Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 11:20   #21
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Cioè posso lasciare il pc acceso di notte e dormire indisturbato?
Sì lo so che posso selezionarlo, da lì ho visto che non è attualmente disponibile.

Ehm...ma la 9600gt ha queste uscite:
2 x Dual-Link DVI-I
HDTV Out x 1
Non ho problemi con le uscite dvi/hdmi del monitor HP w2207h?

Sono lì per lì per ordinare!
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:22   #22
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
credo di sì...la soglia di rumore cmq è soggettiva

dovresti trovare un adattatore dvi-hdmi
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:02   #23
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
beh un pc in stanza di notte a me da fastidio

da fastidio il decoder acceso, per cui...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 14:43   #24
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Caspita, attualmente riesco ad usare Illustrator CS3 e Photoshop CS3 contemporaneamente su un HP Pavilion dv8133ea che monta due HDD ed un misero gb di ram a 333 mhz destinando la memoria virtuale all'HDD esterno e l'unico problema che ho si presenta quando faccio alt+tab per passare da un software all'altro: devo attendere circa 5 secondi l'apertura dell'interfaccia richiamata e questo quando ho già creato files pesantini.
In passato ho focalizzato la mia attenzione sui dettagli tecnici di ottimizzazione della memoria, non solo di quella virtuale dei vari software, ma anche del più comune file di swap di Windows ed in realtà ho potuto constatare che a parte l'effetto placebo, migliorie marcate vere e proprie non ne ho viste.
Dunque, a mio modestissimo parere la tua visione di consumo è un po' drastica.
Quello che in realtà mi garberebbe è un HDD più veloce, ma per ora costano troppo, domani chissà.
in che senso è drastica?

ti rifesrisci alla quantità di ram utilizzata? in tal caso dipende dall'utilizzo che fai del software. non ci vuole molto a saturare 2-3gb di ram con i software adobe, specialmente se li usi in multitasking.
con un processore dual core e una gran quantità di ram non hai problemi nel passare da un applicazione all'altra. anzi puoi farlo agevolmente anche se, ad esempio, illustrator sta eseguendo un live trace complesso ed applicare filtri in photoshop. generalmente passare da un software all'altro avviene lentamente quando è satura la ram e viene utilizzata la sola memoria virtuale.

considera poi che per questi software è molto meglio avere più ram che un settore dischi performante. puoi anche montare dei dischi scsi ma la veloità della ram sarà sempre di gran lunga superiore. il settore dischi performante fino ad ora è stato un "rimedio" per ovviare al limite dei 3.5gb di memoria ram supportata.

comunque se monti un raid0 ne gioveresti in alcune operazioni: apertura e salvataggio di file i grosse dimensioni, comunicazione con i file di swap, gestione di alcune operazioni (ad esempio vanishing point e liquify in photoshop).
con un disco veloce come un raptor ai tempi di accesso più bassi, ma i benefici li senti se ad esempio devi aprire 100 file jpeg di seguito.

una soluzione molto più performante ma un po "sperimentale" sarebbe quello di montare due memorie flash ad alta velocità su un adattatore sata che permette di montarle in raid0. la spesa si aggira intorno ai 100-150€ per un totale di 16gb di memoria. però avresti latenza di accesso di 0.1-0.5 secondi ma un trasfert rate un po' più alto di un singolo disco sata. con due schede 266x si arriva a circa 90Mb/s .
però non ho mai provato tale soluzione e non so ancora i reali benefici che darebbe nell'uso dei software. montandoci OS e programmi magari ti caricherebbe win in 5 secondi o ti aprirebbe illustrator in mezzo secondo
Old 01-06-2008, 01:51   #25
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
credo di sì...la soglia di rumore cmq è soggettiva

dovresti trovare un adattatore dvi-hdmi
E io paaaago!!!!

frikes, grazie per la chiarezza, lo apprezzo tantissimo.
Non devo gestire 100 jpeg insieme o chissà quanto volume di files.
Sono certo che con 4 gb di ram ci sto dentro alla grande!
Il raid0 per ora non mi convince: preferisco minor prestazione al rischio più alto di perdita dati.

Insomma, te mi vuoi far sforare il budget di un botto

Old 01-06-2008, 11:16   #26
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Avendo il portatile con pannello lcd svampato con uscita vga ho pensato di collegarlo all'uscita vga del monitor.
Per il desktop invece compro direttamente il cavo dvi/hdmi.
A proposito, il connettore hdmi deve essere placcato oro o è lo stesso?

Penso di essere pronto per gli acquisti!
Old 01-06-2008, 11:20   #27
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

placcato platino,quelli in oro col tempo assumono un colore opaco a causa dei processi ossidoriduttivi
Old 01-06-2008, 12:21   #28
Demistificatore
Senior Member

Quote:
E io paaaago!!!!

frikes, grazie per la chiarezza, lo apprezzo tantissimo.
Non devo gestire 100 jpeg insieme o chissà quanto volume di files.
Sono certo che con 4 gb di ram ci sto dentro alla grande!
Il raid0 per ora non mi convince: preferisco minor prestazione al rischio più alto di perdita dati.

potresti prendere 2 hd da 160gb e metterli in raid1, massima sicurezza e velocità di lettura aumentata
Old 01-06-2008, 13:12   #29
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

la qualità e le prestazioni si pagano

scherzi a parte, fidati. ci vogliono due dischi separati per queste applicazioni. un disco unico lo senti grattare come quando ingrani la marcia senza premere bene la frizione
Old 01-06-2008, 19:21   #30
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Ok Stev-O, vada per il placcato platino.
Si trovano facilmente in giro?

Demistificatore, frikes, mi state convincendo!

Immagino che se guadagno parecchio il lettura, ci perdo in scrittura.
Però se è davvero indispensabile faccio sto sacrificio!

Ho scritto una mail a quelli di gigapc per sapere quanto devo aspettare per Vista Premium 64bit...speriam bene...
Old 01-06-2008, 19:26   #31
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
kinitta io no ci guadagno niente a convincerti, ma dato che uso diversi software adobe e alcuni come photoshop hannovisto passare anche un pentium 133mhz posso dirti quali componenti hardware sono consigliati
tra l'altro anche la adobe stessa consiglia di porre i file di swap dei software su hard disk diversi da quello di sistema e di installazione del software.

esempio banale: scansione antivirus in corso del disco. se hai un solo disco e stai usando un paio di software ai rallentamenti notevoli. se fai la scansione del solo disco di sistema e continui ad usare l'altro per la memoria virtuale cambia poco niente.
Old 01-06-2008, 19:26   #32
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

domani ti rispondono
Old 01-06-2008, 19:30   #33
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Ok Stev-O, vada per il placcato platino.
Si trovano facilmente in giro?

Immagino che se guadagno parecchio il lettura, ci perdo in scrittura.
Però se è davvero indispensabile faccio sto sacrificio!

Ho scritto una mail a quelli di gigapc per sapere quanto devo aspettare per Vista Premium 64bit...speriam bene...
no non ci perdi niente in raid 1....praticamente scrivi la stessa cosa su 2 hd...quando vai a leggerla la prendi mezza da una parte e mezza dall'altra

manda una mail a gigapc e senti la disponibilità del 64bit...è da un pò che ce l'hanno contrassegnato in arrivo...
Old 01-06-2008, 19:33   #34
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ci perde in scrittura

ma molto dipende anche dal controller
Old 01-06-2008, 20:38   #35
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
kinitta io no ci guadagno niente a convincerti, ma dato che uso diversi software adobe e alcuni come photoshop hannovisto passare anche un pentium 133mhz posso dirti quali componenti hardware sono consigliati
tra l'altro anche la adobe stessa consiglia di porre i file di swap dei software su hard disk diversi da quello di sistema e di installazione del software.
Ma sì, ma sì...io scherzavo!

Quote:
esempio banale: scansione antivirus in corso del disco. se hai un solo disco e stai usando un paio di software ai rallentamenti notevoli. se fai la scansione del solo disco di sistema e continui ad usare l'altro per la memoria virtuale cambia poco niente.
Odio quando l'antivirus si mette in mezzo, infatti defrag e scansione antivirus sono una delle cose che faccio fare di notte, mentre dormo.

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
manda una mail a gigapc e senti la disponibilità del 64bit...è da un pò che ce l'hanno contrassegnato in arrivo...
Quote:

Il monitor lo prendo da fotodigit, così lo vado a ritirare personalmente.
Old 01-06-2008, 20:44   #36
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

antivirus ?

sarai mica uno che ha ancora bisogno dell'antivirus ?

non ce l'ha neanche il demistificatore il che è tutto dire

la deframmentazione una volta ogni 2 anni come le gomme
Old 01-06-2008, 21:08   #37
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

T: Ritengo che un buon antivirus sia essenziale!
E vai liscio come uno spaghetto? mmmmm
T:
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
Old 01-06-2008, 21:35   #38
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
antivirus ?
sarai mica uno che ha ancora bisogno dell'antivirus ?
io non sono ancora abbastanza nerd per poterne fare a meno

Quote:
la deframmentazione una volta ogni 2 anni come le gomme
una volta al giorno come le mutande semmai
ma per cosa lo usi il pc? per giocare al solitario?
se un disco vede passare grandi quantità di dati che vengono poi rimossi o spostati, o se vengono installati molti software diventa incasinato come la burocrazia italiana (il che è tutto dire).
la scorsa settimana ho deframmentato il portatile della mia ragazza che da circa un anno no era stato toccato. lo spazio su disco consecutivo massimo era di circa 150mb...
la deframmentazione non fa miracoli, ma, per quanto mi riguarda, tiene in ordine i dati presenti rendendo alcune operazioni più fluide
Old 01-06-2008, 22:04   #39
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Kinitta gentilmente modifica la firma

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

grazie
Old 01-06-2008, 23:56   #40
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
io non sono ancora abbastanza nerd per poterne fare a meno

una volta al giorno come le mutande semmai
ma per cosa lo usi il pc? per giocare al solitario?
se un disco vede passare grandi quantità di dati che vengono poi rimossi o spostati, o se vengono installati molti software diventa incasinato come la burocrazia italiana (il che è tutto dire).
la scorsa settimana ho deframmentato il portatile della mia ragazza che da circa un anno no era stato toccato. lo spazio su disco consecutivo massimo era di circa 150mb...
la deframmentazione non fa miracoli, ma, per quanto mi riguarda, tiene in ordine i dati presenti rendendo alcune operazioni più fluide
ti faccio vedere il mio allora quando ne ho voglia

sulla filosofia di deframmentazione ci sono libri interi: c'e' chi dice di farla, chi no

sinceramente, non mi viene quasi mai in mente e bada che il mio computer ne fa transitare di files sul disco e non usa mica sempre lo stesso cluster per solitario

ho anche un disco esterno cmq abb nuovo, quello forse lo è meno
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian