|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Pro
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche io la pensavo come te fino a che non li ho avuti davanti tutti e 2 insieme. te lo assicuro, il macbook è appena appena più piccolo del pro (si parla veramente di 1/2 cm massimo di differenza, se non li metti accanto non te ne accorgi) e pesa, a dir tanto, 1 etto in meno. Quindi le differenze di portabilità sono trascurabili. Il macbook è solamente più economico, a parità di prezzo (come nel caso dell'utente che ha aperto il thread) non regge il confronto con il pro in nessun campo. Se si parla di rapporto qualità/prezzo allora il discorso cambia visto che il pro, purtroppo, si fa pagare moltissimo.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo Ultima modifica di savethebest : 17-05-2008 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: @localhost (127.0.0.1)
|
Quote:
Il mbp è più piccolo di un normale 15.4'' acer però parecchia gente che vuole portabilità sceglie il mb. E ripeto sono due notebook dalle caratteristiche troppo diverse e anche l'uso che se ne fa è diverso. Il thread parla pero di un mbp usato a tutti gli effetti e a parer mio tutti quei soldi (che per me sono tantissimi) non li darei mai per un prodotto che non è nuovo di pacca!
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Eccomi.. vi scrivo dal nuovo Macbook
Alla fine ha prevalso il "nuovo" anche perchè mi hanno fatto un ulteriore 10% di sconto educational (4% in piu del normale 6% in quanto studente di Roma della Sapienza...) Sto installando e configurando il tutto..!!! PS quale è la sigla sulla scatola che indica se è glossy o matte? Devo controllare una cosa... Grazie!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x me per + o - 100 euro di differenza hai fatto una cavolata allucinante
Il pro refurbished se non ti soddisfaceva potevi sempre restituirlo col recesso.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il macbook l'ho pagato 1059 euro (era il modello da 1199)
il MBP refurbished mi sarebbe costato 1279 euro Alla fine si è trattato di 220 euro di differenza che, per me, non sono affatto pochi... 1199 contro 1279 sarebbe stato sicuramente diverso...
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
nel 90% dei casi arriva perfetto, come nuovo, e può capitare che abbia una configurazione superiore a quella dichiarata; se così non fosse si recede e se ne prende un altro!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so bene che ti può arrivare come se fosse nuovo ma questa è solo la migliore delle ipotesi. Mica tutti i refurb sono nuovi. Alcuni sono visibilmente usati e lo so perchè ne ha comprato uno un mio amico. Quindi ho ragione io che è come comprarlo a scatola chiusa! Poi la storia del rimandarlo indietro mi fa ridere... uno spende un pacco di soldi (non stiamo parlando di poche centinaia d'euro e il piu delle volte è un vero e proprio investimento) per non essere sicuro di come gli arriva e poi magari rimandarlo indietro e stare dei giorni senza notebook? mi sembra na scemenza. Secondo me ha fatto la cosa migliore ha prendere il macbook nuovo a quel prezzo.
[pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead
[cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
chiedo scusa per esserti apparso "non calmo" perchè non è così.
ad ogni modo, in questo caso, vista la differenza di prezzo di 220 euro mi pare, anche secondo me ha fatto bene a prendere il mb. detto questo, difendevo i refurb in generale, dato che in questo thread sono stati più volte giudicati pessimi. è appurato che la maggior parte delle volte arrivano perfetti e non sono di certo prodotti "usati a tutti gli effetti". si, io penso proprio che valga la pena prendere un refurb: sai che 90% ti arriva perfetto, risparmi, se non è come speravi lo mandi indietro e per quel periodo non ce l'hai, pazienza. puoi continuare ad usare ciò che hai usato fino a quel giorno in attesa del rimborso o comprarne subito un altro e aspettare il riaccredito dei soldi. in sintesi: guadagno: pressochè garantito; rischio: zero; rottura di balle dell'operazione: il più delle volte zero. non so come si faccia a pensare che (salvo casi particolari) non valga la pensa provare.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Domanda: di solito quando uso i portatili normali, se sono collegato ala presa di corrente la batteria la stacco per evitare inutili cicli di ricarica...
Con il Macbook come mi conviene regolarmi?? Grazie
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
mai staccare la batteria a un portatile
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
perchè??
Bah io sapevo il contrario.... Vorrei preservarla!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
qui da qualche parte sul forum dicevano così..
la batteria può fungere da protezione.. metti caso va via la corrente o cali di tensione la batteria fa da "filtro" e protegge il mb aspetta ulteriori consigli da chi ne sa di più di me
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io continuo a dire che secondo me non ha fatto bene:
1- i refurbished quasi sempre sono ottime occasioni. 2- nel caso non lo siano eserciti il diritto di recesso. 3- 220 euro non sono pochi, è vero, ma la differenza tra i 2 notebook c'è e imho vale abbondantemente più dei 220. Il punto 3 è l'unico che può essere contestato, perchè è il mio personale punto di vista, ma l'1 e il 2 no!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aspetta, che i "cicli" di ricarica rovinino o scarichino l'accumulatore è parzialmente vero ma quando sei sotto corrente dal boot up allo spegnimento e la batteria è carica questa è automaticamente esclusa dal circuito di alimentazione e non soffre minimamente la cosa (e questo avviene su qualsiasi notebook decente).
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ok... e avviene anche sul Macbook questa cosa che la batteria è esclusa dal circuito se carica??
Grazie...
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura ha un controllo pure sulla carica totale... ovvero che riprenderà a caricare solo se scende oltre il 94%.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
perfetto, grazie 10000!!!!
Cmq visto anche il Macbook Pro dal vivo, posso dire che ho fatto bene a prendere il fratello "minore" E' cmq piu piccolino per le mie esigenze di trasportabilità considerando anche che a casa ho gia un Mac con 4 giga di ram, cinema display 23" ecc ecc... Grazie a tutti, ora non resta che godermi il nuovo portatile!! Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.