|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
AHAHAHAHAHAHHAHHAHAHAH ![]() ![]() ![]() Bella Arrows! ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Strano non piaccia agli amanti del pinguino che preferiscono XP... è anche il più Unix-like degli OS di MS. Evidentemente non basta "avere installato Linux" per "capirne" di OS e informatica... Non sarà che hai rovinato la partizione invece? C'è questo KB uscito da poco, ma se non riesci manco ad avviare Vista... http://support.microsoft.com/kb/952139/en-us/
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La cosa bella è che se a 100 utenti va tutto bene e a 1 no, quell'unico dice con certezza che lo sa usare il pc, che ne capisce, però nn riesce a risolvere un problema che a molti nn è capitato, perchè?
Ma è così brutto ammettere di non avere tutte queste conoscenze? in realtà non sapevi alcune cose, mica ci guadagni soldi a dire che sei esperto, nesuno è esperto di tutto, si impara sempre, quindi un pò di umiltà......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
|
Quote:
ancora una volta un mio theard è stato chiuso, volevo postare un ultima cosa ma approfitto di questo per mostrare a chi ancora non l avesse visto qual'era il maiale grasso che ha avuto il reset Link |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
-fai una partizione (come?) -installi linux (nn si sa se correttamente) -rimuovi linuc (come?) -metti tutto a posto (ok, lo sai fare tu) -non ti parte più nulla (sicuro di sapere fare le cose?) Per il recupero ci sono 2 opzioni: o hai fatto tutto bene e allora sistemando l'MBR e il bootloader dovresti riuscire a far ripartire il sistema. Oppure hai fatto qualcosa di sbagliato e addio dati.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sarai anche esperto di Linux, ma io non credo proprio... se usi un semplice e utilissimo programma masterizzabile su cd/floppy/usb chiamato SuperGrub Disk, riesci a recuperare il bootloader sia di Windowx (Vista o XP che sia) o quello di Linux, nel caso come nel tuo in cui hai fatto casini con le partizioni e ti sei mangiato i bootloader...
Non è colpa di Vista, ma è SOLO COLPA TUA... non dare la colpa al software, quando come dico sempre il problema sta sempre tra la tastiera e la sedia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dai, per condividere un HD da windows XP a Vista è un impresa, ho cercato all' infinito, Vista accede a XP, ma XP non a Vista...che schifezza ![]() p.s. non ho detto che sono esperto, ma alcune cosette di base le sò fare ![]()
Ultima modifica di midian : 31-05-2008 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
e menomale che questa dovrebbe essere una sezione tecnica |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh kubuntu come l' ho sempre installato ![]() no, linux non parte, e neanche windows vista ![]() ripristino l' MBR in modo che parta win vista beh non è la prima volta che le faccio il problema e che da DVD di Vista i commandi che mi avete dato anche voi non funzionano ![]() i dati non li ho persi, e sto risolvendo con kubuntu live ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
infatti, un chmod --- non è molto difficile da scrivere...poi il lock lo si ha sui files di sistema
![]()
![]() |
#37 | ||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
vorrei sapere se hai provato, se ti è partitta la live, a installare il boot loader correttamente sulla mbr.. mi sembrano strani sti problemi, forse hai fottuto qualcosa nel disco, cmq tra poco inizierò a googlare e a cercare il problema Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
XP non serve a nulla ora che c'è Vista. Basta parlare ancora di quell'OS vecchio e insicuro, ottimo solo per lanciare i giochi di una volta (che in realtà con un semplice trucco vanno anche su Vista. Leggere l'ultimo mio link)!
http://www.blogvista.it/xp-sp3-vista...soft-2614.html http://www.microsoft.com/downloads/d...playlang=en&tm Ah, se vi tenete ancora XP perché alcuni software vi "danno problemi" con Vista leggete qui qualche consiglio, perché con Vista funziona praticamente tutto il software che andava su XP: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1746889
![]() Ultima modifica di hexaae : 31-05-2008 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
quando uscirà Seven XP sarà tagliato fuori da tutte le compatibilità , e resteranno nuovi software Vista + 7 |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
IL fatto non è che vista non ha difetti, non esiste un so che nn ha difetti, non si puo sempre rigirarew sulle stesse cose, e molto difficile accettare che Windows va bene per tutto vista la mole di software che ha, linux va bene per alcune cose e mac per altre, oggi non puoi piu dire che con windows ti becchi virus e robe cosi, perche con vista nn ti becchi nulla, se tu non riesci a condividere file tra xp e vista nno è colpa di vista, e ch enn sai come fare, come anche io no riesco a riolvere ad alcuni amici ilo fatto che vista non gli veda la rete, ma e colpa mia che nn so come fare, condividere una cartella tra 2 sistemi linuc invece è molto + semplice per un utente medio.......
Tutti sti problemi che hai avuto tu io nn li ho incontrati, anche io "riparo" molti pc,soprattutto portatili, e ho installato molti dual boot, tutti risolti con easy bcd, fatto nessuna fatica, in nessuno di quelli ch emi hanno dato, io uso vista da tanto e sono soddisfattissimo, non tornenrei ad xp nemmeno se mi pagassero, avevo messo anche una virtuale con virtualbox ed xp per software ch enn dovevano funzionare, bè non la uso mai, perche mi gira tutto su vista, basta seguire i consigli che trovi per alcuni software, tipo installare dentro cartelle fuori da C:, ora quel os virtuale lo uso solo per testare roba prima di installarla su vista. Io poi non capisco perche nn riesci a risolvere sto problema, come minimo hai davvero fatto danno mentre mettevi linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.