|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Cioè posso lasciare il pc acceso di notte e dormire indisturbato?
Sì lo so che posso selezionarlo, da lì ho visto che non è attualmente disponibile. Ehm...ma la 9600gt ha queste uscite: 2 x Dual-Link DVI-I HDTV Out x 1 Non ho problemi con le uscite dvi/hdmi del monitor HP w2207h? Sono lì per lì per ordinare! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
credo di sì...la soglia di rumore cmq è soggettiva
dovresti trovare un adattatore dvi-hdmi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh un pc in stanza di notte a me da fastidio
da fastidio il decoder acceso, per cui...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ti rifesrisci alla quantità di ram utilizzata? in tal caso dipende dall'utilizzo che fai del software. non ci vuole molto a saturare 2-3gb di ram con i software adobe, specialmente se li usi in multitasking. con un processore dual core e una gran quantità di ram non hai problemi nel passare da un applicazione all'altra. anzi puoi farlo agevolmente anche se, ad esempio, illustrator sta eseguendo un live trace complesso ed applicare filtri in photoshop. generalmente passare da un software all'altro avviene lentamente quando è satura la ram e viene utilizzata la sola memoria virtuale. considera poi che per questi software è molto meglio avere più ram che un settore dischi performante. puoi anche montare dei dischi scsi ma la veloità della ram sarà sempre di gran lunga superiore. il settore dischi performante fino ad ora è stato un "rimedio" per ovviare al limite dei 3.5gb di memoria ram supportata. comunque se monti un raid0 ne gioveresti in alcune operazioni: apertura e salvataggio di file i grosse dimensioni, comunicazione con i file di swap, gestione di alcune operazioni (ad esempio vanishing point e liquify in photoshop). con un disco veloce come un raptor ai tempi di accesso più bassi, ma i benefici li senti se ad esempio devi aprire 100 file jpeg di seguito. una soluzione molto più performante ma un po "sperimentale" sarebbe quello di montare due memorie flash ad alta velocità su un adattatore sata che permette di montarle in raid0. la spesa si aggira intorno ai 100-150€ per un totale di 16gb di memoria. però avresti latenza di accesso di 0.1-0.5 secondi però non ho mai provato tale soluzione e non so ancora i reali benefici che darebbe nell'uso dei software. montandoci OS e programmi magari ti caricherebbe win in 5 secondi o ti aprirebbe illustrator in mezzo secondo
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() frikes, grazie per la chiarezza, lo apprezzo tantissimo. Non devo gestire 100 jpeg insieme o chissà quanto volume di files. Sono certo che con 4 gb di ram ci sto dentro alla grande! Il raid0 per ora non mi convince: preferisco minor prestazione al rischio più alto di perdita dati. Insomma, te mi vuoi far sforare il budget di un botto ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Avendo il portatile con pannello lcd svampato con uscita vga ho pensato di collegarlo all'uscita vga del monitor.
Per il desktop invece compro direttamente il cavo dvi/hdmi. A proposito, il connettore hdmi deve essere placcato oro o è lo stesso? Penso di essere pronto per gli acquisti! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
placcato platino,quelli in oro col tempo assumono un colore opaco a causa dei processi ossidoriduttivi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
la qualità e le prestazioni si pagano
scherzi a parte, fidati. ci vogliono due dischi separati per queste applicazioni. un disco unico lo senti grattare come quando ingrani la marcia senza premere bene la frizione
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ok Stev-O, vada per il placcato platino.
Si trovano facilmente in giro? Demistificatore, frikes, mi state convincendo! Immagino che se guadagno parecchio il lettura, ci perdo in scrittura. Però se è davvero indispensabile faccio sto sacrificio! Ho scritto una mail a quelli di gigapc per sapere quanto devo aspettare per Vista Premium 64bit...speriam bene...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
kinitta io no ci guadagno niente a convincerti, ma dato che uso diversi software adobe e alcuni come photoshop hannovisto passare anche un pentium 133mhz
posso dirti quali componenti hardware sono consigliati tra l'altro anche la adobe stessa consiglia di porre i file di swap dei software su hard disk diversi da quello di sistema e di installazione del software. esempio banale: scansione antivirus in corso del disco. se hai un solo disco e stai usando un paio di software ai rallentamenti notevoli. se fai la scansione del solo disco di sistema e continui ad usare l'altro per la memoria virtuale cambia poco niente.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
domani ti rispondono
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
manda una mail a gigapc e senti la disponibilità del 64bit...è da un pò che ce l'hanno contrassegnato in arrivo... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ci perde in scrittura
ma molto dipende anche dal controller
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il monitor lo prendo da fotodigit, così lo vado a ritirare personalmente. |
||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
antivirus ?
sarai mica uno che ha ancora bisogno dell'antivirus ? non ce l'ha neanche il demistificatore il che è tutto dire la deframmentazione una volta ogni 2 anni come le gomme
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E vai liscio come uno spaghetto? mmmmm
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma per cosa lo usi il pc? per giocare al solitario? se un disco vede passare grandi quantità di dati che vengono poi rimossi o spostati, o se vengono installati molti software diventa incasinato come la burocrazia italiana (il che è tutto dire). la scorsa settimana ho deframmentato il portatile della mia ragazza che da circa un anno no era stato toccato. lo spazio su disco consecutivo massimo era di circa 150mb... la deframmentazione non fa miracoli, ma, per quanto mi riguarda, tiene in ordine i dati presenti rendendo alcune operazioni più fluide
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Kinitta gentilmente modifica la firma
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). grazie
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla filosofia di deframmentazione ci sono libri interi: c'e' chi dice di farla, chi no sinceramente, non mi viene quasi mai in mente e bada che il mio computer ne fa transitare di files sul disco e non usa mica sempre lo stesso cluster per solitario ho anche un disco esterno cmq abb nuovo, quello forse lo è meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

posso dirti quali componenti hardware sono consigliati