, forse hai fottuto qualcosa nel disco, cmq tra poco inizierò a googlare e a cercare il problema

Quote:
colpa mia?
ma dai, per condividere un HD da windows XP a Vista è un impresa, ho cercato all' infinito, Vista accede a XP, ma XP non a Vista...che schifezza (un esempio, ma ce ne sarebbero anche tanti altri!)
p.s. non ho detto che sono esperto, ma alcune cosette di base le sò fare
ma che stai addi'''.... io ho installato xp dopo vista nella terza partizione del disco fatta da vista (ci ha messo un po') e appena ho bootato xp vedeva ed accedeva a tutte le partizioni, tant'è che scrivo e leggo senza problemi, anche da vista su xp...
Old 31-05-2008, 13:30   #38
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
XP non serve a nulla ora che c'è Vista. Basta parlare ancora di quell'OS vecchio e insicuro, ottimo solo per lanciare i giochi di una volta (che in realtà con un semplice trucco vanno anche su Vista. Leggere l'ultimo mio link)!

http://www.blogvista.it/xp-sp3-vista...soft-2614.html
http://www.microsoft.com/downloads/d...playlang=en&tm

Ah, se vi tenete ancora XP perché alcuni software vi "danno problemi" con Vista leggete qui qualche consiglio, perché con Vista funziona praticamente tutto il software che andava su XP: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1746889

Ultima modifica di hexaae : 31-05-2008 alle 16:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:38   #39
dovella

Quote:
XP non serve a nulla ora che c'è Vista. Basta parlare ancora di quell'OS vecchio e insicuro, ottimo per lanciare i giochi di una volta!

http://www.blogvista.it/xp-sp3-vista...soft-2614.html
http://www.microsoft.com/downloads/d...playlang=en&tm

Ah, se vi tenete ancora XP perché alcuni software vi "danno problemi" con Vista leggete qui qualche consiglio, perché con Vista funziona praticamente tutto il software che andava su XP: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1746889

quando uscirà Seven
XP sarà tagliato fuori da tutte le compatibilità , e resteranno nuovi software Vista + 7
Old 31-05-2008, 13:42   #40
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
IL fatto non è che vista non ha difetti, non esiste un so che nn ha difetti, non si puo sempre rigirarew sulle stesse cose, e molto difficile accettare che Windows va bene per tutto vista la mole di software che ha, linux va bene per alcune cose e mac per altre, oggi non puoi piu dire che con windows ti becchi virus e robe cosi, perche con vista nn ti becchi nulla, se tu non riesci a condividere file tra xp e vista nno è colpa di vista, e ch enn sai come fare, come anche io no riesco a riolvere ad alcuni amici ilo fatto che vista non gli veda la rete, ma e colpa mia che nn so come fare, condividere una cartella tra 2 sistemi linuc invece è molto + semplice per un utente medio.......

Tutti sti problemi che hai avuto tu io nn li ho incontrati, anche io "riparo" molti pc,soprattutto portatili, e ho installato molti dual boot, tutti risolti con easy bcd, fatto nessuna fatica, in nessuno di quelli ch emi hanno dato, io uso vista da tanto e sono soddisfattissimo, non tornenrei ad xp nemmeno se mi pagassero, avevo messo anche una virtuale con virtualbox ed xp per software ch enn dovevano funzionare, bè non la uso mai, perche mi gira tutto su vista, basta seguire i consigli che trovi per alcuni software, tipo installare dentro cartelle fuori da C:, ora quel os virtuale lo uso solo per testare roba prima di installarla su vista.

Io poi non capisco perche nn riesci a risolvere sto problema, come minimo hai davvero fatto danno mentre mettevi linux.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian