|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Nuovo pc uso grafica.
Ciao a tutti!
Sto cercando di mettere insieme un pc assemblato che soddisfi la necessità di uso simultaneo di software come Adobe Illustrator CS3, Adobe Photoshop CS3, Adobe Flash CS3. Dunque credo di dovermi concentrare principalmente su cpu e sv. Da GigaPC (se non si può fare pubblicità mi scuso) ho creato questo preventivo : Skintek Skincard lettore card per slot 3,5" Black / Silver / White Case-Accessori case 1 Eur 13,5 Enermax Vostok - CS038B ECA3120-B Case-Cabinet PC Miditower 1 Eur 63,5 Intel Core 2 Duo E8400 3GHz Microprocessori-CPU Intel socket 775 T 1 Eur 148 Cooler Master Hyper TX2 Universal Microprocessori-Dissipatori CPU 1 Eur 24 Western Digital Caviar SE WD1600JS 160GB Hard disks-HD Serial ATA 1 Eur 37,5 LG GSA-H55L Black Masterizzatori ottici-Masterizzatori DVD 1 Eur 26 Asus P5KC Motherboards-Motherboards socket 775 T 1 Eur 99 Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 PC2-6400 800MHz, CL 5-5-5-15, 240 pin, kit dual channel, PRODOTTO UFFICIALE CON GARANZIA ITALIA 2 Eur 81,5 Creative Sound Blaster Audigy SE OEM Multimedia audio / video-Schede audio 1 Eur 29 Microsoft Windows Vista Home Basic 64bit Software-Sistemi operativi OEM 1 Eur 83 Opzione CHIAVI IN MANO assemblaggio PC, pre-installazione sistema operativo, verifica funzionale e Burning Test di tutti i componenti con configurazione di tutti i drivers (solo in abbinamento all'acquisto di un sistema operativo) 8 - Upgrade servizi e manodopera-Servizi PC 1 Eur 29 Imballaggio rinforzato. Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante. 9 - Upgrade imballaggio-Servizi PC 1 Eur 4 BFG Tech Geforce 8600GTS OC Schede video-Schede grafiche PCI Express 16x 1 Eur 91 Sconto 1% sul Totale Sconto-Sconto 1 Eur -7,16 Arrotondamento ai 5 euro inferiori Arrotondamento-Arrotondamento 1 Eur -3,34 Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm Integrazione-Integrazione 1 Eur 5 Tot 724,50€ Che ne dite? In realtà non sono convinto di Vista 64bit, l'ho scelto per la possibilità di sfruttare a pieno 4gb di ram. Credo che alla fine ripiegherò su Xp 32bit. L'altro bel dilemma è il monitor: sono orientato a scegliere un Samsung 22", ma ho le idee un po' confuse: troppa scelta, piccole differenze...da diventar scemi! Il mio budget totale, compreso monitor è 1000€ Consigli, anche per il monitor? Grazie anticipatamente a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
ora è troppo tardi e non ho assulatamente voglia di andare a vedere il listino per migliorare la configurazione... ma ad occhio ti potrei dire che per il tuo utilizzo è meglio un quad core come il q6600
anche se usi un sistema a 32bit che ti vede solo 3.qualcosa GB di ram è utile lo stesso... quelle applicazioni ciucciano molta ram spenderei più per la scheda video... vedi di prendere almeno una 8800gt 512mb o una hd3870 dato il tuo utilizzo non vedo proprio il motivo di prendere una scheda audio "discreta" quelle integrate nelle mobo sono già molto buone e inoltre la Audigy non offre chissà quale aumento prestazionale... ma di sicuro ti offrirà un aumento di incompatibilità grazie anche ai pessimi driver ram, dissipatore OK! cambierei la scheda madre... le ibride danno sempre molti problemi e si sa che per questi processori sono abbastanza inutili... prendi una bella p5k pro oppure gigabyte ga-ep35-ds3r per l'uso che farai del pc, ti converrà moltissimo fare un raid0... cambierei case... a 10/15€ in più si trova il cm690 che è di gran lunga superiore. mi sembra che tu abbia dimenticato di preventivare un buon alimentatore... Ultima modifica di frikes : 30-05-2008 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
rifai la configurazione wizard cambiando mobo ram case ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se devi utilizzare solo quei software puoi prendere anche una scheda video di fascia bassa poichè non avresti alcun beneficio con applicazioni 2D. se usi software 3D o videogames come non detto. cerca di implementare la sezione dischi. se non vuoi montare un raid 0 , almeno prendi due dischi separati, al fine di posizionare il file di swap dei software adobe su un disco diverso da quello di sistema. ne trarrai giovamento specilamente nei coasi in cui la ram si satura (il che non è difficile con questo tipo di applicazioni) @Crack92: non c'è bisogno di quotare un messaggio così lungo se sei il primo a rispondere.
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 30-05-2008 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è vero
cominciamo a mettere in atto una politica di risparmio delle rotelline del mouse
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pare che molti utenti facciano fatica a raggiungere il "lontano" tasto RISPONDI
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non c'e' alt+r ?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
scusatemi
@frikes: credevo che per questo genere di programmi una scheda video migliore desse prestazioni superiori... sorry! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se un giorno utilizzeranno la tecnologia GPGPU sfruttando la vga per alcuni calcoli allora sarà molto utile montare una scheda video più potente. ma al momento è solo uno spreco di denaro ed energia. sul pc in firma, se fosse possibile, potrei usare anche la vecchia nvidia riva tnt2 del muletto e non cambierebbe nulla con quei software
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok, ho ripetuto il wizard:
Skintek Skincard lettore card per slot 3,5" Black / Silver / White Case-Accessori case 1 Eur 13,5 Cooler Master CM 690 RC-690-KKN1-GP Case-Cabinet PC Miditower 1 Eur 75 Cooler Master eXtreme Series RP-500-PCAP Case-Alimentatori ATX 1 Eur 65 Intel Core 2 Quad Q6600 2,4GHz quad core Kentsfield 64bit Stepping G0 SLACR, 0,065 micron, 32KB+32KB cache L1, 4MB+4MB cache L2, FSB 1066MHz, socket 775 T, Boxed con ventola compresa 1 Eur 158,5 Cooler Master Hyper TX2 Universal Microprocessori-Dissipatori CPU 1 Eur 24 Western Digital Caviar SE WD1600JS 160GB Hard disks-HD Serial ATA 1 Eur 37,5 LG GSA-H55L Black Masterizzatori ottici-Masterizzatori DVD 1 Eur 26 Asus P5K Pro Motherboards-Motherboards socket 775 T 1 Eur 104,5 Corsair TWIN2X4096A-6400C5 4GB (2GB x 2) DDR2 RAM / Memorie-DIMM DDR2 240pin PC2 6400 800MHz 1 Eur 81,5 Microsoft Windows XP Home Edition Software-Sistemi operativi OEM 1 Eur 83,5 Opzione CHIAVI IN MANO assemblaggio PC, pre-installazione sistema operativo, verifica funzionale e Burning Test di tutti i componenti con configurazione di tutti i drivers (solo in abbinamento all'acquisto di un sistema operativo) 8 - Upgrade servizi e manodopera-Servizi PC 1 Eur 29 Imballaggio rinforzato. Tutti i nostri PC ed HTPC vengono spediti inseriti in un'ulteriore scatola imbottita affinche' il trasporto non causi dei danni al vostro PC. Sarete cosi' tranquilli di ricevere un PC in perfette condizioni e funzionante. 9 - Upgrade imballaggio-Servizi PC 1 Eur 4 BFG Tech Geforce 8600GTS OC Schede video-Schede grafiche PCI Express 16x 1 Eur 91 Sconto 1% sul Totale Sconto-Sconto 1 Eur -7,82 Arrotondamento ai 5 euro inferiori Arrotondamento-Arrotondamento 1 Eur -4,68 Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm Integrazione-Integrazione 1 Eur 5 Totale 785,50 € In rosso le modifiche apportate. Va meglio? Ho scelto un solo HDD e poco capiente in quanto non mi fido molto del raid0 ed ho un HDD esterno da 500gb.. A parte la grafica (attualmente ho installato sul mio portatile HP la suite Adobe Master Collection e Adobe Lightroom), sono uno smanettone di software: installo e disinstallo parecchia roba, attualmente tra antivirus, firewall, utility stampante, Office 2007 ecc. ho installato un centinaio di programmi tra applicazioni e software. Voglio comunque un pc dalle prestazioni trasversali: non sono un gamer, ma se domani avessi voglia di installare Assasin's Creed non voglio avere problemi, come se esco con la telecamera e giro un filmato di 60 minuti in HD 1080i, non voglio problemi nè di visualizzazione, nè in fase di editing video. Non chiedo superprestazioni, non voglio la qualità di una configurazione da 3.000€, spendendo 1000€. L'importante è una visualizzazione fluida e la possibilità di assaggiare qua e là ciò che la tecnologia sforna. Insomma, se devo spendere 1000€ li voglio spendere bene...ma proprio bene bene. Sul graphic 3d...mmmm...posso dire con certezza che non è il mio mondo. Dubbio su questa mobo: mi piacerebbe poter aggiornare il mio pc di tanto in tanto, a quanto pare però non supporta le ram dd3 o sbaglio? Voglio anche un bel monitor, schermo lucido, non opaco... Grazie mille a tutti!! Ultima modifica di kinitta : 30-05-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Con quel monitor spenderei in tutto 1100€
La configurazione pc mi piace. Grazie mille, troppo gentile. Mi manca una bella tastiera. Tra i monitor avevo adocchiato anch'io il W2207H da 22". Sono indeciso tra quello e due Samsung sempre da 22": il SYNCMASTER 2243NW ed il SYNCMASTER 2232BW |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
buono (l'ultimo)
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Parli del monitor o della configurazione di Demistificatore?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
del monitor
la configurazione del demistificatore non l'ho neanche guardata mica perchè mi fidi, ma perchè è troppo piccola e non si legge nulla
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma non solo
c'e' sempre il packard bell maestro 22" a prezzo competitivissimo
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me sbagli a prendere win xp 32bit. non sfrutti a dovere 4gb di ram e ti ritrovi a breve con un sistema operativo vecchio. certo vista è avido di risorse, ma considera che tra un annetto con la adobe suite CS4 si passa ai 64bit, quindi quantità di ram ben oltre i 4gb e supporto pieno ai multi core. un OS del genere ti limiterebbe. inoltre montare UN SOLO hard disk su una configurazione pe grafica 2D è molto limitante. per file di grandi dimensioni, o grandi qantità di file (se lavori con lightroom ad esempio) avere due duschi permette una gestione più fluida della memoria virtuale quando la ram è satura. poi fai come credi
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Giusta considerazione per l'OS.
Al momento non è disponibile, spero sia questione di giorni. -.- Caspita, attualmente riesco ad usare Illustrator CS3 e Photoshop CS3 contemporaneamente su un HP Pavilion dv8133ea che monta due HDD ed un misero gb di ram a 333 mhz destinando la memoria virtuale all'HDD esterno e l'unico problema che ho si presenta quando faccio alt+tab per passare da un software all'altro: devo attendere circa 5 secondi l'apertura dell'interfaccia richiamata e questo quando ho già creato files pesantini. In passato ho focalizzato la mia attenzione sui dettagli tecnici di ottimizzazione della memoria, non solo di quella virtuale dei vari software, ma anche del più comune file di swap di Windows ed in realtà ho potuto constatare che a parte l'effetto placebo, migliorie marcate vere e proprie non ne ho viste. Dunque, a mio modestissimo parere la tua visione di consumo è un po' drastica. Quello che in realtà mi garberebbe è un HDD più veloce, ma per ora costano troppo, domani chissà. Per il monitor penso che sceglierò il W2207H da 22" di Hp, anche se il pannello lcd del mio portatile mi ha dato non pochi problemi, svampandosi totalmente qualche giorno fa! Altra cosa: in quanto a silenziosità, come sono messo con questa configurazione? Grazie mille, mi state aiutando davvero tanto. Sono abbastanza ferrato in ambito software, molto meno in quello hardware. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vista 64bit puoi cmq selezionarlo dal wizard... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

pare che molti utenti facciano fatica a raggiungere il "lontano" tasto RISPONDI